Pages

Tuesday 4 March 2014

Tag: Come curo i miei capelli, o sulla criniera che non pettino dalla festa di diploma.

Giao puellae,
la diabolica Foffy ha pensato di taggarmi in un post sulla cura dei capelli. LOL. Scattano le risate. Dovete sapere, care le mie leggiadre fanciulle, che io non curo i miei capelli. Mi limito a lavarli ogni settimana, metto coroncine e altri attrezzi demoniaci per tenerli fermi e ciao buona, come si usa dire nella mia città.
Vi avviso, questo tag sarà pieno di "Lol, non lo so." e "Lol, quello che costa meno".
Enjoy!

1) Di che colore sono i tuoi capelli?
- Boh. Castano molto scuro. Non sono tendenti al nero, più tendenti al mogano ecco.

2) Come sono?
- Abbondanti, lunghi e lisci. Ne perdo a mazzi, ma mi ricrescono alla velocità della luce, perciò su sono tutti sparati come quelli della gattara dei Simpsons. Ho perennemente la testa piena di dermatite, ovvero mi gratto in continuazione nelle situazioni più disparate. Tant'è che sembro un cane pulcioso. MEH. E no, non ditemi "usa questo, usa quello". Nulla funziona. N U L L A. Solo l'estate e il mare. Però se volete donarmi un raggio di sole... *-* Sul resto sono normali, non si spezzano, non ho doppie punte. Sono belli spessi e ci metto 9 anni ad asciugarli!

3) Quante volte alla settimana li lavi?
- Una! Che zozzona che sono XD no in realtà non si sporcano facilmente, durano puliti e profumati a lungo. C'è anche da dire che vivo in campagna, quindi sono lontana da smog e altre schifezzuole varie. Quando sono nella big city a parassitare il mio ragazzo, due volte alla settimana.

4) Fai un impacco pre shampoo?
- Io? Ma vi pare? XD Al massimo massaggio un po' la cute con l'olio di jojoba, ma impacchi zero.

5) Con cosa li lavi?
- Lo shampoo dei Provenzali al burro di karitè. Funziona, è abbastanza economico e ha un buon profumo. Vorrei provare anche lo Shampoo de La Saponaria all'arancia e girasole, ma 8 euro per un prodotto di appena 200 ml... mmm... non mi convince. Lo finirei in 4 lavaggi da quanti capelli ho. Mi incuriosiscono anche le erbette di Janas, leggo solo pareri entusiastici! Le conoscete?

6) Usi il balsamo?
- Sì sì, altrimenti non riesco a pettinarli manco con la fiamma ossidrica. Uso il burdissimo Splend'Or al Cocco. Costa 99 centesimi, districa e profuma di cocco. 'Spo, balsamo chiccoso della Biofficina Toscana. Non avrai mai i miei soldi.

7) Pettini i capelli in doccia bagnati?
- Naaa... o meglio, li pettino con le dita, ma quando sono sotto la doccia non vedo l'ora di uscire. Non amo molto stare in doccia (e fu così che, dentro la vostra testa, diventai una zozzona di prima categoria! XD).

8) Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?
- E' la prima volta che in questi tag vedo "qual è" scritto senza apostrofo. Che bello :') Faith in humanity restored. Dunque, la domanda... ah sì, la maschera. Uhm, sì, uso l'Haarkur all'Aloe e fiori di Ibisco di Alverde. Il problema è che Alverde non si trova qua in Italia, bensì in Germania. Per fortuna la metà delle mie amicizie stanno nel paese dei crauti e dei bretzeln, vuoi per lavoro, vuoi per... lavoro. Sempre quello è. Ah, triste Italia! Così, ogni tanto mi faccio spedire pacchettini dalla mia amata coinquilina, o scoccio la buona et bella Paola. Che Zeus le abbia in gloria! :D

9) Usi il phon o li lasci ad asciugare all'aria?
- Meh. Il phon, sono costretta ad usarlo. D'inverno col freddo ci metterei millenni a farli asciugare per bene. E' una seccatura infinita il phon, lo odio. Appena arriva la primavera e il termometro sfiora i 24 gradi, lo abbandono a prendere polvere. So che non è salutare e che, prima o poi, mi verranno bei dolorini alla cervicale, ma... quel coso è una palla! Come fate a resistere? T_T

10) Quali prodotti usi per lo styling?
- Styl... cosa?!

11) Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
- Sul serio, uot?! L'asciugamano vale?

12) Qual è la cosa che detesti di più dei tuoi capelli?
- Sono sempre elettrizzati sopra. Ok, lo so che è normale e che è un bene che i capelli ricrescano, ma sono orribili. E mi fanno sembrare sciatta (...sembrare, eh? Che confidence in questo verbo! Non sarà forse meglio usare "essere"?). Ah, e la dermatite.

13) Qual è la cosa che ti piace di più dei tuoi capelli?
- Sono forti e resistenti, non li devo tagliare spesso. Inoltre, crescono velocemente e hanno un bel colore naturale!

14) Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
- No li raccolgo con pinze e quant'altro. Non è umano lasciarli sciolti, ne ho troppi purtroppo! :( Sono una bella criniera e me li invidiano in molti, ma purtroppo non è bello mangiare con i capelli in bocca e trovarmeli in faccia ogni due per tre. Il giorno che li taglio a zero...

15) Pettini tutti i giorni i capelli?
- LOL.

16) Assecondi la loro texture normale o sei in eterna lotta?
- Mi piacerebbe avere dei morbidi boccoli, ma ahimè... lì è il tram. Attaccati. Sono lisci e lisci li lascio. Quando vado dalla parrucchiera e chiedo una particolare acconciatura, resiste per 2 ore, dopo di che il declino. L'orrore, l'orrore.

17) Usi prodotti per capelli ogni giorno per mantenere la piega?
- La piega?! Maccheccazz... ?! XD

18) Tingi/hai mai tinto i capelli?
- Una volta ho fatto l'hennè di Lush, è stata una rottura di scatole infinita e alla fine, oltre ad aver puzzato il bagno di erbe marce, non ho visto risultati. Ho i capelli troppo scuri. Tinte chimiche non se parla. Costano troppo e quelle da fare a casa sono troppo sbattimento.
Vanità, questa cosa sconosciuta...

19) Meglio lunghi o corti?
- Super corti!! A me piacciono da morire i pixie cut o il taglio che ha Virginia Johnson in "Masters of Sex". Lo faccio io e sembro uscita dal film "Ragazze interrotte". Non fanno per me, capelli troppo indomabili per permettermi tagli muodaiuoli! Li lascio lunghi perchè, essendo molti e grossi, fanno "peso" e rimangono lisci senza dover passare piastra o altri archibugi!

20) Lisci o ricci?
- Io ho lisci, tuttavia ho un debole per i ricci. La solita storia, chi ha il pane non ha i denti...

21) Biondo, nero, castano, rosso o multicolore?
- Mi piacciono i capelli rossi, non quelli tinti però. Quelli davvero ginger, super arancioni da irlandese. Una mia compagna di classe del liceo aveva una criniera arancione spettacolare. Gliela invidiavo da morire! Per il resto ad ognuno il suo.

22) Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
- LOL. Ne ho una dove si vedono bene, è il giorno della mia laurea. Li avevo lunghissimi perchè non li tagliavo da due anni, mi pare. Si vede pure perfettamente il mio colore naturale! No, non è stata photoshopata. Ho un'amica che spacca i culi facendo le foto, per quello sembro più pheega di quanto non sia in realtà. Stavo ridendo, perchè... boh. Rido sempre io.



Questi erano i miei capelli tipo nell'era mesozoica, quando frequentavo il liceo. Non vi soffermate sul culetto del mio compagno sulla destra, neanche sulle penne. Nemmeno sul mio pallore. I capelli. Ricordatevi i capelli.



