Pages

Saturday 25 April 2015

Bagnoschiuma So'Bio Cocco & Tiarè, o su delusioni e canali televisivi di dubbia qualità.

Salve carissime puellae,
la vostra amica Sara vi scrive tra una pausa e l'altra dalla sua fucking tesi difficilissima. Mannaggia a me che mi lancio in questi progetti demoniaci. Ah, quanto invidio mia madre che a quest'ora starà preparando i carciofini sott'olio. Ah, quanto invidio mio padre che a quest'ora starà costruendo un forno a legna, da lui interamente progettato (n.d.s. Quando gli chiesi il perché si era messo in testa di fare un forno a legna dal nulla, quando avrebbe potuto passare, invece, i pomeriggi a guardare abomini televisivi su Agon Channel come tutti i cinquantenni, mi rispose con un laconico "Non danno Lupin e l'Uomo Tigre". Ah, certo.). Ah, beato mio fratello che a quest'ora starà studiando per la maturità.
... No, ok, la maturità proprio no.
Ma voi avete visto qualche programma di Agon Channel? Quanto è incredibilmente efficace come cura contro l'insonnia? Lo raccomando vivamente a tutti. Meglio della valeriana. Prendete in mano il vostro telecomando, premete 33 e vi addentrerete nei meandri della vostra psiche guidati da concorrenti mezzo analfabeti, ex soubrette e programmi che sembrano parodie della Gialappa's ma non lo sono, intraprenderete un viaggio alla continua scoperta di voi stesse, un'esperienza mistica a metà tra il tirarsi le pellicine dalla schiena quando vi siete bruciate al mare e riuscire a levare il coperchio dello yogurt senza distruggerlo in un colpo solo.
Col mio Chimico facciamo a gara a chi resiste di più. Un agone difficilissimo, chiamate Pindaro a celebrare questa sfida all'ultimo sangue. Manco il Quidditch, di cui è risaputo che sono campionessa, è così impegnativo e stancante. Indovinate chi è quella che non riesce a resistere per più di un secondo ai vestiti trash italo-albanesi della Simonona Ventura, ai telequiz nonsense con le tipe con le bocce di fuori e le fiction dal sapore indie balcanico d'antani e cambia subito canale?
Ecco. L'importante è partecipare, no?


Parliamo di bagnoschiuma oggi, il mio primo bagnoschiuma EGOBIO per la precisione. Comprai codesto prodotto la scorsa estate, attratta dalla dicitura "Cocco&Tiarè", nella speranza di rievocare in doccia le bianche spiagge della Papua Nuova Guinea e sentirmi meno in colpa per non esser andata al mare manco una volta.



Sfondi sempre più belli & creativi qui su Wannabe Renoir.
Dite ciao ad Atena, mia dea preferita, con la quale condivido gli occhi grigi woo woo e l'indomita FORZABRUTALEH.



Zoom sull'inci per le EGOBIO loverz <3 


Ma andiamo per ordine. Si presenta in un' adorabile confezione quadrata contenente 300 ml per il modico prezzo di 5 euro. I prodotti So'Bio per me sono una garanzia, non ho ancora avuto tra le mani qualcosa con cui mi fossi trovata male e, nonostante li trovi un po' cari, non riesco a trovare alternative a loro. Perciò la finisco sempre col devolvere il mio obolo ad Afrodite Rossettifera -dea della BELEZA (pronunciatelo rigorosamente come Valeria Mazza nelle celebre pubblicità)- e a questo adorabile marchio francese, paladino dell'ecologia e dei diritti degli animali (YAY!). Vantano i più importanti riconoscimenti nel campo dell'EGOBIO e, inoltre, le confezioni sono tutte riciclabili al 100%. Un'azienda che ha fatto dell'eticità e del rispetto per l'ambiente il suo vessillo.
Insomma, i presupposti c'erano tutti.

Poi l'ecatombe.


