Pages

Monday 17 February 2014

Neve Cosmetics Dessert à Levres Plum Cake, o il primo rossetto costoso non si scorda mai.

Giao puellae!
Qua è una Lisistratona in preda ai dolori lancinanti che vi scrive. L'apparato respiratorio della vostra eroina è più inutile di un assorbente senza ali. Giuro. Possibile che al minimo accenno di freddo imprevisto debba ritrovarmi con una bella laringite/bronchite/tracheite e febbre? Come disse Paola, dov'ero quando gli altri facevano la fila per gli anticorpi? Questo e molto altro, a Mistero. O presso lo studio dei noti ricercatori Pampers.
Nonostante vorrei proprio fare un post di sola lagna e di molto "MEEEEH", ho pensato bene di mettere da parte questi intenti malefici per parlarvi di un rossetto bellissimo.
Plum Cake di Neve Cosmetics!


Foto come sempre molto belle et artistiche. Prendi questo, Diane Arbus! E questo, Mapplethorpe! 
Vi avevo già rotto le scatole parlato del bellissimo Cherry Pie qua; vi avevo, inoltre, già preannunciato con tono apocalittico che vi avrei fatto sciroppare anche qualche poema su questa colorazione. Credevate che me ne fossi dimenticata, eh? E invece no, ritirate lo champagne! Vi sorbirete un'altra mia recensione piena di hype senza la benchè minima razionalità.
Innanzitutto valgono le stesse cose dette per tutti i rossetti Neve: texture satinata ma non troppo, morbidi ma senza essere troppo cremosi, possibilità di modularli a vostro piacimento per un colore più intenso, profumo di impasto di torta, confezione lillà deliziosa. Ormai ne avrete sentito di tutti i colori su questi rossetti.
Dovete sapere che questo è stato il mio primo rossetto "costoso". Non amo spendere troppi soldi in trucchi -che razza di "beauty" blogger inutile!- ma ultimamente sto rendendomi conto che mi piace avere pochi prodotti ma buoni, piuttosto che molti ma dozzinali. Poi certo, i rossetti Catrice o Kiko per me rimangono sempre tra i miei preferiti e continuerò a comprarne. Quello che voglio dire, è che sto cercando di evitare i colori "alla moda". Sbatte della moda. Quando tutte avevano il rossettino beige, io ce l'avevo rosso. Russian Red before it was cool. Insomma, farò acquisti mirati a colori che uso e che mi stanno bene. Inutile che mi compri l'ultimo rossetto viola livido perché lo vedo ovunque, se poi mi fa sembrare uscita dal Fight Club.
Che coscienziosa che sono, mi stringerei la mano da sola! XD Sono curiosa di sapere quanto rimarrò fedele a quanto detto sopra. Si accettano scommesse, siori e siore.
Tornando a noi, Plum Cake sulle mie labbra bianche (anzi, nella foto sono un po' colorate, miracolo!), è il medesimo colore descritto del sito "Prugna beige". E' esattamente così. Non si tratta del mio MLBB (dovrebbe essere più chiaro e più caldo), ma resta comunque sobrio e "naturale". E' incredibile l'effetto che fa sul mio viso, mi rende elegante e curata anche quando ho i capelli non pettinati (ovvero ogni giorno) e le occhiaie di Zio Fester (ovvero ogni giorno e ogni ora).


No, in realtà sono viva.
Applicato alla canis mentula, in 30 secondi precisi.

Per quanto riguarda la durata, ho un appunto da fare al Plum Cake: brutto maledetto, perchè non duri come Cherry Pie?! Infatti, Cherry Pie su di me dura 5/6 ore pasto incluso, lui dura lo stesso tanto ma NON resiste al cibo. Mi pare che aderisca meno alle mie labbra, accidenti. Devo trovare un modo per fissarlo un po' di più. Nonostante questo problemino, è un così bel colore che ci passo tranquillamente sopra e lo ritocco senza strapparmi ogni pelo delle sopracciglia dal dolore.
Ho fatto qualche swatch, ma verranno prontamente sostituiti quando il tempo mi permetterà di farne di migliori.








