Buon Natale care pandorine!
Buon onomastico alle Stefanie, o agli Stefani! Avete un nome pheeghissimo, beati voi! Il mio nome è ebraico e significa "principessa". "Ed è l'unica cosa di regale in me!" -gridò, strepitando dalla sua scrivania, con una pinza in testa e il pigiama addosso. Il mio coinquilino pakistano si chiamava Shah, "re" in persiano. Avevamo instaurato una monarchia nel nostro appartamento, gli altri però non ci davano retta, perciò eravamo senza sudditi e abbiamo dovuto lasciar perdere i nostri progetti di gloria. Natasha, la mia coinquilina russa, minacciava la rivoluzione d'ottobre e di abbattere tutte le nostre statue che avevamo costruito con la plastilina. Peccato.Mettiamo da parte questo momento amarcord, e passiamo alle cose serie. Tipo il mio nuovo prodotto Neve. Ma va? Drogata con questi prodotti? Vi giuro che non mi pagano per fargli pubblicità, è che trovo che sia la migliore marca italiana sul mercato, altro che Pupa o Kiko... Neve spacca. Ok, spesso molte cose sono "care", ma vogliamo parlare della qualità? E delle sue opere di beneficenza? Del fatto che sono prodotti "puliti"? Che sono veloci nelle consegne e gentilissimi nell'invio di omaggini e nel rispondere dal servizio clienti? Insomma, se volete concedervi un regalo post Natale orientatevi su questa ditta, non ve ne pentirete!
Da poco ho investito i miei risparmietti (ehm, diciamo la verità, gli avanzi dei regali di Natale XD) nella matita Pastello nella tonalità Teatro.
![]() |
Sarà il caso di dare una stiratina alla mia amata tovaglietta. |
Facendo della coerenza il mio vessillo, mi sono decisa dopo aver letto solo due recensioni, quella di MissHaul e di Maestra Tynzia, per la precisione. Leggetele, sono molto molto convincenti cavolo! Non sono io che mi faccio subito persuadere, no no. XD
Così, dopo un pomeriggio di intense ripetizioni, col portafoglio pieno e la certezza che il mio alunno avesse capito il genitivo assoluto, sono andata in bioprofumeria con il preciso intento di comprare Teatro. Non ditemi che ne ho già abbastanza di rossi!
Il colore è un bel cremisi con sottotono blu, intenso e vellutato. Il nome Teatro è perfetto, in effetti è il classico rosso da attrice teatrale, molto pieno e intenso. Non so perchè, ma lo associo a Rita Hayworth, non vi viene in mente lei vedendolo? O comunque alle grandi attrici dell'Old Hollywood che mi piacciono un sacco, la Bergman, la Davis, la Crawford, la Dietrich... ok sto divagando. Devo uscirne fuori da questa dipendenza, ma che volete farci? Deve essere un difetto di forma la mia continua nostalgia verso il passato, però vi prego, fate un link sul nome e ditemi che non sono bellissime! E col piffero che c'era Photoshop allora...
Tornando al nostro Pastellozzo, vi dico subito che l'effetto ottico di sbiancamento denti è davvero notevole, il tono freddo è magggico in questo, una manna dal cielo per noi donzelle dalla dentatura minata dai troppi tè bevuti. Nonostante sia una matita, trovo la consistenza cremosa e il prodotto facile da applicare. Non sbava manco per idea e dura anche parecchio, un 4/5 ore senza mangiare; tuttavia, dopo 3 ore circa inizia a crearsi l'odiosissima linea all'interno delle labbra che mi fa salire il sangue alle cervella! Che schifo quegli accumuli di colore! Voi come fate ad evitarli? Pls, non so proprio come fare!
Dimenticavo di dirvi che il finish è totalmente matt, ma non abbiamo problemi di secchezza. Quando il colore svanirà, infatti, le vostre labbra rimarranno belle idratate et morbide. Oddio, non so se sia questo merito del Pastello o del fatto che curo abbastanza le labbra, però di sicuro non vi ritroverete il deserto dei Tartari!
![]() |
Luce naturale. Sullo sfondo, piante random del giardino della Mutter. |
Per oggi è tutto, prepare yourself per Capodanno; cosa farete voi? Io non ne ho la più pallida idea, mi organizzerò all'ultimo come sempre. Detesto programmare le mie giornate, l'idea è piuttosto inquietante se ci pensate su.
Vi auguro un felice proseguimento di feste, puellae!
Vostra L.
P.s. Non ho resistito, morivo dalla voglia di raccontarvi questo aneddoto. Lo sapevate che Joan Crawford e Bette Davis si odiavano? Disse la Davis alla notizia della dipartita della Crawford: "Sulla morte delle persone mia mamma mi ha sempre detto che bisogna dir bene. Joan Crawford è morta. Bene!"
Che adorabile