Pages

Tuesday 7 October 2014

Tag: The Ultimate Autumn Challenge, o sull'ottimismo è la puzza della vita.

Salve puellae,
come procedono questi primi giorni invernali? Vi state già drogando di Vichs e Vaporub e antibiotici ad ampio spettro? Se sì, sappiate che sono dei vostri a breve. Ho una salute molto fragile, perennemente in bilico tra il catafalco e le normali funzioni vitali. Da Novembre a Marzo mi ammalo in continuazione, e ogni anno fatico a guarire decentemente se non con l'ausilio dei malefici antibiotici, che mi fanno ammalare ancora di più. Non amo particolarmente la stagione invernale e autunnale per questo motivo, fosse per me vivrei sempre in posti con 40 gradi all'ombra. E un cuba libre in mano. E i Pink Floyd che hanno fatto pace e Wright resuscitato che suonano per me. E niente spiaggia con gente abbronzata del cazzo.
Vabbe', dato che sono un'inguaribile ottimista ho deciso di fare questo tag ideato dalla carinissima Anna Gaia di What'is in my bag e da Rita di Consigli di Make up. Qualcosa che mi piace dell'autunno la troverò, spero. 




1. Andare al mare.



Il Poetto di Cagliari, meta di eterni abbronzati e di sfigate che ci vanno vestite e non hanno il coraggio di farsi il bagno. Come me.
LOL. Sì mi piace andare al mare d'autunno. Faccio lunghe passeggiate in compagnia delle mie due care amiche, l'una fotografa, l'altra con inclinazioni Sturm und Drang.
Grazie al cielo, vivo in un posto dove a Novembre ci sono ancora 30 gradi ed è piacevolissimo passare la mattinata al mare a respirare un po' di aria pura, senza incorrere nel pericolo degli ossessionati dell'abbronzatura che ti guardano come se stessi bestemmiando in aramaico e ruotando la testa di 360 gradi. Cosa che tra l'altro faccio, quando il maledetto streaming di Rai Due mi impedisce di vedere Pechino Express. Mi sto specializzando anche a vomitare le pareti a spruzzo, ma temo l'ira funesta di mia madre, perciò le esercitazioni vanno a rilento.






2. Downton Abbey dibbrutto.



Ho un debole per le serie inglesi. Anche per quelle americane a dirla tutto, e quelle nordiche.
Ottobre e il maledetto autunno coincidono con l'inizio di una delle mie serie preferite, quella che ogni volta mi fa emozionare e sognare di essere nell'Inghilterra degli anni '20, con vestiti impossibili da mettere e acconciature che necessitano della cameriera personale, tutto questo però senza i Pink Floyd. Ma vi sembra un mondo possibile senza il cd 2 di The Wall? Ma da brava (?!) storica quale sono, ho un nutrito interesse antiquario e lo amo lo stesso: vado matta per le perle di saggezza di Mrs Hughes, per le sfighe dii Edith Mainagioia (cit.) Crawley, per gli adorabili botta e risposta tra nonna Violet e la signora Isobel, per le quali io e la mia degna cuginazza auspichiamo uno spin off. Loro in giro per la campagna dello Yorkshire a risolvere gialli. Non sarebbe tipo il massimo dell'attico del top?


3. Freiburg




Ogni autunno coincide con la mia proverbiale saudade di Freiburg e del mio mondo ad Haendelwonheim.
Da poco due dei miei più cari amici si sono laureati e mi sono commossa un sacco. Sotto questo cuore nero come le nuvole invernali c'è un animo tutta panna. Non mi dilungo perchè altrimenti torno a frignare come un'imbecille. Vi dico solo che se non siete mai partiti non potete capirlo. E' come quelli che preferiscono il cd 1 di The Wall quando è palese che la fine è il meglio.
E se non l'avete fatto, fatelo! Il fidanzato tanto rimane (se non rimane, significa che la vostra storia non funzionava. Fatevene una ragione. E poi quel tipo norvegese che hai incontrato al pub è così carino...), le amiche rimangono (sono quelle che ti chiedono di portarle trucchi o tè dalla Crucchia.), tutto rimane uguale e immutato. A cambiare sarete voi, e in meglio. Ho scritto una massa di banalità impressionanti. Sta di fatto che ogni autunno ci prende a tutti la nostalgia e facciamo mille progetti per rivederci, dichiarando pubblico amore. Ho spedito un pacchettino alla mia dolce coinquilina russa pieno di cosine della Neve. Non vedo l'ora che lo riceva!

Puellae, ecco trovate 3 cose che mi piacciono dell'autunno. 

La prossima challenge sarà più semplice, si parla dei colori dell'autunno, e ho un sacco di colori ramati, bronzini e blablabla con i quali la mia banalità vi travolgerà! XD 

Stay tuned, stay hungry, stay ammalati.

Vostra L.


