Pages

Friday 3 January 2014

Tag: Best of 2013

Dolci ragazze/i!
Vi state intrecciando i capelli con ghirlande fiorite come fanno i pastorelli e le ninfe degli stupidissimi quadretti bucolici che sto studiando? O state occupando il giorno con questioni più importanti? Ah, qua la voglia manca di scrivere, ho passato il pomeriggio a dormire e continuo ad avere un sonoro mal di testa. Che incubo!
Vi lascio quindi ad un carinissimo Tag ideato da Elsa, che vuole riassumere il nostro 2013 in varie (ed eventuali!) categorie. Questo 2013 è stato un anno come tanti altri, momenti alti e momenti bassi. Non sono nostalgica, nè tantomeno rimpiango il passato, mi piace chiudere una porta e aprirne un'altra senza guardarmi indietro. Sarà il mio segno zodiacale? La mia insofferenza verso le cose stantie? Chissà... accattatevi il Best of! ;D




Best nail polish


Il mio smaltino preferito di quest'anno è questo Essence Colour&go nella tonalità Redvolution. In realtà, questa foto è farlocchissima, sembra un corallo ma non è così, è un rosso fuoco aranciato bellissimo, stupendoso. Un rosso non banale, di lunga durata (su di me dura ben 6 giorni!) e molto lucido. Credo sia perfetto per l'estate, ma come sapete me ne strafrego ampiamente di queste cose e ho continuato ad usarlo imperterrita anche d'inverno. E' uno smalto come tanti altri, questi della Essence hanno tutti prestazioni similissime, ma ho scelto questo colore per un motivo. Mi è stato regalato dalla mia amica Colette, in un periodo in cui ero un po' giù durante il mio Erasmus. Ha bussato alla mia porta e mi sono ritrovata questo coso in mano. Inutile dirvi che ho ritrovato il sorriso. Tuttora quando lo vedo mi ricordo di lei e dei suoi detti napoletani. E delle sue mozzarelle di bufala, sia chiaro.


Best lip product


Senza neanche pensarci proprio. Rimmel Lasting Finish 107. Il rossetto di Kate Moss, per intenderci. Mi hanno regalato per Natale il Ruby Woo e il Russian Red di MAC, ma il miglior prodotto dell'anno è lui. Punto. Pagato 5.90 con la promozione Rimmel, con il quale era compreso nel prezzo anche lo smalto, l'ho amato e amato. E' un borgogna stupendo, completamente opaco che ovviamente ho usato anche ad Ottobre quando da noi la gente continuava ad andare al mare. Dura una vita, non secca le labbra, ha una bella confezione. Insomma, vi abbiamo fatto le palle quadrate con questi rossetti di Kate Moss e io continuo a farvele ampiamente. 



Best eye product


Ero molto indecisa su questa categoria, volevo schiaffarci il mio solito ombrettazzo stick della Wjcon, ma spremendo un po' più le meningi mi sono ricordata qual è il meglio del meglio del meglio del mio arsenale. Ovvero lui, l'ombretto Pupa Vamp! Compact Eyeshadow nella colorazione "Black Burgundy". Che dire? E' un borgogna satinato, giusto per rimarcare la mia monotematicità col rosso in ogni salsa. L'ho preso grazie ai famosi coupon della Pupa a 5 euro. A prezzo pieno col piffero che l'avrei preso. E' super pigmentato, rende tantissimo e il colore esalta moltissimo gli occhi verdi. E' un po' polverosetto, se siete imbranate come me potreste avere difficoltà nello stenderlo e danneggiare irrimediabilmente la base. Ma chissene, per un colore così bello mi armo di fazzoletto e via! XD


Best face product



Metto a gran diritto il mio povero blush Catrice della LE estiva "Glamazona" colorazione "I've got the flower". Ho comprato questo blush perchè il mio era finito. Che storia avvincente! Che suspance! Quanta azione! In pratica sono entrata al DM (nota catena crucca a mo' di Acqua&Sapone nostrano), ho visto che era uscita la nuova linea, c'era questo colore caruccio e l'ho comprato. Ecco tutto. In realtà si è rivelato un blush formidabile, che mi ha fatto avvicinare a quei gioiellini della Catrice. Pigmentatissimo, sfumabilissimo, naturalissimo, dal vivo è più acceso di quanto appaia in foto. E' un fuxia in pratica. La confezione è gaggia, con shtorie maculate e questo finto zebrato inciso sulla cialda. Veramente 90's. Forse su Maquillalia lo trovate ancora, mi pare che esista però qualcosa di simile anche nella collezione permanente. Date uno sguardo, girls!



