Pages

Wednesday 19 February 2014

My Top 5 24 Hour Party People Product, DramaTag 11#.

Giao mie adorate pastigliette di antibiotico,
oggi non ho proprio voglia di studiare e, per sentirmi meno in colpa, ho pulito la stanza. Tutta! Da cima a fondo. Al termine, quel maledetto sasso sulla coscienza continuava a pesare. "Studia!" mi diceva. Oggi è un giorno grigio e triste, non posso studiare, non c'è abbastanza luce per continuare allegramente a perdere qualche diottria sul mio maledetto dizionario di greco. Così, in preda alla coprolalia dirompente, mi sono attaccata al pc e sono andata a pescare qualche bozza in arretrato. Ed eccoci qua.
Quella santa donna di S. ha creato qualche settimana fa un nuovo DramaTag spassoso. Amo i tag, sono un'ottima scusa per mantenere aggiornato il blog quando il tempo fa troppo schifo per fare foto decenti. E inoltre, mi permettono di distrarmi e liberare il cervello dalle mie maledette paturnie esistenziali (tipo, perché le mie sopracciglia non ricrescono in fretta? E inoltre, perché la bustina dell'ordine Neve è arrivata tutta rotta? Oppure, troverò mai uno shampoo che non mi faccia staccare a unghiate il cuoio capelluto dal prurito?).
Il tema di questa puntata sono quei prodotti che userei se andassi a feste matte, da portare in borsetta per ristuccarsi in fretta e non sembrare la nostra beniamina Courtney Love.
Ecco. Io non vado alle feste. Odio le discoteche, odio la puzza di fumo dentro le discoteche (questo accadeva in Germania, a dire il vero. Non so se si possa fumare dentro anche in Italia. Di sicuro però, nel nostro Belpaese, mettono musica di merda e questo basta per evitarle come evito gli ombretti blu.), odio i tizi che ti piazzano l'arnese lì dietro mentre si balla, odio le ragazze che fanno il bagno dentro SCIANEL NUMERO CINGUE e si riempono di glitter e di rossetti gloss orribili e ti danno prepotenti borsettate con quegli orribili bauletti con la cartina geografica. Ogni volta che li vedo mi vien voglia di controllare se sia segnata l'Albania. Odio i party, perché puntualmente vorrei lanciarmi sul buffet, ma gli sguardi di disapprovazione delle donnine presenti, bianche&cristiane (come diceva il buon Borghezio), mi farebbero venir voglia di prenderle per i capelli e insultarle alla maniera di Jesse Pinkman. IT'S A PAAAARTY, BITCH.
Odio qualsiasi occasione mondana dove ci sia in sottofondo Pitbull o qualche altra truzzata varia, dove ci si debba vestire in modo fighetto e fare discussione di circostanza su quale ameba è stato eliminato da qualsivoglia reality.



Per intenderci un po'. Sono una persona simpaticissimaH, vero? XD
Nonostante ciò, vengo invitata alle feste e ai grandissimi happening, Zeus solo sa per quale motivo.
E cosa uso quando devo andare ad immolarmi sull'altare della socialità e delle foto instagramate che testimoniando quando party hardingO?
Questo:


Healthy Mix Foundation Bourjois #52: Non sono una grande fan del fondotinta. Non ho troppi problemi ad andare in giro con le mie imperfezioni e spesso e volentieri è uno step che salto. Ai miei professori, purtroppo, interessa ben poco che la grana della mia pelle sia flawless, se poi faccio scena muta quando mi chiedono di produrre qualche ragionamento sensato. MEH. Tuttavia, quando ho tempo qualche occasione speciale da festeggiare, mi piace spalmarmi sul musetto questo prodottino profumato di albicocca. L'Healthy Mix lo conoscete tutte, la cara Lisa ve l'ha fatto comprare e amare. E come darle torto? Lisa è un Dio e tutti noi dobbiamo darle retta, lei sa cosa è meglio per noi <3 Conoscevo questo fondotinta da millenni, solo ultimamente ho scoperto che è famosissimo presso le blogger italiane XD l'avevo preso durante un viaggetto quando ancora aveva il tappo tristerrimo nero. A distanza di anni, mi fa piuttosto piacere ritrovarlo in ogni post. Credo che sia uno dei migliori fondi in circolazione. Ho una pelle mista e sensibile, facilmente irritabile e questo prodotto, oltre ad illuminare l'incarnato con discrezione (niente shimmerazzi vari! Il pericolo di sembrare Edward Cullen è scongiurato, ve lo prometto!), copre tutte le mie maledette discromie e non mi fa lucidare la pelle. Non uso nemmeno la cipria, perché... non ne ho bisogno! :D Resiste a lungo senza problemi. Oddio, c'è da dire che ho la fortuna di avere una faccia da schiaffi resistente al make up, quindi au revoir primer e cipria! XD Il mio alleato per le feste e le foto è proprio lui!

