Pages

Friday 9 May 2014

Tag: Top 5 rossetti primavera/estate, o la meteoropatia batte ogni hipsteria.

Buongiollo puellae, 
qua è la vostra leggiadra Lisistrata (mica tanto, ho messo su altri 2 chili. La mia faccia è più grande del panettone artigianale che vado ricercando come una disperata. Fanculo alle mode, per me dovrebbe essere sempre Natale ed esserci sempre il panettone artigianale. Ve possino...) che vi parla.
Ogni tanto sparisco, lo so. Non prendetevela con me, vi prego. E' che addestrare i miei tre draghi sta diventando un'impresa disperata. Burdazzon non vuole prepararmi le lezioni di greco e Pediluvion non si decide a fare la spesa al mio posto. Diventa davvero stressante, sapete. Non esistono ancora di quei programmi fessi di Real Time dove porti i tuoi draghi adolescenti e loro te li addestrano, vero? Peccato.

Purtroppo, non sono qua a cianciare della mia vita da mentecatta, bensì per rispondere al richiamo di Federica (Ho un udito molto fine. Riesco a sentire i suoi nitriti da magico unicorno fatato! <3) che mi ha invitato barra costretto a rispondere al maggico tagghe della maggica Elisa (lei invece è una fatina. Non so che suoni facciano le fatine a dire il vero, Eli comunicamelo, ti prego!).
L'idea è quella di tirar fuori 5, solo ed esclusivamente 5, rossettini che saranno il nostro must in questo periodo di caldo & sole & zanzare grosse come cavalli arabi. 

Così ho cacciato fuori questi 5, anche se in realtà il buon Perpetual Flame l'avrei sostituito con On Hold, se solo non l'avessi dimenticato a casa sotto le grinfie della Mutti.



Ed ecco qua i protagonisti di questa paxixima EsTaT3!!!!11one!!!
Da sinistra a destra: Cherry Pie Neve Cosmetics, Perpetual Flame Mac Cosmetics, Lady Danger Mac Cosmetics, 003 LE Navy Chic Pupa Milano e 407 I'm Pupa Milano.


Sono così grulla che ho invertito i due pupa nella foto. Prendetemi così, un po' svampita un po' cazzona.
Dunque dunque. Ci ho messo un po' a decidere quali rossetti mettere, alla fine ho scelto questi 5. Premetto che al posto di Perpetual Flame avrei messo o Crosswires o On Hold di MAC, ma li ho lasciati a casa e quindi ce dobbiamo arrangia'.
Non che la Fiamma Perpetua ci faccia schifo, eh, però è un rossetto che sta bene sempre. Non sono una di quelle che ha i colori estivi e quelli invernali. In realtà, sono un po' meteoropatica. Quando il sole splende in cielo sento la necessità di usare colori allegri e vivaci, che sia inverno o estate. Qua a Dorne c'è sempre il sole. E anche zanzare grosse quanto cavalli arabi. 

Andiamo per ordine:

Cherry Pie: l'avete già visto qua. E' amore. E' uno di quei rossetti che comprerei all'infinito. E' stato un apprezzatissimo regalo della Mutti e lo uso in continuazione. Non è il campione di durata, ma adoro il suo essere rosso senza essere bold e appariscente, su di me abbinato al blush Frankly Scarlet dà un effetto fresco di appena alzata dal letto. Nei film. Io nella realtà sembro uscita dal Fight Club o dopo aver visto una puntata di Amici di Mario de Filippo. O dopo aver visto l'ennesimo film di Wes Anderson con bambini scout con i binoccoli e bambine depresse filosofe.
Cherry Pie lo consiglio sempre, praticamente a chiunque. Anche alle persone che non conosco. Vedo un'anziana al supermercato che è indecisa se prendere il latte di soia o quello di riso? Irrompo io consigliando Cherry Pie. Una bambina va a comprarsi Topolino in edicola? Compra Cherry Pie, pampina.

Perpetual Flame: E' un ottimissimo rossetto da un'ottimissima tenuta (solo togo fare i superlativi dei superlativi. Studenti che mi leggete... non lo usate nei temi. NO. Non si fa, pucci cacca! Lasciate storpiare la lingua italiana a noi sciagurati sottopagati che ci lavoriamo ogni giorno!).
L'ho comprato fidandomi del saggio parere di Camilla e dopo averlo visto in azione su Annalisa, che sono proprio belle bambole
Amo molto questo rossetto per la sua tenuta impeccabile. Trovo poco pratica la forma dello stick, ma nulla di così astruso. Mi armo di pennellino e nessuno si fa male. Su di me è un po' appiccicoso, non so se sia il mio Fiamma Perpetua che sia particolarmente burlone o se sia dovuto all'effetto no transfer. Boh. Mi piace e me lo tengo così. E' un bel berry abbastanza bilanciato, sta bene su persone molto fredde e allo stesso tempo su persone molto calde come la mia carissima Mutti, che infatti non perde occasione per chiedermi di "quel rossetto con la confezione nera che ha il nome lungo e che nascondi dietro tutti gli altri". Appunto, Madre. Appunto.


