Pages

Monday 1 September 2014

Crema Riparatrice Labbra Golosa Biofficina Toscana, o sul perché non sto studiando Erodoto.

Buongiollo puellae,
mentre fuori il maestrale urla e biancheggia il mare, io sono qua, seduta comodamente nel mio letto, sul quale ho trascorso l'80% delle mie vacanze, per intrattenervi con lo show la recensione di questo pagliaccio vivente.
Ah sì, sono andata al mare. No, non mi abbronzo. Sì, metto la protezione bassa e no, non mi brucio, ma nemmeno mi abbronzo. Qua in Sardegna, come ribadisco sempre, è un affronto mortale essere pallidi. Tutti si sentono in dovere, quasi spinti da un'estasi divina, a romperti gli emmamarroni con la solita domanda spiritosona bastarda. Sono giunta al limite ormai. Rimpiango la mia bella Friburgo, dove ero solo l'ennesima "francese" (lol sì, mi scambiavano per francese) bianca in una terra di bianchi. Hell yeah.
Vi racconto questa e poi la pianto (e vi parlo della mia recente scoperta dell'acqua calda e degli annessi dubbi). L'altro giorno sono andata in cartolibreria a procacciarmi dei fogli calamitati per farmi le mie palette poratche da tirchia cosmica, usando i porta assorbenti Nuvenia. Entra questo stronzo malcagato maleducato e toccandomi un braccio, ripeto TOCCANDOMI UN BRACCIO (ah, nds. Chi mi conosce personalmente lo sa, io odio essere toccata XD e toccare in generale. Sono poco affettuosa in generale e se posso non abbraccio e bacio nessuno. Avete presente quelle amichette che si sbaciucchiano quando escono, anche non si vedono da appena il giorno prima, le persone che si abbracciano in continuazione? Ecco, io non sono una di quelle. Lo odio. Ci sono davvero pochissime persone con cui ho un contatto fisico, con le altre non mi fa piacere. Cerco di essere un minimo educata, perchè passerei per disadattata -cosa che effettivamente sono-, ma rimpiango sempre i miei adorati crucchi per la loro riservatezza fisica. Che nostalgia!). Ho perso il filo del discorso. Sì, dunque, vi dicevo, arriva questo maledetto essere dall'Oltretomba, questo sconosciuto omuncolo nuragico, e subito "Eh signorina, ma al mare ci sta andando, paridi sciacquada a varechina!" (traduco non per i non sardofoni: "sembra che si sia lavata con la varechina".). Un perfetto sconosciuto. Non ho mai la battuta pronta e solo una volta salita in macchina mi è venuto in mente che avrei potuto rispondergli "Signore caro, lei sembra che si sia lavato con la merda, invece!". Accidenti a me.
Coprolalia, come sempre, qui su Wannabe Renoir.
Andiamo dritte al sodo, ragazze.
Ho seguito i consigli di tonnellate di mie care amiche e mi sono decisa a prendere questa benedetta crema riparatrice della Biofficina Toscana. La conoscete tutti quanti, immagino.



Da notare gli effetti stratosferici che ho applicato. Roba d'arte classe proprio.
Ancora mi chiedo perché non fuggite da questo blog cialtronissimo. 

