dovreste essere sui libri ora, lo sapete? La sessione invernale si avvicina, scellerate! O davanti allo schermo del pc al lavoro, se siete già fortunelle donnine in carriera. Invece no, siete qua e siete già 40. Ho aperto appena un mesetto fa e siete già un sacco, vorrei mandarvi mandarini a casa per ringraziarvi, come fanno le vecchie nonnine. Immaginatemi così, con i capelli bianchi e le tasche piene di caramelle Rossana o Incap del '15/'18. Aggiungete un po' di puzza di caminetto e di cane. Perfetto, avete costruito la nostra Babba Lisistrata Natalizia, che invece di consegnare strenne, vi mostrerà tutto ciò che brama per la festa del Sol Invictus, demolendo l'ultimo barlume di pudicizia.
Partiamo dal presupposto che, essendo un concentrato di fuffa, ci sono poche cose makeuppose che desidero. Come ben saprete non amo accumulare perchè farei fatica a capire cosa voglio usare o cosa no, mi dispiacerei troppo per i trucchi che lascio a marcire o riempire di polvere e ho un cuore troppo grande per permettere simili ingiustizie. Che persona buona, premiatela con un Nobel! Ok, piantiamola con questa continua desemantizzazione della beauty blogger e iniziamo.
Sarebbe opportuno fare un'unica immagine seria con tanto di numeretti e note e cose professionali e Barbara D'Urso con le pere all'aria che fa il countdown, ma non avremo nulla di tutto ciò. Forse Barbara però ci raggiunge più tardi. Me l'ha ggiurato proprio.
Doge Klaus sarà il destinatario della mia missiva. Se non lo conoscete, dovete assolutamente rimediare, altrimenti riceverete soltanto rossetti marroni perlati! |
sono Sara, aka Lisistrata. Ho scelto questo nick perchè sono una spocchiosa classicista.
No, in realtà è solo una recusatio. Non sono spocchiosa. Non ancora perlomeno, quando mi comprerò un rossetto MAC potrò attraversare anch'io la strada col rosso e guardare malissimo tutte le commesse e le acquirenti di Kiko. E sarò così potente che guarderò male persino me stessa perchè pure io vado fissa da Kiko. E compro pure le cose Essence, tiè tiè Lisistrata Spocchiosa 2.0. Sì, insomma, Doge Klaus, mi conosci, hai visto il mio anno e sai bene quanta tirchieria è passata sotto questi ponti.
Ma sono stata brava, un sacco brava per la precisione.
Mi merito un sacco di cose.
Prima di tutto voglio una Yankee Candle, caro il mio Doge. Sì lo so che ne ho già 3, ma ne voglio un'altra. Devo alternarla alla mia Salted Caramel, capisci? Poi mio padre si abitua e rischia di non lamentarsi più per l'odore, asserendo che sia meglio quello del porto industriale di Marghera. Lo so, è cattivo scocciare il proprio genitore, però mi diverto. E' un Cancro, e lo sai come sono i Sagittari con i Cancro, no? Mi avrai visto un mucchio di volte leggere l'oroscopo bellissimo di Brezsny su Internazionale, non fare il finto tonto.
Per la precisione voglio questa:
Sì, non me ne frega nulla se c'è scritto "Beach". E poi, Doge Klaus, vivo a 2 metri dal mare. Ci vado persino in inverno!
Va bene, ne scelgo un'altra più in tema natalizia...
Ok ce l'ho già, è vero, ma ho quella piccina e prima o poi finirà. Come farà mio fratello quando finirà? Cosa annuserà quando guarderà le partite dell'NBA? Ora è una droga anche per lui, quindi devi portarla caro Doge, farai felice anche un 20enne. Se proprio ti avanza qualcosa puoi anche portarmi questa:
Poi voglio pure questo magnifico capo d'abbigliamento, Doge. Ce l'ho ma ormai non ci entro più dentro già da qualche annetto, e, ammetto che American Horror Story mi abbia un po' fatto il lavaggio del cervello, ma ormai sento che debbo averla.
La mantella rossa è sacrosanta. Immaginatela con le mie lunghissime gambe immaginarie alla Giselle Bundchen. Ci sta tutta. E poi a me il rosso sta bene. Sì Doge, lo so che sta bene anche al resto della popolazione mondiale, ma capisci che ho tutto il guardaroba rosso, devo averlo *lacrime a fiumi, il pathos sulla scena è massimo*. Starà benissimo pure con il mio maglioncino rosso fuoco con i filini dorati, che promisi di non indossare mai più. Dopotutto dentro di me scorre l'animo del marinaio delle emoticon di Facebook.
