Pages

Tuesday 4 February 2014

Di necessità virtù, o come sopravvivere alla trousse dimenticata.

Hola carissime!
Gennaio è stato funestato da un terribile avvenimento che ha scombussolato la mia vita.
Sì, in pratica vi ho già spoilerato tutto, proprio come fanno i maledettissimi titoli a inizio puntata di Dragon Ball: "Vegeta attacca Majimbu!", "Goku muore", "Un nuovo piccolo sayan". Seriamente, vi sembra carino fare così? E i bambini che guardano per la prima volta Goku e la sua totale mancanza di senso paterno e inadempienza del diritto allo studio dei figli? Siete bestiali. Spero che prima o poi vi riferiscano che Ned Stark muore, quando siete alla prima puntata.
Tornando al nostro discorso principale, in breve, ho trascorso quest'ultimo mese a parassitare la casa del mio amato ragazzo e ho lasciato la mia pochette di trucchi sull'inquietante scrivania della mia cameretta, luogo popolato da manuali di vedico e grammatica greca.
Fatta l'atroce scoperta, ho dovuto percorrere due vie, quella dell'essere e quella del non essere (scusate, questa la capisce solo la magggica Foffy, con la quale condividerò un futuro di disoccupazione e disagio generazionale sotto un ponte). Che cosa fare? Fregarmene altamente e girare con la mia faccia uscita da un film di Danny Boyle o correre al riparo e procacciarmi immediatamente dei trucchi per non far piangere i bambini in strada?
Credevate che avessi così tanta autostima, eh?
Sbagliate.
Dopo due orette dalla presa di coscienza del dramma e fatte due palle così al pivello paziente, ho votato per la seconda: non amo il pianto dei bambini. E no, non ho istinto materno. 
Mentre passeggiavo sconsolata, mi è venuto in mente questo post semiserio e un piccolo giochino che voglio fare con voi. Ci sarà pure un piccolo premietto; ho incaricato le mie altissime conoscenze crucche di pescare per me qualche pezzo che trovo strepitoso della nuova collezione permanente Essence. Stay tuned! ;D
Torniamo a noi, il tema è questo: Che cosa comprare se avete dimenticato la vostra trousse preferita a casa? Non ditemi che non vi capita mai, perché mi deprimo. Ecco la via crucis della vostra.

  • Prima tappa: alla ricerca di un burrocacao.

Se si usano rossetti come forsennate, serve immediatamente un burrocacao. Uno stramaledetto burrocacao, per la precisione. La scelta qua è stata facile. Prendo il solito super affidabile Provenzali al burro di karitè o mi lancio nel buio, là dove il raziocinio non ha più potere e il rischio di incorrere in una cagata è altissimo?
Ovviamente ho scelto la seconda.
E mi sono fatta fregare.
Spinta dall'hype, ho provato 'sto famoso burrocacao dell'Erbolario ai quattro burri. E' una schifezza. Costa un sacco di soldi, ma è una specie di Labello con il coniglietto della LAV dietro. Acquisto demmerda. Dopo quattro giorni era impossibile, dico IMPOSSIBILE, mettermi un rossetto. Avevo le labbra spaccate, pellicine come se non ci fosse un domani. Avete presente Gion Snò? Ecco, così. 
Con la coda tra le gambe, sono andata a ripigliare il solito burrocacao, che, non solo è più efficace, ma costa 2 euro in meno.
Lezione imparata: se le labbra morbide vorrai, dare retta agli altri mai dovrai.


  • Seconda tappa: il colorito giallo dizionario di greco non va di moda.

Qual è il vostro secondo prodotto fondamentale? Per me è qualcosa da spiaccicare in faccia che nasconda tutte le varie macchie e il colorito da zombie di The Walking Dead.
Comprare un fondotinta? Comprare una crema (avevo dimenticato pure quella, sia chiaro. Ho la testa solo per reggere la mia parrucca di capelli, evidentemente.)? Ho comprato una BB cream.
Anche qua, ho letto reggenzioni su reggenzioni su questa fantomatica BB cream della So'Bio. Tutte che la lodavano e osannavano. Diffido sempre dei pareri altrui, ecco, ve lo dico. Sbavo mortalmente ma è proprio rarissimo che compri qualcosa di primo acchito perché l'ho visto in un blog. Ecco svelato il motivo del perché "arrivo sempre tardi", quando le mode sono già passate. Ho sempre paura che la gggente compri un prodotto esclusivamente perché l'ha visto da x o y o Pinco Pallino senza meditarci su e che, entusiasta, scriva subito il suo parere, presa dalla gioia e dall'euforia del nuovo giocattolo. E' un po' come quando cercai di convincere mia madre che lo shatush sarebbe stato una figata e che avrei voluto farlo da morire. Mia madre cercava di persuadermi in ogni modo, "Non ti piacerà mai!", "Non è nel tuo stile!", "Non ti sei mai fatta le meches, figuriamoci i capelli bicolor!".
Lo volevo perché lo vedevo addosso a tutte. Fine del discorso. Saggia Mutti.
Ero curiosissima di provare la BB cream della So'Bio e ho scelto di incamminarmi verso la mia solita bioprofumeria ad occhi chiusi (per chi fosse di Cagliari, correte da Bella Bio! E' tipo il paradiso, ma senza le nuvole di pizza da mangiare).
Penso, da maledetta hipster quale sono, "Se a tutte piace quella tradizionale, io piglio quella 'texture lègére'. A me gli sfigati piacciono sempre di più."
E ho fatto maledettamente bene, accidenti a me! Che acquistone, ragazze! Vi ho già ammorbato con le mie parole d'ammmore qua.
P.s. ho fatto qualche swatchez comparativo tra il fondo Bourjois Healthy Mix 52 e la suddetta BB cream. Sì, confermo: se usate questo fondo, potete benissimo usare anche questa BB cream.