Mac Ruby Woo/Double Touch Kiko #112: un rossetto rosso di lunga tenuta non può mai mancare nella mia trousse. Scommetto che vi ho sorpreso con questo colpo di scena inaspettato, eh? Pura avanguardia siori e siore! Se proprio devo uscire dal mio pigiama mentale per indossare i panni della party chicken girl, lo devo fare con qualcosa che mi dia sicurezza, ovvero il rossetto rosso. Come ben sapete, ho le labbra da annegata e le labbra nude mi creano più disagio di quanto possa preoccuparmi un rosso. Ormai sono anni che li uso, quindi boh, nulla di strano. Ho scelto questi due prodotti perché entrambi durano un sacco e sono affidabilissimi. Dipende dalla festa e dalla quantità di cibo che ho la possibilità di ingerire: il Double Touch, pur essendo una tinta longlasting e catzi e matzi, appena si scontra col cibo inizia a disintegrarsi come i miei neuroni quando la mattina guardo i programmi con gli americani obesi su MTV. Lasciate che mi spieghi, il colore dura intatto, ma il gloss è insopportabile, si attaccano bricioline, sbava ovunque, lascia il segno in ogni dove... un disastro. E' più complesso da ritoccare e generalmente più palloso da applicare (questa sì che è una ragione seria, complimenti!). Lo uso quando so che sbocconcellerò solo qualcosina. Ed è super figo. Sappiatelo! XD

Ruby Woo, il contrario. Quando so che andrò a sbuddarmi (n.d.t. ingozzarmi di cibo senza ritegno), scelgo lui. Non si muove di una virgola, non si stampa da nessuna parte e mi fa sembrare elegante e a modo, anche se ho passato la serata a volare come un avvoltoio intorno al cibo. Ed è matt, il che gli fa guadagnare 100milamille punti ai miei occhi. Mutti lo odia a morte e si lamenta ogni volta che me lo vede addosso. Lo userei anche a casa se solo non mi seccasse così tanto consumarlo per sentirla brontolare.

Blush Catrice LE Glamazona #02
: altrimenti detto un blush Catrice a caso. I blush Catrice sono la cosa migliore di tutto il mio beauty. Durano un sacco, sono pigmentati, non hanno luccicori imbarazzanti, sono facilmente sfumabili e hanno confezioni solide che ti permettono di portarli in borsetta senza il rischio di ritrovarli spappolati. Ho scelto questo della limited edition Glamazona, in primis, perché mi piace proprio il colore, si sposa bene con il rosso delle labbra, e, in secundis, perché dentro di me vive un'anima truzzissima anni '80, che non poteva resistere alla tentazione di schiaffarvi qualche trashata zebrata nella lista. 


Ombretto minerale Neve Cosmetics Tobacco: Tobacco è nuovo nel mio arsenale di ombrettazzi tutti uguali. E' speciale lui! <3 è marroncino verdastro (descrizioni sempre chiare, qui su Wannabe Renoir!) con riflessi color salmone un sacco carucci ed evidenti. Diciamo che resiste un sacco, infatti non ho ben chiaro perché me lo dovrei portare appresso, forse per tamponarlo un poco sulla palpebra mobile quando mi stropiccio gli occhi come una forsennata. Ad oggi non è mai capitato però, dove lo piazzi lui sta, anche per ore! Non perde intensità, non entra nelle pieghette. Insomma, mi piace tantissimo usarlo per un trucco semplice e veloce, giusto per non uscire senza nulla (cosa che farei volentieri!) sugli occhi. 

