Pages

Wednesday, 13 May 2015

Most Played April, o fidanzati penosi vs fidanzati fighi, l'eterna lotta.

Hola puellae stupende,
finalmente la primavera è arrivata, l'aria si è fatta più calda e finalmente la situazione pollini si è assestata. Ci sono tutti gli ingredienti per fare dei lunghi pic-nic all'aria aperta, per prendere il primo sole sdraiati sul parco, per girare la città con solo un paio di occhiali da sole e sandaletti...
E INVECE. 
Devo scrivere questa benedetta tesi.
Sì, sempre lei, lo so. Sono monotematica, mi sento come Carrie Bradshaw quando si triturava gli amici di Maria immaginari con quello scemo di Mr Big. Ragazze mie, siamo tutte d'accordo che il vero figo della serie è stato Aidan, sì? Pensateci bene, quale ragazza sana di mente preferirebbe un riccone dall'ego smisurato ed ex moglie compresa nel prezzo, uno che ti pianta il giorno del matrimonio, uno che ha passato metà della sua esistenza a rovinare la tua, ad un affascinante artigiano di mobili. Ma quale vero amore e vero amore, puellae! Il vero amore è il tizio che ti fa le cose in legno, super sexy e sudato con tante battute di spirito e dolcezza. Oh, Aidan. Come hai potuto innamorarti di quella scema pagliaccia fedifraga?
...
Ok, mi sono resa conto di aver fatto così tanti spoiler in manco mezzo post, che probabilmente farò compagnia a Shonda Rhimes il giorno in cui ci impiccheranno sulla pubblica piazza. Dannati spoiler. Vi chiedo scusa. Probabilmente devo ancora riprendermi dal trauma che ho subito durante la lettura del sesto libro di Harry Potter, quando un mio amico -proprio demmerda, possiamo dirlo? E digiamolo!- mi spoilerò chi fosse il Principe Mezzosangue e la cosa -voisapetecosainsomma- di Silente. Magari è capitato anche a Shonda, chi lo sa. Oppure le hanno rivelato chi è Bob, mentre guardava per la prima volta Twin Peaks. Sono cose da non sottovalutare, queste.


Foto brutte dadaiste.

Ma ora andiamo dritte al sodo, ho deciso di analizzare pragmaticamente la mia fissazione mensile verso alcuni prodotti e di metterla nero su bianco nei miei post. E quale post migliore se non quello ideato dalla mitica Violetta Dorata? Prenderò parte anch'io al Team Most Played, e hanno pure i biscottini. 
Aprile è trascorso senza nemmeno accorgermene: è stato un mese dedicato alla sciatteria all'understatement, perciò ho un po' accantonato i rossetti rossi e tutti quei prodotti che la Mutter, arbitro di morigeratezza, vorrebbe lanciarmi dalla finestra, e ho preso la via del nude look. 
Quando dico "nude look" in realtà intendo "senza base, truccata mediocremente e i capelli alla maniera di Dorne: mai pettinati, mai stirati, mai piegati". L'unico tocco di colore è stato Kinky (sul quale trovate la mia qua, con tanto di annesso sbroc sbroc sempreverde!), che non solo applicavo sulle labbra ma anche sulla guance. Altissimi studi e tecniche dietro questo "nude look", mamma mia proprio... tenetemi ché vado ad insegnare qualcosa alla Eldridge. 
Passando più di 8 ore al pc ogni giorno, ho il contorno occhi perennemente nero e un po' gonfio, ma grazie al correttore Cancella Età di Maybelline riesco a ringiovanire magicamente come Benjamin Button... o più concretamente Silvio Berlusconi e Ridge Forrester. Illumina il contorno e camuffa un po' il color livido tutto intorno alla zona perioculare, perciò permettetemi di dire pubblicamente un grazie -grande quanto la scemenza di Carrie Bradshaw per aver mollato Aidan- alla mia amica Giulia che me lo consigliò. Credo che lo ricomprerò per il resto della mia anzianità. Un altro alleato nella dura lotta di strappare qualche anno in meno ai perfetti sconosciuti che azzardano sempre un'età tra i 28 e i 32 anni (n.d.r. In realtà, ho solo un quarto di lustro. Non so perché mi diano anni in più, dicono che è "da come parlo". Forse l'uso corretto dei congiuntivi e l'utilizzo di "sebbene" sono da babbiona!?) è la Magic Pencil di Nabla. Tutti i modi d'utilizzo suggeriti dalla casa madre sono irrealizzabili, ma come matita kajal per illuminare la rima interna non ha rivali. Dura tantissimo e fa un effetto naturale di occhietto fresco e vivace. Ho usato tantissimo anche il Dessert à Lèvres in Sakura Mochi, bellissimo regalo di compleanno da parte di mia cugina. Lo adoro per la sua consistenza morbida che non secca le labbra e le lascia morbide e idratate, per il suo colore così delicato ma allo stesso tempo non banale e per il suo odorino solito di pasta frolla. Mi fa iniziare la giornata con un sorriso e dimenticare che quell'idiota di Carrie Bradshaw ha lasciato Aidan per quel coso di Mr Big. 