Luce naturale, cielo stupido e grigio come un blocco di cemento.

Luce naturale, con il sole che spaccava pure le pietre.


  • Terza tappa: Coin, alla ricerca di Catrice & Essence.

Quando dimenticate il beauty che cosa fate? Comprate le medesime cose o cercate qualcosa di economico?
Io sono una tirchiona, partiamo da questo presupposto. Detesto spendere in cose doppie, raramente compro due volte le stesse cose.
Giunta alla Coin, mi sono subito fiondata verso il mio amato blush Catrice Rosewood Forest, di cui potete vedere foto di dubbio gusto e pareri non richiesti qua
Facendo della coerenza il mio vessillo, l'ho ricomprato nonostante lo avessi già a casa. A mia discolpa potrei dire che sta per uscire dal commercio, che è un dramma perché è un colore che non trovi facilmente in giro, che fa il contouring da sé...

In realtà, nella nuova collezione permanente c'è un colore pressochè uguale, un pelino più caldo, stando alle foto viste dalle care blogger crucche, fortunelle loro. Ecco un esempio di acquisto totalmente ingiustificato. Quello che ho a casa, nonostante lo usi da un bel po', non è minimamente consumato. Credo che durerà in eterno. Credo che riuscirà a vedere l'alba del domani, quando l'uomo si sarà estinto e gli scarafaggi domineranno il pianeta. Forse è il caso che beva meno Cannonau durante i pasti.
Per stendere questo mio gioiellino, ho comprato il pennello per blush Essence. Sì, proprio quello famosissimo fuxia, un po' gaggio, un po' adolescenza perduta con tanto di poster della compianta ma mai dimenticata Marissa Cooper in stanza.
Non avrei investito UN EURO su questo pennello. Non tutti i mali vengono per nuocere: si tratta di un pennello validissimo che sfuma bene e non perde peli. Non posso mostrarvelo in foto, perché ho deciso di lasciare blush e pennello a casa del mio ragazzo (ho imparato la lezione!), idem per il burrocacao ai quattro burri dell'Erbolario. Farò le foto appena torno da lui, promesso, anche se immagino che questi nomi non siano per voi un mistero! XD
Alzando di poco lo sguardo, ho visto la luce una traccia della limited edition Catrice "Feathers & Pearls". Ho tanto sbavato per un rossetto di questa collezione, ma mi ero rassegnata a non averlo mai. Voglia di farmi spedire un pacco dalla mia coinquilina, sotto zero. Voglia di fare un ordine su kosmetik-kosmo.de, idem.
Il Demone Celeste ha voluto che IO, proprio IO, misera anima destinata ad una vita di illusoria felicità, io, che non sono altro che un sogno d'ombra, come diceva Pindaro, trovo IN ITALIA una limited edition Catrice. Mai accaduto prima. MAI. Ok, non c'era più nulla, ma giaceva in un angolino proprio lui. 



Gli altri miei rossetti vi fanno "giao!".
Oggi il cielo è grigio grigio, non miglioro granchè la situazione con la mia pelle troppo bianca.
Il rossetto in questione è il C03 "Josephine's Joy". E' stupendo. E' un perfetto color ciliegia dal sottotono freddo, come piacciono a me. Il suo finish è satin, non aspettatevi effetto velluto stile Ruby Woo, ma è piuttosto cremoso, si stende bene e aderisce a lungo alle labbra. Potete andare sul sicuro, non si muoverà di un millimetro. Probabilmente è il più usato di questo mese, non faccio altro che metterlo e metterlo ancora.
Ho avuto una gran botta di culo. Ammettiamolo. Se non avessi trovato questo, avrei comunque preso qualche altro rossetto Catrice della stessa tipologia di colore, un passpartout da usare in ogni contesto. E' il colore che meglio si fonde col mio viso e sembra quasi naturale su di me.
Non so quanto sia utile una futura recensione di questo prodotto, credo che questa collezione non si trovi più in commercio, ma se volete provarlo, potete fare affidamento sulla santissima Koko di kosmetik-kosmo, hanno ancora questa limited edition. Ve lo consiglio di cuore, fate un ordinino e non ve ne pentirete!