E questo è quanto, ma questo tag sarebbe vuoto e misero senza una giusta soundtrack. Perciò... 


A presto, mie belle Gianne Morande <3

20 comments:

  1. Ahahahah! Sapevo che ti saresti disperata quanto me nel rispondere a queste domande XD
    E comunque l'apostrofo a "qual è" c'era, ma ho dovuto eliminarlo, soffrivo troppo u_u

    Questo tag per noi si sarebbe dovuto chiamare: "Come non curo i miei capelli" XD

    ReplyDelete
  2. Ahahahahah divertentissima come sempre! XD W lo Splend'Or al Cocco che costa pochissimo e funziona benone *-* Gioia e tripudio per il "qual è" senza apostrofo, mi commuovo anche io ç_ç
    Abbiamo diverse risposte in comune comunque *-* Non sono la sola coi mini capelli elettrizzati in cima alla testa, mi sento meno sola XD

    ReplyDelete
  3. buahahahaha ma mi hai fatto morire dal ridere! non mi ricordo una mazza di tutte le cose che volevo dirti e che mi ero appuntata mentalmente, però di sicuro mi ricordo di dirti che hai dei bellissimi capelli *_*
    ps: la canzoncina la dovevi mettere all'inizioooooooooo per farcela sentire davvero come soundtrack ahahah

    ReplyDelete
  4. Tu mi fai troppo ridere... Non credo che farò questo tag,,, I miei capelli sono degli stronzetti, già ho avuto difficoltà con i post sull'hennè XD
    (Lo so che non vuoi consigli, ma io quando ho tanto prurito aggiungo 2-3 goccine di tea tree allo shampoo)

    ReplyDelete
  5. Lo Splend'or voglio provarlo, che riesca a trovare anche io la manna a 99centestimi? I hope.
    Per il resto, per quanto riguarda chi ha il pane non ha i denti se vuoi ti do un po' della mia indomabile chioma, io li odio i miei, li stiro sempre XD

    ReplyDelete
  6. Ora voglio provare a dire tre volte "sono lisci e lisci li lascio". Pura arte retorica xD
    Per il resto ho riso per tutto il post! È bello sapere che non sono l'unica a fare un po' ad mentula canis xD

    Ps: un raggio di sole per te <3

    ReplyDelete
  7. È vero che hai una super criniera, ma sono bellissimi ♥ L'altro giorno quando ti ho vista arrivare in stazione avevi i capelli in libertà e sembrava facessero "swiiiiiishhhhhhhhh" come nella pubblicità degli shampoo *_* Visto? Armeggiarci e farci minchiate li rende soltanto brutti! Io non li so proprio acconciare, in genere l'unica mossa che so fare è spataccarmi la schiuma quando son bagnati e asciugarli a testa in giù. Fine. Non so proprio come facciano le persone normali a piastrarsi o farsi robe elaborate. Mi viene l'ansia al solo pensiero.

    ( si vede Mauretta nella foto ahah ♥ )

    Oh, mo son curiosa: su cos'hai fatto la tesi? Mi scordo di chiederlo ogni volta!

    ReplyDelete
  8. E meno male che non li curavi! Per me già ciò che fai tu è troppo XD olio di jojoba? Balsamo?? Io un po' di shampoo Clear (rigorosamente una sola volta a settimana XD già perdo la metà dei miei capelli ad ogni shampoo XD) e passa tutto! :D Quando li voglio più mossi metto un po' di schiuma, a volte per fissarli la lacca... e ogni tanto li piastro, stop. Non mi allungano mai e finisco per fare sempre tagli assurdi continuando a desiderare i capelli lunghi XD i tuoi sono stupendi, si vede proprio che sono forti! E poi lisci e lunghi... il mio sogno!!! *___________*

    ReplyDelete
  9. Ma che belliii *w* Ma quali impacchi e styling de 'sta cippa, sono bellissimi! Io sono un altra in continua lotta con i capelli, ma sono negata a mettermeli a posto, quindi ci rinuncio direttamente xD Altro che Phyto 9, Splend'Or a manetta!! :D