Lady Danger: il Rossetto dell'Estate. Lady Danger è il Festivalbar dei Rossetti, la Summer Card co' Megan Gale che si arrampica sui grattacieli, è il tormentone disagiato che si ritrovano a cantare anche i miei amici metallari. E' allegro e spensierato, mi ricorda subito il mare e il caldo torrido della mia città. E le zanzare grosse come cavalli arabi.
Sebbene il finish matte possa dare l'impressione di poco fresco o naturale -ed è così sotto un certo punto di vista-, il colore vi aiuta ad avere un'aria sbarazzina. E' un rosso fortemente aranciato che su di me perde tutto l'aspetto fluo. Non so perchè ma io "mangio" tutta la fluorescenza dei colori. Chi di voi sa spiegarmi il motivo? :/
La durata è sorprendente, forse è uno dei migliori rossetti in mio possesso. Potete farci davvero di tutto. Ve lo garantisce la Lisistrata in rosso (aranciato!).

Pupa I'm 407: Nuovo acquisto da poratcha preso con i coupon Pupa. Ho trascinato il mio migliore amico (Ciao Bambino!) da Acqua & Sapone per ispezionare la condizione degli stand prima di poter colpire senza pietà. Si vociferava che fosse un buon dupe di Pleasure Bomb, famosa LE dedicata a quella Rihanna che fu pestata da quella merda d'uomo del ragazzo. Fa anche canzoni. Non è il mio genere però. Troppe poche chitarre. Insomma, in soldoni non gli assomiglia manco per un po'. E' un fuxia rosato lucido (senza essere gloss!), che mi richiama alla mente i pomeriggi oziosi passati al sole d'un aprile ormai lontano... mi partono le citazioni, così. Lo consiglio davvero a tutte perchè, nonostante appaia molto fluo dagli swatch, è un colore portabile, adatto anche al giorno. Vi dico che pure questo è vittima dei furti periodici della Mutti. Adesso lo trovate in offerta a 5 euri presso le profumerie convenzionate. Date un'occhiata qua e non lasciatevelo sfuggire! La Pupa ha fatto proprio degli ottimi rossetti, brava!


Pupa LE Navy Chic 003: il dupe di All Fired Up di MAC per poratche o per gente che ha le labbra perennemente secche. Ho letto di tutto su questi rossetti della Navy Chic, che seccassero, che andavano via a macchie, che non duravano nulla. Boh. Io credo che sia un rossetto fenomenale. Il colore è acceso e freddo, donzelle. Si parla di un rosso ciliegia con una componente fuxia e un finish matte. Se non siete abituate a vedermi con colori brillanti questo potrà sembrare un semaforo. Su di me spicca, mi illumina tantissimo ma non sbatte come credevo sul mio musetto da pesce fugu. Quando lo indosso dura parecchio, dalle 6 alle 8 ore senza nemmeno ritoccarlo. Svanisce in maniera graduale, lasciando tinte le labbra.
Amo tantissimo la consistenza, è opaco senza essere secco come il demonio, come quel maledetto di Ruby Woo (che invece su di me va via a scaglie dopo poche ore, il maledetto, e due!). Credo che ci sia ancora negli stand Pupa, se non l'avete preso fidatevi di me, lo amerete!

E ora gli swatches (fatti in casa davanti alla finestra in balia di zanzare grosse come cavalli arabi).


Dall'alto verso il basso con luce artificiale: Cherry Pie, Lady Danger, Perpetual Flame, Pupa i'm 407, Pupa Navy Chic 003.


Same here ma con luce solare al chiuso.
Vi garbano? E voi? Quali sono i rossetti che più vi piacciono? Consideratevi tutte quante taggate donne! :D
Un bacino zanzaroso,

vostra L.

19 comments:

  1. "Lady Danger è il Festivalbar dei Rossetti".
    Sto rotolando dal ridere! Fantastica!