Last, but not least: il mascara.
Quando sono di fretta, non lo uso. Ho la fortuna di avere ciglia abbastanza lunghe di mio, non sono incurvate e non sono affatto da Bambi, ma amen. Se ho due minuti a disposizione preferisco non rinunciare a blush e rossetto. Tutto il resto... che vada a farsi friggere! XD
Un mascara vale l'altro insomma, la scelta è ricaduta sull'I love Extreme Essence, che La Favola Russa ama alla follia. E' un ottimo mascara, davvero straordinario per il prezzo che ha. Lo conoscete tutte, sapete di che parlo.
Ora sono diventata un'adepta anch'io. 



  • Quarta tappa: sfizi stupidi, ovvero l'ennesima scusa per l'ennesimo Pastello di Neve Cosmetics.

Sono una perfetta deficiente. Questo ormai l'avrete capito.
Il mio beauty da salvataggio faccia/dignità potrebbe dichiararsi concluso qua. Non trovavo necessario comprare correttori, ciprie o ombretti. Sono quei cosmetici che uso quando ho tanto tempo a mia disposizione e voglio farmi più carina del solito (perché io SONO carina, sia chiaro. Non date retta ai miei detrattori (mio padre) che asseriscono che sembro una rana con l'ittero (sempre mio padre. Bello lui, assomiglia a Renato Soru! N.d.S. Sì, con mio padre ci prendiamo spesso in giro. E' l'uomo della mia vita! <3). 
Le occhiaie sono in netto miglioramento da quando mi sono imposta di dormire almeno 7 ore a notte; la cipria mi secca la pelle e comunque non ho problemi di lucidità; gli ombretti sono uno sfizio di cui posso fare semplicemente a meno. Mi piacciono, ma non li so usare perfettamente e, inoltre, ciò avrebbe implicato l'uso di pennelli che non avevo. Quindi stigazz.
Invece no. 
Dovevo proprio comprarmelo questo Pastello Neve? Dovevo proprio.
La scelta è ricaduta su Caramello/Bronze. La luce fa schifo ora, non riesco a fotografarlo manco per idea. 
Come dice il nome, è un bel bronzo caldo con tanti glitter dorati/rosa. Io lo uso a mo' di eyeliner o semplicemente come una matita e poi lo sfumo. Non è assolutamente consigliato dentro l'occhio, ovviamente. C'ha degli sbrillucciconi grandi quanto la mia pigrizia. Se volete farvi male adottate altre tattiche, chessò, guardatevi tutto "Das Cabinet des Doktor Caligari" in lingua originale, leggete "Due di Due" di De Carlo senza vomitare, sciroppatevi qualche fiction di Canale 5, insomma... a vostra disposizione avete tanti metodi, ma ficcarvi dentro l'occhio questo Pastello, no vi prego.

Questo è il mio beauty di salvataggio. E voi? Vi è mai capitato di dimenticarlo a casa e correre ai ripari? No? E allora inventatelo! XD
Il post più carino verrà premiato dalla suddetta con un regalino misterioso da parte mia!

(misterioso un par di palle... ve lo dirò prossimamente... insomma, appena mi arriva il malloppo! xD)
Non esistono regole. Le regole sono odiose e brutte, se volete seguirmi potete farlo sia qua che su Facebook, potete anche condividerlo, a me farebbe piacere insomma! Se non lo fate, ciccia! XD
Ciò che importa è che vi divertiate! Sono curiosa di leggervi!
Avete tempo fino al 5 Marzo, così pure le povere esaminande potranno avere tempo di scrivere!


A presto ggente stupendosa che non merito come followerz. 

43 comments:

  1. AHAHAHAHA che ridere!
    Partendo dal presupposto che la mia voglia di vivere di questi giorni mi ha portato più volte a uscire di casa completamente struccata (giuro che la faccia però me la lavo sempre!), quello che ricomprerei subito io è:
    - mascara; mi butterei sicuramente su quelli essence, perché anche se non fosse granché al limite ho buttato max 3€. In generale i mascara essence non mi fanno impazzire, più che altro perché gli scovolini sono enormi, e mi macchio tutto.
    - blush; ormai non so vedermi senza. Mi butterei su un color albicocca, è il colore che vedo più naturale su di me.
    - burrocacao; (quindi mi dici che questi 4 burri non fungono?... ma sai che lo sospettavo? anche a me ha sempre dato la sensazione di farlocco, boh); qui sarei in difficoltà, io mi sono totalmente data ai crazy rumors, nei negozi non saprei cosa prendere.. forse quello di bottega verde alla propoli che mi era piaciuto.
    Fondotinta per ora non lo inserisco perché la mia pelle è abbastanza decente.

    <3

    ReplyDelete
  2. ahahah grande XD
    io solitamente mi preoccupo di più se dimentico l'olio di cocco e il pannetto Furbetto.. cosa che faccio SEMPRE. Lì vado nel panico :l il giorno dopo potrei pure stare struccata ma se non mi strucco è il delirio auahah
    per non parlare della crema, pure quella me la dimentico sempre :l ma se vado dal murus ci sto solo un giorno quindi non sono mai finita a comprare qualcosa, però penserò ugualmente alle cose che comprerei se dovesse accadere ahahah *comefasciarsilatestaaprescindere* XD

