Pages

Tuesday 19 November 2013

Review: Essence Colour3 Nail Polish LE Happy Holiday 01

Salve carissime,
oggi è una giornata un po' grigia per tutti noi sardi. Il disastro ci ha scosso, d'estate i roghi e d'inverno stanno diventando tristemente frequenti le alluvioni. Potrei parlarvi della incuria con cui si costruisce, potrei parlarvi degli aiuti lenti ad arrivare, delle frasi fatte che ho letto sui media, su come domani tutto ciò verrà dimenticato, magari schiacciato da qualche notizia di cronaca nera, divenuta il nuovo scandalo e nuova materia d'argomento nei rotocalchi della domenica pomeriggio, o -peggio!- dai nuovi capricci di un ex premier, che da 20 anni ci tiene in ostaggio. Non farò nulla di tutto ciò, questo è un blog che vuole parlare di cose frivole e sciocchine. E' il mio mondo d'evasione, pensare tanto spesso fa male. Mi diventa la testa gonfia e divento come Roger di American Family. Mitico Roger. Per me sarà sempre lui il vero Kevin Bacon.
Insomma, arriviamo al punto. Ovvero questo:



E' il nuovo smalto duo della limited edition Essence "Happy Holiday", ispirata ai colori e alla magia del Natale. Appena l'ho visto ho pensato "NUOOOOO (da leggere come MadreH, la madre di Jean Claude. Tutti voi conoscete "Sensualità a corte", sì vero?) dev'essere mio!". Ero già pronta a rinunciarci e mettermi l'anima in pace, quando un giorno, proprio per caso, ho letto della sua presenza della mia città, aka il Terzo Mondo Cosmetico. Ho pregato perciò mia cugina e le sue coinquiline per fare una spedizione all'Upim e accapparrarselo a suon di calci e morsi. Per fortuna sono riuscite ad averlo senza spargimenti di sangue e arresti per aggressione. Grazie ragazze, il vostro sacrificio sarebbe stato apprezzato! ;D
Lo stesso giorno ne ho ricevuto un altro! Così uno l'ho donato alla mia carissima alunna, che ha apprezzato con un "Ceee, che togo! Fiamma!". Fiamma. Mi lascia sempre secca questo slang.
Ho subito voluto provarlo e metterlo alla prova. Partiamo un po' dal prodotto, è uno smalto duo, formato già visto un po' ovunque, in primis la stessa Essence e Kiko. In questo caso il colore scelto è lo 01 "Joy to the world!", composto da uno smalto assolutamente creme color prugna e da un top coat ricco di brillantini dorati e bronzati arricchito da coriandoli dorati, che rendono il prodotto assolutamente non banale e di grande effetto. Trovo l'accostamento molto elegante e molto molto natalizio.
Non potendolo provare in prima persona, causa settimana del NO SMALTO, ho subito contattato una famosissima vip che si è subito prestata all'operazione, non senza qualche protesta. Sì, perchè la vip in questione è poco paziente e non faceva altro che muoversi e toccarsi lo smalto fresco rovinandolo. Che seccatura!!
Ecco qua il risultato e le mani della Mutter (le pose le ha scelte lei, ci tengo a precisarlo! Che fashion! ;D )




Tutto sbavato! Che vip davvero poco paziente!! :/  Chiedo venia, ragazze!
Dettaglio sul top coat. Peccato per l'assenza di luce, è davvero molto luminoso!


L'applicazione è semplice, lo smalto color prugna è abbastanza cremoso, non è nè liquido nè troppo colloso. Il colore coprentissimo e lucido già dalla prima passata. Asciuga anche abbastanza in fretta, quindi i tempi d'attesa sono davvero cortissimi. Potete farvi una bella manicure in pochissimo tempo. Io vi consiglio di usare sempre una base, il colore è scuro e potrebbe macchiarvi le unghie senza una giusta protezione. Non mi è mai capitato con i prodotti Essence, ma mai dire mai!
Il top coat è un signor top coat, è bello ricco di brillantini dorati e rossicci e di coriandoli dorati che vivacizzano il tutto, non bisogna lottare per applicarli, bastano due passate per avere un bellissimo effetto gioiello.
Se mi consentite di fare una piccola critica, vorrei rivolgerla al pennello. Non è lo stesso dei Colour&Go, bensì il solito pennello sfigatino sottile e antipatico. Almeno per la parte creme potevano farlo il maxi brush! :(
Un'ultima dritta e vi lascio: mi sono chiesta come conservare bene lo smalto, ho sempre scelto la posizione orizzontale, salvo poi accorgermi che poi il colore si riversava ovunque nel pennello, sporcando anche la parte superiore. ODIO. Dunque, vi consiglio di conservarlo in verticale, parte creme in basso e top coat in alto. So che ho scoperto l'acqua calda, ma vi giuro che ci sono arrivata solo stamattina! XD Che tonta!
E con questa è tutto,
vi auguro una bellissima settimana fatta di arcobaleni e sole <3
Coraggio Sardegna!!
Vostra L. 

4 comments:

  1. Io ormai ho rinunciato alle L.E di Essence e Catrice da un pezzo. Non trovavo mai nulla nonostante appostamenti e imprecazioni ç_ç Detto questo, bellissimo il colore e bello il topcoat! Io sono in BANsmaltifero, non posso comprare nessuno smalto fino a nuovo ordine quindi mi consolo vedendo le meraviglie altrui <3

    ReplyDelete
  2. Giu, questa è la prima volta che trovo una limited edition Essence! Mai, dico mai e poi mai trovato qualcosa! Infatti quando vado alla Coin nemmeno ci spero di trovarle. Questo smalto è stato il risultato di una congiunzione astrale divina tra Giove e Saturno e l'Ariete che entra nella casa dei Pesci e poi sbucano fuori i Cavalieri dello Zodiaco e... in realtà l'ho letto nella pagina delle Fashionedde e ho stressato mia cugina per prendermelo. Me ne hanno regalato un altro, identico, e l'ho donato ad una mia alunna. Shit, l'avrei tenuto per te! :((

    ReplyDelete
  3. Anche io di limited edition essence mai trovate. l'unica trovata faceva cagar (scusate il francesismo), comunque, lo smaltino con gli sbrilluccichini è così *-* quindi sbaverò savanti allo stand saccheggiato.

    ReplyDelete
  4. Grace è impossibile! :/ io le limited edition che trovo puntualmente sono quelle che mi fanno cagare! -.- oppure trovo i colori più improbabili... tipo quella cavolo di Match Point della Catrice. Ombretti gialli e blu... roba gialla e blu ovunque. Un incubo! :(

    ReplyDelete