    ReplyDelete
  10. Ma dai..sono liscissimi e splendosissimi (esiste come termine?), io manco uscita dal parrucchiere (se andassi dal parrucchiere..) ce li avrei così! Domani tutte a fare rifornimento di Splend'Or!! :D

    ReplyDelete
  11. ahahahah!!! anch'io sono stata taggata da foffy e risponderò al più presto!!! ^.^
    il colore dei tuoi capelli è bellissimo!!!!
    adoro la tua risposta alla domanda sul balsamo!! e mi piace anche la riflessione che hai fatto su "qual è"... non so come fosse l'originale, ma secondo me il merito è della nostra brava foffy!!!! :)

    ReplyDelete
  12. Foffy: AHAHAHAHAHAHAHAHA!!! Esatto! Che pigrone che siamo, dici che dobbiamo impegnarci un po' di più? ...che domanda retorica X'D
    p.s. Grazie per aver fatto sparire l'apostrofo! T__T tu sì che mi vuoi bene! Graziiii, graziiii (come direbbe la mia amata Rachida! XD)

    Ariel: Giao collega classicista! :D felice di averti fatto fare quattro risate! Ah, lo Splend'Or... che prodotto stupendo. Oggi l'ho ripreso da Acqua e Sapone in super offerta a 79 centesimi. Che commozione andare alla cassa con 8 confezioni in mano! XD E quell'odore di cocco :Q___ Tu sei riuscita a vincere l'elettricità dei capelli sulla testa? Io da un po' sto provando ad usare delle fialette di cheratina... sembra domare un po' di più la situazione! Prossimamente vorrei provare il famoso olio all'Amla della Khadi! Pare che sia proprio adatto a noi ragazze con i capelli pazzi! ;D

    Eli: <3 quanta tenerezza! <3 LOL. E' vero XD Adesso la posto all'inizio, che tonta che sono! XD

    Linda: Giao *-* macchè, figurati, faccio tutta la bulla espertona di dermatite, ma in realtà sono avida di consigli e rimedi! X'D ho il tea tree a casa, perchè mio fratello lo usa diluito a mo' di collutorio, che coraggioso! :/ proverò a seguire la tua dritta! Grazie mille! :D

    Vale: Lo trovi di sicuro in supermegaiper offerta da Acqua e Sapone a 79 centesimi. Io, dato che sono una brutta spilorcia, sono andata a comprarne ben 8 confezioni, suscitando l'ilarità della commessa. Che vergogna >_< ma a quel prezzo... e chi se lo lasciava scappare? <3 Anche a prezzo pieno costa una fesseria, non più di 2 euro di sicuro! ;D Aaaargh, sei riccia? Nuoooooo sono i capelli più belli del mondo quelli ricci! Non ti piaci proprio? Sob!! :(

    Adrye: Grazie mille carissima! XD torna presto a leggere le mie fesserie! <3


    ReplyDelete
  13. Piper: Chiara, ci devi assolutamente provare, meno li stressi meglio è. Che ridere, io che spargo questi consigli sui capelli, quando sono la prima a non pettinarmi! XD Oggi però mi sono pettinata, ben 2 volte! U_U XD Awww... grazie mille per il raggio di sole! *-* E' un regalo bellissimo!

    Federica: Giao bellissima! <3 è sempre un piacere leggere i tuoi commenti!

    Fede: Asco' parli tu che hai la criniera da unicorno! Quando mia cugina ti vide per la prima volta mi disse "ha dei capelli brillantissimi e morbidissimi!". Sono morbidi i tuoi capelli? Non te li ho mai toccati perchè non voglio passare per vecchietta maniaca molesta sul tram XD Ahahahhahahahaa!!! Lol hai visto Mauretta che bellina? <3 Guarda come se la ridevano tutti, maledettiH! Chissà che scemenze stavo dicendo...
    BTW, vorrei imparare ad usare il ferro per dare un po' di volume e movimento a questi capelli da Mortisia Addams, se prossimamente mi vedrai con capelli dalle forme sceme, sappi che ho passato il pomeriggio a cercare di acconciarli. LA SCARSEZZA. Penso sempre di aver perso una fase fondamentale durante l'adolescenza, quella della vanità trucco&parrucco. :/ E ormai non so più come recuperarla!