E' una crema leggera, composta dai migliori oli e burri emollienti, che dovrebbe andare a riparare le nostre labbra danneggiate da vento, salsedine e altri agenti esterni. Io ho scelto la variante golosa, sperando fosse davvero golosa. Ho letto che alcune ragazze hanno riscontrato in essa profumo di cioccolato o biscottino. CIOCCOLATO. Pls, ragazze, mangiate più cioccolato, ma quello vero però, non fatemi cadere le braccia così. Avete presente il "Mai Senza" di Lush? Ecco, quello è un profumo goloso, giusto per intenderci. XD
Detesto l'odore questa crema, l'odore a metà tra il latte di mandorla e il miele, ma più "plasticoso", simil Barbie tarocca. In effetti, il mio naso ci sente bene: le mandorle e il miele capeggiano nell'INCI, ma non mi aspettavo che il mix potesse essere così letale. Povera me! Non mi piacciono i profumi dolci (vomito appena sento quel maledetto Pink Sugar di Acquolina, che mia madre adora e non perde occasione per tuffarcisi dentro), quindi prendete il mio giudizio assolutamente personale come tale.
A voi amanti di cosine zuccherine e di profumini dolcini, piacerà senz'altro! :D
La confezione è piuttosto piccola, ma dopo più di un mese di utilizzo non sono nemmeno arrivata a metà, credo di non averne usato manco un terzo a dirla tutta. Questa cremina, pur non essendo propriamente economica (io l'ho pagata 6,99 Euro o giù di lì), ha tuttavia un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ne basta davvero pochissima e probabilmente vi durerà fino all'alba del giudizio universale, pur usandolo tutti i giorni come ho fatto io. Adoro soprattutto l'erogatore, che permette sia di poter direttamente applicare il prodotto sulle labbra, sia di poterlo comunque dosare bene, qualora si volessero usare le nostre dita di rosa (cit. Povero Omero. Ti cito in continuazione per le mie fesserie, non ho un minimo di rispetto nei tuoi confronti. Perdonami!)


LOL. Da notare il verbo affianco. Giuro che non era affatto voluto ahahahaha!

Si asciuga abbastanza in fretta, e pizzica un po'. Nulla di fastidioso, è solo un lieve turgore, non diventerete come la magnifica Cinzia Otherside.
Un piccolo appunto sulle funzioni "parallele" che hanno scovato le pulzelle che hanno provato questo artefatto prima di me: sulle mie labbra non funziona manco per un pinguino come primer per i retromatte di MAC. Si stendono a macchie, si creano vuoti di colore imbarazzanti, il rossetto non è fermo, faccio scendere tutti i santi, papi e antipapi dal cielo... una schifezza. Se pure voi avete il mio stesso problema, condivido con voi il mio metodo: la metto un'ora prima e nel frattempo faccio finta di fare il mio farlocchissimo work out di Kayla Itsiness, muovendomi sgraziatamente come un pollo di batteria, oppure perdo tempo su Facebook, dritta verso la conferma della mia fama di ritardataria, oppure fisso il vuoto incantandomi sul nulla (c'è qualche altra puella a cui capitano le medesime cose?); dopo queste gratificanti attività, mi fiondo in doccia e levo i residui della crema riparatrice con semplice acqua. Ecco, così funziona. In realtà, andrebbe bene anche un normale burrocacao di buona qualità, ma nella mia mente mi sono convinta che
 in questo modo funzioni davvero bene come primer. Mi autoconvinco molto facilmente quando si tratta di un acquisto di cui mi pento, un po' meno quando invece si tratta di mettermi a studiare. Uff.
Per quanto riguarda ciò per cui è stata creata, la "riparazione" della labbra, posso senz'altro dire che è davvero efficace. Ho le labbra sempre un po' secche, ma raramente con pellicine. Quando escono fuori, tuttavia, non posso fare a meno di tirarle, strappandomi via mezza faccia. Mettendo un pizzico di questa pozione magica, riesco a ripristinare la situazione (...E levarmi il divertimento di massacrarmi le labbra, per poi pentirmene un'ora dopo. EGGIA'. Come i bambini piccoli. Facciamo tò tò alle manine, Sara, su!)
Non idrata granché. Leggendo i commenti entusiastici di coloro che lo adoperano in luogo del burrocacao, ho provato a metterla la notte come balsamo. La mattina, però, le labbra non sono soffici e morbide come me le fa il mio amato burrocacao al karitè de I Provenzali. Mi corico con le labbra secche, mi sveglio con le labbra secche. Peccato.