    ReplyDelete
  3. Sara non essere una donna dalla doppia testa, scegli l'Essere! *momento nerd*
    Felice di accoglierti sotto il mio ponte, ho riservato un posticino solo per te <3
    Comunque accoglierò anche la tua idea geniale in modo da prevenire una situazione spiacevole come il dimenticare la trousse salvavita a casa...ne va del destino dell'umanità! *__*

    ReplyDelete
  4. Me rotola dalle risate XDDDDDDDDD Che strano che il burrocacao dell'Erbolario non ti abbia fatto effetto O.O L'inci è ottimo (se non ricordo male eh) io l'ho usato per un paio di anni. Poi però ho cambiato, sia perchè in poco tempo avevano alzato il prezzo sia perchè stava perdendo di efficacia (forse le mie labbra si erano assuefatte..?), sta di fatto che adesso anche io ne uso uno dei Provenzali (quello all'Olio di Argan)... Minor prezzo, massima efficacia *.*
    Sinceramente non mi pare di aver mai dimenticato il beautycase (vista la sua mole è un po' difficile da dimenticare XD), ma sarà divertente far finta, perciò proverò a scrivere lo stesso il post - anche se non so cosa ne verrà fuori u.u XD

    ReplyDelete
  5. Sono capitata qui grazie a un post su fb de la favola russa e ho riso troppo! Ogni tanto mi dimentico di mettere il mascara ed è già una tragedia...figuriamoci ritrovarmi di fronte alla terribile verità di aver lasciato l'intera trousse a casa! Comunque, nell'eventualità: 1. corromperei qualcuno che mi procacciasse i trucchi di base perchè, no, non ho abbastanza autostima per uscire senza. 2. se proprio dovessi andare io a comprarli darei sicuramente fondo alle mie già quasi inesistenti finanze perchè con la scusa del "mi serve" o "è un'emergenza" saccheggerei ogni stand senza ritegno nè criterio.
    Ps. Mi hai anche ricordato che non ho ancora messo piede da Bella Bio!

    ReplyDelete
  6. Io prenderei mascara, correttore e rossettino a caso.
    Col correttore si fa di tutto, copro le occhiaie, copro i brufoletti, uniformo la palpebra.
    Il mascara serve per farmi sembrare un essere dotato di ciglia.
    E poi prenderei un rossetto rosa/pesca/colore chiaro che vada sia come rossetto che come blush d'emergenza.

    ReplyDelete
  7. ma la vera domanda è: una volta scoperto che non avevi la trousse, non potevi tornare a casa tua???? XD e si scoprì che il tuo ragazzo abita a mille miglia da casa tua!!! :)

    comunque è molto bella questa idea!! forse partecipo!!!! ;)

    ReplyDelete
  8. Ahahahahah sono piegata in due dalle risate, comunque non sei l'unica a cui è capitato -.-" *stendiamo un velo pietoso e diamo la colpa ai 40 gradi estivi* ringrazio mia cognata che con i trucchi non ci scherza manco lei, ma essendo io orgogliosamente malata di shopping makeupposo ho convinto/costretto il moroso a farsi mezz'ora di macchina per andare al centro commerciale, e li inizia la sua tragedia e la mia felicità. Immagina la scena!
    Punto 1. Andiamo da Kiko, mi accaparro una matita occhi colorata, un rossetto sul fuxia e un mascara, identico a quello che avevo a casa *giusto per non sentirne la mancanza*.
    Punto 2. Essence e Shaka, non potendo usare la scusa che non esistevano cose simili ad ombretti in casa del moroso, prendo un correttore, un misero blush e un set di pennelli da viaggio di Shaka che mi hanno davvero salvata!
    Punto 3. Non contenta, giustamente il mio tesoro era a casa senza di me ç_ç, la mattina dopo mi trovo davanti una profumeria e mi accaparro una bbcream, intendiamoci, tanto per averla e fare la vittima della situazione XD
    Sono tornata a casa con un bel bottino alla fin fine, e la cosa mi è servita da lezione, non ho più dimenticato il beauty a casa!

    ReplyDelete
  9. Fantastica ! Io per il bene della comunità, la prima cosa che preparo è il beauty che infilo per primo in valigia!
    Penso che potrei dimenticare tranquillamente *e come spesso faccio* borsellino e documenti, ma in borsa non manca mai un rossetto... Too much addicted

    ReplyDelete
  10. Che mi piace leggerti/ascoltarti, lo sai già.
    Ma è tutto il post che mi faccio questa domanda che necessita di risposta, pena la fine dell'universo mondo. Perchè dopo x e y...viene PincoPallino e non Z? Che fine ha fatto Z? È disperso? È in anno sabbatico? Nessuno lo vede da qualche ora perchè vuole fingersi morto per partecipare a una puntata di Castle? È forse stato abolito dall'alfabeto come la storia dell'arte dalle scuole?
    Sono davvero preoccupata per Z, quindi ti prego di farmi avere al più presto sue notizie.