    Meira: YOU WIN XD sei il mio nuovo mito personale!! ahahahahahahahhaha!!! Farei anch'io come te xD il balsamo lo uso perchè sono proprio secchini, rischio di spezzarmi come nulla quando li raccolgo! Il mio amato Splend'Or li ammorbidisce e rafforza, e poi ha un profumo delizioso! Lo userei pure come crema viso se potessi, guarda XD l'olio di jojoba è una scoperta recentissima, me l'ha suggerito la mia parrucchiera aka tosaerba per idratare il mio stupido cuoio capelluto sempre secco! E funziona!! :>

    Silya: E' perchè non mi hai ancora visto dal vivo XD Dal vivo sono più brutti, sia chiaro, perennemente spettinati ed elettrizzati. Schifosi è dir poco! BTW, io la Phyto 9 non l'ho mai usata! Una volta sono andata in farmacia super convinta di comprarla. Poi ho visto le Zigulì.... ti lascio immaginare come è andata la mia tappa. XD Chissà se esistono le Zigulì allo Splend'Or!

    Elsa: E' un barbatrucco! In realtà sembrano belli solo in foto, trust me! xD quando vado dalla parrucchiera cerco di fare sempre una bella piega ricciolosa... ti dico solo che quando esco stanno già scendendo! :< che dilusione! Solo una cosa non mi delude mai... lo Splend'Or al cocco *-*

    Serena: Ahahahaha devi assolutamente farlo! E' un tag super spassoso! Daaaai, ma come ti piace la risposta sul balsamo! XD è una confessione senza pudore della mia incredibile tirchieria! Scherzi a parte, uso lo Splend'Or da sempre, sin da quando ero bambina! Mi ci trovo così bene, perchè sostituirlo? :'< lui non lo vorrebbe mai! Meno male che c'è Foffy! <3

    ReplyDelete
  14. AAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
    *rotola dalla sedia*

    Grazie a Dio qualcun'altra maltratta i suoi capelli, mi sentivo una mosca bianca. Io sono l'incubo dei parrucchieri: i miei capelli fanno cagare perchè li tratto male (presente il gabbiano di ariel che si pettina con la forchetta? Ecco, uguale. Solo aggiungici mille gradi di phon sparato a un cm dalla testa) e mi lamento. La mia parrucchiera risolve a suon di maschere, e in capo a due giorni li ho già ridotti una merda perchè io non ho tempo da perdere coi capelli. Tanto ammooorrrrre.

    ReplyDelete
  15. La cosa che mi ha divertito di più del tag è la scelta della canzone!
    Mitica!

    ReplyDelete
  16. Tizy: Tizy siamo lì lì, il pettine forchetta è sempre in agguato! Aspe' come lo chiamava? Arricciaspiccia? O qualcosa del genere!! Tanto ammmmore per te, sorellaH <3 <3
    Axelle: ahahahah io vado matta per gli EELST! Vado ad ogni loro concerto!

    ReplyDelete
  17. Anche tu non li pettini tutti i giorni?! Ma io vi detesto! COME FATE? Se lo faccio io sembro Telespalla Bob O_O ARGH

    ReplyDelete
  18. La Folle: ti dirò il mio segreto: non ne ho mai voglia XDDDDD In realtà i miei capelli sono grossi, folti e voluminosi, se fossi riccia lo sembrerei anch'io! Il capello liscio mi aiuta, però sono sempre sparati e spettinati XD vabbe' tanto dove vivo c'è sempre vento, non se ne accorge nessuno ;D

    ReplyDelete