Foto senza alcuna grazia e stile, messa giusto per. |
E ora passiamo alla parte succulenta, il make up. In realtà non voglio granchè, se ci penso. Ho sempre visto il make up come qualcosa che compro da me, non ho mai chiesto nulla del genere in regalo per ovviare a spiacevoli inconvenienti, come trousse Pupa che non userò mai o rossetti marroni.
In questo post troverete perciò poche cosine, ma che in realtà bramo tantissimissimo.
Neve. Ci sta sempre qualcosa della Neve, è uno dei miei brand preferiti, li conosco da un mucchio di tempo e non mi hanno mai deluso. Quest'inverno hanno sfornato questa collezione ispirata agli anni Venti e ho passato ore a sbavarci dietro. Tobacco è l'ombretto che per ora mi incuriosisce di più, anche Charleston, ma ho già Incenso e ci va davvero vicinissimo come colore.
Sei troppo figo tappino. |
Pastello Teatro. Mi piace da morire il concept dietro il nome. Pastello rende perfettamente l'idea di qualcosa per pasticciare la faccia. <3 |
Poi cos'altro?
Boh le solite cose banali, tipo uno o due rossetti MAC. Tipo il Russian Red e il Ruby Woo. Tipo tutti e due insieme. Con quasi 40 euro di spesa potrei mangiare 3 volte al giapponese, perciò non li comprerò mmmmai di tasca mia, non ho ancora uno straccio di lavoro, non riesco a trovare giovani discipuli per le ripetizioni e la borsa di studio serve per pagarmi le tasse e gli abbonamenti. Insomma, spese inutili non sono contemplate (il sushi non è inutile, il cibo non è mai inutile, mai. MAI!! *Zequila mode: OFF*) Ma se tu, caro Doge, volessi essere così generoso da portarmeli, sarò felicissima di metterli e rimetterli e rimetterli ancora, e usarli fino a quando morirò. Diciamoci la verità, MAC è sempre MAC e per una ragazza che vive a casa dei suoi senza lavoro e con tasse da pagare, beh... è un sogno! XD
To' Doge, ti allego le foto così non puoi sbagliare.
Questa foto l'ho sgraffignata da una blogger di Singapore, la bellissima Kathrin, che ha fatto proprio un post su entrambi, andate a dargli un'occhiata. Secondo me è iperbona. Quando si parla di bellezza, è inutile, le migliori sono le asiatiche, non è un caso che tutte le case cosmetiche con un minimo di cervello presentino i prodotti prima laggiù. Forse ho letto troppi romanzi di Natsuo Kirino, ma secondo me in Giappone le casalinghe hanno un Russian Red sulle labbra.
Caro Doge, ci sei ancora? Hai aperto bene le orecchie su ciò che voglio?
Stammi bene, se mi accontenterai condividerò ogni giorno una tua sacra immaginetta su Facebook a mo' di link imbecille con citazioni errate di Jim Morrison.
Merry Xmas, puellae.
Vi auguro una felice redazione di wishlist e tanti panettoni senza canditi!
Vostra L.
P.s. Barbara non è potuta intervenire, è ancora impegnata ad intervistare l'ennesima schifosa con le zizze fuori che si sente pronta per la maternità tra una pippata di coca e l'altra.
Ti stringo la mano sul non aver mai comprato un rossetto mac!!!c'è crisi!!!!XD
ReplyDeleteAhahahahaha io lo comprerei anche se avessi un benedetto lavoro, ma con i soldi dei miei ora come ora mi scazza infinitamente! XD
ReplyDelete... Ho messo in wishlist gli stessi rossetti ç_ç Peccato che non c'è il corner a cagliari, perchè spendere 6,90 di spedizione mi scoccia da morireeee ç_ç *vuole mac*
ReplyDeleteGiulia, che tragedia immane questa della mancanza di corner! :( o forse è una benedizione perchè saremo sempre buttate là a sbavarci su! XD eniuei, non hai qualche amica in zona torino/milano? :( potresti chiedere a loro, oppure organizza un ordine cumulativo, in modo da ammortizzare le spese! :D
ReplyDeleteQuanto mi è piaciuto questo post? :)
ReplyDeleteHermosa! :D il tuo commento mi rallegra! Sono felice che ti sia piaciuto! Hai scritto anche tu la tua wishlist? ;D
ReplyDeleteOddio, anche io vorrei fortemente una yankee candle! Proprio salted caramel tra l'altro. Infatti io mi sono comprata il rossetto MAC, ma ho risparmiato sulle candele prendendo quelle un po' insapori dell'Ikea (scelte di risparmio profondissime proprio).