    ReplyDelete
  11. - Emanuela: Giao! :D che donnina coraggiosa! Io almeno il rossetto devo avercelo, altrimenti sembro uscita da un film di Romero! HORRIBLE!! Ma lo sai che a me i mascara Essence piacciono un casino proprio perchè hanno un siluro sovietico al posto dello scovolino? *-* ovviamente mi imbratto come se non ci fosse un domani ahahahahha!! XD
    - Eli: tu mi devi spiegare come usare il panno in microfibra, ma non è aggressivo sulla pelle? E l'olio di cocco quale usi? Sono curiosa come una bertuccia! Redarguiscimi presto! XD In effetti è una rottura di scatole dimenticare le cose per il visetto, ma per quello me la cavo correndo a prendermi qualche saponetta random. Poi mi lamento che mi ritrovo la faccia uno schifo! XDDD La crema è un dramma! Fai così, mettine un pochino in un barattolino e invadi gli spazi del suddetto murus, la piazzi accanto ai cotton fioc, ma lontano dalla schiuma da barba, chè mio fratello una volta ha usato la MIA nuvola struccante per farsi la barba. Checcazzo oh. XD
    - Foffy: ahahahahahh! Prometto di imboccare la retta via, il Non Essere è un nemico accerrimo da evitare! ò,o il destino dell'umanità è nelle tue mani!! Non vedo l'ora di leggere il tuo post!
    - Ariel: giao sirenetta!! Ceee, ma è assurdo davvero, guarda, piace a tutte quante 'sto burro, ma a me proprio non fa effetto! :/ infatti ci sono rimasta malissima, ha un odore ottimo e mi sto imponendo di finirlo, ma lo uso eslusivamente quando non devo uscire fuori al gelo, altrimenti help! Le mie labbra scapperanno via! xD Mandamelo via mail il post, così lo spammo senza pudore! XD
    - Elsa: Benvenuta carissima!! :D Ah, la cara Fede <3 checcarina!! Spero che ti possa trovare bene e che non rimarrai troppo scioccata dalle varie volgarità gratuite di quest'allegro blog! XD Ahahahaha, il mio ragazzo si è pure proposto di ricomprarmeli, ma io ho rifiutato! Non so perchè, ma non mi piace che terzi me li comprino! xD è una cosa molto intima scegliermi l'ennesimo rossetto rosso! XD Passa da Bella Bio, sono troppo simpatici i proprietari, ed è un bel negoziettino tutto viola e bianco che invoglia la spesa. Cioè facci con un cane da guardia che ti fermi dal comprare mezzo negozio, come faccio io! ;D
    - Note di stile: giao! Benvenuta! Grazie mille! :D
    - Valeria: che geniaccia che sei!! In effetti col correttore puoi anche uniformare la palpebra, le mie sono sempre marroni! -.- io il correttore lo uso solo sotto le occhiaie... smart girl! XD Ahahahaha, il rossetto di fatto è un blush in crema, la formulazione è la stessa! Cambia solo la forma! Io uso un rossetto Catrice che fa mezzo schifo in questo modo, è fenomenale, dura tutto il giorno e non appiccica <3
    - Serena: ahahahahaha maaaagari! Vivo a 70 km da lui e Trenitalia nella mia zona FA SCHIFO. Diciamo che ci avrei messo 3 ore ad andare e tornare più o meno. Troppa fatica XD e poi vuoi mettere la soddisfazione di andare a spendacciare i miei soldazzi alla Coin? XD Tutta terapia per l'ego! ;D Se partecipi cercami su Facebook e linka il tutto, chè sono una mezzo scema e ho l'angoscia di perdere qualche post!

    ReplyDelete
  12. - Fabiola: giao!! Vedo che anche tu sei come me, abbracciami sorella! *musica di qualche programmaccio di Maria de Filippi in sottofondo*. Hai fatto benissimo, avrei replicato le tue stesse medesime mosse, amicaH! U_U ho comprato la BB cream approfittando di questa bieca scusa del "ho dimenticato il beauty!", che faina, che gran mangiatrice di carne di volpe!! E' tutto per il bene della scieeeeenzaaaa!!
    Federica: BRAVVVA! Ecco una persona seria e coscienziosa! Dovrei farlo anch'io, solo che puntualmente sto lì a cincischiare su quali calzini infilare e il beauty finisce miseramente dimenticato da qualche parte, vedi la scrivania dell'orrore. Spesso dimentico anche il portafoglio, sia chiaro. Lasciarlo a casa è una delle mie massime fonti di preoccupazioni "Oh dio l'ho perso!" "Cielo, me l'hanno rubato!". Che momenti di spasso! :D (no, non è vero. Panico. Ma si sdrammatizza, orsù!)
    - Perelunaccia: era da un po' che mi chiedevo con preoccupazione dove fossi e perchè i miei post non fossero corredati dai tuoi commenti, cioè cazz mi mancavi. Non le fare più gueste gose ghe sono shetty sensibile! XD Speravo troppo che qualcuno notasse questa terribile falla del sistema e tu, solo tu, mia amata, potevi accorgertene. C'è una spiegazione scientifica e precisa su tutto questo. Siamo a Lussemburgo, in via Calatafini, i RIS di Domusnovas fanno un'atroce scoperta: Z è morto. E' stato Bob, quello di Twin Peaks che ha ammazzato pure Laura Palmer insomma, che è venuto nel mondo delle lettere e l'ha strangolato, povero sign. Z. Pare che l'abbiano pagato la A e la B, stanche di essere sempre le prime dell'alfabeto e di essere sempre interrogate per prime. Ma queste sono solo illazioni. Paura?
    Lasciamoli là, andiamo a Cagliari, in via Bacaredda. Una giovane attraversa la strada, è molto bona e assomiglia a Jessica Alba. Si chiama Sara e sta andando a fare ripetizioni. Sulla destra c'è un negozio di lapidi e in una lapide c'è scritto "PINCO PALLINO". Chi ha posto la parola "fine" alla vita di Pinco Pallino? Avrà forse fatto qualche sgarro all'industria del caffè? E che ci faceva dentro il post di Wannabe Renoir, al posto del compianto Z? Si saranno scambiati l'identità? Sarà stato un momento di hipsteraggine? Oppure è un complotto ordito dai piani alti, da A e B? Non lo so, però... PAURA?
    http://www.dailymotion.com/video/xi82qo_mai-dire-lucarelli-nascondino_fun