Dopo la prima doccia ho constatato che l'odore paradisiaco che mi aspettavo non era altro che un pallido profumo (da notare l'elegante sinestesia assolutamente voluta e per nulla mirata a nascondervi la mia totale mancanza di fantasia per gli aggettivi) un po' plasticoso. Ho capito che in natura non esiste l'odore del cocco come lo sentiamo nei bagnoschiuma con petrolati, sangue di Figli della Foresta e caccole di drago, ma diamine!, non potevano farglielo un po' più dolce il profumo?! Disquisizioni squisitamente futili a parte, ciò che meno mi è piaciuto di questo bagnoschiuma è l'effetto sulla mia pelle. All'inizio mi piaceva tantissimo, ma a lungo andare con l'utilizzo giornaliero, ho notato che la mia pelle si seccava sempre di più, tanto da sentirla tirare dopo la doccia e prudere tantissimo una volta asciutta.
Ho provato ad utilizzarlo anche puro direttamente sulla pelle senza l'ausilio della spugnetta, ma il risultato non cambiava. Sembravo un serpente in fase di muta. Una vera porcheria degna di Agon Channel. Già mi immagino il titolo, "Vita da Serpente", oppure "Il mio piccolo grande rettile", con intensi squarci di vita familiare, dove mia madre mi rincorre per mezza casa con la crema corpo in mano, minacciando di spalmarmela dentro il letto se non l'avessi fatto sulle mie gambe. Pura poesia.
Per fortuna sono quasi giunta alla fine e posso cestinarlo con forza bruta. Il mio Chimico, che è un ragazzo assai ingegnoso e brillante, ha trovato il modo per valorizzare al meglio questo povero prodotto, da me tanto bistrattato: è perfetto come ferma-tendina della doccia.
Applausi.
E voi ragazze care, ditemi, avete provato i bagnoschiuma di So'Bio? Siete mai rimaste deluse da un marchio a cui affidereste pure vostra madre che fa i carciofini?

A presto mie strepitose puellae,

e che la potenza di Agon Channel sia con voi!
-Sara aka regista di "Scuola di Serpentologia" sul canale 33 del digitale terrestre!


20 comments:

  1. ODDIO per fortuna che ho letto questo post! Conosco fin troppo bene il prurito dopo la doccia appena un detergente è minimamente aggressivo, a questo punto posso dire che il bagnoschiuma di So' bio non mi avrà MAI (scusa la drasticità! :D). Come te mi attirava un po' questo prodotto per la profumazione esotica (che a quanto pare non ha).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Véronique, per me è da bocciare purtroppo! Vado matta per i prodotti So'Bio, ma questo non fa per me. Penso che proverò quello al latte d'asina, gli diamo una seconda prova a questi bagnoschiuma So'Bio, dai! :'D
      La profumazione esotica non c'è purtroppo! :( Hai presente il buon profumo dei bagnoschiuma Weleda? Ecco, qua manca! T_T

      Delete
  2. Atena Power GemellaH v_v sempre e comunque!

    Ggiuro che mai pensavo che un bagnoschiuma potesse risultare COSI' deludente, (scusa l'apostrofo sulla I ma mi scocciavo di cercare la I con l'accento).
    Adesso so cosa evitare di questo brand che, in effetti, ha dei prodotti PRO e dei prodotti MEH assurdi, cioè è davvero un terno al lotto.
    Peccato perchè la confezione è pucciosa assai, anche se mi ricorda quella delle salviette umidificate XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. GemellaH, io detesto mettermi a cercare le lettere accentate, i know that feel, sistaH! XD
      Cosa hai provato tu di So'Bio? Perchè in realtà la BB cream mi piace un super sacco e pure l'acqua micellare, quindi sì, cavolo!, è un terno al lotto! :/ per fortuna che l'ho finito! Puah puah, bagnoschiuma simil salviette-culo-bimbo!

