Pages

Friday 17 April 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge: Bright up your skin!, o la dura vita dell'agente segreto.

Salve puellae carissimissime,
tra un saggio e l'altro, riemergo dalle nubi di Open Office Writer e dalla Politica di Aristotele per mandarvi un super abbraccio e distrarmi un minimo con l'ennesimo tag.
Pensate che sono così distratta e assorbita dal lavoro che ho persino dimenticato che era iniziato The Americans, serie per cui muoio e stramuoio. Come ho fatto a cadere così in basso? Come ho potuto dimenticarmi della terza stagione? E soprattutto, perché non sono una fighissima spia russa sotto copertura negli USA, ma sono solo una tontissima 25enne sarda con un accento imbarazzante, i piedini taglia 35 e una grave intolleranza ai latticini?
Psss, in realtà ho anch'io una missione: il KGB mi ha incaricato di rompervi le scatole con i miei post chilometrici e farvi addormentare, così da rubarvi tutti i vostri rossetti MAC. Cattivissimi, questi russi. State in campana!




La Challenge è tornata. Dopo il successone delle precedenti edizioni, le puellae di Consigli di Make up & Anna Gaia di What's in my Bag? hanno lanciato questa deliziosa iniziativa per festeggiare l'arrivo della primavera. Vi ho mai parlato del mio odio per le mezze stagioni? Se fosse per me sarebbe sempre inverno o estate. Non mi piacciono queste vie di mezzo dove non si capisce come devo vestirmi. E i pollini, puellae... ricordiamoci i pollini. Sarebbe così bella la primavera se solo i fiori non decidessero di accoppiarsi proprio sotto il mio naso in continuazione. 
...
(Faccio tutta l'hater, ma in realtà mi piacciono da morire i boccioli in fiore! Lo dico solo perché questa è la linea del KGB e devo rispettarla, altrimenti mi tolgono i miei rossetti MAC. Ah com'è dura essere un agente segreto, di quelli proprio segretissimi che non lo vanno a dire nei propri blog.)

Questo primo appuntamento è tutto dedicato alla cura del nostro visino e ai prodotti che usiamo per ritornare a fiorire come i boccioli di rosa.
Non uso moltissimi prodotti per lo skin care, mi limito solo a detergere bene la pelle, tonificarla e idratarla. Questa è la mia ricetta della felicità. Nel passaggio dall'inverno alla bella stagione, la dermatite si ripresenta a tormentarmi e l'unico accorgimento che prendo è quello di usare il più possibile prodotti in crema e bandisco dal Regno del Bagno gel e schiume detergenti, che tendono ad accentuare secchezza e quindi prurito. D'altronde, voi l'avete mai visto un agente del KGB grattarsi le braccia nel bel mezzo di una missione pericolosissima mentre cerca di recuperare il cattivissimo parrucchino di Sandro Mayer, reo di aver fatto crollare il Muro di Berlino e aver destabilizzato il potere dell'Apparato? Ok, forse è il caso di darci un taglio.
Ecco la mia selezione: PRIMAVERA, NON TI TEMO.

Foto sempre più brutte che mai. Quando Zeus distribuiva il talento per la fotografia, io di sicuro stavo soffiandomi il naso in un angolo.
                                         

Iniziamo dalla base: la mia giornata inizia con la mia fantastica Beauty Farm di Neve Cosmetics (ve ne avevo già parlato qua!), che continua ad essere la regina indiscussa del Regno del Bagno, dove i protagonisti si avvicendano che manco Game of Thrones, guardate. Lei è l'unica che resiste stoicamente, fa tutto ciò che deve fare un detergente. La abbino alla spazzolina di Kiko, dono della mia amata coinquilina Elisa, nonché il Giullare del Regno del Bagno, dato che mio padre e mio fratello continuano ancora a distanza di un anno a farsi beffe di lei. Un giorno racconterò loro che c'è gente che spende pure 200 e passa euro per queste dannate spazzoline per la faccia. Questa di Kiko fa il suo lavoro, è economica e nonostante l'uso continuativo è ancora perfetta. Io fossi in voi ci farei un pensierino!



