Pages

Wednesday 29 April 2015

Haul: Diva Crime Nabla "Alter Ego" e "Ombre Rose", o sull'arte di (m)andare all'inferno.

Hola puellae,
eccomi qua, stanca, anzi stremata dalla giornata che si è appena conclusa. Sono tornata a casa per un breve periodo e, come ben saprete, ogni volta che una Sara ritorna nel suo paesello, deve subire innumerevoli angherie da parte di Trenitalia. Sparare a zero sulla compagnia di bandiera sarebbe too mainstream. Sappiamo tutte noi -e zecche sui vagoni incluse- quanto fa schifo, quanto sia deprecabile il servizio e quanto odio siano in grado di creare nel cuore puro&casto di ognuna di noi. Nessuno però ha mai parlato della fauna che popola la mia tratta e che attenta al mio benessere mentale lungo tutta L'ORA E UN QUARTO -sottolineo ORA E UN QUARTO- della durata del viaggio. 70 km e UN'ORA E QUINDICI STRAMALEDETTI MINUTI.
Sono una persona amabile e paziente, mi piace definirmi così. Tranne con i vecchi timorati di Dio con il rossetto rosa perlato fuori dal contorno labbra che brandiscono giornalacci scritti da persone con gravi deficit affettivi, che trovano opportuno titolare i loro articoli con "Omosessualità. Come aiutare i nostri cari a venirne fuori". Una categoria a caso, sia chiaro. Sto solo esemplificando.
Non intendo affatto parlarvi dell'odio viscerale che provo per dannate vecchiacce che, sotto il sole cocente di una zona che fa provincia con Tunisi, pretendono di chiudere tutti i finestrini di un vagone degli anni '70 con l'aria condizionata che è come l'Isola Che Non C'è: appare solo se ci credi. E io sono atea.
Stiamo parlando sempre sul piano speculativo. Solo una situazione ipotetica.
Non è forse una categoria turpe e quindi detestabile? Supponiamo anche che determinati esponenti, dinanzi al vostro invito cordiale ed educato a sedersi al proprio posto poiché non soggetto a correnti d'aria, rifiutino sdegnosamente e pretendano -ripeto pretendano- che si chiudano comunque i finestrini "ché c'è freddo, i germi... e i ragazzi dovrebbero avere più rispetto per gli anziani ché sono più cagionevoli e questo tempo li frega e si ammalano".

Analizziamo ora quali possano essere "i ragazzi" in questione: una studentessa di Lettere Antiche (che ha superato anagraficamente l'età teen persino per usufruire degli sconti young, che si avvia lentamente e inesorabilmente verso gli -enta), una mamma in carriera di 46 anni con voglia di tornare a casa dai suoi bambini e un professore di biologia dall'amabile pancia e dalla simpatica espressione da Howard Wolowittz. Quest'ultimo, che ribattezzeremo alla maniera di Propp come "L'Eroe", potrebbe anche provare ad illuminarla con la scienza, spiegandole che è il contrario di quel che lei dice e che i batteri proliferano maggiormente in ambienti chiusi e caldi senza ricambio d'aria.
Cosa fare per preservare la salute mentale degli astanti?

La soluzione al problema è puramente speculativa e lasciamo ai dotti l'ardua sentenza.

Parliamo ora del vero motivo di gioia et felicità. I rossetti Nabla. Ne hanno parlato mari e monti e caprette e pure i giornali cattodementi, affianco all'articolo su Padre Pio e l'invito alla preghiera nei luoghi della sua passione per il modico prezzo di 4000 euro per 3 notti.





Possiamo pure andare dritti al sodo senza aggiungere la solita tiritera su che cosa sia Nabla? Ebbene, facciamolo! 
Aggiungerò giusto un paio di informazioni che andranno poi a comporre il post di recensione che farò quando li avrò finiti mi sarò fatta un'idea precisa.
Nabla è uscita sul mercato con i Diva Crime, rossetti matte dal cuore cremoso e scorrevole che hanno fatto impazzire le folle, manco risuonassero i Pink Floyd al completo con Wright compreso.
Complice una bella promozione e la gentilezza di Federica, la titolare di Profumo di Bio, che mi ha permesso di preordinarli, ho fatto miei i rossetti nelle referenze "Alter Ego" e "Ombre Rose".



Dice l'azienda su Alter Ego "Alter Ego è un fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto facendo sentire speciale chiunque lo indossi!"
Non posso che concordare. Su di me si nota più l'amaranto del fuchsia, però non posso che confermare come sia elegante. Ora, lo so che questo non è tecnicamente un rossetto adatto alle Inverno Profondo Soft, ma chi se ne frega!, io mi ci vedo proprio e sì, diavolo!, mi sento seducente e affascinante quando lo indosso. 




