Pages

Saturday 21 February 2015

Tag: My Top 5 Night Out Lipsticks, o sui peli dei gattini onnipresenti.

Ave puellae,
eccoci qua di nuovo nel rutilante mondo dei rossetti. Sì, devo aver smarrito il biglietto di ritorno, e c'era il controllore, e.... non sono potuta salire a scrocca. Un vero peccato perdere l'opportunità di un'autentica azione criminale.
L'appuntamento di oggi è col tag-non-tag del solito duo malefico Ciulla + Stefania, questa volta dedicato ai rossetti che usiamo la notte. 

Living la vida loca.
Facciamo le solite premesse da mentecatta: ho un'intensa vita sociale, ma non sono un'animale da sabato sera. Spesso e volentieri mi capita di starmene sul divano a guardare film e respirare peli di gattino, che ormai gironzolano ovunque come un virus influenzale. 
"Oh sai, ieri sono stata poco bene, dev'essere per colpa di quei peli di gattino stagionali"
"Ah sì, ti capisco, anch'io un mese fa sono stata male per i peli di gattino."
Ma quanti peli perdono i gatti? Perché me li ritrovo ovunque, persino in mezzo ai cappellini? Sarà forse una subdola mossa per controllarci mentalmente? Meow World Order, Gattiliani e altri gombloddi, qui su Rieducational Renoir.
Insomma, tutto questo per dirvi che sì, esco parecchio la sera, ma non immaginatevi party scatenati, discoteche gremite, feste delle medie con annesso gioco della bottiglia, e cose così. Dannata feste delle medie. Dannati peli di gattino.
Ai miei rossetti chiedo il massimo, su questo non ci piove. Per me il rossetto che metto la sera dev'essere d'impatto e resistente, perché so per certo che non avrò modo di ritoccarlo. Non faccio particolari distinzioni tra giorno e notte sul versante colori, ma cambio il finish, preferendo quelli matt e asciutti come la merda secca della Cloris
Ed ecco a voi le mie scelte:

                              

Solito sfondo sciarposo pacchianissimo. Voilà! Vedrete toni un po' pallosi sul lampone e rosso freddo. Sono piuttosto prevedibile. Ci tengo a precisare che li uso anche la mattina, non capisco perché li abbia messi in questi tag. Sono davvero molto scema.

Luxembourg, Nars: Lui è The Lipstick. L'ho bramato per un sacco di tempo, volevo farlo mio in dieci mila occasioni, ho adocchiato sconti di Sephora, l'ho studiato su Hqhair.com, ho letto cento mila recensioni. Ero certa che prima o poi l'avrei comprato. Poi è saltata fuori la nota Federica che ha coronato il mio sogno d'amore. Devo farci una recensione, perchè ho solo pareri positivi su questo matitone. Partiamo dal colore, è un color anguria brillante e freddo, non penso che sia il mio top del top, ma questa tonalità mi fa sempre capitolare. La texture è scorrevole, sembra cremosa, ma dopo un quarto d'ora buono si asciuga e non si smuove. E basta così, altrimenti vi svelo tutto. Volete un pelo di gattino? 

Chianti, Wjcon: O Wycon. Hanno cambiato nome da pochissimo, ho visto. Un altro matitone nella mia lista di rossetti da festa delle medie con peli di gattino sugli abiti. Parliamo questa volta di un rosso freddo profondo, colore che trovo davvero elegante e chic. Facile da applicare e di lunga durata, lo uso di solito quando vado a teatro, mi gasa a mille vedermi allo specchio con lui e un bell'abito nero elegante. YEAH, cazzo. 

