Pages

Monday 31 August 2015

My summer lipsticks, o sulla schizofrenia e gattini spaziali.

Salve puellae care,
si torna a sudare qua in provincia di Tunisi e io non posso che essere sommamente contenta di ciò.
Adoro il caldo, sono in grado di reggere altissime temperature senza minimamente scompormi o sudare. Mentre tutti boccheggiano, io sono lì sotto il sole a dire "Eh, che esagerati che siete! Manco ci fossero 40 gradi!". Magari ce ne sono 39, per farvi un esempio.
Fosse per me vivrei perennemente in qualche isola sull'equatore a cuocermi a fuoco vivace. L'estate non è ancora finita, anzi, Settembre/Ottobre è il periodo che amo di più per andare al mare o a fare scampagnate. Le spiagge si svuotano, i campeggi abbassano i prezzi e soprattutto terminano i benedetti tormentoni estivi che -diciamocela tutta- fanno proprio cagare, manco l'olio di ricino.
Inoltre, gran parte della mia estate è andata a farsi benedire causa laurea magistrale il 15 Luglio. Il 15 Luglio, signori miei. Immaginatevi laurearsi in un edificio di pietra con grandi finestroni orientati ad est con un sole cocente e l'umidità al 87%. Ero sudata persino io, il che la dice lunga sul caldo malefico del giorno.
In attesa di una qualche chiamata da parte del Ministero della Magia per una cattedra di insegnamento ad Hogwarts, ciarlo di rossetti.
Questo post solitamente prevede che i rossetti in questione siano solo 5, ma io sono un'anarcoinsurrezionalista della prima ora e dico DAMN IT! DATEMI ROSSETTI!
Foto esemplificativa:


...
E mi sono fatta prendere la mano. Ehm.



La sequela di foto che vedrete testimonia uno stacco temporale netto, il pre laurea e il post laurea. La prima parte della mia estate è stata caratterizzata dalla mia cessitudine a pedali e dalla voglia di sparire e non farmi notare.
Riflettendoci, non è che volessi apparire dimessa o sotto tono, ma desideravo qualcosa che comunicasse "Ehi! Ci sono anch'io, ma non contattatemi per fare baldoria la sera!".
Questo mio cambio di rotta ha traumatizzato tutti. Federica mi mandava minacciosi messaggi dalle barbare lande della Germania, la mia relatrice mi ha più volte chiesto se fosse tutto ok, le mie colleghe hanno pensato che avessi perso il Russian Red di fiducia.
Per il periodo da Giugno a metà Maggio la mia scelta perciò è ricaduta sempre, e ripeto SEMPRE su questi colori.
Brave di MAC Cosmetics lo conosciamo tutte, è il rossetto della fighia diciassetrentenne non riconosciuta o qualcosa del genere della matre di Kim Kardashan. O almeno credo.
Questo rossetto è praticamente andato a ruba ovunque. Io l'ho comprato da una mia cara amica, la santa Elisa, che voleva disfarsene. Su di me è un mlbb, forse un po' troppo freddino per me, ma è dannatamente carino e lo amo. Grazie Eli!
Party Line, sempre di MAC Cosmetics, è un prugna di media intensità smorzato dal finish cremesheen che lo rende "da sera" ma non troppo. L'ho usato durante le scarse occasioni mondane per far finta di essere una donna di classe, mentre i miei pensieri sofisticati andavano tutti verso gli Ateniesi litigiosi, oggetto della mia fatica. Forse è più invernale che estivo ora che ci penso, ma chissenefrega, sono poco coerente e schizofrenica e metto ciò che voglio, gne gne gne.
Infine, Borgogna di Wycon Cosmetics. Questi benedettissimi rossetti liquidi mi piacciono da morire. Sono no-trasfer ma non sono ostici da struccare e non seccano le labbra, come fanno le comuni tinte. Ne comprerei a valangate. Sono un po' imbranata ad applicare i prodotti liquidi, e sono solita aiutarmi con la Pastello Orchidea di Neve Cosmetics. La utilizzo sia per coprire le eventuali imperfezioni sia -soprattutto!- per stemperare la sua anima grigia e fredda che cozza un po' col mio incarnato.

Perdonate la foto fuori fuoco, l'ho tenuta esclusivamente perché per la primissima volta in tutta la mia vita sono riuscita a catturare benissimo il colore di Brave. UH YEAH.


Poi boom! Mi sono laureata e, dopo aver passato una settimana a dormire 16 ore ogni dannatissimo giorno, facendo della coerenza il mio vessillo, sono volata verso il lato brillante dei miei rossetti. Sbam! Rossi freddissimi accesi! Sbam! Lady Danger come se piovesse! Sbam! Datemi quel fucsia coralloso!
Ecco una foto esemplificativa della scemenza che ho in testa:

E in sottofondo questo.