Best app


Ho il telefono tecnologico da tipo 20 giorni. Parliamone. Che luddista. Ho giusto due applicazioni messe in croce, perchè -digiamogelo- non me ne faccio una mazza di altro. Ho giusto l'immancabile Whatsapp che amo alla follia, perchè mi permette di usare l'emoticon con il cinghialotto o i monoliti dell'isola di Pasqua in continuazione e a sproposito e di registrarmi mentre canto canzoncine inventate da me, rigorosamente in falsetto. Infastidire la gente non è mai stato così facile, grazie a Whatsapp! (leggetelo con la voce da spot televisivo!). Poi ho Instagram, che uso pochissimo. La mia alunna me l'ha giusto spiegato ieri come funziona, ma ho già dimenticato tutto. CHEASINA. E poi ho questa, la mia amata applicazione. E' il dizionario WordReference, utilissimo per chi come me dimentica le parole mentre sta parlando con gli amici stranieri. Questo mi aiuta tantissimo, specialmente nelle parole più assurde. Tipo "livido". Non posso continuare ad esprimermi usando "stuff", insomma. Grazie a questa app posso finalmente piantarla di parlare come una cerebrolesa. Scaricatela!! L'unico neo è che non c'è italiano-tedesco, cosa che mi servirebbe un sacco, ma vabbe'... si può sopperire bene all'assenza se conoscete l'inglese (c'è inglese-tedesco!).


Best memory


Sartre diceva «Sono invecchiati in un altro modo. Vivono in mezzo alle cose ereditate, ai regali, ed ogni mobile per loro è un ricordo. Pendole, medaglie, ritratti, conchiglie, fermacarte, paraventi, scialli. Hanno armadi pieni di bottiglie, di stoffe, di vecchi vestiti, di giornali, hanno conservato tutto. Il passato è un lusso da proprietari. Ed io dove potrei conservare il mio? Non ci si può mettere il passato in tasca; bisogna avere una casa per sistemarvelo. lo non possiedo che il mio corpo; un uomo completamente solo, col suo corpo soltanto, non può fermare i ricordi, gli passano attraverso. Non dovrei lagnarmi: il mio solo desiderio è stato d'esser libero».
In soldoni, non ho oggetti da ricordare. Detesto averne. Non ne posso più di esser circondata da oggetti che mi aggrappano al passato, mi soffocano. Basta la mia testa, sebbene spesso mi faccia degli scherzetti. Ho un ricordo bellissimo di un pranzo vietnamita preparato dalla mia amica Quy, durante il quale ci preparò il Bahn Cuon (sono quelle cose sulla destra che sembrano meduse!), che all'inizio sembrava inquietantissimo da vedere, ma poi si è rivelato una delizia al palato. Ricordo quella serata con amore, il calore dell'amicizia e le risate fatte. Non penso che scorderò mai quel giorno. 


Best experience


La migliore esperienza di quest'anno, quella che mi ha soprattutto cambiato la vita, è stato l'Erasmus a Freiburg. Non avrei mai creduto di esser capace di fare una cosa del genere. Sono una persona mediamente abitudinaria, pigra e indolente e questo cozza un po' con il partire in un posto dove non capisci la lingua, la mentalità è completamente diversa dalla tua e sei sola come un cane. 
Quando ho fatto la domanda, quasi nessuno dei miei amici è stato dalla mia parte, tolte un paio di mie carissime amiche e il mio migliore amico, partito nel medesimo posto l'anno scorso. Tutti mi dicevano "Perderai tempo, ti laurerai tardi, e il dottorato?". Il dottorato può aspettare.
Tornata non ho sentito la mancanza della città, ma delle persone con cui ho vissuto quest'esperienza a tratti delirante per 6 mesi. So che può sembrare poco, probabilmente solo chi è partito in Erasmus può capire il valore delle amicizie che si formano. Ho scelto i miei best moments in queste foto, le persone con le quali ancora oggi mi sento, che mi mancano da morire e alle quali devo ciò che sono ora. Guardavo un po' di sottecchi chi mi diceva che l'Erasmus ti cambia la vita. Mi sembravano le solite frasi fatte, in realtà è vero. Tutto completamente vero. Mi sono liberata delle cose stantie della mia vita, delle paure che avevo e che mi impedivano di fare cose che avrei voluto, della vergogna, della cieca sottomissione al parere degli altri. Come ho già detto, solo perchè una cosa non l'ho fatta prima, non vedo perchè non la posso fare ora. Chi me lo vieta? Dopotutto sono sopravvissuta a 6 mesi in un posto dove la lingua è ostica e il clima gelido, da sola. In teoria potrei fare tutto, in pratica ora faccio tutto ciò che mi pare e piace. Non siete d'accordo? Vi sembra strano? Beh, pazienza XD non voglio rami secchi nella mia vita!


