Pages

Wednesday 11 February 2015

Tag: My top 5 everyday lipstick, o come evito quotidianamente il look da prigioniero di Azkaban.

Ave puellae care, 
sono sotto le coperte al caldo e nulla può rovinare questo mio momento altamente zen... se non il fatto che dovrei scrivere una tesi, invece di stare qua a parlare e pensare ai rossetti. Che perditempo che sono. Perdonatemi, vi prego, sono reduce da un weekend in compagnia dell'adorabile gattina del mio ragazzo. Adorabile, certo, e anche inquietantemente ossessiva. Avete presente quando siete al mare, in una qualche pineta rilassati dal frinire delle cicale oziose e baciate dai raggi solari, mentre addentate un panino e vi si incolla una cazzo di ape bastarda ma che cazzo ci fanno le api al mare, io non lo so, Giuda ballerino! Ecco, così. Ogni cosa che facessi avevo il gatto dietro, che insisteva per salirmi in braccio. TUTTO IL GIORNO. In un weekend ho appena rivisto la mia idea di avere 4 o 5 figli. 


"Oh Sa' ma guarda un po' te 'sti scemi tamarri de "Il Boss delle Cerimonie"! Quando faccio un anno chiamiamo pure noi qualche gattone neomelodico, Romeo er mejo del Colosseo, Nyan Cat e Grumpy Cat. Grattami un po' il pancino per due secondi, non di più altrimenti ti graffio a sangue, visto che vuoi andare in bagno a fare pipì e io te lo impedirò con tutti i miei artigli non appena proverai ad alzarti"
N.d.S. nella mia testa parla con un forte accento abruzzese.

Sono tutte menzogne. Amo quel gatto e ogni volta che voleva stare con me ero super contenta. Non è il musetto più tenerino e monello? <3 Come si fa a stare senza? Già mi manca, il mio dolce gattino! 

Vabbe', chiudiamo questo incipit che si è protratto fin troppo a lungo e giungiamo al fulcro del discorso: ROSSETTI.
Sempre sul pezzo, gente.
Pur non essendo stata taggata nessuno -che loser che sono-, ho deciso di parlarvi dei miei cinque rossetti da tutti i giorni. Da un'idea malefica di Ciulla e Stefania from Nude Powder, è nato questo tag bellissimo che ha per protagonisti quei rossetti che ci spalmiamo sulle labbra tutti i giorni per evitare di sembrare dei Dissennatori. Sto rileggendo Harry Potter, sì.



Sfondi sciarpeschi deliberatamente plagiati da La Favola Russa. LOL.

Craving, MAC: in pratica lo odio un sacco. Non so perchè, ma finisco sempre per pescare lui quando sono di fretta. Detesto pure il finish, diobbuono. Mi sta bene, è forse il rossetto che mi fa ricevere più complimenti in assoluto. Non sapete quanto rosichi. Se ci pensate, ha un senso però. Secondo l'armocromia, sarei un' inverno soft profondo. Profonda sì, ma con colori più soft e smorzati. Non è un caso che lo smokey pesto e troppi contrasti mi facciano sembrare fuggita via dal cast di Ragazze Interrotte. Craving mi dà un tocco di eleganza e naturalezza davvero niente male. Se lo facessero cremesheen, credo impazzirei dalla gioia.

Sakura Mochi, Neve Cosmetics: regalo della mia amata cuginazza, lo uso davvero tutti i giorni. Trovo che abbia un'ottima durata (contornatelo sempre con la matita trasparente, però!) per essere un rossetto senza sangue di unicorno e denti di bambini. Ricevuto a Dicembre, è già a metà. Vi basti solo questo per capire quanto mi piaccia e quanto mi veda carina e curata con questo rossettino. Il colore? Neve lo descrive come un rosa freddo malva. Boh. Non mi sembra molto malva e neanche così freddo. Mi sembra che abbia qualcosa di pastelloso ma non l'ho capito bene, credo che ci arriverò solo quando Ciccio Martin avrà finito la sua saga. Ovvero MAI.