Ecco quindi i colori più usati tra metà Luglio e ora.



Rosso Ciliegia di Wycon Cosmetics è probabilmente il rosso più bello che possiedo. Pieno, intenso, avvolgente, non passa inosservato e mi sento una gran pheega ogni volta che lo indosso. Introvabile per un sacco di tempo, mi sono crocifissa l'anima per averlo. Per miracolo divino è tornato disponibile sul sito online e io e la solita Federica siamo riuscite a portarcelo a casa, prima che sparisse nuovamente nelle viscere della Terra.
Segue Victoriana di MAC Cosmetics, limited edition primaverile curata da Isabel e Ruben Toledo. Appena ho letto la color story, ho subito comunicato alle mie amiche cosmetomani "Questo lo prendo". E così è stato. Un vero azzardo, lo ammetto, ma con una descrizione come "mid-tone muted red pinky" non potevo che andare sul sicuro. In realtà di smorzato non ha granché, su di me non è particolarmente brillante, ma da qua a definirlo "muted" ce ne passa, cari tizi di Toronto. Ha una texture burrosa, dieci spanne sopra i matte tradizionali. Amo questa nuova idea di opaco, li rende comodi e weightless (in italiano, "senza peso" suona come se stessi pubblicizzando un grissino con un basso contenuto di grassi, diavolo!).
Cherries in the Snow di Revlon è uno dei miei rossetti preferiti di sempre. Ho un rapporto strano con i fucsia. Non li amo nella loro purezza, solitamente o sono troppo freddi o con troppo bianco. Mi fanno sembrare incredibilmente scema. Questo rossetto è una chicca: è un fucsia con tanto rosso dal sottotono blu che non "spara", né mi fa sembrare itterica. Thumb up. E vergogna a tutte voi che snobbate i rossetti Revlon! Ve lo dice pure il mio braccio rimasto macchiato dallo swatch! 
Strawberry Sundae di Neve Cosmetics è un color fucsia tendenzialmente caldino, ci vedo un pizzico di corallo. Su di me risulta perfettamente bilanciato. L'ho utilizzato spessissimo per la sua comodità nell'applicazione, dura a lungo e non secca le labbra. Un rossetto più da battaglia, che per le grandi serate. 
Last but not least, lui, Nostra Signora dei Rossetti Estivi. Lady "HELL YEAH" Danger sempre MAC Cosmetics. Esco di testa per questo rossetto. Mi sta di un male che non vi dico, è caldissimo e accesissimo. Ma che diavolo me ne frega! Io lo amo di un amore sordo e accecante. Ogni volta che lo metto mi sento felice e allegra. Ti amo, Signora Pericolo. Ogni volta che metto Lady Danger un armocromista muore. Questo rossetto è: a) eccessivamente caldo per la mia neutralità 
b) eccessivamente brillante per il mio croma
c) figo.
Vabbe', pazienza. 

Basta. Chiudete l'Internet!

Ecco i miei amichetti estivi, care puellae. Sono curiosa di sapere i vostri!
A presto,
vostra Space Sara.

20 comments:

  1. come al solito mi fai spanzare dalle risate....mi stai facendo pure passare l'odio verso il mondo del lunedi X°D io questo mese ho usato forse 5 trucchi in totale, TUTTI i santi giorni per un mese. Forse dovrei scriverci un post ma suderei per pensare ad un titolo scemo.
    Tutti questi rossettih sono figherrimi ma io dai 27 gradi in poi mi squaglio come un Polaretto sul termosifone e non ce la possoh fareh D: Sulla signora pericolo sono d'accordissimo....pure per me è troppo TUTTO ma chissene dopotutto, lo metto la sera così si mistifica un po'....di giorno potrei uccidere un armocromista, ma anche due.
    baciotti spaziali

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahhahaha che meraviglia Robbbe', sono felice di essere la tua arma contro il malefico lunedì! Ti capisco troppissimo!
      Io ho usato solo rossetti. L'abbronzatura non vale come base? Ah no? E vabbe' sticazzi.
      La signora Pericolo è un'arma di distruzione di massa, potrei usarla per sconfiggere l'Isis e quello stronzo di Assad!
      Bacini Robi <3

      Delete
  2. Condividiamo l'amore per il caldo e le tinte Wycon ❤❤❤

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bella lucertolina <3 ho pure preso Sangria, tra l'altro! Tu ce l'hai? :D

      Delete
  3. No vabbè, con Signora Pericolo mi hai definitivamente stesa XD Ok, mi sa che dovrò andare a dare uno sguardo ai rossetti Revlon :3 E poi Brave *-* È proprio uno di quei rossetti su cui c'è scritto il mio nome sopra, lo dovrò aggiungere agli altri 7535863 mlbb che ho in lista XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahahaha fa sempre un sacco ridere italianizzare i nomi dei MAC! Pensa a Pink Pidgeon... il piccione rosa. Quanto cavolo fa ridere? XD
      Dei Revlon ti consiglio Certainly Red, è stupendo. E' un rosso freddo alla MAC Red. Bello, bello in modo assurdo. Purtroppo Cherries in the Snow non è venduto in Italia, ma su ebay lo trovi con estrema facilità!