    ReplyDelete
  2. Lisistrataaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 Stavo per mandare uno stormo di gabbiani a cercarti, non sparire così che ci preoccupiamo u.u Tra l'altro, assicurati che i tuoi draghetti non amino la carne di gabbiano, altrimenti abbiamo un problema XD
    Cherry Pie, come si può non amarlo?? *_*

    ReplyDelete
  3. Ahhhh tutti bellerrimi!!! Anche io ho perpetual flame, quanto aMMMore! Io c'ho provato 6 volte ad iscrivermi al tuo blog tesoro, ma questo è stato il risultato: 502. That’s an error. -_- Non so più come fare, non so se da questi problemi solo a me blogger, ma non riesco più ad iscrivermi a nessun blog. Uffff

    ReplyDelete
  4. Sara smettila di leggere Il Trono di Spade o la tua vita sociale finirà!XD
    Anche se una casetta a Dorne non mi dispiacerebbe *_*

    Comunque dei rossetti che citi ho solo Fiamma Perpetua e lo adoro <3
    Però sono incredibilmente attratta da Lady Danger, pur essendo consapevole che non mi starebbe bene...sono più pericolosa di quanto creda :3

    ReplyDelete
  5. Sono morta sulla descrizione di Lady Danger... ma è sempre un piacere leggerti! :)
    Di questi possiedo solo il Pupa Navy Chic e anche io lo amo teneramente, ma appena possibile anche Fiamma Perpetua sarà mio *_*

    ReplyDelete
  6. Houston, abbiamo un problema. Ora voglio pure Perpetual Flame e Lady Danger. Come 'azz facciamo? -_____- Mannaggia a me, non ti dovevo taggare!
    VEDO CAVALLI ARABI OVUNQUE

    ReplyDelete
  7. Belli tutti loro! Credo di volerli tutti! (Escluso il navy chic che ho già preso e l'i'm -mettiamoceli due apostrofi, rimettiamo il male dei po' con l'accento xD -che mi starebbe nammerda)
    Appena trovo un corner provo ld. Devo provare ld. E deve starmi pure bene u.u

    ReplyDelete
  8. stanotte sognerò le zanzare grosse come cavalli arabi, me lo sento...

    comunque penso che ci sia un complotto nei miei confronti... nelle ultime due settimane mi sono trovata a desiderare ben 5 rossetti mac... non va bene, no!!! ù.ù

    ReplyDelete
  9. Ecco,lo sapevo, non avrei dovuto leggere questo post il giorno dopo essermi precipitata da A&S cercando la Navy Chic Pupa ed essere rimasta con un pugno di mosche in mano!:( Ho comprato anche io un I'M (il 107) speriamo che renda in termini di durata :D

    ReplyDelete
  10. E comunque mi sento sempre di più un soggettone a non sapere nulla del Trono di spade *corre a nascondersi* XD

    ReplyDelete
  11. Noto con piacere che a Fiamma Perpetua si associa sempre il mio nome (e quello di Anna), siamo riuscite nel nostro intento di impollinare voi altre fanciulle con il sacro seme di Perpetual, che soddisfazione *-* comunque è normale che sia appiccicoso, è l'effetto no transfer ;) In effetti comunque è un rossetto da sempre, tant'è che nei miei post appare di rado perchè tendo a mostrare le mie fissazioni momentanee, però effettivamente lui è sempre un porto sicuro :3 Crosswires e On Hold però ci stavano alla grande, peccato fossero rimasti a casa >.<

    ReplyDelete
  12. Ero super indecisa se prendere il 406 o il 407, ma alla fine ho ceduto il 406. Trovo comunque che quello che hai preso tu sia bellissimo!! Adoro i fucsia...
    Ho inserito anche io Lady Danger perché trovo sia perfetto per l'estate. Se ti va, passa a vedere i miei rossetti top!! :)

    Un bacio,
    Fra

    ReplyDelete
  13. Tutti bellissimi *__*
    Anche se quello di Neve mi ispira particolarmente!!!!
    Comunque carinissimo il tuo blog!!!
    Ti seguo stravolentieri!
    Se ti va passa da me: http://fashionandlifeblog1.blogspot.it/

    ReplyDelete
  14. lo devo fare anche io questo post *_*
    i tuoi mi fanno sempre morire dal ridere ♥♥♥

    ReplyDelete
  15. Lisbeth: Non senti anche tu la voce della Marcuzzi e di Bossari dentro questo rossetto? XD ahahahahaha

    Ariel: Maledetti gabbiani!! Io glieli darei pure in pasto! Non hai idea di che razza di bestioni ci sono nella mia zona! XD L'intero quartiere è in balia di gabbiani grossi come cavalli arabi! XD I tuoi sono pacifici, vero? <3 Cherry Pie è quasi giunto alla fine, shit! E ce l'ho da appena Dicembre! :< devo ricomprarlo ORA!!

    Cecilia: dev'essere colpa... boh, delle scie chimiche, dei massoni e di non so quale altra entità maligna!! I poteri forti vogliono fermare questa fonte di verità e fazzoletti smocciati dalla rinite allergica! MA NON CI FERMERANNO!!1!!!one!!!!11undici!