Nutrivo un sacco di aspettative su questa crema, in realtà sono un po' rimasta delusa. Oddio, se pensiamo a quello per cui è stata inventata posso confermare che funziona, però su di me non ho riscontrato nessun'altro beneficio di tutti quelli elencati dalle altre recensioni che ho letto.
Trovo che, tuttavia, sia un buon prodotto e probabilmente lo ricomprerei anche quando finirà, se dovessero avanzarmi soldi e se dovessi trovarlo in offerta. Non è di sicuro una questione di vita o di morte però. Solo invecchiare come Red di Orange is the new black è questione di vita o di morte, per me. 






E questo è tutto, ragazze care! Spero che siate abbronzate, pallide, gialle, verdi, ma sempre felici! <3
Grazie mille a tutte voi che mi seguite, siete più di 100 e non vi merito!

Vostra "Casper" Lisistrata

15 comments:

  1. adoro i tuoi post :) a me tutti dicono e ripetono sempre che sono pallida,troppo pallida..tutte le mie amiche,parenti,perfino il mio cane sono abbronzati ed io no..ma a me è una cosa ben consapevole,io non voglio abbronzarmi!!! a me il colorito pallido piace e il sole non lo sopporto,divento subito rossa anche con protezione 50 (uso solo quella! non più bassa!) quindi evito il sole ed ecco fatto xD io il signore l'avrei mandato a quel paese anche se ormai io rispondo rassegnata a domande simili con una frase del tipo "si poi andrò a mare.." cooomunque questo balsamo sembra interessante ma avendo le labbra particolarmente secche non so se faccia al mio caso se non le idrata per bene..

    mallory

    ReplyDelete
  2. Macché fuggire dal blog, io adoro leggerti :,)
    Io la uso esclusivamente come primer e funge a meraviglia, dovrei in effetti provarla per i suoi veri scopi XD

    ReplyDelete
  3. Mitica red (stavo.per comprarla questa crema.riparatrice ma poi non l'ho fatto perché sia l'agrumata che la golosa mi davano fastidio come consistenza e profumazione)

    ReplyDelete
  4. va bè, io adoro i tuoi post, ma quanto odio la gente che rompe per la questione abbronzatura! L'omicidio proprio!
    Vado a spararmi la 2x7 di oitnb. Baciii

    ReplyDelete
  5. A me piace usarlo quando sento che le labbra non sono abbastanza idratate dal burro cacao, non so se capita a qualcun altro o meno ma a volte appena tolgo il burro labbra per mettere il rossetto sento che alle labbra manca ancora un goccio di idratazione e metto lui XD
    Anche io mi incanto nel vuoto per dieci minuti buoni u.ù

    ReplyDelete
  6. Wahahah muoio XD Il tipo in cartoleria, affrontu leggiu! Già mi da fastidio che qualcuno che mi conosce torni a ribadire che sono bianca, figurarsi se viene a rompermi le balls un perfetto sconosciuto XD Della serie, "Ma chi sei? Ci conosciamo, scusa?" :D
    Coomunque, tornando alla cremina Biofficina, io ho la versione agrumata (presa solo perchè non c'era la golosa, ma mi sa che mi è andata bene) e mi piaciucchia, però in effetti è capitato anche a me di metterla sotto un rossetto e che se ne sia poi andata a pezzetti, altro che primer. Invece come idratante la promuovo, odio troppo i burrocacao per tornare indietro U.U

    ReplyDelete
  7. Oddio il tizio o.O Io non so come avrei reagito, forse sarei passata in modalità Rapunzel e gli avrei tirato una padellata, o forse mi sarei limitata a dire "sì, proprio così, complimenti, che occhio!" o forse ancora mi sarei limitata ad alzare i tacchi e andarmene senza rispondere.

