Pages

Monday, 21 April 2014

Prodotti Skincare by Neve, ovvero l'invasione del bagno.

Buongiollo puellae, 
buona Pasquetta! Buona mangiata! Buona scampagnata! Buona schitarrata con "La canzone del sole"! O forse è da Ferragosto? Nei miei confusi ricordi da ggiovane adolescente, non ricordo mai se Battisti venga rispolverato in occasione della Pasquetta alcoolica al mare o del Ferragosto, sempre alcoolico al mare.
Eh oh, qua funziona così: birra Ichnusa che stordisce tutto il resto dell'Italia tranne noi sardi e il mare. Non importa se si tratti di un postaccio dove si va a pescare, infestato da api e altri decisamente poco ameni insetti, l'importante è che ci sia. I più coraggiosi, quelli con l'animo avventuriero, vanno in campagna. Sempre a farsi tormentare da altre bestie volanti, striscianti e zampettanti.
Virgilio e Teocrito fumavano duro per scrivere quelle tontese dei loro poemi bucolici. Pastori che cantano in esametri, api che cantano sempre in esametri, ninfe che vanno a farsi il bagno nelle acque cristalline di chissà quale lago, inconsce che si tratta in realtà di una diga artificiale dove vanno a riversarsi gli scarichi della città.
Vabbe'. Sono tornata.
Di cosa vi parla la vostra gioiosa LisistrataH?
Di Neve Cosmetics. Gioia, innovazione e avanguardia, come sempre. 

In questo ultimo periodo ho usato esclusivamente prodotti neve, sia per truccarmi che per struccarmi. Vi ho già parlato dei simpaticissimi ombretti (a proposito, devo aggiornare quel post, ho preso qualche nuovo ombretto stupendo di cui vorrei parlarvi! ;D), adesso è giunta l'ora di elencarvi in modo pedante  preciso tutti i prodotti che uso per avere la perfetta pelle di pesca che ho (FIDATI.)





Partiamo dalla mattina: la mattina non ho voglia di vivere, resto il più possibile a letto con la scusa del ferro basso e della depressione. Non ci crede mai nessuno, peccato. Mi trascino con la morte nel cuore in bagno per salutare il nuovo giorno. Data la mia sconvolgente pigrizia, la mia toeletta mattutina consiste in doccia e lavaggio del muso con la mia adorata mousse detergente Nuvola Struccante, agli estratti di Bambù e Hamamelide.
Struccante una mazza. Non strucca. Ma neanche per idea proprio. La confezione dice che è "ad azione disintossicante", su questo posso concordare, in effetti; io la uso al mattino perché adoro la sua sensazione di freschezza sulla pelle, il suo profumino un po' alcolico (sempre lì la finiamo.), la sua morbidezza. La confezione -come ben saprete- si presenta come un tubetto con un pratico erogatore, munito di tappino trasparente, e una grafica accattivante verde e blu. Che delizia.






Il prodotto è una leggera schiumetta profumata da spalmare sul viso inumidito. Nulla di più facile, una noce di prodotto sul palmo della mano, togli la cera metti la cera, e risciacqui. Et voilà! Hai un viso luminoso, fresco e pronto per l'operazione stucco!
Io generalmente mi spruzzo anche un po' di acqua di rose, giusto per sentirmi Maria Antonietta d'Austria o Caterina de' Medici (<3).
Secondo prodotto: l'immancabile Crema Eterea. Sempre lei. Adatta per pelli grasse e miste, è un must per la primavera ed estate. D'inverno la sostituisco alla crema Sublime per pelli sensibili, in quanto il freddo e il vento gelido distruggono letteralmente la mia faccia, trasformandomi in un Estraneo al di là della Barriera. MAINAGIOIA. La crema in questione è leggera, si assorbe subito e ha un profumino un po' stucchevole di vaniglia. Lo odio, ma dura poco. Essendo adatta a pelli miste e grasse, dovrebbe frenare l'unto e bisunto della pelle. In realtà non saprei, non ho la pelle grassa, ma dando un'occhiata all'inci mi sembra che sia abbastanza "povera" di oli grassi. Insomma, attendo il vostro responso.