Mascara, eyeliner e cose così non hanno bisogno di essere ritoccati. Sono prodotti che su di me durano in eterno xD comprese le matite!
Ecco, un'ultima cosa. Fuori gara aggiungo la spazzola Tangle Teezer. E' compatta e pratica. Ho sempre i capelli spettinati e arruffati, con quella riesco un po' a tenere sotto controllo il crespo.
Insomma, se venite con me ad una festa e sparisco misteriosamente, sappiate che non mi sono appartata per limonare col barista in un angolo, bensì sono fuggita in bagno a mettere a bada la mia stupida criniera. Giuro che prima o poi mi rapo a zero.

E voi? Avete fatto questo bellissimo Tag? Odiate anche voi la vicina che reclama per il frastuono che procurate? XD

Bacini & odio sano e duraturo,

vostra L.

26 comments:

  1. In genere i miei amici sono costretti a legarmi nel sonno e a trascinarmi fino al posto trash del caso, ovviamente mi sveglio solo una volta giunti a destinazione, quindi non conosco the way back (non è vero, ma rende molto l'idea su quanto io sia l'anima delle feste -.-''). Anche se non partyhardo, qualunque cosa mi metta in faccia, quando torno a casa sembro Marilyn Manson, quindi ho un problema. Devo usare questa scusa le prossime volte che cercano di separarmi dal sinolo divano-film il sabato sera :D

    ReplyDelete
  2. Io devo decidermi a fare un mega ordine di ombretti Neve Cosmetics, sono troppo curiosa di provarli!! *-*
    Incredibile come un rossetto superi una tinta labbra in termini di durata!

    ReplyDelete
  3. Tu sei un mito Camilla! Mi hai appena dato una bella scusa per non andare alle feste! "No guardate non fa, è che poi io ad una certa ora mi trasformo in Marilyn Manson... e sai, magari ci sono dei bambini, non è bello... ne va del loro sviluppo..." XD
    I miei amici sono pure loro poco party people, per una serata fuori preferiamo tutti una bella birra (o nel mio caso menta liscia, visto che devo sempre guidare!! -.-') in un bel bar dentro un parco con buona musica dal vivo. E' carino, accogliente ed economico! <3 Che c'è di meglio? E se invece vogliamo fare le cose in grande, andiamo semplicemente a concerti XD niente discoteche o locali alla moda, purtroppo!

    ReplyDelete
  4. Penny Black: non hai mai provato un ombretto Neve? Dove sei? Ti troverò e ti porterò tutti gli ombretti Neve che ho e ti farò una testa così sui loro pregi!! xD Scherzi a parte, sono ottimi! Davvero! Alla prossima promo approfittane assolutamente, perché sono mitici! Non mi danno mai prurito, hanno colori belli e particolari, li puoi usare sia bagnati che asciutti... non riesco a trovare un difetto lo sai? XD Guarda, come durata sono uguali, credo che influenzi un po' il finish, ma sono preferenze personali queste. Quando devo mangiare preferisco Ruby Woo proprio perchè sulle labbra non si muove minimamente e non lascia il segno da nessuna parte! xD Ma entrambi sono di qualità altissima e mi piacciono da morire <3

    ReplyDelete
  5. Anche io non sono fan delle discoteche, in gita dovevamo andarci e volevo legarmi al letto, ho provato a chiudermi in camera assieme ad altre amiche che avrebbero piacevolmente rinunciato a farsi esplodere i timpani, ma a nulla è valso. Solo una mia amica riuscì a salvarsi (si chiuse nell'armadio: un genio!).

    Io comunque vivo spettinata, nessuna spazzola riesce a domare i miei capelli XD

    ReplyDelete
  6. Ecco un altra nemica delle discoteche a rapporto! Non c'è niente da fare, le odio proprio, ormai sono l'antitesi della party girl, a me le pantofole! :D Detto questo condivido tutto il mio ammmore per Tobacco *____* Ruby Woo sento che mi sta chiamando, anche se finora non ho ancora trovato un rosso che mi stia bene sento che lui potrebbe essere il mio Mr Right :D