Lampone, Wjcon/Wycon: Questo rossetto liquido faceva parte della passata limited edition Makeup Artist. Vi confido che ho un debole per questo marchio, trovo che i prodotti siano davvero ottimi per avere un prezzo così piccolo. Queste tinte le conoscete tutti, hanno fatto il botto. Presi Lampone poco prima che esplodesse il boom, attratta dal suo colore originale che mancava nel mio stash e dalla promessa di una lunga tenuta. Diciamo che ci siamo, regge bene, ma evito di usarlo quando devo mangiare, non è una tinta vera e propria purtroppo e va via piuttosto facilmente. Nonostante questo e il fatto che detesti i prodotti liquidi, quando lo uso ricevo sempre pacchi di complimenti. HELL YEAH. Perciò, signor Wycon, invece di cambiare nomi perché non reintroduci in permanente queste chicche, ché vorrei comprare pure la Rosso Ciliegia? Grazie!

Kinky, MAC: Lui è l'ultimo arrivato della famiglia. Proviene dalla limited edition dedicata a Kinky Boots (e se non conoscete il musical o il film, correte ai ripari! Non potete fare le hipsterone con il Rocky Horror Picture Show e poi ignorare cosa sia Kinky Boots, eddai! Coerenza, ladies, coerenza!), misteriosamente ignorato dalle masse. L'ho comprato in tutta calma in un periodo in cui cercavo un rosso neutro, facilmente adattabile ad ogni look. Mi è stato consigliato da Federica (Incredibile come ci sia sempre lei dietro i miei acquisti. Ha una pessima influenza su di me! XD) un pomeriggio di gennaio, con un laconico "Tu devi comprare Kinky" e foto in allegato. E così sono finita a comprarlo. Che pacchia, dovrebbe essere sempre così con le limited. Adoro i matte di MAC, trovo che qualitativamente siano i migliori rossetti in assoluto. Questo non smentisce le aspettative: confortevole, duraturo, bel colore pieno e corposo. Vorrei poterlo usare di più, ultimamente l'ho un po' abbandonato a favore di Luxembourg con il quale mi sono fissata male e povera me.

Frank 'n Furter, MAC: Partiamo subito con un DOUBLE HELL YEAH. Appena uscita la collezione, quando apparvero le prime foto e color stories avevo già deciso che l'avrei voluto duro. Ho atteso paziente, monitorando le indiscrezioni che uscivano, gli scatti che giravano di swatches e applicazioni sulle labbra. Quando finalmente sono usciti, l'ho fatto mio senza batter occhio. E che cazzo. Vidi la prima volta il RHPS su Telecostasmeralda da bambina. Telecostasmeralda, ragazze mie, una infima tv locale con tonnellate di pubblicità di coltelli affetta scarpe, robottini per grattuggiare il sughero e mascara per capelli anni '80. Rimasi traumatizzata da Frank 'n Furter, mi faceva proprio paura com'era vestito, per non parlare di Magenta che pure lei ha infestato i miei sogni. Mi rimasero impresse le canzoni, indimenticabili. Ad oggi, posso dichiararlo ufficialmente il mio musical preferito. E io odio persino le principesse stronze della Disney che cantano ogni due per tre. Le porterei alla feste delle medie, 'ste scassaminchia. Pensate bene la devozione che ho per quel simpatico alieno là! 
Quattro parole sul colore: è un lampone freddo e profondo, veramente d'impatto. Su di me è molto scuro e per bilanciare devo truccare in modo un po' più definito e importante anche gli occhi, la disarmonia sarebbe davvero accentuatissima senza. Non sono sicura si trovi ancora, ma se lo trovate non fatevelo sfuggire. Accidenti a te, MAC. 
Ecco qualche swatch, nella prima foto li vedete con la luce solare diretta (Frank 'n Furter sembra stranissimo al sole!); nella seconda la luce solare è indiretta e nella terza luce solare in interno.

                           






E voi, miei puealle, quali sono i vostri rossetti per le sere pazze? Vi considero tutte taggate, rispondetemi anche nei commenti ché sono curiosa come una scimmia!
Tanti peli di gattini a tutte voi,
Vostra L.