Standout, Revlon: ah, i Matte Balm! Ah, la Revlon! Io non capisco perchè non se la inculi nessuno la Revlon. Ho scoperto che oltre a me c'è anche Stefania (la bonazza di Nude Powder per intenderci) nel club delle Revloniane. Eppure i rossetti sono di altissima qualità (Spo' Amplified di merda. Vi comprano solo perchè c'avete scritto MAC in fronte, puaaah puaah! *manda sputacchi), confortevoli ma neanche sbavosi, si tingono sulle labbra e durano pressochè perfetti per pomeriggi interi. Questo matitone non è da meno, non riesco a metterlo in 30 secondi -lo confesso-, però lo uso quando ho voglia di un po' di colore in più. E che colore! Uno stupendo rosso freddo intenso. Sa di menta, potrebbe non piacervi. Ma nulla di eccessivamente sgradevole, sia chiaro. Sto cercando disperatamente Sultry, dopo averlo swatchato per caso alla Coin l'altro giorno. LO VOGLIO.

Red Balloon, MAC: torna un altro MAC, purtroppo limited edition. Red Balloon faceva parte della Playland, collezione primaverile dai toni accesi e allegri e finish amplified. Che odio. Sono una persona estremamente contraddittoria, avete notato? Red Balloon però mi aveva colpito da subito. Nonostante il finish odiato, ha un'ottima durata e mi piace la sensazione che dà di avvolgere le labbra e lasciarle morbide. 
Inoltre svanisce molto delicatamente, senza produrre macchie o sbavature di ogni sorta. E' un vero peccato che MAC abbia questo vizietto delle limited e non accenni a rimodernare la sua collezione permanente. Non so se dipenda dal fatto che sia un marchio principalmente rivolto ai professionisti, me lo chiedo spesso. Daje, MAC, metti più spesso in permenente i colori più belli delle limited su su!
Forse lo trovate ancora, sapete? Non so a quanto lo vendano le strozzine di ebay, spero non le 50 euro che chiedono per Riri Woo. Vi possano cadere le mani, disgraziate! *lancia macumbe lvl 9999

On Hold, MAC: last but not least. Il mio rossetto MAC preferito, forse. Lo so che ora vanno di moda i matte e siete tutte über sofisticated, più secco è e meglio è, buuu lucidini buuu.
Ma lasciatemelo dire, questo rossetto mi fa davvero ultra figa. Rosso delicato un po' caldo, con micro micro micro pagliuzze dorate, d'estate è bellissimo, in inverno altrettanto. Dura egregiamente senza sbavare 5/6 orette, tinge le labbra senza essere molesto da truccare, lo puoi ritoccare al volo e boh, non trovo difetti.
Ringrazio ancora la Bacca della Morte che mi convinse a comprarlo. Lo ricomprerò fino alla fine dei miei giorni, anzi, seppellitemi con lui. Aggiungeteci anche qualche cd di Jeff Buckley, un po' di Bancha Fiorito e il mio Kindle. E il gattino mummificato.
                               


Foto scattata alla luce diretta del sole. Special guest: PELI.

Luce solare interna (Red Balloon è acceso, ma non così sparaflashato.)

E questo è tutto, credo che andrò in cucina a spararmi un po' di Bancha Fiorito per l'appunto e mi rimetterò sulle mie sudate carte. Ah, dura la vita degli insonni!
See ya, mie belle pulzelle!

L.

23 comments:

  1. *momento bastardo mode on*: io ho Sultry gnegnegnegnegnegnegnegnegne *momento bastardo mode off*.
    No in realtà sento una forte empatia in questo momento, intesa come il fatto che pur di averlo mi sono quasi sparata 70 km di strada (non solo per lui ma vivendo nella città che ha due mari ma n'artro po solo due profumerie, quando sono stata a Bari ho stalkerato tutte le profumerie che avevo sulla strada ed alla fine Sultry è stato mioXD)
    In realtà nel Revlon fan club ci sarei anche io: ho Sultry, Honey, Crush e Standout che sono talmente pezzente che per risparmiare qualche euro ho ricattato mio fratello che studia a Torino per farmelo prendere al temporary. Questi rossetti secondo me fanno il culo ai Clinique, non c'è storia. Sakura Mochi mi ha fatta ricredere sui Dessert a levres, insieme al fatto che me li mangerei, s'intende.
    Saluti dall'unica persona in Italia che non sta vedendo Sanremo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. *po' - scusa ma mi è presa la sindrome di Giurato XD