Per il tonico metto da parte i miei esperimenti con gli idrolati e uso l'Acqua di Vita di Lush. Costa una fucilata questo tonico, mannaggia a loro. Niente da dire, è un tonico abbastanza banale nel suo inci, non contiene né sangue di vipera, né umori degli agenti del KGB, ma mi piace vaporizzarlo sul viso perché rinvigorisce bene la pelle. Spesso lo uso anche come lenitivo perché con le prime giornate di sole sono solita bruciacchiarmi un po', e funziona bene. Calma i rossori e idrata la pelle. La confezione credo che la riutilizzerò perché è davvero comoda e pratica.



Come piccolo sfizio ho aggiunto un paio (alla sarda XD) di maschere viso, preferisco le confezioni monodose ai barattoli e tubetti vari per una semplice questione di comodità durante i miei continui spostamenti. Ho l'abitudine di concedermi una maschera viso alla settimana, subito dopo la doccia, per illuminare la pelle e rimuovere i residui invernali di morte&disperazione dal viso. Le mie preferite sono quelle Schaebens, che purtroppo potete trovare solo al DM in terre crucche e slovene. Se programmate un viaggetto oltralpe, entrate in un DM e date loro uno sguardo, secondo me meritano tantissimo. Costano -se non ricordo male- 60 centesimi e hanno ottimi inci. In sostituzione, mi sono consolata con quelle Geomar (i miei due cents a riguardo qua!) e Yves Rocher, di più facile reperimento. Nella Grande Madrepatria Russia, siamo soliti invece farci le maschere col sangue dei nostri nemici. 


E voi, puellae? Quali sono i vostri prodotti per svegliare la pelle dal torpore invernale? Quale metodo usate per estorcere informazioni alle spie nemiche? Esiste un codice per scovare qualche misterioso progetto segreto americano che scrive le tesi di laurea?

Bacini, 
vostra Sara (agente 00settete!)

10 comments:

  1. La spazzolina Kiko! L'ho accantonata per un po' ma adesso devo necessariamente riprenderla *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quanto è toga questa spazzolina! :D io la sto usando con profitto da qualche mesetto ed è davvero fantastica, delicata ma deterge bene e in fretta!! Me ne comprerei 500.. alla facciazza degli uomini di casa che mi sfottono! U_U Riprendila Foffyna!!

      Delete
  2. Quelle mascherine per il viso mi intrigano ^__^ L'acqua di Vita Lush mi piace molto, anche se adesso sto usando l'Acqua di sole XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Addicted to maschere per il viso. Immaginami così: col pigiama ascellare, la maschera in viso e il turbante in testa XD
      Dimmi di Acqua di Sole, cara! E' il tonico per pelli secche vero? Ti ci trovi bene?

      Delete
  3. Un giorno proverò anche io la Biuti Fattoria di Neve, il tempo di sbiaggiare un po' di gente che si è accumulata.
    Da queste parti il Regno del Bagno è in totale Anarchia e quindi è meglio essere cauti XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mai aggiungere nuovi sudditi nel Regno del Bagno! Altrimenti la si finisce in cacciara come Daenerys con i tizi della Baia degli Schiavisti!
      Se hai la pelle un po' secca è tatticissima comunque, io la consiglio sempre!

      Delete
  4. La maschera YR c'è l'ho anche io :) è carina, ma non ci vedo nulla di speciale, purtroppo :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Idem, una maschera senza arte né parte. Cerco di finirla e addio! :/ Ah, come mi mancano le maschere Schaebens!

      Delete
  5. A me queste spazzoline mi lasciano sempre nel dubbio. Il tonico della Lush è MIRACOLOSO. Potrei farci il bagno. Io devo ricomprarmi l'Ocean Salt dio santissimo, anche quello è un maleficio sicuro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Costano così poco che un tentativo si può fare, amica! Io non la uso tutti tutti i giorni, altrimenti la pelle si inspessisce e ciao! UUH, il tonico della Lush quale? Questo Acqua di Vita, fantasticomeravigliosoamoroso? Gli altri vorrei proprio provarli! Mentre dimmi di Ocean Salt, dura? Scrubba tutto? Mi toglie la pelle di drago?

      Delete