35 comments:

  1. Io ho Chianti e Lampone di Wycon e li adoro <3
    Ma ora voglio assolutamente sapere di questo Luxemburg *___*

    P.S. io sono stata male per i peli di gattino XDDD

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo Luxembourg domani finirà dritto dritto sulle mie labbra, cara FabianaH!
      Come sei stata male? Sei allergica? :O

      Delete
  2. nominami anguria e lampone e io vado in brodo di giuggiole *_*
    le mie serate pazze si sono drasticamente ridotte e solitamente - non so per quale assurda ragione - quando esco la sera metto colori molto meno evidenti di quelli che uso di giorno (ho qualche evidente problema XD) ma l'ultima volta ho usato Fandango Purple e ha fatto strage di cuori *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sai che è proprio carino Fandango Purple? Penso spesso se comprarmelo o meno, ma poi mi rendo conto che mi starebbe malissimo! XD Eli, tu faresti stragi di cuori anche con del fango al posto del rossetto, altrochè!
      Fruit lipsticks powaa!

      Delete
  3. ahahahah i peli di gattino xD xD amo tutti questi rossetti *-* di solito la sera indosso colori più accesi,più che altro andare all'università con un bel rassettazzo rosso acceso non mi pare il caso..di solito metto colori accesi e ultimamente matt ma poi dipende anche da cosa si fa..se so che mangerò come se non ci fosse un domani allora metto una bella tinta xD

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sai che a me capita spessissimo che quando vado in facoltà senza il solito rossettazzo, tutti -compresi i prof- mi chiedono se mi sento bene? XD Devono essersi abituati ormai, uso un rosso "delicato" però, o un Cherry Pie o il Revlon Standout del precedente tag non tag!
      Ahhahaha a te durano le tinte? Su di me si sgretolano miseramente dopo un paio d'ore! T_T paradossalmente mi regge più ai pasti On Hold che è un cremesheen!

      Delete
  4. Come Elisha anche io se vedo rossetti Anguria e Lampone divento tipo così @_@
    Solo che sto pidocchioso Monsieur Nars poteva evitare i matitoni temperabili a 25 euro (o forse sono io la pidocchiosa che non vuole temperare prodotti da 25 euroXD)
    MI hai fatto capire che sono una maledetta poser hipster, non ho mai visto Kinky Boots, chiedo venia e vado a recuperareç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quanto cavolo mi fa arrabbiare questa cosa di dover spendere 25 sacchi per un rossetto temperabile, dove è certo che sprecherò un sacco di prodotto?! Da morire! Ultimamente metto Luxembourg in freezer qualche minuto prima di temperarlo, un quarto d'ora al massimo, e mi sembra che si sprechi meno prodotto. Chissà se è effettivamente così o sono io che voglio convincermi del contrario XD Aaaaahhhh!! Guarda Kinky Boots e poi torna qua a dirmi che ne pensi!! <3

      Delete
    2. Mettere in frigo per non sprecare prodotto? Sei un genio del male!!*_*

      Delete
  5. Luxembourg è uno dei miei più grandi amori<3 Belli tutti comunque questi rossetti...e per i peli,non so quanti ne perdano i gatti,ma io ho un cane e sono fregata ugualmente. Che poi lui è una dalmata,quindi quando porto vestiti chiari si vedono i peli neri,quando sono vestita di scuro si vedono i peli bianchi!!! E i rulli non servono a niente,perchè i peli me li ritrovo ovunque :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che incuboooo! >_< pensa che oggi dovevo andare ad una laurea e avevo lasciato i pantaloni che avrei messo l'indomani sulla sedia. Stamattina li ho trovati cosparsi di peli di gatto, sicuramente è andata a dormirci la sera sopra!! ARGH!!! Non avevo nemmeno il rullo per levarli e mi sono messa a levarli con un burdissimo aspirabriciole, che pena che mi sono fatta!! XD