13 comments:

  1. io ti adoro :) si io sono febbricitante ma il mio problema è che ho la salute tutta particolare,raffreddore tutto l anno e alle volte mal di gola ma febbre vera e propria una volta ogni 7 anni tipo,cioè che stai male ma puoi comunque (devi) far tutto..no comment -.- anche da me si sta ancora relativamente bene in autunno..per gli amici beh negli anni tante persone se ne sono andate,amiche,fidanzati (non tocchiamo sto tasto va) quindi ma penso che le persone che davvero ti vogliono bene tornano sempre :) (ovvietà portami via..)

    mallory

    ReplyDelete
  2. Io adoro leggerti! Ma tanto tanto ecciù! Benvenuta del club, io ho scorte immense di Tachiflu e l'altro giorno andando in farmacia per medicinali per l'otite *nonmifacciomancarenulla*, mi sono entusiasmata per l'uscita della Tachiflu all'arancia! Manco fosse una nuova pubblicità con Beckham in mutande.
    Comunque dato che adesso non so che fare *a parte studiare la mia tesi di laurea XD* mi sa che inizierò questa serie. Ero in cerca di qualcosa di interessante e non banale! Thanks <3

    ReplyDelete
  3. Nuoooo Downton *-* Io ho nominato The Walking Dead e mi sono dimenticata di Downton, sacrilegio! XD (Questo è perché son rimasta malissimo dopo il finale della terza stagione ç_ç)
    Uuh Marina Piccola, a fine stagione ci vado di nuovo pure io, nei mesi estivi è un inferno e non mi azzardo ad avventurarmici :P

    ReplyDelete
  4. Anche io adoro il mare in autunno (e odio le spiagge affollate di gente super abbronzata in estate!).
    Stavo giusto cercando una serie da vedere visto che sono orfana di Orange is the new black,e credo di averla trovata leggendo il tuo post ^_^

    ReplyDelete
  5. Io ho già inaugurato febbre e raffreddore prima che diventi troppo maistream XD No non mi mettere in testa nuove serie, ho una vita d vivere, gente da vedereeeeeeXD

    ReplyDelete
  6. ADOVO. Il mio moroso è una via di mezzo tra la tua amica Sturm und Drang e te in bilico tra la morte e il coma. LOL Arriva l'autunno e lui si ammala: sempre. Io ho sempre vantato una salute di ferro, ma purtroppo i germi son traditori e spesso ci ritroviamo a litigarci la rinazina.

    ReplyDelete
  7. Io amo il mare in autunno, lo trovo fonte di ispirazione *.*
    E poi niente ramanzine sull'abbronzatura, il vero tormentone delle mie estati -_-

    ReplyDelete
  8. Bel tag! :) E il mare in autunno è davvero bello <3

    ReplyDelete
  9. Ecco trovato anche il tuo post :) Benvenuta anzitutto!
    Il mare lo amo in ogni stagione, e se avessi un mare bello come tuo così vicino andrei anche io a fare passeggiate sulla spiaggia.
    In Autunno per me inizia il periodo della Sinusite (LAGIOIA -_-''), drammatico periodo ricco di mal di testa. Però il dramma vero giunge in inverno, in Autunno ancora ancora me la cavicchio.

    Ti pinno! Segui la board per vedere tutti i post ;)

    :*

    ReplyDelete
  10. Ma come ç__ç non mi sarei mai aspettata questo atteggiamento da te!
    Autumn is the Season! E Winter is Coming (spero, presto).

    E comunGue, io sono una creature autunnale invernale (se non si fosse capito).
    Il mondo appassisce e io rinasco. Infatti mi ammalo sempre in Estate (estate cacca, e pure il caldo).

    Ma anche io da Sud Italiota, sto facendo i conti con 30 gradi a Ottobre, sigh. Malinconia portamivia.

    Apprezzo comunque il tuo sforzo per trovare qualcosa di autunnale da Amare v__v brava GemellaH <3 SMUACK

    ReplyDelete
  11. oh mamma che bello poter andare al mare fino a novembre *_* tanta invidia sallo!

    ReplyDelete
  12. "Loro in giro per la campagna dello Yorkshire a risolvere gialli." ahahahaha amo Downton abbey e non avevo mai pensato ad una cosa del genere! :D

    ReplyDelete
  13. fedele compagna di pechino express, abbracciamoci!!! *.* anch'io non me ne perdo una puntata!!! ;)
    il mare d'autunno deve essere uno spettacolo!!! considera che l'unica volta in cui ci sono stata dopo agosto è stato qualche anno fa a metà settembre ed era davvero meraviglioso!!! ^.^
    mi è piaciuta molto la parte di freiburg... ti capisco!!! anch'io ho vissuto per diverso tempo per motivi simili ai tuoi in un'altra regione (in un altro stato no purtroppo, ma vabbè) e comprendo quello che scrivi... il fidanzato è rimasto (anche perchè non ho conosciuto nessun norvegese carino!!! XD), ma le amicizie che avevo prima della partenza no purtroppo... ne ho guadagnate altre molto belle ed importanti (anche se è da un anno che non ci vediamo purtroppo), ma quelle che avevo prima mi mancano, lo ammetto... non so se è stata colpa mia o loro (o di entrambi) però mi dispiace... :(
    nonostante questa parentesi nostalgica, io amo l'autunno!!! *.*

    ReplyDelete