Vorrei davvero sapere perchè nelle foto appare così rosso e poco prugna. La risposta ovviamente la so, è dentro di me, ma è sbagliata. Scusate, la tentazione era fortissima. Sono proprio negata a fare foto, non c'è nulla da fare. Nell'ultima foto il colore è decisamente più fedele, soffermatevi su quello invece di notare i pelazzi molesti, vi prego.
Avete Plum Cake? Che ve ne pare come colore? Vi piacciono i Plum Cake? Io li odio, i maledetti.
Bacini pieni di germi,
vostra L.

24 comments:

  1. Non ho i rossetti Neve, ma di Plum cake avevo sentito dire che si sciogliesse O__O
    Però io i plum cake li amo, davvero mi piacciono tanto :-Q___

    Sara prova a fissarlo con una cipria e poi ripassarlo, almeno tenti di ritoccarlo di meno :-/

    ReplyDelete
  2. io non ho plum cake ma amo i plum cake!!!! *.* come fanno a non piacerti??? sono così morbidi, soffici, caldi... ok, adesso mi è venuta voglia di plum cake, lo sapevo, mannaggia!!! su queste cose sono facilmente influenzabile... è da qualche giorno che ho voglia di cornetto alla crema e di crostata all'albicocca (desideri che non ho soddisfatto) e adesso si aggiunge anche il plum cake, bene!!!!
    comunque in realtà non ho nessuno dessert a levres!! c'è cherry pie (no, non ho voglia di torta alla ciliegia) che mi intriga non poco e che prima o poi sarà mio!!!! ^.^ se poi mi dici che su di te dura 5/6 ore pasto incluso, mi sa che sarà mio più prima che poi!!!! :)

    ReplyDelete
  3. Io l'amo e, quando lo uso, mi sento esattamente allo stesso modo: elegante e curata, soprattutto quando lo uso con Vino come base. Mi piace davvero un sacco! Ogni volta mi scordo d'averlo ma, quando lo uso, mi sento più carina di quando ho su Russian Red ( per dire, eh. )
    Come durata fa abbastanza schifo, in caso di scontro col cibo. Se ne va che è un piacere e s'aggrappa a panini, bicchieri, fazzoletti e cazzi vari ( letterali e figurati. ) La cosa mi disturba in termini di pazienza, ma in termini di confort non ho nulla di dire. Idrata, non contiene porcherie ed il colore è una favola.. mi lamento solo fino a pagina 12 ♥

    ReplyDelete
  4. Io non riesco a capire se possa donarmi o no. E poi ho tanti rossetti prugna e poi...
    In realtà invento scuse di ogni tipo per autoconvincermi a non comprare questi rossetti, visto il prezzo un tantino alto. XD

    ReplyDelete
  5. Che bello questo colore *_* Punto i rossetti Neve da un pò di tempo, però coi rossetti ci vado sempre cauta... Carico sempre molto gli occhi e le labbra le lascio sempre naturali. Dovrei sdoganare il rossetto, decisamente!

    ReplyDelete
  6. Mi intriga da un po', ma temo che su di me possa tirare fuori moooolto marrone, comunque più dell'accettabile ecco ^__^'
    Appena avrò un po' di tempo cerco di provarlo in bioprofumeria!

    ReplyDelete
  7. che belloooooooooooooooo
    prima o poi cederò anche io ad un rossetto di neve!
    per ora mi sono fissata con le matite *-*

    ReplyDelete
  8. Non ho ancora mai acquistato dei rossetti neve ma più li vedo più mi innamoro.
    E' davvero bellissimo :3

    ReplyDelete
  9. Su di me è molto più marrone che prugna, che tristezza! :(

    ReplyDelete
  10. Foffy: Foffy cara, no per ora non si è ancora sciolto, però in effetti soffrono parecchio il caldo. Ho spesso il vizio di portarmi rossetti in borsetta, con lui e Cherry Pie dovrò fare ben attenzione! Che pizza! XD Ah, il trucco della cipria lo uso sempre, ma non dura lo stesso! Che maledetto! Proverò con la matita Vino come ho visto da Federica XD Non posso rinunciare al mio amato! *-*

