un Lisistratita smack a voi!
Che inizio penoso. Solo io trovo dannatamente inopportuno che un Presidente del Consiglio vada nel peggior salotto della destra più ipocrita del panorama italiano a rispondere a domande assolutamente qualunquiste e dozzinali? Che dite? Non ve ne frega una fava? Giusto, giusto. Alle volte mi confondo, mi dimentico che non sto scrivendo per l'Unione Sarda e che non sono -ancora- in lizza per il Pulitzer. Sì, ho un ego piuttosto smisurato. Che dite? Non vi importa un fagiolo del mio super Io? Avete ragione.
Peccato, però. Non sapete quel che vi perdete!
Il mio trucco fa cagare. Su questo non ci piove, non giriamoci troppo attorno. Il make up non è la mia passione assoluta, è un mondo che bazzico da relativamente poco, ma mi piace l'arte e il colore e trovo la disciplina interessante e divertente. Ogni tanto ho bisogno anch'io di un po' di svago e mi cimento appassionatamente, ma con vomitevoli risultati. Abbiate pietà di me.
Quando penso all'autunno, in realtà, non penso alle foglie che cadono, le nuvole, le sciarpe e cose molto hipster uscite da I Heart, lo ammetto. Per me la stagione che va da Settembre a metà Dicembre è una piccola appendice dell'estate, con meno zanzare & meno abbronzati in giro. La mia proposta balenga è, quindi, estiva. Potete ora chiudere questa pagina e tornare a guardare le foto di Ryan Gosling nudo. Quasi quasi lo faccio anch'io.
Che cagata è? Partiamo da qualche considerazione: Il rossetto che ho usato è il Lady Danger di MAC, che è un faro acceso su di me, mi sta male, ma mi piace un sacco e lo uso lo stesso per un malsano uso di autostima. Raramente, anzi, in realtà non accade mai, lo uso con colori come il bronzo o il rame, generalmente lo abbino al viola e lillà e rendo tutto un po' più marcato e definito. Tuttavia mi sono sobbarcata questo bronzo proprio perchè la mia idea di autunno è questa: il sole che muore nel cielo in un tramonto che brucia l'aria. Mi fa un baffo Baricco in quanto a poeticità, proprio.
E adesso vi dico come ho ottenuto questo make up mal eseguito: ho usato il mio solito fondo fidato Bourjois, anche se ultimamente ho qualche problema di dermatite e sto usando creme mirate, quindi l'ho dato via a mia cugina, perchè detesto accumulare cose e far scadere il PAO. Lo ricomprerò, quando mi servirà. Ho tamponato il tutto con la cipria col piumino, perchè dentro di me sono un'elegante nobildonna francese. Poi ho un po' corretto le varie imperfezioni, quanto la mia incapacità permette. Per gli occhi ho utilizzato un ombretto bronzo in crema a mo' di base, e ho delicatamente tamponato al centro un pizzico di oro ambrato per accendere il tutto, ho usato un ombretto opaco più scuro per la piega dell'occhio e dare un po' di profondità e ho ripreso lo stesso colore anche sotto l'occhio.
Sulle labbra c'è il simpatico Lady Danger che è perfettamente armocromatico su una Inverno Profondo Soft, devo dire. Nelle guance ho spolverato del blush pesca molto luminoso. E sono andata a scattare le foto in bagno, come una volgare 14enne che scopre il suo corpo in piena trasformazione puberale. Sentito ringraziamento alle mattonelle del bagno, alla scarpiera sulla destra, alla mia magliettina da comunista della Festa dell'unità 2003 di Barbusi (provincia di Tunisi) di cui potete apprezzare il delizioso color borgogna. Menzione speciale al fatto che solo dopo essermi struccata e aver già fatto le foto, mi sono accorta di non aver sistemato le sopracciglia. Evvabbe', tanto lo sapete qual è l'andazzo di questo blog e sapete quanta cialtroneria c'è dietro. Chiedo perdono!
Prodotti usati:
Viso: Fondotinta Healthy Mix Bourjois 52
Correttore Full Coverage Kiko 01
Cipria Mineral Booster Elf
Blush "Maya" LE Quetzalcoatl Neve Cosmetics
Occhi: Color Tattoo On and On Bronze Maybelline
Ombretto minerale Versailles Neve Cosmetics
Gateau, The mail, Boxed dalla palette Oh so special Sleek
Kajal Teddy Essence
Mascara I love Extreme Essence
Labbra: Lady Danger, MAC
E questo è quanto, il prossimo appuntamento è quello dedicato agli smalti autunnali, ovvero a quasi tutta la mia collezione di smalti monocolore.
Stay hungry, stay bellixeddasa, puellae.
A presto
L.
Sara ma il tuo make up è carino, non fa cagare XD
ReplyDeleteE' incredibile quanto ti doni Lady Danger, tanta invidia *.*
Comuqnue vedrò The Killing, mi hai incuriosito XD
Invece secondo me Lady Danger ti sta davvero bene^_^ E' un rossetto bellissimo !
ReplyDeleteComunque anche io sono curiosa di vedere The Killing a questo punto :)
Ma tu SEI una nobildonna francese! Wahahah :D
ReplyDeleteI miei sono drogati di The Killing, quindi sono obbligata a guardarlo pure io, non è malaccio come telefilm, chissà perchè non mi sono mai interessata più di tanto, rimedierò! :P
Sei risultata IPS alla fine? Io devo farla questa benedetta analisi armocromatica, ma presumo di essere anch'io un inverno piuttosto freddo data la mia tonalità simile a Peppa Pig XD Coomunque, tornando al makeup non è male come pensi tu eh! Secondo me avresti avuto bisogno solo di un pò più definizione sugli occhi, magari con una riga di eyeliner ;) E non ti sta così male Lady Danger, orsù! Su di me avrebbe l'effetto di un semaforo presumo, ma su di te non lo vedo così male, anzi! :D
Ero proprio in cerca di un telefilm da aggiungere alle mie dipendenze, mi devo informareXD Lady Danger invece ti sta davvero bene!Io non ho il coraggio di mettere rossetti aranciati, temo mi facciano uscire tutto il tartaro che non c'è!
ReplyDeleteComunque eccheccazzo voglio anche io il piumino cipria da Nobildonna inside!XD