La sera: la sera è il mio momento preferito. Per me non dovrebbe esistere la mattina, lavorerei benissimo tutta la notte, ma la mattina è il Male. Sole accecante, ggente frenetica che vuole fare sport, ggente attiva che ti stressa ulteriormente l'esistenza. La notte è così quieta e rilassante, nell'aria senti qualche sonata di Chopin e qualche pavane di Faurè (No, questo non è vero, al massimo sento qualche violino stuprato provenire dall'appartamento di fronte. Glielo darei in testa, quel dannato violino.). Arriva il momento di levare il (poco) trucco che ho indosso. E qui arriva la mia fidata crema detergente Beauty Farm, compagna di mille avventure già da qualche annetto. Ah adoro la Beauty Farm. E' una formula vegetale, che contiene al suo interno olio di semi d'uva (sì proprio quelli che sputacchiate addosso a vostro fratello. Ah, non lo fate? Ah, ok. Non sapete che divertimento vi perdete!) e olio di mandorle (che in teoria dovrebbe essere comedogeno, ma non mi ha mai creato assolutamente problemi di questo tipo. Tuttavia ne deduco che non sia indicata per pelli troppo grasse o miste, ano la pelle e la lasciano secca, facile preda di pruriti e dermatiti. La Beauty Farm è ottima, la uso sia per struccare gli occhi senza fastidi o bruciori, sia per struccare tutto il viso, messa su un panno microfibra e passata in tutto il viso. Non fa il solito effetto gnik gnik da piatto pulito e non produce grande schiuma, quindi può trarvi in inganno e potete pensare che non abbia fatto il suo compito, ma basterà passare semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto di tonico per accorgervi che è pulita alla perfezione. Ah, che goduria!






In allegato lascio pure gli INCI, che vanno particolarmente di muoda e che più verdi sono più ci garbano. Questi prodotti Neve non sono ecobio, ma sono un'ottima via di mezzo per chi, come me, soffre di pelle reattiva.
Ve li consiglio? Eccerto, tutti e tre i prodotti. Potete spesso trovarli in saldo al 20%, ma anche a prezzo pieno (7.50 per la Beauty Farm, 6.50 per la Nuvola Struccante e 9.50 per la Crema Eterea) sono ottimi, se considerate che avete a disposizione 150 ml (50 ml per la Crema Eterea) e che ne basta davvero una nocciolina, è davvero un gran risparmio.

Beh puellae, questo è tanto, vi mando tonnellate di bacini e...  musica maestro!!



Vostra L.

17 comments:

  1. Sei tornata. Evviva evviva!

    ReplyDelete
  2. Lisistrata è tornata dunque. Io con tutte le prove fatte a teatro non ho mangiato molto, la mia ciccia ringrazia, ma ora voglio il casatiello ç__ç
    Comunque anche io sono molto pigra per la skincare, hai mai provato la spazzolina Kiko? E' pratica e veloce per noi bradipe ;)

    ReplyDelete
  3. è da un sacco che voglio provare queste cremine neve ma non mi decido mai!
    spero che qualche bio box me le metta xD

    ReplyDelete
  4. Lisbeth: il dramma di questa donna è che sono sempre impegnata tra lavoro, ripetizioni e studio. In più sono fuori sede e il pc lo lascio sempre a casa! :( Spero di essere un po' più costante adesso! ;D
    Foffy: Foffy bella! Il casatiello è super mega buono!! :Q____ Cosa state portando a teatro? Ps. la spazzolina di Kiko... eheheh, e secondo te una poltrona come me non se l'è comprata appena uscita? XD la adoro troppo!
    Chiara: Giao Chiara! Puoi provarle quando c'è qualche offerta! In saldo hanno un ottimo prezzo, poi Neve i suoi clienti li coccola proprio! <3

    ReplyDelete
  5. Basta mi hai convinta faccio l'ordine!!!! XD

    ReplyDelete
  6. Ahahahahahahah sputacchiare i semi d'uva addosso a mio fratello è il mio sport preferito!Sarà per questo che è andato a studiare a quasi 1000km da casa?:-D Ho adorato la crema eterea, ho dovuto abbandonarla solo perché mi serve una crema con spf e questa ha solo dei filtri che non ho capito quanto siano ma per la mia pelle era er mejo :'(

    ReplyDelete
  7. La birra sarda <3 la seconda ragione per cui amo la Sardegna (la prima è l'arcipelago della Maddalena, non me ne volere ;) ), seguono poi il pecorino e gli acciuleddi (boni, non li mangio da una vita *.*)
    Mi ispira molta fiducia la beauty farm, la usi anche come maschera?
    Ps: sto preparando una oetizione per spostare i corsi universitari dalle 17.00 alle 23.00, allora ti conto! XD