    Anyway. Io questa crema la adoro sinceramente, sto ottenendo ottimi risultati (meno pellicine, meno
    spaccature, labbra lissie lissie) e la uso tranquillamente al posto del balsamo labbra (che applico quando capita la sera, giusto perchè mi piace andare a nanna con le labbra che sanno di menta - uso il biocao alla Menta La Saponaria XD). Anche a me capita di avere problemi con gli odori dolci, però fortunatamente il profumo di questa cremina non mi dà fastidio e mi piace molto XD Per quanto riguarda la questione primer, ho avuto l'impressione che coi liquid lip color di Nabla non aiuti granchè. La mia strategia è la seguente: la applico ad inizio trucco o anche prima, ne metto uno strato sottile, lascio assorbire per bene (nel mentre mi trucco) e poi procedo all'applicazione del rossetto di turno. Così sembrano esserci meno intoppi a livello di durata. Purtroppo ho le labbra con la tendenza al suicidio, quindi sono costretta a mettere sempre qualcosa prima del rossetto XD
    Il packaging mi piace parecchio, ma dato che amo applicarla con le dita di rosa (*fa ciao con la manina a Omero*) non la porto mai in borsa. Lì dopotutto risiede il balsamo labbra dei Provenzali, non posso spodestarlo ahah XD

    Ciao dalla tua pallidissima ma felicissima Ariel :*

    ReplyDelete
  8. Ahahah i soliti tizi simpaticissimi che incontri quando meno te l'aspetti; secondo me si appostano in attesa della prossima malcapitata a cui elargire le loro battute!
    Comunque aggiungerò questo prodotto alla lista ormai infinita dei prodotti da provare...prima o poi. Dopo secoli sono riuscita anche ad andare da Bella Bio e ad uscirne senza comprare nulla, giusto perchè sono uscita volontariamente senza un centesimo in tasca! :)

    ReplyDelete
  9. Bella lei!!!
    Io invece sono più affettuosa, ma solo con chi dico io. Per buona parte delle persone sono un'esimia testa di cazzo asociale che, al posto di far cagnara, se ne sta all'ombra munita di libri. E che, piuttosto che far festa, si studia latino.
    Comprendo il tuo dolore da pellediluna-munita, ma faccio una precisazione: qui al nord è come in Sardegna: ti sfracellano le ovaie domandandoti perchè non sei abbronzata fin dal primo raggio di sole stitico a febbraio. Giuro, non scherzo. Hanno tutti quella malsana idea del "In estate vado al mare, devo farmi ventordici lampade perchè sennò in spiaggia sfiguro."
    Sai cosa sembrano tutti quanti? Gli stronzetti che ci sono nella lettiera del mio gatto :3
    E ho detto tutto! :P

    ReplyDelete
  10. Io al tizio nuragico gli avrei fatto un sorriso finto educato (ma che prometteva certe mazzate) e me ne sarei andata ma si, anche a me le battute brillanti arrivano dopo ore:S Ma tornando a noi, mi stai dicendo che posso continuare a starmene abbarbicata al mio Karitè dei Provenzali?XD

    ReplyDelete
  11. Ceee ragazze che mitiche <3 Se non ci foste voi! <3
    Mallory: sono felice che i miei post ti piacciano! :D non ho alcuna velleità beauty, ma tantissime fun! xD La crema riparatrice funziona molto bene come riparatrice, insomma, se hai le pellicine quella le riassorbe. Lì per lì idrata pure, ma l'effetto dura poco, è quello che mi delude un po'!!

    Lady V: Davvero da te funziona? :O come fai? Spiegami il segreto!! Io volevo usarla per non far andare via a scagliette Ruby Woo dopo appena un'ora!

    Marialice: io AMO Red <3 adoro il suo accento russo, i suoi capelli rossi, i suoi occhiettini diabolici... ancora non mi è perfettamente chiaro perchè sia in prigione, ma la amo <3
    Vorrei provare quella agrumata, magari l'odore è un po' meno fastidioso di questo! :/

    Giofanny: Ceee la seconda serie è una figata! Ti aspettano un sacco di colpi di scena del finale di stagione!! Torna qua da me quando ci arrivi *-*

    Darkness: Io metto 10 chili di quello de i provenzali al karitè per questo scopo XD non ho mai le labbra perfettamente idratate senza, mi dà un fastidio che non ti dico! Tra l'altro detesto il fatto che sia scivoloso, ma mi piace troppo il profumo, quindi me lo spalmo che una bellezza! xD Oh cielo, che bello che pure tu ti incanti! Non sai quanto sollievo, perchè ero convinta di essere l'unica ad avere questo imbarazzante problema!