      Delete
  4. quello che mi sto chiedendo giusto ora è : perchè Brave e Cherries in the Snow non fanno parte del mio stash?????

    ReplyDelete
    Replies
    1. Le vie del destino sono infinite, mia adorata Vanessa! Va' e spendi!
      P.s. Tra l'altro, sono proprio scema. Avrei dovuto scriverlo che Cherries in the Snow non è commercializzato in Italia. Me ne sono accorta ora, doh! >_<
      Si trova facilmente su Ebay, giurin giurello!

      Delete
  5. Rosso ciliegia *_* Strawberry Sundae *_* sono due miei piccoli amori, li adoro!
    Riguardo a Lady Danger, fregatene dell'armocromia e continua a indossarlo, il make up è fatto di armonie e contrasti, non di regole. E poi è bellissimo, quindi goditelo!
    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaahh hai citato i miei due preferiti <3 che carino Strawberry Sundae! Anche oggi l'ho messo ed è stata subito gioia e allegria <3
      Ma sì, il mio rapporto con l'armocromia è un po' utilitaristico: quando devo essere "formale" e in ordine mi ci appello, negli altri casi viene messa un po' da parte!
      Lady Danger è uno di quelli!

      Delete
  6. il fatto che prima ancora di aprire il link con la canzone appena vista la foto stavo a cantare starman a squarciagola indica in me o un serio problema o forse a tutti comunica quello la foto xD lady danger è in lista per colpa tua -.- io ho utilizzato quasi sempre due rossetti quest'estate e un lipgloss essence che ho usato giuro 10 giorni ed è finito..forse la notte mi alzavo per mangiarlo perché non me lo spiego era nuovo O_O

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahahahahahaha Mallory, amica mia! Allora non sono sola! Questi gattini ispirano troppissimo Starman, non me ne voglia il Duca Bianco ma è così, accidenti!
      Dai vedrai che Lady D ti darà tante soddisfazioni, è per il tuo bene! Un po' meno, invece, il papparti il lipgloss! Donna, come hai fatto a finirlo? :O

      Delete
  7. Sono tutti colori bellissimi, ma - devo dirlo, non odiarmi - il gatto spaziale che viaggia a bordo di cibo vario è TOP!

    ReplyDelete
  8. Sei un genio della comicità, dico sul serio! Le foto con i gatti sono davvero il top! <3
    Ottima selezione, confermo quasi tutto a parte (non uccidermi) Lady Danger. Credo di essere una delle tre persone al mondo a cui non piace questo rossetto, ma io evito come la peste i rossi caldi su di me XD
    Vado ad aggiungere nella mia wishlist quel meraviglioso rossetto di Revlon!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio BubbleSuze! <3 è tutto merito di Mark Twain e Salinger, ci tengo sempre a precisarlo!
      Ahahaha no in realtà non sei l'unica! Conosci The Deathberry? E' una figona stratosferica, ma anche lei non va molto d'accordo con la Signora Pericolo!
      Cherries in the Snow è tanta roba, invece! Quello non puoi perderlo! Non lo vendono in Italia purtroppo, ma lo trovi facilmente su Ebay!

      Delete
  9. Le immagini col gatto sono spaziali <3 adoro!
    Tutta la selezione di rossetti mi piace da morire, Lady Danger mi attrae sempre molto, un giorno dovrò provarlo per vedere come mi sta.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il segreto sta nell'andare in negozio, col trucco più neutro del pianeta e provarlo spudoratamente. Tienilo per un giorno intero, così vedi un po' anche la reazione della luce... e quella della gente. Se non fai piangere i bambini come faccio io quando lo indosso... beh, mia dolce Chiara, è il colore che fa per te! *-*
      Tanti gattini spaziali <3

      Delete
  10. Complimenti per la laurea, mi sono imbattuta nel tuo blog al momento giusto, visto che a breve farò un giretto Mac e diciamocelo i loro rossetti sono qualcosa di fantastico! Hai una nuova iscritta! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, Vale! :D <3
      Benvenuta!
      MAC è il paradiso, fammi sapere poi quale rossetto prenderai!

      Delete