Luce solare diretta: Dall'alto al basso: Kinky, Sakura Mochi, Magic Pencil. 



Luce solare interna: Kinky, Sakura Mochi, Magic Pencil

Annovero tra i Most Played di Aprile anche la bellissima crema viso allo zafferano di S'alchemissa. L'ho usata ogni giorno, mattina e sera, e confermo il mio parere del post precedente (lo trovi qua!). Non posso che lodarla, idrata perfettamente la mia povera pelle secca, la illumina e la vedo molto più fresca e riposata. Credo che non sia adatta alle pelli più grasse o giovani, forse ha una formulazione troppo pesante (Sara è al lavoro su nuovi prodottini, chissà se ha pensato anche ad un prodotto per pelli grasse! Se è come questa crema, allora ve lo consiglio già da ora ad occhi chiusi!). La consiglio a chi, come me, ha una pelle secca e dall'aspetto stanco. Non avrei mai creduto di dirlo ma... fa miracoli! Attendo ora di vedere come reggerà all'arrivo del caldo vero e proprio, ma per ora continuo ad amarla incessantemente e follemente. 
Non come Mr Big ama Carrie, di sicuro. Tsk, brutto scemo.
E voi, ragazze? Quali sono stati i vostri prodotti più gettonati? Tirereste gettoni in testa a Mr Big? 

14 comments:

  1. quel correttore maybelline è davvero ottimo!

    ReplyDelete
  2. Ciao pseudo Carry! La sciatteria alle volte è una cosa fichissima!
    M'incuriosisce molto la crema allo zafferano, corro a leggere le tue impressioni!

    ReplyDelete
  3. Qui da me il correttore di Maybelline è praticamente introvabile ed è un peccato perché sarei davvero curiosa di provarlo.
    Carrie e Big si meritano a vicenda, per Aidan immagino un futuro decisamente migliore!

    ReplyDelete
  4. Non conoscevo S'alchemissa, vado a cospargermi il capo di shampoo per capelli secchi (cosa ben più fastidiosa della cenere, per quel che mi riguarda XD).
    Grazie per aver preso parte a questo proGGetto *___* benvenuta a bordo *saltella* *_*

    ReplyDelete
  5. solo per le citazioni fatte tra sex and city grey's anatomy e twin peaks nella prima parte mi sono innamorata di te xD xD xD mi piace molto quel correttore maybelline, io l'ho praticamente finito xD in effetti poi non ho mai capito perché abbia scelto Mr. Big cioè io amo Big davvero però cioè Aidan era il principe azzurro cioè ma che vuoi di più?! O_O mai capita...

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma tutti i cioè che ho detto?! xD

      Delete
  6. il correttore maybelline è un must have :)

    ReplyDelete
  7. quel correttore maybelline lo vedo ovunque ma negli scaffali non lo trovo mai!! è una congiura T.T

    ReplyDelete
  8. a me i tuoi post fanno morire dal ridere XD un ottimo rimedio contro il mio periodo demmerda! scrivi più spesso Sarè, che ho bisogno di tirarmi su il morale..
    eniuei, ho bisogno della magic pencil..un'altra roba da acquistare quando finirò il ban.

    ReplyDelete
  9. Io tendo a utilizzare sempre prodotti diversi per truccarmi... solo uno è fisso, il correttore della Maybelline! Ogni tanto lo abbandono per provare magari un correttore nuovo ma tanto, sempre da lui ritorno :)

    ReplyDelete
  10. ahaahahah Sara, era da tanto che non venivo un po' a curiosare nella blogsfera ma devo ammettere che il tuo post mi ha fatto scompisciare (qui siamo a Oxford ragazzi!) come sempre e soprattutto venire voglia di tornarci più spesso e autoflagellarmi per la mia assenza senza scuse xD
    Ma bando alle ciance! Lunga vita a Sakura e.. Kinky? Ma quanto è carino Kinky *-* Io non sono tanto per i rossi, ma questo tipo di rossi proprio sì :3
    Ciau puella, un bacione!

    ReplyDelete
  11. Allo zafferano! La voglio! Io odio Sex and the City.L'ho detto.

    ReplyDelete
  12. Io la crema S'Alchemissa la uso solo sul corpo quando devo correre ai ripari perché davvero in faccia non è cosa.
    Sappi comunque che non so chi sia questa Carrie che tutti tirate fuori. Sappilo!

    ReplyDelete
  13. Il correttore Maybelline lo sto usando molto anche io.. ma invece mi ha colpita la matita.. ha un colore stupendo!

    ReplyDelete