    Serena: Ahahahahahaha! Nooo puuuu!! Non puoi desiderarli XD non so perchè li odi. Vorrei poterti dire qualcosa di colto della serie che ho avuto in odio per un po' Proust e di conseguenza ho odiato anche le sue maledette madelleines, ma in realtà... erano la mia merendina alle scuole elementari e ho finito per odiarle -.- non le voglio vedere manco col binoccolo ahahahah!! Cherry Pie, oltre ad avere il nome di una delle mie torte preferite, è proprio caruccio! E' il migliore in qualità, ma il colore più bello e particolare è decisamente Plum Cake! <3 Se hai modo di vederli dal vivo provali proprio sulle labbra, così ti fai un'idea su quale ti stia meglio! Mangia tanti cornettini alla crema da parte mia, chè qua si muore di laringite! T_T

    Fede: GIAO! No col cibo non fa, ti dico solo che ho sbavato su: bicchieri, tovaglioli, CIBO. CIBO porcamiseriaccia!! Il pane era contornato dal rossetto!! Pensa te che schifezza! Senza mangiare dura abbastanza, non quanto Cherry Pie, ma non mi lamento affatto! Poverino, ogni tanto lo trascuro anch'io, ma secondo me ne vale proprio la pena! E' un bellissimo colore e ci fa sembrare super scichischici! E ce ne vuole per far apparire me chic, sia chiaro!! Vino l'ha comprata mia cugina in questo ordine Neve, magari glielo chiedo di farmelo provare!

    Ery: il prezzo è maledettamente ALTO. Dannata Neve. Sono una sua grandissima fan, ma questi rossetti potevano costare 2,3 euro in meno, per quel che mi riguarda. Mi sono fatta un sacco di paranoie prima di comprare Plum Cake, ho passato ore, giorni a guardare swatches, a leggere recensioni... Mi sono decisa quando l'ho visto all'ultimo e ho avuto modo di provarlo dal vivo. L'effetto era davvero bellissimo su di me. Non mi sono mai piaciuta così tanto con un rossetto indosso. E poi boh, la mia mano l'ha preso. Io non c'entro nulla loggiuro.

    ReplyDelete
  11. Giulia: guarda, in realtà sembra scuro, ma non lo è! Si fonde abbastanza bene con la pelle, poi tu sei anche un po' scuretta, starebbe DA DIOH su di te! Vai da EasyBeauty magari, la tipa è simpaticissima e disponibilissima, te lo disinfetta e lo provi direttamente applicato. Vedrai che non stacca troppo e sembra molto naturale! Fammi sapere poi come va l'esperimento! XD

    Lady V: eh era la mia principale preoccupazione quando lo guardavo sulle altre... credo dipenda molto dal colore delle labbra, le mie sono praticamente bianche. BIANCHE :/ Quindi il colore è rimasto abbastanza fedele a quello descritto dal sito! Dovresti proprio provarlo dal vivo! Hai qualche negozio/amica a cui scroccarlo? ;D E' un bellissimo colore, particolare e sofisticato, non può mancare nel tuo beauty!

    Note di Stile: aaaahhhh, fruit sushi a me sta malissssssimo! xD mi fa sembrare uscita da Springfield, purtroppo toni o troppo caldi o troppo freddi mi stanno da vomito. Mousse Framboise mi fa sembrare un pagliaccio!! xD Fruit sushi pure! E' un vero peccato, perchè lo trovo un colore davvero carino! Ah, donna fortunella! :D

    Chiara: LE MATITE <3 cosa non mi hai detto!! <3 sono stupende, mi piacciono sia quelle per occhi che per labbra. Che invenzione, fantastica Neve! Ho pure scritto su Teatro, hai dato un'occhiata? Così se sei indecisa, ci penso io a convincerti ahahahaha! ;D ho ordinato Amore e chiesto in omaggio peperoncino, speriamo che mi accontentino! >_< muoio dalla voglia di provarle! E vorrei provare pure Cappuccino, che non piace a nessuno, poverina! :/

    Sakura: Aaaah, prima o poi dovrai cedere! ;D il prezzo è altino lo so, però conta che sono "verdi" e di buona qualità! E sono belli pure alla vista! <3 Che dolcezza <3

    Lisbeth: nuooooo che fregatura!! :/ i rossetti marronazzi sono il male! Hai provato a mettere come base una matita super mega iper rossa?