      Delete
  3. ahahhahahhahha mi viene da pensare alla dilusione di diludendo provata quando ho comprato l'olio di cocco tutta baldanzosa e speranzosa in un odore che mi portasse ai tropici e mi sono ritrovata a sfanculare sul fatto che non odorasse di niente, NIENTE!!! Un pat pat di solidarietà!
    Hai mai provato Qvc? E' la mia droga psichedelica preferita!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aaaaahhh ceeee!! Pure quello mi è capitato ahahahaha! Anch'io speravo di trovarmi l'odore di cocco nell'olio di cocco, e invece... non sapeva di nulla!! XD Che pollacce che siamo state, Bridget!! Uh, QVC ne vado matta! Se fosse per me, guarderei solo quello! Sogno di essere una cicciona americana con la carta di credito piena zeppa di soldi e ordinare tutte le scemenze che vedo in quel canale XD

      Delete
  4. io sto usando un loro shampoo trovato al supermercato, ebbene sì, che c...fortuna! L'odore proprio non mi piace ma mi esprimerò più avanti :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Wooo, io gli shampoo non li ho mai provato! Fammi sapere come sono, ché sono curiosissima!! :D

      Delete
  5. mai usati i loro bagnoschiuma..ma mi terrò alla larga xD di solito io compro quelli che trovo al supermercato non ci spendo mai tanto ahahahah xD

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahaha Mallory io faccio così con gli shampoo X'D che farlocca che sono! Mentre per i bagnoschiuma sono un po' più esigente, ma ho sempre usato i bagnoschiuma dell'Aveeno, petrolato sicuro, ma almeno erano più delicati!

      Delete
  6. Ammazza, da evitare come la peste! Non ho mai comprato bagnoschiuma EGOBIO per ora ma se sono tutti i così mi tengo quelli da supermercato wahah XD Ma 'sto Agon Channel mai sentito sai? :D Appena l'ho letto non so perchè pensavo fosse una roba collegata a Game of thrones, vai a capire perchè XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahah è un canale trashissimo Silvi! XD Cercalo al canale 33 e beccati qualche programmaccio! Proprio un bijoux!
      Ahhahahaha, dai mitica <3 io ho usato per millenni il bagnoschiuma Aveeno, che sicuramente contiene un sacco di porcherie. Con i capelli c'ho rinunciato all'EGOBIO, nop sono troppo aggressivi XD mi si stacca lo scampo sicuro!

      Delete
  7. Ammazza, da evitare come la peste! Non ho mai comprato bagnoschiuma EGOBIO per ora ma se sono tutti i così mi tengo quelli da supermercato wahah XD Ma 'sto Agon Channel mai sentito sai? :D Appena l'ho letto non so perchè pensavo fosse una roba collegata a Game of thrones, vai a capire perchè XD

    ReplyDelete
  8. stesse tue sensazioni sulla pelle (infatti non 'ho più ricomprato), ma ricordo che il profumo mi era piaciuto xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? XD nuooo io lo odiavo troppissimo! Quale stai usando adesso? Dai Mari', consigliami qualcosa!

      Delete
  9. Noooo io ero molto incuriosita da questo bagnoschiuma, la profumazione mi attirava e invece non si sente...e poi il fatto che secchi la pelle non me gusta :-/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Foffy terribile... abbandona il progetto di comprarlo, se pure tu hai una pelle tendenzialmente secca non fa al caso tuo! :((

      Delete
  10. nooooo a me piace questo bagnoschiuma !! XD magari prova quello al latte d'asina, che essendo un bagno-crema dovrebbe essere più delicato...ma se vuoi avere orgasmi sensoriali multipli dovresti provare il body wash al cocco della dr organic.... *_________*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ... Robi Y U DO THIS 2 ME? T____T Adesso rimarrò tutta la serata ad ossessionarmi con questo body wash al cocco, potrei andare a comprarmelo anche ora, che è domenica sera ed è tutto chiuso!! Quello al latte d'asina mi ispira abbestiaH! Che delusione questo al cocco e tiarè, mi è proprio dispiaciuto che facesse questo effetto!

      Delete
  11. Questo post è stato un colpo al cuore! Ho letto del suo profumo paradisiaco così tante volte che stavo rimandando l'acquisto solo per non cadere nel vortice dell'annusamento compulsivo. E invece tu dici che non ne vale la pena. E visto che io sono sfigata e che se ci sono mille esperienze positive ed una negativa, stai sicura che quella sono io, depenno tristemente questo cubotto grazioso.
    E ora mi trascino in cucina e vado a girare sul 33...

    ReplyDelete