      Delete
  6. Ho chianti (2!) e lampone e concordo, se facessi questo tag finirebbero in list immediatamente! Li amo davvero moltissimo. Per il resto ancora maledico il mio vecchio iphone che mia sorella ereditò da mio padre e che adesso è finito a mio cognato, marito della suddetta, perché al momento di ordinare quando sul sito mac frank n' furter era disponibile decise di crashare paurosamente. Solo che in quel momento avevo appena accompagnato mio nipote settenne agli allenamenti di calcio e non potevo mollarlo al campo per andare a casa davanti al pc per ordinanrmi un rossetto. Così aspettai e una volta a casa il bel rosso era andato ovviamente sold out. sigh.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ps: anche io ho peli di gatto ovunque. Sto pensando di cerettare le mie due bestiacce perché è diventato un inferno di peli! Ce n'è abbastanza per farci dei maglioni.

      Delete
    2. Donna, fai questo tag! E' un ordine, ti taggo oraH! Voglio sapere quali sono i rossetti delle tue notti brave!
      Uhm, non so se si riesca a trovare ancora, sai? Su ebay lo venderanno a prezzi onesti? Ne dubito, cazzo quanto le odio le cavallette arraffone. Ma ti pare che mi facciano pagare un rossetto usato con pao potenzialmente scaduto 60 euro? Ma morissero ammazzate! #saralanciamacumbe
      p.s. voto anch'io per la ceretta al gatto. Checcavolo, io sì e lei no?! XD

      Delete
  7. Frank n furter è un figo e mi sono pentitissima di non averlo preso ç_ç

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci puoi contare, Angie! E' un signor colore e purtroppo non c'è nulla che si avvicini. Non è originalissimo, secondo me qualche dupe riesci a trovarlo. E' un vero dispiacere che MAC abbia 'sta politica di merda vomitevole delle limited e metta in permanente i colori più richiesti! :(

      Delete
  8. Il giorno che si decideranno a defecare un punto vendita Wjcon pure nella mia terra celtica et barbara et ripiena di strani esseri vestiti di verde sarà tardi e mi sarà già passata la passione per il makeup. Per ora ho provato soltanto due prodotti di questo marchio e me ne sono innamorata, e non trovo giusto che mezza italia possa pittarsi allegramente il volto con wjcon e io no. SBRIGATEVE.

    ReplyDelete
    Replies
    1. O tu, donna barbara et circondata da esseri strani verdi che si fingono celtici, ma in realtà sono solo delle emerite teste di minchia raccolte nei peggiori bar di Pontida, perchè non chiedi alla sottoscritta ciò che desideri, così ti prenderà tutto ciò che vuoi e te lo spedirà? <3
      P.s. a Milano pare stia aprendo in centro!

      Delete
    2. Qual gaudio e giubilo! *_*
      (Tesoro, mi spiacerebbe farti tribolare!)

      Delete
  9. Tutti splendidi *-*
    Ho Chianti e lo amo alla follia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chianti <3 sapessi quanto ho faticato per averlo! In store non si trovava mai, mai, mai! Mi sono ridotta ad ordinarlo sul sito approfittando delle spese di spedizione gratis. Che affare che ho fatto però, qualitativamente è ai livelli dei matte di MAC per comodità e durata!

      Delete
  10. Tu hai sempre un innato gusto per la scelta dei lipstick v__v e ora mi fai intristire per minimo mezz'ora per non aver preso Lampone (che spero ripropongano) e Kinky!

    E comunque anche i peli di cane sono terribili XD soprattutto quando, non sai neppure tu come, te li ritrovi sugli slip appena lavati e tolti dallo stendino asciutti (WTF?!?!?)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ommioddio!! E' la stessa cosa mia, cioè mi spiego: trovo anch'io peli ovunque, persino sugli slip. Un incubo!
      Allora amica Lucia, buone notizie: Kinky è ancora disponibile sul sito, volendo puoi comprarlo anche oggi stesso. Idem le tinte: tornano adesso a Marzo, compresa Ciliegiaaaa! <3 Urrààà!!