      Delete
    2. ...NUOOOOOOOOOOO SULTRY!! *un urlo di dolore riecheggia per tutto il Mediterraneo
      Giuro che lo troverò!
      Altro che Clinique, donna, altro che Clinique. Gli fanno davvero il culo, puoi dirlo forte. Ho preso tempo fa i mini stick. Schifo potevano fare?! Smollati quasi tutti a mia madre, che manco a dirlo apposta le piacciono tantissimo. Mi chiedo se non mi abbiano adottato, da quanto abbiamo gusti diversi! XD
      Sakura Mochi è assai carino, a patto di contornarlo e di non chiedergli una durata fenomenale ai pasti, io generalmente lo uso quando devo andare a mangiare perchè detesto mettermi lì a ritoccare in luoghi pubblici. In generale a me i Dessert durano a lungo, ma perchè ho le labbra molto secche e le texture cremose si "aggrappano" subito. Per dirti, su di me Ruby Woo, ahimè, dura un'oretta e dopo di che inizia a sgretolarsi miseramente per la mia somma infelicità! Sob </3

      San...cosa? Io guardo solo il festival della musica folk ungherese, scherzi? XD
      p.s. non ho la tv in camera, ecco qual è la verità della mia mancata visione di Sanremo ahahaahah!

      Delete
  2. Ora, non vorrei risultare antipatica però mincamiaate che mi fai vedere questi matitoni Revlon che poi so come va a finire, cioè io che li compro e mi bestemmio perché mi scordo di averli. La verità è che io della Revlon vorrei provare rossetti che non trovo mai, tipo il fantomatico Ceresiasa in sa nì che MAI e poi MAI troverò a Cagliari. Perché, amica mia? Perché? ( tra l'altro ero convinta di avertici taggata io in questo tag! Stai sul pezzo comunque, Ciulla e Stefy hanno sfornato il nuovo post di questa medesima serie! )

    ReplyDelete
    Replies
    1. LOL. Il mio secondo nome è FLESC infatti. Non vedi con quale rapidità mi metto a seguire le tendenze? Potrei prendermi a calci in culo da sola, se ci riuscissi.
      Oh Standout è solo bello, ne vado troppo fiera. Sono andata ovunque a cercarlo, persino nei posti più culo di tutta Cagliari. E l'ho trovato nel banalissismo Limoni che c'è al Largo. Mi sono sentita una scema di guerra, tiggiuro. Gua' secondo me lo puoi usare come rossetto scazzo questo Standout, tanto è pure idratante, quindi va pure bene per le giornate più fredde... te lo metti in borsa e quando vuoi sistemarti il rossetto c'è lui! <3 è proprio bellino <3
      Ceresiasa in sa nì mi sa che non lo vendono in Italia, mincamia a chi decide quali colori introdurre da noi. Però lo vendono su ebay a prezzino, tra l'altro. Io ci farei un pensierino *ammicca lascivamente

      Delete
  3. I rossetti Revlon li sto osservando da un po' *_* (ma a me gli Amplified durano una vita però XD)
    Quel gattone è troppo morbidoso <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Davvero? Nuooo a me si sbavano dopo un po', insopportabili! XD amica Foffy, in Italia purtroppo ci sono colori un po' "arrosticini", l'unico davvero swag è Certainly Red! Per tutto il resto c'é ebay! YO!

      Delete
  4. ehm..li voglio tutti *colpo di tosse da persona che sa di avere un problema coi rossetti* ma quello mac in edizione limitata è favoloso!!! *-* io amo i gatti, ce ne sta uno che passeggia sotto casa mia che sto indagando se sia di qualcuno,in caso contrario me lo porto sopra..è di una dolcezza incredibile!!!! *-*

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. È un dispiacere continuo il fatto che mac non trovi opportuno aggiornare periodicamente le sue linee permanenti. Aumenterebbero di gran lunga gli introiti se riproponessero in permanente i colori più attesi e amati!!
      Awww i gattini ♥ ma sai che a me in realtà non piacevano? Ho sempre amato di più i cani, è solo grazie a lei se li sto rivalutando! XD btw, come ti sembra? Ben pasciuto? Se sì, mi sa che si può essere perso! Metti annunci su fb, diventano subito virali! Se ha un padroncino si farà avanti, in caso contrario ne ha trovato una adorabile e rossettamane! :* bacino Mallory!