    ReplyDelete
  13. MA SEI MATTAAAA?! COME PUOI VIVERE SENZA BEAUTY?? (urla in stile Vanna Marchi!) Ho un campioncino di Healty Mix e non vedo l'ora di aprirlo, aspetto solo di terminare il fondo invernale aperto! :) L'I love extreme è formidabile, ne ho finiti troppi :D

    ReplyDelete
  14. Ma soprattutto.....perchè Sara non clicca il tasto rispondi? E ancora: perchè Perelun lo clicca e non funziona?

    ReplyDelete
  15. Ahahh mi ha fatto morire questo post! :D
    Sei troppo simpatica!
    E... ti ringrazio per considerare noi "esaminande"... cercherò di ricordarmi di partecipare a questo tag dopo il mio esame di letteratura spagnola... argh! :D
    Comunque... non mi è capitato perché sono SSSSSSINGLE e se mi dovesse capitare probabilmente mi metterei a piangere. Quindi è un'idea geniale, che mi servirà da promemoria per il futuro! :)

    ReplyDelete
  16. Ma davvero non ti piace il Nutrilabbra Vellutante ai Quattro Burri dell'Erbolario? Io lo adoro, è il primo burrocacao che sono riuscita a terminare in quasi trent'anni di vita (il fatto che tutti i suoi predecessori li ho persi in giro è un dettaglio trascurabile). Al momento non l'ho ricomprato solo perchè la parrucchiera per Natale me ne ha regalato uno di Naturalmente. E sarei curiosa di provare quello all'Olio di Argan, sempre L'Erbolario, mentre ho già testato l'efficacia del Proteggilabbra Balsamico all'Olivo e alla Melaleuca. No, non sono pagata dall'azienda, se te lo stai chiedendo ;)
    Per rispondere invece alla tua domanda, andrei a caccia di:
    - fondotinta compatto;
    - matita nera;
    - mascara;
    - burrocacao.
    Tutto rigorosamente low cost, visto che si tratta di doppioni e comunque di prodotti che, portandomi appresso, rischierei di perdere ad ogni angolo. Sono pessima, lo so ;)

    ReplyDelete
  17. Miki non lo sooo! T_T mi da troppo fastidio dover rispondere sempre in questo modo idiota! Ti prego, aiutami tu! Come faccio a farlo funzionare quella merda di tasto "rispondi"? Ho provato con le parolacce, ma non funge lo stesso! :(

    ReplyDelete
  18. Ho immaginato cosa comprare in caso di dimenticanza, spero davvero per il bene dell'umanità che non succeda! Il post è nel mio blog!

    ReplyDelete
  19. L'ho appena letto Federica!! :D Non saprei come ringraziarti per aver partecipato! :* incrocia le dita! ;D

    ReplyDelete
  20. Lol, scade per il mio compleanno xD mi piace un sacco questa idea, davvero originale. Mi metto subito all'opera ;)

    ReplyDelete
  21. Piper! :D anche mia madre fa gli anni il 5 Marzo! Sei un pesciolino anche tu!! <3

    ReplyDelete
  22. Tesoro ho fatto il post e ti ho mandato mail :* (Fammi sapere se ti è arrivata, ho paura che di tanto in tanto le mail si perdano nell'etere :\ )

    ReplyDelete
  23. Io con il burrocacao dell'Erbolario mi ci trovo bene, sarà che per una vita ho usato concentrati di petrolati e quindi il passaggio a "robbba naturale" ha solo giovato alle mie labbra.

    Pensa, sono talmente talmente alternativa che ho preso la BB Cream al latte d'asina che non si caga nessuno.. in realtà non avevo alba di quale fosse la distinzione tra le varie BB di So Bio quindi appena la mia procacciatrice ufficiale di roba bio me l'ha consigliata ho detto sì, come l'uomo Del Monte.