      Delete
  11. Il fatto ch'io sia una cagacazzo incredibile fa sì che tu possa schivare rossetti inutili e buttarti a pesce su cosettine belline ♥ Ora devo solo evitare di farti comprare nude inutili e siamo a Gavallo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti goddiri! <3 Sei la voce della mia coscienza, amica. Perchè tanto sappiamo entrambe come andrà a finire: mi compro il rossettino nude del momento, poi non mi piace e ti rompo le palle che non mi piace.

      ... però Sultry viene a casa avec moi! <3

      Delete
  12. Ecchimeeee :D
    Allora bella fanciulla, Chianti lo voglio con tutta me stessa, ma mi frena il fatto che sicuramente ho una gradazione molto simile di rosso nel mio stash!
    Luxembourg *___* Quanto è che non lo indosso, me lo hai fatto ricordare e lo sfoggio proprio questo sabato sera va, BRAVA TU!
    Grazie per aver partecipato anche a questo secondo episodio, ti stampo un baciotto sulla guancia :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Chianti è magnifico, Giulietta del mio cuore <3 però in effetti è un colore che sicuramente potresti aver già, se vuoi toglierti lo sfizio aspetta che li mettano in saldo, periodicamente stanno a 3 euro o giù di lì, è un ottimo compromesso. Puoi usarlo come rossetto da battaglia da portare in borsa XD
      Luxembourg <3 Io sono proprio uscita di testa per questo rossetto, è tutto tranne soft però mi piace davvero da morire, su di te deve essere la morte sua! Come la bottarga nella pasta aglio ed olio <3
      Attendo il terzo episodio della saga! :*

      Delete
  13. Voglio sperare che il signor wjcon (wycon o come si vuol chiamare) metta in permanente le tinte, pretendo di acquistarne una!
    O due.
    O tutteh!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Piperottola! Ci sono! :D stanno ritornando! Hanno cambiato la confezione in cartone, ma sono loro! Inizia a stalkerare i negozi, in alcuni si trovano già! Online puoi trovare già Lampone e Rosso Ciliegia!
      Meritano davvero un sacco!

      Delete
    2. Dopo piperita che mi ricorda i peanuts, eccoti che mi fai pensare a paperino paperotto xD che bella infanzia! XD

      Delete
    3. Ahahahahahaha! Sono queste le cose bella della vita! :D

      Delete
  14. Ma come cacchio è che questo me l'ero perso?! Ero convinta di aver lasciato traccia e invece sono una stordita del menga!!! Basta, non dico niente, io tutto ciò non lo dovevo vedere. Mi hai appena allungato la wishlist di 5 rossetti perchè non ne ho manco unoH di questi. Li mortacci tuaaaaa XD Lancio cuori per te, o donna! ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. Stefi <3 Ahahahahah questa è un'atroce vendetta per avermi parlato della Skinfinish che ho provato e ora DESIDERO CON LA FORZA DI 3000 SOLI! XD
      Se riesci ad acciuffare ancora Frank N Furter a prezzo decente, prendilo al volo perchè è magnifico! Le tinte Wycon stanno ritornando, tra queste c'è un color sangria che sulla tua magnifica autunnosità ci starebbe da Dio!

      Delete
  15. premesso che non sono una fan dei rossi su di me (non riesco a vedermeli addosso credo che mi stiano armocromaticamente male) ho guardato affascinata questa fila di swatchini *_* e sto sbavando copiosamenente su Luxembourg ma cos'è!! è stupendo, devo averlo, però aspetto la review (tanto per ora non c ho un euro) :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma no, donna, esiste un rosso per tutte noi! Questi sono un po' sbrillantosi, lo confesso! XD sai il tuo sottotono? Una volta che si capisce quello, si riesce a capire verso quali orientarsi, se poi riesci a capire se sei soft, profonda o brillante sei a cavallo! :D
      Luxembourg è BELLISSIMO Elenina mia <3 è che costano davvero una fucilata questi rossettini NARS, altrimenti a quest'ora ne avrei già comprato altri 900 XD

      Delete