    Foffy: ho letto tutto il leggibile secoli fa. Il problema è che la stupida serie mi crea una forte dipendenza e quindi, dopo la fine di ogni puntata, ritorno ad ingalluzzirmi su queste fesserie che minano il mio prestigio sociale in ambiente accademico. MEH. :(
    Foffy tu sei una donna del ghiaccio, è un po' azzardato Lady Danger, ma non darlo così per scontato. Ho una carissima amica, freddina anche lei, al quale Lady Danger però sta abbastanza bene! Con un trucco caldo anche sugli occhi non dovrebbe essere così pericoloso! Hai modo di provarlo di persona, qualche amica, mac store? Se sì, ti puoi fare un trucco pheego caldo caldo e andare a scroccarlo senza pudore! Non è ai livelli di Morange, insomma, che sta iper iper male anche a me che non sono freddissima XD Fammi sapere poi, mi raccomando!

    Lady V: Che donna! *-* Perpetual Flame miete troppe vittime!! Se vai a vederlo in azione da Camilla e Annalisa muori soffocata dalla bava da quanto è bello!! *-*
    Qua sta facendo un tempo grigio grigio, mi fa passare tutta la voglia di mettere il navy chic! >:( che primavera inutile!

    Fede: Se vieni a Cagliari prima della partenza, tuonami così te li mostro!! *-*
    Perpetual Flame lo devi prendere a scatola chiusa proprio XD

    Piper: Ahahahahahaha!! XD Ceee lady danger è proprio figo! Non me lo aspettavo così, laggente per strada mi chiede sempre che rossetto porto! E' davvero una soddisfazione impagabile! Un po' meno quando mi fissano in strada, ma lì basta mettersi un dito nel naso e la gente si gira. SEMPRE. Non capisco, se mi fissi, che problema c'è se contraccambio il tuo sguardo mentre mi scaccolo? Misteri! XD

    Serena: ahahahahahaha!! Ma lo sai che quando ero spiantata finivo per desiderarne uno ogni giorno? Ora che ho un pochino di disponibilità economica in più, non c'è più nulla che mi interessi di questi rossetti mac. Pazzesco!! In realtà i colori che trovavo irripetibili e insostituibili li ho presi, non ho più nessun altro rossetto nella lista dei desideri. Oh, poi mai dire mai. Ho adocchiato quel Red Balloon della Playland e lo voglio a tutti i costi! XD

    Bridget: NUOOOO che sfiga!! Ascolta qua c'è ancora esposta. Fai un fischio se sei interessata, scrivimi alla mail oppure in bacheca su facebook, così se vuoi posso comprarlo per te e spedirlo! Fammi sapere! Così insieme al rossetto ti faccio uno schemino delle dinastie di Game of Thrones e non avrai più scuse per non vederlo XD

    ReplyDelete
  16. Cami: La colpa è sempre inesorabilmente tua. Secondo me, se fossi meno bella, colta, ironica e creativa, non desidererei tutte le cose che mostri nei video o nei blog! U_U idem Annalisa! Comunque grazie per averlo sdoganato, vi ringraziamo in ginocchio! E' un rossetto strepitoso, versatilissimo e poi... ah, la soddisfazione di mangiare e di trovarlo ancora lì sulle labbra è impagabile, DonnaH! <3
    Ho recuperato Crosswires e On Hold, quasi quasi... XD

    Fra: Ciao!! Benvenuta!! :D Anche io avevo adocchiato il 406, ma poi l'ho lasciato dov'era, il tester era un po' zozzino e provarlo sulle labbra per farmi un'idea più precisa era impensabile! :/

    Laura: Ciao Laura!! :D grazie mille e benvenuta!! :D Non c'è bisogno di lasciare il link del blog, tanto sono una curiosona, passo sempre a sbirciare! ;D

    Robi: E io devo passare a leggerlo! *-* <3

    ReplyDelete
  17. Sara alla fine ho preso la Lady Pericolosa...ma non ho il coraggio di mostrarla sul blog XDDD

    ReplyDelete
  18. Foffy: COSA COSA COSA?! XD mostrami subito come stai con la Signora Pericolo! E' un ordine (di quelli con la vocina però, quindi molto poco autoritario xD) ahahahahaha!! Dai che dici! Secondo me, con un trucco di quelli fighi dei tuoi, ci stai benissimo! *-* Hai visto quanto dura sulle labbra? Non senti subito la voce della Marcuzzi che annuncia Nek al Festivalbar ogni volta che lo indossi? *-*

    ReplyDelete
  19. Sono stupendi!Uno più bello dell'altro! Bramo Lady Danger da anni ma non mi convinco mai a comprarlo a causa del mio sottotono freddo...

    ReplyDelete