    Silya: Silvi, ma poi ti pare?! La prossima mì ghe lo parto mì (cit.) Mi trasformo in Pappedda XD Che pizza voglio anch'io l'agrumata ora! T_T Magari il profumo è anche migliore di questa! Sob sob! L'effetto idratazione su di me dura troppo poco, ma penso che non sia il prodotto in sè a "durare" poco, è che sono le mie labbra sempre secche come una prugna sunsweet! Col burrocacao l'effetto dura di più perchè non asciuga mai definitivamente del tutto. Ho pensato che fosse per quello che mi trovo meglio con il mio solito burro al karitè! Boh! Mistero! Nel dubbio, mi metto una canotta da bisticcio!

    Ariel: io sono molto sfortunata! Ho la calamita per gli scemi pagliacci, evidentemente! Purtroppo non ho la battuta pronta e ogni volta che subisco qualche smacco abbasso la testa e mi arrendo all'evidenza. Faccio tutta la bulla su questo blog, ma in realtà sono come Pinkie Pie delle My Little Pony, hai presente? XD per nulla smargiassa e spaccona!
    Grazie mille per le dritte, davvero ti ringrazio! Domani provo come fai tu e vediamo un po' come si comporta! Un bacino, pallidina pesciolina! :*

    Elsa: ahahahaha BellaBio continua ad essere il male per me! Ogni volta che ci entro devo resistere alla tentazione di arraffare qualsiasi cosa trovi, ed è davvero difficile. Non esco mai senza una saponetta però, non ci posso far nulla, ne ho tonnellate a casa ma io.. io le adoro! *-* Aggiungi anche le saponette di Khadi alla lista XD

    Tizy: <3 grazie amica. Grazie di esistere, davvero. Far cagnare è il male! Richiede troppo sforzo e ci vuole troppa capacità di organizzazione, cosa che non ho! Meglio essere associali e ciao buona, come dicono dalle mie parti! XD no scherzo, in realtà ho molti amici, vado d'accordo con tutti senza problemi. Ho litigato solo una volta così seriamente da non rivolgere più la parola ad una persona, lo sai? Dimentico facilmente XD Tutti TRANNE lo stronzetto uscito fuori dalla lettiera del tuo Pigolone che mi ha mortalmente offeso! U_U

    Bridget: Ahahahaha purtroppo non sarei buona manco ad aggredire qualcuno! Se mi vedi... sono una giraffa, alta per nulla!! :< Sì sì, io rimarrei tranquilla col nostro caro Karitè ;D però se ti avanzano soldi o lo trovi in offerta... beh, prendilo senza problemi!!





    ReplyDelete
  12. Ahahah, post fantastico. Anche io amo questo prodotto e ha una durata pazzesca! Che abbia un doppio fondo? :P

    ReplyDelete
  13. Ecco, invece a me funge perfettamente come primer del Ruby Woo: la applico, aspetto che asciughi, applico il rossetto *direttamente dallo stick senza matita né altro* e lui dura perfetto e intatto senza massacrarmi le labbra!
    Però nemmeno io ho riscontrato un eccellente potere idratante :/

    ReplyDelete
  14. mi dispiace davvero per quel tizio di cui hai parlato a inizio post... :( mi dispiace per lui ovviamente. e per la sua stupidità!!! ù.ù (e comunque ti capisco, anche a me le risposte vengono sempre dopo, mannaggia!!! XD)

    da molte ho sentito dire che l'idratazione di questo prodotto non è il massimo, ma per il resto sembra valido... io purtroppo non potrò mai scoprirlo, perchè contiene l'iperico che non posso assolutamente usare... :-/

    ReplyDelete
  15. Volevo sapere di più su questo prodotto e ci ho invece ricavato un interessante art attack per una palette fai da te ..:) non sapevo nemmeno che esistesse la carta magnetica! Grazie :D

    ReplyDelete