"Volevo fare un brindisi a mia madre che ha trombato e ha fatto un figo come me!"
(Se non cogliete la citazione, io un'occhiatina qua la darei!)


Luce solare interna
                             
Luce solare diretta

                            

Ecco gli swatches comparativi, all'inizio ho pensato di avere una tonalità simile nel mio stash, per fortuna nulla.Il #107 dei Rimmel by Kate è più scuro e più freddo; Perpetual Flame di MAC non ha nulla di fuchsia ed è più smorzato; Il Liquid Lipstick in Lampone di Wycon sembrerebbe avvicinarsi, ma è più profonda una volta asciutta.

Passiamo ora ad Ombre Rose (che ho scoperto pronunciarsi ['Ombr 'ros], grazie Silvia! ;D). 
Nabla lo descrive "
Ombre Rose è un rosa antico di media tonalità con patinatura mauve, ammorbidito e leggermente desaturato per via della punta di grigio che contiene al suo interno. Presenta un'anima romantica ed una rock che convivono in perfetta armonia! La componente calda e quella malva-fredda sono bilanciate in un sottotono neutro."
Qua io di neutro non ci vedo moltissimo. Concordo sul rosa antico di media tonalità, ma il colore è freddino. Quindi sulle ragazze calde potrebbe non essere come appare su di me, che sono molto neutra. Ci tengo a precisarlo, perché effettivamente potrebbe essere un po' rognoso da portare, ma non escludetelo del tutto, puellae callidae! Una mia amica, la deliziosa The Killer of MakeArt, l'ha preso e su di lei è un bel rosa molto delicato!



Sì, ho le occhiaie. E pure le sopracciglia sceme. E vabbe'. Saprete ormai com'è l'andazzo. 

Luce solare diretta
Luce solare interna


Allora, vediamo come il Kate #104 di Rimmel sia ancora più grigio, non a caso è segnato come dupe di Mehr che non posseggo, ma dagli swatches visti da Camilla è ancora più grigio e freddo di Ombre Rose; il pastello labbra Orchidea di Neve Cosmetics sembra essere più saturo; il fratello Amore invece si assomiglia un po' di più, ma la differenza su di me si percepisce parecchio: Amore è decisamente più caldino; Il Pupa I'm #106 è più chiaro e di finish diverso.

Questo per ora è tutto, non mi sbilancio troppo, li ho davvero da pochissimo tempo e non mi sono ancora fatta un'idea precisa, se non che hanno un ottimo profumo e una texture adorabile, sottilissima che non fa strato e li rende estremamente confortevoli. Sulla durata temo di non concordare con quel "longlasting" riportato nella confezione, ma durano abbastanza e oltretutto sono facilmente ritoccabili. Non lo considero necessariamente un malus, ma comunque tenetelo presente se invece state cercando un rossetto dalle prestazioni dei MAC e vi aspettate lo stesso risultato anche da questi Diva Crime. 
Per ora sono in offerta a 10.92 euracci croccantacci fino al 5 Maggio sul sito Nabla Cosmetics, nelle bioprofumerie e nei rivenditori online.
Saprò dirvi di più dopo averli testati qualche settimana in più, per ora vi lascio giusto qualche considerazioni preliminari.
E voi, care puellae, siete deboli come me e avete ceduto? Quali colori avete preso? E soprattutto avete trovato una soluzione alle vecchie disturbate, se non ricordarle che quel che avrebbe voluto lei era un inferno a forma di vagone di Trenitalia e che io mi sarei proposta volentieri per occuparmi della punizione: già mi immagino la goduria, percossa col suo giornale omofobo del cavolo per legge del contrappasso. E così ho fatto... purtroppo, solo nella mia testa. 

Ah, come sono blasfema.
Ah, quanta malvagità scorre in me.


P.s. Essendo una persona pacifica, ho proposto un democratico referendum per chi volesse tenere i finestrini aperti. Maggioranza bulgara. Mi dispiace, signora. Raggiungerà l'inferno a causa dei suoi giornalettini demoniaci.
Spero che laggiù, dove sicuramente finirò anch'io senza manco fare scalo, almeno suonino i Rolling Stones. 




See yaH!
Sara aka L'ANTIKRISTO 666!!!!!111!IONE!