    Il pennellino da blush di Essence per me è una gran figata, praticamente *contourizza* da solo e con il minimo sforzo

    io ho ADORATO Il gabinetto del dottor Caligari <3

    ReplyDelete
  24. Ciao Laura! Ahahahaha, io sono passata da un po' al bio, infatti mi aspettavo solo del bene da codesto burrocacao. Invece nulla! :( ma il problema non è lui di sicuro, sono le mie labbra. Le tengo costantemente sotto stress tra rossettazzi e maestrale XD Ho trovato un impiego per il buon caro Erbolario: lo uso insieme alle matite della Neve, non è molto untuoso e si presta benissimo! <3 che amore <3
    Aahahahahah la BB cream al latte d'asina spacca. No scherzo, la vorrei provare anch'io, perchè mi credo molto Cleopatra nei miei sogni e non può mancare nel mio beauty! XD ti ci trovi bene? Ha un buon profumo? Dimmi tutto quanto!
    Il pennello lo sto ammmmando. E' soffice, perfetto, sfuma bene e in modo naturale... No è amore. Nella disgrazia ho trovato una delle migliori scoperte del 2014!
    Il gabinetto del dottor Caligari è uno dei miei film preferiti xD secondo me è super bello! Il mio coinquilino tedesco lo odiava a morte e, una volta, mi ha addirittura confessato che non è mai riuscito a vederlo fino alla fine perchè puntualmente si addormenta a metà! Shame on him!!

    ReplyDelete
  25. Oddio, non ti conoscevo ancora ma credo che non potrò più fare a meno di te xD Immagino che non avere la mia trousse di rossetti con me potrebbe condurmi a morte certa, di quelle irreversibili eh. Pure io posso uscire senza mascara, ma il rossetto sulle labbra deve esserci, ormai la mattina sono loro che si mettono in fila davanti a me, come pronti alla fucilazione, in attesa che scelga la vittima del giorno. E leggere Due di due senza i conati è una mission impossible. Molto meglio Parmenide. E a me il burrocacao ai quattro burri dell'Erbolario fa impazzire :D

    ReplyDelete
  26. Camilla: Benvenuta, cara Camilla, in questo mondo di disagio esistenziale! XD Ahahahahah ma dai, veramente? Ma sai che pure i miei rossetti fanno altrettanto? Proprio mi saltano in mano la mattina! Cosa devo fare? Rimetterli al loro posto? Eh no, visto che ci siamo li metto ahahhaahah! ;D
    Il famoso burro maledetto lo sto rivalutando! Sai come lo uso ora? Lo schiaffo prima delle Pastello di Neve, insieme sono una combo micidiale di comodità e durata. LOV LOV LOV. Mi sono vantata due giorni di fila con mio padre per questa scoperta. Inutile dirti che era tutto tranne che interessato xD ahahahahaha!
    Oh, sposami. Finalmente un'altra che odia Due di Due. Cioè ma che palle di libro, che odio, che fastidio. La parte più bella è quando muore il protagonista <3 yeah.

    ReplyDelete
  27. Arrivo ultima, ma arrivo! Tralasciando che come sempre mi diverto troppo a leggere i tuoi post (non c'è punzione migliore che far sapere a chi sta iniziando GoT che Eddard muore ahah), appena ho finito di leggere ho iniziato a farmi i film mentali di cosa dovrei assolutamente procurarmi se mai mi succedesse una cosa simile xD Ergo, penso che ne verrà fuori un post, ti farò sapere appena l'avrò partorito puella ;)

    ReplyDelete
  28. Questo post mi ha fatto morire dalle risate XD se ce la faccio con i tempi parteciperò sicuramente anch'io! XD

    ReplyDelete
  29. Eccomi qui con la mia risposta a questo simpaticissimo e utilissimo post!!!
    http://pibbialostinwonderland.blogspot.it/2014/02/di-necessita-virtu-o-come-sopravvivere.html

    ReplyDelete
  30. Silya: ahahahahah!! Ti auguro che ciò non accada mai, è una tragedia bella e buona, altrochè! XD però è sempre un bbbene pensarci! Eniuei, fammi un fischio, spammalo in bacheca, mandamelo via mail, via piccione viaggiatore... insomma, scegli tu!! *__*

    Ragazza del Millesimo Blog: XD Che bello risentirti!! Se dovessi farlo linkamelo in bacheca o mail, chè sono ultra scema e rischierei di non vederlo!! :(

    Pibbia: Awww, ma ti ringrazio, sei gentilissima!! Corro subito a leggerlo!!

    ReplyDelete
  31. Compagna di dimenticanze, qua la mano!
    A breve farò questo tag, perchè mi piace un casino e mi ci trovo un casino.
    Comunque, la prima strada che seguirei sarebbe quello dello scrocco: alla suocera, alle amiche, al trans sotto casa....