      Delete
  5. Ma che dolce la gattina *__* Ha quella panzetta da pizzicare, dolce <3
    Anyway, ricordo le tue foto per l'analisi armocromatica e red balloon mi piace un fracco come ti sta *_* Pensa che ce l'ho pure io, se lo comprò mia sorella, ma non me lo ero mai filato: da un paio di settimane invece lo uso SEMPRE! E comunque meglio se vanno di moda gli opachi, io adoro i finish lucidini e glossati: così ci sono più rossetti per noi :3 On Hold me lo devo comprare, stop.
    Grazie per la partecipazione fanciulla, come al solito i tuoi articoli sono impeccabili, torna a scrivere più spesso *_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciulls!! ♥ seee... è una stronzetta, non se lo fa toccare il pancino, ce lo mostra spesso ma appena avvicina la mano prova a staccartela a morsi e graffi. Odiosiiiina! >_<
      Diglielo, oh nostra primavera brillante, che so' sexy pure i glossati! On hold deve essere magnifico su di te ♥♥ adorissimo! E ti stupirà pure la durata!
      P.s. Ho pronte anche le foto per la nuova top 5. Ma sono quasi tutti matte XD coerente, vero? AAhahaha

      Delete
  6. Sakura Mochi mi è appena arrivato, me lo aspettavo più rosato forse ma è un colore perfetto per tutti i giorni. Mi piace moltissimo anche Craving, molto nelle mie corde come rossetto.
    :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Anna Gaia!! Io nn ho ancora capito se sia più rosa o se abbia davvero una percentuale malva! Boooh!! Nuooo craving lo devi provare, è un colore che può sembrare banale ma valorizza tantissimo molti visi, provalo se hai la possibilità; similissimo a lui c'è anche Positevely Dashing della linea professionale dei prolongwear!!

      Delete
  7. Innanzitutto non sottovaluterei il look alla prigioniero di Azkaban, hanno un sacco di tatuaggi fighi. Craving lo bramo, ma ho la netta impressione che quel finish lì mi farebbe montare un nervoso che non ti sto a dire. Sakura Mochi, ecco, quello mi sembra più fattibile, però se tu mi dici che non è molto freddo. Se io non vedo del freddo mi sento troppo effetto dolcina dolcina (non so se mi spiego, ahahahahh).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah dimenticavo, mando un bacino a quel gatto meraviglioso.

      Delete
    2. AhahahahAhahahaha ciao Dile' XD eh, guarda, io sono perennemente conciata alla Bellatrix, ho pure le stesse occhiaie! Mi mancano solo i tatuaggi da dura e vari Marchi Oscuri!
      Craving è odioso, devi un po' vedere come ti trovi con gli amplified... sakura mochi è meno freddo di craving secondo me, ma fa l'effetto bambolina, ti avviso! XD
      P.s. la gatta sta dormendo! Sicuramente sogna un modo per uccidermi.

      Delete
  8. Adoro Standout,vorrei prendere altri matitoni della Revlon ma non trovo più lo stand da nessuna parte! Craving di Mac è sulla mia wishlist da secoli....comunque mi piacciono davvero molto tutti i rossetti che hai scelto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma ti ringrazio puella Jasminora! Temo che sia difficile un po' ovunque trovare stand revlon! :( qua sono devastati, quello della coin è lurido di polvere. Fa super schifo! Io ti consiglio di pigliarlo da qualche venditrice su ebay!! Fammi sapere poi! :D

      Delete
  9. Standout è meraviglioso e di una qualità pazzesca!
    P.S. anche io voglio Sultry!

    ReplyDelete
    Replies
    1. La bellezza di Standout è micidiale! ♥♥ devo capire se sia uguale a Chianti o meno, dopo vado e li swatcho vicini XD (i dubbi amletici delle 23.00!!!).
      Appena avrò Sultry sarò una persona meglio (cit.) *-*

      Delete
  10. Odiatrice degli Amplified a rapporto! Anche io aspetto un Craving in versione Cremesheen per comprarlo, sei bellissimo figliolo (dal tuo swatch mi piace anche più del solito) ma finché hai quel finish orripilante non ti dò manco un eurocentesimo.
    Ho letto il tuo dubbio nel commento qui sopra, secondo me Chianti è molto molto diverso da Standout, molto più profondo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Li ho swatchati vicino e sì, la differenza è sostanziale, se Standout resta più brillante, Chianti è proprio un rosso teatrale di quelli freddoni e profondoni! :D
      Dannata MAC, piantala di sfornare insulse collezioni pallosine con i Lustre, dacce i CRIMSCIN!

      Delete
  11. Amore panzone gattoso! <3 <3
    Il gatto del mio moroso è una fighetta isterica: l'80% delle volte ti morde o ti fa gli agguati. Il 20%delle volte è invece carino e coccoloso, ma ugualmente stronzo.
    Sakura Mochi è un rossetto che punto da un bel po' di tempo, attendo che Neve sforni qualcosa di caruccio per ordinarlo. Le nuove matite mi ispiravano, ma più vedo gli swatch meno mi convincono...

    ReplyDelete