    ReplyDelete
  12. Non ho mai provato prodotti per labbra di Neve ma questo colore è uno di quelli che mi attirerebbe di più, se non fosse per la texture che non amo! ahahha l'effetto fight club mi fa morire, ora ti voglio vedere col rossetto viola! xD

    ReplyDelete
  13. Irina: Ahahahaha!! Luciaaaa <3 non mi dire così! XD Però mo' sono curiosa pure io! Chiederò a Federica di farmi provare qualche colore del genere! Purtroppo sono di una barba mostruosa nel make up e non ho alcun colore particolarmente pazzo (per me il rosso sangue non è nulla di particolarmente strambo, sia chiaro XD). Tipo fuxia, viola, nero, arancione... i colori o con troppo giallo o con troppo blu mi stanno malissimo! Sob! :'(

    ReplyDelete
  14. ahahahah ci voglio già bene ai pelazzi modesti!
    "sulle mie labbra bianche (anzi, nella foto sono un po' colorate, miracolo!)" >>> ma hai dimenticato una foto o mi sono persa io qualcosa per strada, tipo un cervello? XD
    ad ogni modo è molto carino come colore!

    ReplyDelete
  15. Ceeee Elisa!! Ecco!!! Ho dimenticato la foto!! XD grazie mille per avermelo fatto notare!! Ora non la trovo più, accidenti! -.- domani scatto una bella foto alle mie labbra da annegata e la metto! XD Non preoccuparti, il tuo cervello è sano e funziona perfettamente, il mio... ehm...

    ReplyDelete
  16. Nooooooo non dovevi farmelo questo post!!! L'ho puntato da una vita (insieme a Cherry Pie) e ogni volta mi autoconvinco che non mi serve.....ti prego, dimmi che fa schifo e non mi serve..... T_T
    [Già lo so, la prossima volta che passo da Thymiama uno dei due torna con me....tutto sta a decidere quale.....]

    ReplyDelete
  17. Io non ho rossetti Neve, me tapina! ç_ç
    (comunque io ho le labbra ancora più chiare delle tue, se ti può consolare...XD)

    ReplyDelete
  18. Pibbia: ahahaahahahhaha!! YOU MUST!! No sto scherzando XD O meglio, costicchiano un po' questi rossetti, quindi è proprio una bella sfida, io prima di decidermi a comprare Plum Cake ci ho pensato 6 mesi. SEI MESI! Ne ho approfittato perchè era in super offerta e perchè ho potuto provarlo di persona! Io sono estremamente pallosa con i rossetti! Raramente li compro così a cazzo xD Li devo provare, riprovare, leggere recensioni, controllare dal vivo, ricontrollare dal vivo.. passano MESI ogni volta XD Noiosa? Ahahahahaha! Fai così, vai in qualche bioprofumeria e chiedi di provarlo, ci giri un po', lo testi e avrai un'idea più precisa! Fammi sapere come va la tua avventura! <3

    Tizy: Tizy io prima di comprarlo ci ho messo una vita a decidermi ahahahahaah! XD sono fatta così, sono perennemente super indecisa! Però è caruccio come colore, non trovi? Secondo me ti donerebbe un sacco! Ma ti donerebbe ancora di più Cherry Pie! XD Che palle! Vivi troppo lontano!! Altrimenti mi fionderei a casa tua a mostrarteli!! XD

    ReplyDelete
  19. Dalle tue foto sembra quasi amore o.O (doppi sensi aggratisse, proprio xD)

    ReplyDelete
  20. Piper: ahahahahahaha sono io che sono un'incompetente XD in realtà la differenza è notevole! Plum Cake è proprio un prugna, mentre Amore su di me è un rosa acceso col un pelo di rosso... appena fa bel tempo farò la foto, così fugo ogni dubbio! Grazie per l'idea! :D

    ReplyDelete
  21. Mi piace molto...io ho il peach macaron e ne sono rimasta molto delusa!

    ReplyDelete
  22. Axelle: Davvero? Io quei colori così pescati non li ho mai guardati con troppa attenzione per paura che mi stessero male! La seccatura che sto riscontrando ora è che soffrono davvero tantissimo il caldo, infatti li sto usando un po' meno perchè non posso portarli con me nella borsa, sudano tantissimo e sembrano infinitamente più cremosi!! Che seccatura! :/

    ReplyDelete
  23. uffa...non riesco a capire se mi potrebbe stare o meno.Ho la bocca abbastanza colorata, e su di me dunque i rossetti schiariscono parecchio. In realtà temo che nessuno dei Dessert di Neve mi stia veramente bene, a parte Cherry Pie ma solo in estate....però quel profumo!...lo adoro...

    ReplyDelete