    ReplyDelete
  7. Il tuo blog è un amore! Sei troppo divertente, mi piacciono proprio i tuoi post =) Anche io appartengo alla categoria "toglietemi-tutto-ma-non-il-mio-divano" =D Quando decido di uscire e socializzare (solitamente il periodo coincide con l'uscita dalle caverne per la fine del letargo), mi affido sempre a prodotti che non debbano spiaccicarsi in giro per la faccia, anche perchè col moroso ci facciamo grasse risate, ma mica mi avvisa che ho il contorno occhi di un panda!!! =D I miei fedelissimi non li ho ancora trovati, sono in fase di sperimentaZZione, però devo dire che l'eye-liner Kiko (Definition eye-liner) e il nuovo arrivato mascara They're Real! di Benefit, questo fine settimana mi hanno dato soddisfazione. Delusione per il precision eyeliner di Debby... dopo averlo portato un giorno intero (ripeto UN GIORNO INTERO) mi sono passata il dito vicino alla codina (quella infame) e mi sono ritrovata una strisciata nera in faccia. Fortuna volle che ero sull'autobus extraurbano di sera, quindi luci soffuse =D Bacino♥

    ReplyDelete
  8. Firmo e sottoscrivo tutto ciò che hai detto!!! Per fortuna che il mio fidanzato è asociale e misantropo quanto e più di me, quindi problema risolto! Niente party, niente feste e niente cene a case altrui; hanno tentato di autoinvitarsi a cena a casa mia, li ho minacciati di una morte lunga, lenta e atroce. Problem solved ^_^
    Per il resto:
    1) Mi state facendo venire voglio di provare l'healthy mix, l'unico motivo per cui non l'ho ancora fatto e che non capisco quale colorazione dovrei prendere.
    2) Io amo le tinte Kiko, non mi si spostano neanche con il cibo, è anche vero che la parte gloss la uso pochissimo e solo quando sento le labbra che si stanno seccando (odio i gloss, tutti i gloss.....)
    3) Tobacco è una new entry nella mia cassettiera (nel senso che mi è arrivato proprio ieri) e non ho ancora avuto modo di provarlo.....ora so come mi truccherò oggi pomeriggio ^_^ [tranquilla niente party, solo un caffè con un'amica]
    4) la Tangle Teezer....amore di mamma lei <3 <3 <3
    Vostro onore, non ho altro da aggiungere!

    ReplyDelete
  9. Il double touch è LA certezza.

    ReplyDelete
  10. condivido l'inizio pienamente!!!! siamo d'accordissimo!!! party??? cosa sono???
    comunque anch'io avrei inserito in questa classifica il double touch kiko, è fantastico!!! è davvero "a lunga tenuta"!! ^:^

    ps: ieri ho fatto il post sulla trousse!!!! finalmente, dirai!!!! XD

    ReplyDelete
  11. Io ogni volta che leggo i tuoi post mi sbellico, leggo e rido xD Anchio mi sbuddo alle feste, tanto Ruby regge a tutto!

    ReplyDelete
  12. Foffy: NUOOOO le gite del liceo sono nei miei peggiori incubi!! Ceee, come hai potuto rispolverare questo lato tragico della nostra vita? XD La capatina in discoteca era d'obbligo. Io ovviamente mi inventavo qualche diarrea sul momento poco prima di uscire o un "chiamo un attimo mio fratello, voi andate, io poi vi raggiungo...". Seee.
    Io i capelli non me li pettino mai XD ti capisco perfettamente, per noi capellone è un'impresa e una grandissima rottura di wollas! Però ti dirò, con la Tangle Teezer ho raggiunto il Nirvana! Dovresti provarla quando la rimettono in offerta su Asos! ;D

    Silya: Giaaaao! *-* io e te abbiamo più o meno gli stessi gusti, ho notato! XD abbracciamo sorellaH!! Hai visto quanto è bello Tobacco applicato da bagnato? Un capolavoro! No, guarda, l'acquisto migliore dell'ultimo anno! E poi fa risaltare proprio i miei occhi verdi, no davvero, io lo aMMo! Lol Ruby Woo è pheego phorte, è un regalo di una persona speciale poi, quindi è ancora più bello! :D è un colore bello freddo, ma ho visto che più o meno dona a tutte! Un giorno, se mai ci incontreremo per le vie di Chiagliari, te lo mostrerò! :D

