sappiate che c'è la mia cagnolina che è appoggiata con il muso sul pc con una palla in bocca per giocare.
Non garantisco la qualità di questa recensione, vi avviso. E tra l'altro dalla cuccia s'intravvede un mio calzino.Volete un cane per Natale? Ma soprattutto, siete pronte per un effervescente weekend? Nel senso, un weekend divertente, non in compagnia della nota aspirina come sta per diventare il mio. Accidenti al tempo stupido di questo posto, esci in bici con un sole che spacca le pietre e torni a casa tra le nubi minacciose. Una cosa tuttavia mi consola, è arrivata la mia palettozza Sleek Au Naturel! Non vedo l'ora di mostrarvela! E ho pure il telefono nuovo! Giubilio, cantano gli angeli in cielo! E pure Jeff Buckley canta in cielo per me! (Seee.)
Festeggio il mio trionfale ritorno nel mondo tecnologico con un bel discorsetto su un rossetto Catrice, di cui vi avevo già accennato qua. L'ho provato a lungo e penso di potervi dire qualcosina di più sensato dei miei precedenti blateramenti.
Da notare la tazza di Cereal Guy regalo di una collega. Sì, mi aveva beccato facendo colazione. Come Cereal Guy. |
Il rossetto è nella colorazione #02 "Of Royal Blood", è un interessante rosa che vira verso il lampone sulle mie labbra praticamente incolore. Sarebbe interessante sapere qual è il colore su un paio di labbra normali, dovrebbe essere molto più cupo. Se ce l'avete fatemi sapere! Sono attanagliata dal dubbio! XD
Il finish è completamente matt e dura assolutamente a lungo senza sbavare o entrare nelle pieghette. Non secca neanche ed è bello cremoso. Ecco, un appunto su quest'ultima osservazione: forse è troppo cremoso, ma di una cremosità scomoda. Insomma, è bello pastoso. Non è confortevolissimo sulle labbra, sognatevi il velvet. Velluto un par di palle, come dicono nella prestigiosa University of Harvard.
L'odore inoltre è troppo chimico e sa di rossetto vecchio da nonna., siamo anni luce dal solito profumo fruttato con il quale Catrice ci ha viziato. Questo è insopportabile. Per fortuna, va via abbastanza velocemente, ma la sensazione di calcestruzzo non va via, purtroppo.
Dopo tutte queste cattiverie gratuite che gli sto lanciando, vorrei spezzare qualche lancia a suo favore: il colore è molto bello. Io ce lo vedo bene abbinato a colori freddissimi, come blu ottanio o verde smeraldo (Sto cercando di farmi assumere dai tizi di Pantone. Voglio dare un nome ad un colore, tipo boh... "verde tartaruga Ninja" o "rosso diventato rosa dopo un lavaggio sbagliato".)
Vi lascio gli swatchez che ho fatto con tanto ammmore e gaudio (no, non è vero, ho detto tonnellate di parolacce mentre le facevo!)
Luce naturale all'ombra |
Luce solare (vedete come diventa super lampone?). Le mie labbra sono all'incirca del colore del mio avambraccio. Schifo. Morte. Disgusto. |
Questa limited edition purtroppo in Italia non è arrivata. Io mi chiedo quali siano i criteri della distribuzione italiana della Catrice. In Germania trovi stand ovunque, te li portano a casa ancora poco, ma qua sembra impossibile anche solo trovare la linea permanente. Per fortuna corrono in nostro aiuto i mitici kosmetik-kosmo o Maquillalia, le cui spese di spedizione ammontano all'ira di Zeus però.
Avete qualcosa di simile a questo colore, ma che sia meno cementifero? Fatemi sapere gggente!
Ben tornate, e ben tornata io nel XXI secolo,
a presto elfi!
Vostra L.
Il colore sembra meraviglioso! Mi sembra simile a "On hold" della Mac, ma ci sta che non ci incastri un tubo in realtà. Sì, le spese di spedizione di Maquillalia sono fatte per chi ha trovato il tesoro di Smaug (tanto per citare Lo Hobbit).
ReplyDeleteNon ho nemmeno un rossetto di Catrice ma penso che questa cantonata che hai preso sia un caso raro, dato che ne ho sempre sentito parlare bene xD Verde tartaruga ninja è fighissimo!
ReplyDeleteDiletta: Non ho uno store MAC vicino, vivo nel Terzo Mondo Cosmetico purtroppo! Il colore è particolare, non avrei mai creduto che mi piacesse tanto! Continuerò la mia matta ricerca di un prodotto dello stesso colore ma più "comodo".
ReplyDeleteIrina: Ho tantissimi rossetti Catrice e mi trovo bene, anzi benissimo! Al massimo sbavano un po', ma nulla di preoccupante, basta la matita! Questo è stato una cantonata bella e buona! :( Stranissimo! Ciò non toglie che continui ad usarlo senza troppi rimorsi! XD Mi piace troppo!
Ho adorato questo post, brava xD
ReplyDeleteQuesto rossetto mi piace tantissimo, davvero bello!
Ahahahah ciao S.! :D hai anche tu questo rossetto? Ma che colore ha sulle tue labbra? E' proprio bellino, ma devo trovare un modo per renderlo più confortevole, ok, resiste a tutto, ma cavolo.. proprio a questo prezzo? :(
ReplyDeleteuh mamma l'odore del rossetto della nonna ce l'ho presente, che brutta cosa T_T
ReplyDeleteil colore però è bello *w*
Eli vero che è proprio bellino? Infatti continuo ad usarlo senza tanti problemi! xD Spero di trovare qualcosa di simile più "comodo"!
ReplyDeletebeliffimo
ReplyDeleteMercoledì: Oggi volevo metterlo, ma l'ho aperto, ho visto quanto era fuxia e mi sono chiesta perchè. PERCHE'?
ReplyDeleteBel colore! Forse ce n'è uno simile nella linea di Kate Moss di Rimmel..Forse, eh! Non t'assicuro: io riconosco i colori come il mio gatto distingue l'Antigone dall'Edipo Re. Sono una blogger farlocca!
ReplyDeleteOhi, io sono ad un livello altrettanto basic! XD parliamone!! XD ahahahahah!! Ho dato un'occhiata da Kiko qualche tempo fa e ce n'era uno simile, un po' più scuretto, ma il colore era quello... male che vada mi lancio su quello. Ma poi, digiamogi la verità, queste limited edition sono una fregatura... tanto i colori tornano e ritornano! XD
ReplyDelete