ReplyDeleteAhahahha sante subito quelle dell'Ikea, Diletta! Io prendevo quando stavo in Germania quella alla mela e cannella, te la consiglio vivamente! Aveva un odore fortissimo, delizioso! Purtroppo dove vivo io non c'è manco l'Ikea, quindi sono costretta a ripiegare su queste più costose! Le prendo sempre in saldo alla Coin, altrimenti col piffero! XD Salted Caramel la adoro, me l'ha regalata una mia amica e la uso con parsimonia perchè ho paura di finirla, la cosa bella è che il profumo è davvero persistente e buonissimo!
ReplyDeleteTi consiglio anche Sugared Apple, è la mia preferita in assoluto, la annuso e la riannuso! XD
Muahaha fantastica, cielo muoio!!! La tua wishlist è molto più professionale della mia :)
ReplyDeleteIo rientro tra le spocchiose che hanno (e amano) sia rr che rw. Fidati di un'imbecille, valgono i loro soldi, risparmia un euro al giorno per un mese (o cinquanta centesimi per due, dieci centesimi per venti) e fatti un regalo. Oppure fai gli occhioni dolci a un genitore: con mia mamma ha funzionato (ho raccontato l'irripetibile gesta anche sul blog) xD
Ahahahahahhahaha!! Piper a me piacciono da morire entrambi, dovrei risparmiare un sacco! XD però ho deciso di provarci, di mettere da parte ogni giorno un euro, vediamo se ci riuscirò! ;D Dimmi, avere un MAC ti permette di attraversare la strada col rosso? xD ahahahaha!!
ReplyDeleteMamma non cederebbe mai, mi direbbe che è uno spreco :/ considera che mia madre si trucca pochissimo, quindi su queste cose non posso contare su di lei! Ma vedrai che riuscirò a spuntarla!
Detto ciò, la mia wishlist è stupidissima e assolutamente non consona ad una presunta beauty blogger, ma che posso farci? Io quelle candele le amo.... *-* linkami il pezzo delle tue gesta, sarò iperfelice di leggermelo! :D
Sbaaam!
ReplyDeleteNo, aspetta, è solo spam xD
http://pipersbeautydiary.blogspot.it/2013/08/piacere-signore-benvenuto-nella-mia.html
Capirai che mia mamma è come la tua xD
Ma noooo! Spam no! Quello lo fanno le tizie che passano e ti scrivono "Ciao, che bello! Passa nel mio blog stellinameikap.blogspot.it).
ReplyDeleteGente così insomma!
Qua si tratta di elaborare un piano di guerra serissimo e importantissimo e ci stiamo scambiando informazioni preziose XD
auahahah io voto per più post di Lisistrata!
ReplyDeletecomunque quella candella alle mele zuccherose mi ispira un sacco assai, ma sono l'unica sulla faccia della terra a non aver ancora mai comprato neanche un moccolo di yankee candle? :////
Ahahahahaahha Eli <3 ne sto giusto scrivendo uno, per il weekend sparisco dal pc e non lo accendo nemmeno a pagarmi XD Sono indecisa se programmarlo o pubblicarlo subito!
ReplyDeleteLe yankee candle sono fantastiche, puoi anche solo prendere i formati mignon che costano 2.50 così da provarle! Qua le vendono alla Coin, nel ripiano dedicato alla casa! Vai a fare qualche spedizione e annusale tutte quante!! Fammi sapere qualche ti piace! *-* Sono sempre attenta a consigli sniffosi!
Noi amiamo le classiciste spocchiose! Io sono una storica spocchiosa, va bene lo stesso? U.U
ReplyDeleteHo adorato questa letterina e spero che Doge Klaus t'abbia accontentata almeno un po'!
Ps: quanto è figa quella mantella? Ma poi non c'hai paura degli spifferi?
Ciao forzatamenteesiliata, nick troppo lungo! XD Tizy, è meglio! XD Come va? E sono felicissima di sapere che pure te sei dotata della spocchia dei letterati, me ne compiaccio! Anzi, "compiacciamocene" in due! XD Ho ricevuto sia il Russian Red che il Ruby Woo a Natale, lo sai? Ma continuo a non poter attraversare la strada col rosso. Che palle. Capisci che grande delusione?
ReplyDeleteE la più grande delusione è che la mantella non la si trova da nessuna parte! XD Uhm, non avevo riflettuto in effetti sugli spifferi.. vabbe' per amore della scienza posso sopportarli! Insomma, a Natale c'erano 20 gradi fuori. Vivo praticamente in Tunisia! XD