    Demetra: Giao! :D Benvenuta!! E grazie mille per i complimenti, è proprio quello che voglio raggiungere, regalare sorrisi random alle persone parlando di cose assolutamente futili e frivole! XD Il mondo è così brutto, perchè mettersi a fare discorsi filosofici anche su un rossetto. Cheppalle. Non insegnerò mai nulla, sia chiaro, sono una mezza scema che non si sa truccare! xD sono nel dark side dei beauty blog! Spero che sia ben voluta anche una scarsona come me! :D
    Uuuhhh io ce l'ho quell'eyeliner di Kiko, è vero è proprio una bomba. Si fissa subito e non si leva manco a pagarlo! Tra l'altro dovrei anche ricomprarlo prima o poi quando lo rimettono in offerta! :D Ahahahahha in effetti l'estate spinge alla socializzazione, sebbene il caldo e le zanzare moleste mettano a dura prova la nostra pazienza. MEH!! :/

    Pibbia: Ahahahahahahahha!! Pure il mio è così, ma lo sprono sempre ad uscire con gli amici e a divertirsi fuori casa! Salvo poi pensare che, ehm, io sono esattamente come lui! XD Dunque l'Healthy mix è un terno al lotto maledetto, perchè è davvero difficile azzeccare il fondo giusto. Io uso il 52, il più chiaro con sottotono giallo. Non ho ben chiaro i sottotoni, perchè a me stanno bene sia colori freddi che caldi, purchè non siano marcatamente freddi (no fuxia, no rosa baby) o caldi (no arancio). Questo fondo si fonde abbastanza bene con la mia pelle per fortuna, ho avuto un culo pazzesco. Secondo me dovresti proprio vederlo dal vivo. Io quando presi il primo, eoni d'anni fa, avevo avuto modo di provarlo di persona! :/

    Diletta: Less is more. Cazz, quanto hai ragione. Potrei mangiare pure olio crudo e lui starebbe là, fiero e deciso <3

    ReplyDelete
  13. Serena: Party? No non ti capisco, dillo più piano! XD ahahahahah!! I double touch sono una bomba, vorrei provare anche il 113, quello rouge noir (Elisha, la colpa è tua, sappilo xD), ma puntualmente non lo trovo mai in negozio -.-' Aaaaahhhh, davvero? *-* Mandamelo via mail, per favore! Così lo spammo liberamente e con giuoia su Facebook!! O linka pure qua, se vuoi! Voglio troppo leggerlooo <3 <3

    Irina: <3 Mia amata <3 ahahahahaha, è una garanzia Ruby Woo!! Non si muove di un millimetro, sembra tatuato, che soddisfazioni che mi dà ogni volta <3 <3

    ReplyDelete
  14. Concordo a pieno sui Blush Catrice, tra l'altro quello in foto è uno di quelli (o meglio, dei tanti) che avrei voluto portare a casa con me ma puntualmente le Limited Edition da Coin o arrivano dopo anni luce rispetto alla data d'uscita prevista o non arrivano proprio T___T

    ReplyDelete
  15. Vally ti capisco perfettamente T_T pure qua non arrivano mai, non ne ho beccato mai una, se non un rossetto Catrice da poco. Tutte le cose Catrice che vedi sono il periodo felice della mia vita in Germania o semplice raccomandata dalla Germania, elemosinata e implorata ai miei amici di lì! XD Per fortuna c'è kosmetik-kosmo, al quale fare affidamento, non è neanche altissima la spesa di spedizione!

    ReplyDelete
  16. Ti invidio tantissimo la faccia resistente al make-up, sappilo!!
    Ruby Woo è molto fico e duraturo, ma quando ho le labbra secche per me è un casino da riapplicare senza fare grumi. Le tinte Kiko invece... <3

    ReplyDelete
  17. Brandy cara, ho il medesimo problema! Ruby Woo è impossibile da riapplicare per un ritocco veloce perchè secca inesorabilmente le labbra, infatti ero indecisa se metterlo o no in questo tag. Alla fine ho scelto di sì, perchè non lo ritocco mai XD Davvero, raramente c'è bisogno e se si rovina un po' è agli angoli della bocca o all'interno e lì corro al riparo con una matita di Kiko che è identica XD YEAH. Ohi le tinte Kiko <3 che meraviglia che sono, mi serve un quarto d'ora per metterle come dio comanda eh, ma poi il risultato è straordinario <3 se solo non avessero quel gloss... così gloss!!!! XD