28 comments:

  1. quanto amo sta canzone *-* ora me la sento a tutto volume xD comunque per ora non ho ceduto...per ora.... magari resisto ma il bombardamento mediatico di questi giorni è forte xD però se ho resistito agli ombretti fino ad ora magari ci riesco anche con i rossetti xD

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non si può non andare matti per questa canzone! <3
      Ahahahaha complimenti per la tua forza di volontà, Mallory! La invidio tantissimo! Ti prego insegnami come fare, perchè io sono uno scandalo. Bramo tutto! T_T

      Delete
  2. Oddio, voglio Ombre rose, voglio sembrare ancora più cadavere di quello che sono.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amica, ti giuro e stragiuro che con Ombre Rose sembrerai una pallida e raffinata dama di Alto Giardino! U_U

      Delete
  3. Ho le lacrime dalle risate XDDD

    Io ho ceduto e di brutto, ho preso Alter Ego, Panta Re, Vertigo e Across the Universe. Su di me durano parecchio, più degli Amplified di MAC che mi salutano al primo boccone. Alter Ego è l'unico che non ho ancora indossato e muoro dalla curiosità XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaaahhh hai peccato tantissimo, Giuliaaaa!! >_< hai fatto bene, che diavolo! YOLO!
      Alter Ego per ora è il mio preferito tra i due, che super acquisto. Che bel colore, good job Nabla!

      Delete
  4. Grazie per gli swatches ♥
    E comunque entrambi i colori ti stanno benissimo e hai delle labbra carnosissime e bellissime y_y
    Cedo alla disperazione e vado ad avvelenarmi con una pappetta di avena.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Uh grazie a te <3
      Uhm, sul carnose si potrebbe aprire una parentesi, ho il broncio. Cioè nel senso che ho il labbro inferiore più grande e sporgente di quello superiore. Hai presente i bronzetti nuragici o le maschere dei mamuthones? Ecco.

      Delete
  5. Adoro i tuoi post! XD
    Ho preso anche io questi due colori ma non sono ancora riuscita a provarli sulle labbra. Spero che domani ci sia un po' di sole.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono i più fighi, Miki! <3 ottima scelta!
      Uuuuhhh sono splendidi! Vedrai, sarà come non avere nulla indosso!

      Delete
  6. Ahahah, l'intro sulle avverture di chi ha a che fare con i treni (pure io pure io) è uno spasso!
    Io ho preso ombre rose e pana rei, non vedo l'ora di vedermeli dal vivo! ^.^

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' una disgrazia collettiva vedo! XD Parlane con zia Sara, su su!
      Aaaahhh io voglio provare Panta Rei. Non posso sopportare che mi stia malissimo </3

      Delete
  7. li ho presi anche io e sono stupendi ^_^ a loro ho aggiunto panta rei e domina e sono tutti molto belli e confortevoli sulle labbra.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Vane! A me piace da impazzire Panta Rei, ma mi sta di un male indicibile. Non so se è perchè il giorno avessi un blush freddo ed ero vestita in maniera fredda in generale, ma quando l'ho provato cozzava proprio! SOB!

      Delete
  8. Il problema di questi rossetti è che tutti i colori sono bellissimi! Per il momento faccio a modo e non acquisto nulla ma cederò :) Panta Rei e Alter Ego sono i primi sulla lista

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto! XD è impossibile cedere ad uno e ignorare gli atri XD per fortuna sono permanenti, quindi se effettivamente mi innamorassi di qualche altro colore non rischio di non trovarlo mai più e mangiarmi le mani!

      Delete
  9. un minuto di silenzio per me che non sono ancora riuscita a rubacchiarmi un Alter Ego...però lo amo di amore folle *-* finalmente qualcosa di simile a sfilata che non mi secca :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Robi mia <3 come hai potuto resistere e non acciuffare subito un Alter Ego tutto per te? XD E' un colore meraviglioso, intenso... non so, credo di essermene innamorata. E ora come faccio?

      Delete
  10. anche io ho fatto bene a comprare alterego è un colore bellissimo,strong ma non sparaflesciato.,

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero, mi ha spiazzato! Trovo che sia tra l'altro molto elegante!

      Delete
  11. GemellaH sei strafiQa e mi hai convinta dopo circa due righe.
    Sei l'AnticristoH del mio portafogli. Sallo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. 666!!!! *il numero degli euro che ti farò spendere*
      GemellaH per il tuo bene, non puoi non prendere Alter Ego, capisci? Poi con i tuoi occhioni blu... cioè ci siamo capite *fa occhiolino

      Delete
  12. E niente, hai citato i Rolling Stones e non posso non amarti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lisbeth <3 e niente, hai apprezzato i Rolling Stones e non posso non contraccambiare l'amore!

      Delete
  13. Amica mia credo che Alter Ego, insieme a Victoriana, sia uno dei rossetti più belli ch'io ti abbia visto indossare ♥

    ReplyDelete
  14. Parco Sempione!!! Oddio spero di aver azzeccato la canzone perché sono così convinta che non ho nemmeno aperto il video XD io ho ancora circa due ore per decidere se prenderli o meno e ancora Non. Lo. So. Figo eh? Grazie per gli swatch ❤

    ReplyDelete