    ReplyDelete
  8. Finalmente sei tornata *___________* con i tuoi post mi fai sempre scompisciare dal ridere XD comunque penso che la canzone del sole sia il classico pezzo da chitarra adatto ad ogni occasione!!! XD

    ReplyDelete
  9. Occhio alle foto Sa', sono di nuovo enormi come ti dissi l'altra volta :( E comunque ALLELUIA, sei tornata ♥ Molto ammmmmmmmmmmmmore per te!
    Il problema è che non ho un euro per comprarmi nuovi prodotti di skincare, anche perché dovrei terminarne circa altri 230 e questo post è un attentato alla mia forza d'animo.

    ReplyDelete
  10. Ichnusa e Battisti, accoppiata perfetta!
    Ben tornata!

    ReplyDelete
  11. vorrei proprio provare qualcosa di questo brand!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. Porteremo Sister Act, facciamo Musical (o almeno ci proviamo XD).

    ReplyDelete
  13. io ho capito che con i prodotti in mousse non mi trovo bene... seccano troppo la mia pelle delicata e sensibile...

    a me incuriosisce molto la crema eterea!!! ;)

    ReplyDelete
  14. Sofia: ahahahaha!! Hai ordinato poi? XD

    Bridget: E' sempre uno spasso farlo. Mandagli un pacco intimidatorio con dentro dei semini d'uva, giusto per non fargli dimenticare chi è che comanda. Questi filtri Neve non sono il massimo massimo, li uso tranquillamente in autunno e primavera, ma quando qua batte il sole -quello vero- non c'è Crema Eterea che tenga! :/

    Piper: La Maddalena è il maleeee!! XD no scherzo, ci sono andata una volta in vacanza ma non ho un bel ricordo, quindi quella brutta esperienza ne pregiudica tutta la mia opinione! XD Vieni a trovarmi nel Sulcis la prossima volta che torni! *___* Vivo tipo in Africa e c'è la steppa tutto intorno, però è un bel posto, loggiuro! XD La Beauty Farm l'ho usata anche come maschera, è un meh per me. Senza infamia nè lode, idrata quel tanto che basta, ma non la consiglierei a pelli davvero molto secche. Ha un odorino piacevole, è una goduria, questo non glielo toglie nessuno!

    Meira: io ci provo! E' che sono senza pc in questa lunga vita da fuorisede e quindi, a meno di scroccarlo al mio ragazzo che col pc ci studia, sono costretta a queste lunghe assenze! SOB! :((

    Fe': grazie mille! Minzi ancora non ho imparato come ridimensionarle! Du' palle!! Adesso le sto zaccando tutte su picmonkey e le ridimensiono a 600x600, così dovrebbero essere giuste! 'Sto blogghe è proprio cesso! Quando sarai in Germania devi assolutamente provare i prodotti Alverde. Sì, sto attentando al tuo portafoglio.

    Axelle: Sei anche tu una fan di Battisti? *-* Grazie! <3

    ReplyDelete
  15. Vivi: devi provare! :D Ma stahp co' lo spam però, tanto se sono incuriosita passo comunque a fare visita a tutti i blog delle proprietarie che commentano! :)

    Foffy: TU STAI SCHERZANDO. E' uno dei miei Musical preferiti! C'è modo di avere un qualche video? Voglio troppo vederti! *-*

    Serena: ho avuto lo stesso problema anch'io con una mousse di Bottega Verde, era davvero ottima e puliva benissimo, ma usarla quotidianamente era stata una grossa cazzata. Mi ero ritrovata con la pelle tutta secca! La mousse la reggo, ma non in inverno, necessito di qualcosa di più "potente"! Se hai una pelle particolarmente sensibile puoi provare la sublime! Contiene camomilla e hamamelis, se non erro, e dovrebbe frenare il senso di bruciore della pelle più sensibile!

    ReplyDelete
  16. Oh Sara! Cosa mi dici mai?!?!?! O.O

    ReplyDelete
  17. Sara lo spettacolo poi è andato benissimo, abbiamo fatto il tutto esaurito! :D
    Appena caricano i video su youtube te lo dico ;)

    P.S. io comunque interpreto Suor Maria Lazzara, la adoro XD <3

    ReplyDelete