    ReplyDelete
  18. In Italia ci sono le salette per fumatori (o semplicemente cortili interni), solo nei centri sociali si fuma senza problemi perché non sono esattamente posti dove la legalità è un valore XD
    A me le trashate piacciono solo fuori dall'Italia. e in Sud Tirolo. sarà che vengo da Milano, dove club significa fighettume, ODIO profondo... e poi qui costa MOLTO meno.

    sia benedetta Lisa per averci fatto conoscere l'Healthy Mix!

    x

    ReplyDelete
  19. Ciao Lidalgirl! In Germania fumavano ovunque dentro i locali, solo dove si mangiava c'era la doppia sala, ma discoteche o cose così no. Tornavo a casa puzzolente come la morte XD in Italia non so la situazione, quelle italiane non le frequento lol! xD Fighettume a pacchi come ben dici! Ti dico solo che a Freiburg partiva senza imbarazzo Barbie Girl degli Aqua o i Backstreet Boys remixati. AMO <3

    Lisa è una DEAH! Grazie a lei desidero pure Majella di Nars.

    ReplyDelete
  20. IO TI AMO, giuro.

    Io sono una nonna inside: le discoteche mi fanno defecare a spruzzo l'animo. Odio il casino, odio il rumore assordante e odio la gggente che si accalca su una mattonella di locale. Nah. Io son come i gatti, DEVO stare in luoghi tranquilli, possibilmente dove si mangia tanto e bene a poco prezzo.
    Quindi nah, non sono una partygirl. Sono una letargo girl.

    ReplyDelete
  21. fantastica, foffy ha sempre ragione emi aveva raccomandato il tuo blog. abbiamo eoni di prodotti in comune, ora me lo devo studiare un pò ma avendo io l'healthy mix 53 e il ruby woo sempre a portata di mano credo andremo d'accordo.

    ReplyDelete
  22. Tizy: AHAHAHAHAHAHHAHA secondo me in due facciamo 200 anni xD ma chi ce lo fa fare ad uscire in giro se a casa c'è PonPon? Nessuno! Meglio stare al calduccio a guardare telefilm da storiche nerd e fare le prepotenti "eh ma questo mica è avvenuto così!!" XD <3

    Claudia: Ciao Claudia!! :D Foffy è una dolce ragazza tenerina <3 mi piace proprio un sacco! Oh sì, Ruby Woo è divino. E' un regalo, non l'ho comprato io e pensa te, ero sempre indecisa sull'acquisto! Russian Red è la mia copertina calda, so che quello mi sta bene e ciccia... ma Ruby Woo? Eh bella sfida! Alla fine mi dona tantissimo, mi illumina il volto e ogni volta che lo metto penso alla persona che me l'ha donato <3 *-* visto che abbiamo gli stessi gusti, ti consiglio pure il double touch, non so che rapporto tu abbia con le tinte, ma ti assicuro che queste sono fenomenali! Su di me durano proprio un sacco e non seccano, il che è un miracolo, visto che ho sempre le labbra stupidine e ultra secche! T_T

    ReplyDelete
  23. Nemmeno io partyhardingO, non sono il tipo xD però Ruby Woo è una garanzia, e così sia in secula seculorum amen u.u

    ReplyDelete
  24. Piper: le feste sono IL MALEH! XD Ruby Woo resiste a tutto, davvero a tutto! Mo' sto sbavando dietro a lady danger. Mi sto convincendo che il giorno che lo comprerò il sole splenderà in cielo. Dici che funziona? XD non ne posso più di pioggia e vento! :< la mia dermatite peggiora a vista d'occhio! Uff!

    ReplyDelete
  25. Credo di amarti, e la scintilla è scoccata quando hai descritto le borse con la cartina geografica!

    ReplyDelete
  26. Axelle: ahahahahahahahhahaha!! XD <3 ricambio follemente il tuo amore, un po' meno quello per le borse con la cartina geografica! :< urrende!!!!

    ReplyDelete