    ReplyDelete
  32. oddioooooo devo assolutamente recuperare tutti i tuoi post! Q___Q (e partecipare al concorsino visto che sono la regina delle dimenticanze) ♥

    ReplyDelete
  33. Grazie per la pietà per le povere esaminare!
    Prestissimo voglio scrivere anche io questo post, mi sembra molto divertente anche se dovrò ipotizzare!!!
    Comunque sia mi dispiace che tu ti sia trovata male con il burrocacao dell'erbolario, mi rendo conto che il prezzo sia assurdo, ma io ne ho sempre vissuto in dipendenza perché l'ho sempre trovato estremamente nutriente e idratante. Insomma quando è finito e ho scoperto che l'erborario aveva chiuso volevo spararmi! Molto strano che tu ti sia trovata male ):
    Inoltre ottima scelta il pennello di essence, io ho iniziato acquistando quelli e mi sono trovata sempre molto bene: svolgono il loro compito e soprattutto non perdono peli al contrario di alcuni di sephora

    ReplyDelete
  34. Tizy: ahahahahah! Attendo con impazienza il tuo post per sbellicarmi dalle risate XD purtroppo il dramma nel mio caso non può essere risolto dallo scrocco, suocera e cognata sono lontani, le mie amiche si truccano poco o quasi nulla e i trans... uhm, questa però è una buona idea!! XD

    Robi: Robi! <3 Giao! Che bello rileggerti!! Assolutamente, devi farlo! xD ti è capitato di dimenticarti il beauty? E' o no una tragedia? XD

    Mushj: Giaaao! Benvenuta! Sono stata anch'io una povera esaminanda, capisco perfettamente lo stato di angoscia perenne che c'è dietro! :(( spero che tu abbia finito con la sessione invernale, se no, ti mando un grosso in bocca al lupo! Ahi ahi, questo burrocacao. Ti giuro, lo comprai perchè leggevo solo pareri positivi, addirittura entusiastici! :( ma per me è davvero troppo troppo blando, lo uso giusto per, ma se cerco qualcosa di idratante mi rivolgo ad altro. Credo che sia un problema dovuto alle mie labbra, non sono secche di natura, però comunque le sottopongo a stress non indifferenti usando esclusivamente rossetti matt, in più nella mia zona il vento soffia implacabile! Questa combo rende le mie labbra super secche e l'unico prodotto che può fare il miracolo è il suddetto burrocacao dei Provenzali! Proverò a dargli una seconda chance d'estate, magari! Mi dispiace perchè l'ho pagato un botto e mi secca infinitamente lasciarlo a marcire!! Ha chiuso l'Erbolario? Sul serio? Peccato, i profumi erano molto buoni! :/
    Ah io pennelli Sephora non ne ho, ho solo pennelli burdazzi pagati pochissimo! Alla fine però mi vanno benissimo, non sono un'esperta e assolvono al loro dovere senza troppe maledizioni! :D :D Considera, inoltre, che uso benissimo le dita per truccarmi, sono i miei "pennelli" preferiti <3 :D

    ReplyDelete
  35. Oddio, qualcuno potrà mai superare la comicità del tuo post?? Mi hai regalato dei minuti di vera ilarità e ovviamente mi getterò nell'impresa di scrivere anch'io un post sull'argomento, ma non sono molto sicura del risultato, anche perché non ho poi così tanti prodotti che ritengo DAVVERO essenziali! Intanto comunque tentar non nuoce e sicuramente sarà un'altra occasione per divertirmi a scrivere! :D

    ReplyDelete
  36. Meira: Giao!! :D Sono felice che il post ti sia piaciuto! Lo dico sempre, il mio obiettivo è quello di far ridere e di parlare con frivolezza di cose frivole XD passo tutti i giorni a discutere di politica, filosofia e altri temi sociali (a casa e tra amici!), ogni tanto ho bisogno anch'io di sfogare il mio lato citrullo! XD è divertente parlare di trucchi, perchè prendersi troppo sul serio? ZEEEERO! XD Ahahahahah! Ti prego, fallo questo post! Muoio dalla voglia di leggerlo! *-* muoio sempre dalla voglia di leggere questo post perchè sono curiosissima, io non ho il dono della sintesi!

    ReplyDelete
  37. Lisistrata riesci benissimo nel tuo obiettivo! :D Anch'io ho aperto il blog per parlare di frivolezze, innanzitutto mi piace scrivere, poi mi piacciono la moda, il make up e affini! Spesso si ritengono queste cose appunto troppo frivole e inutili, ma io penso: che male c'è a volerne parlare? Non si può parlare solo di cose impegnative 24h su 24 e parlare d'altro non è mica sintomo di ocaggine ;) sono interessi e passatempo come altri, perciò... presto mi impegnerò a fondo per creare la mia personale versione di questo post! :D Sono felice che tu sia curiosa di leggerlo ;)

    ReplyDelete
  38. Oddeo devo assolutamente farlo :D
    Mi attrezzo.

    ReplyDelete
  39. Meira: grazie mille per le belle parole! :D ho letto il tuo post e l'ho subito spammato a dovere!! Grazie ancora per aver partecipato!

    Selli: dai dai dai! :D scade il 5 marzo!! XD

    ReplyDelete
  40. "Siete bestiali. Spero che prima o poi vi riferiscano che Ned Stark muore, quando siete alla prima puntata."

    dopo questa frase non posso non iscrivermi ahahahah xD ho quasi pianto quella puntata xD

    mallory

    ReplyDelete
  41. Mallory: Ahahahahahahahaha!! Mio padre è rimasto traumatizzato per un paio di giorni, non faceva che chiedermi se tipo resuscitasse o cose così. Quando provavo a spiegargli che no, la ggente non resuscita in GoT, non ci credeva. "Ma se ci sono i draghi di quella là, perchè non possono resuscitare lui!". Che pazienza! XD

    ReplyDelete