Best lesson learned


Vedi sopra! XD Vi metto una foto giusto per.


Best movie seen




Ho visto tutti i film dello Studio Ghibli, sono una loro grandissima fan, appena esce qualcosa di nuovo subito mi lancio. Mi mancava un film. Il più famoso di tutti, quello che tutti quanti hanno visto e che conoscono, il film per eccellenza di Miyazaki e compagni. E io non l'avevo visto. Che grezza!! Così ho rimediato, finalmente sono riuscita a vedere questo piccolo, dolcissimo capolavoro. Raramente piango per i film, anzi, diciamo che non piango mai perchè i film sono fasulli, non mi emozionano per nulla. Solo i cartoni animati hanno questo effetto catartico su di me, mi sciolgo in lacrime per "La gabbianella e il gatto", mi sono sciolta in lacrime per "La città incantata". Lo consiglio davvero a tutti quanti, non è un cartone per bambini. Lungi da voi dal pensare questo!
Ho aggiunto anche il mio telefilm dell'anno. Ero indecisa su Breaking Bad, ma alla fine lo seguivo da quando era uscito per la prima volta qualche anno fa. La fine è stata un capolavoro e l'ho amato. Ho deciso, perciò, di inserire il telefilm che mi incollato al display più di tanti altri. Boardwalk Empire è IL capolavoro, se non l'avete mai visto downloadatelo immediatamente, gente. Tutto è perfetto in questo telefilm. Non trovo un difetto che sia uno. Nucky Thompson è un personaggio indimenticabile, tutto è costruito alla perfezione, persino i personaggi secondari sono splendidi e perfettamente sfaccettati. Musiche strepitose tra l'altro. Se anche voi siete amanti degli anni '20, del jazz, dell'atmosfera di attesa e desiderio, questo telefilm fa per voi.


Best book read


Ho imbrogliato anche qui, eh eh eh. Sono ben due libri. Uno l'ho dovuto studiare per l'esame di letteratura greca. Quando ho scoperto che era il Fedro di Platone una delle opere da tradurre, ho sbuffato. Platone, che palle, difficile da tradurre, denso da comprendere. Un incubo. Mano a mano che lo traducevo, che svisceravo le parole del filosofo, mi sentivo sempre più immersa nel racconto. Mi immaginavo di essere seduta con loro sotto l'alto platano a disquisire di come si parla, di cosa significhi scrivere bene, di anima e memoria. Le parole scelte non sono mai casuali, il greco ha una potenza immaginifica straordinaria ed è stato un prezioso arricchimento, di cui oggi porto le tracce. Stupendo. Certo, non è una lettura da tutti i giorni, questo lo ammetto, se non avete basi di filosofia potreste trovarlo un po' complesso, però se volete cimentarvi vi consiglio la traduzione di Velardi, non quella di Giovanni Reale. Non perchè Reale faccia schifo, anzi, è il Signore della filosofia antica, ma per l'appunto è un filosofo, privilegia questo aspetto e usa termini che potrebbero suonarvi ostici. Con Velardi andate sul sicuro! ;D
Il secondo libro è "Dura Madre" di Marcello Fois. Ultimamente sto apprezzando un sacco la letteratura sarda, "Dura Madre" è un noir alla Ellroy, bello, sporco e intenso. Mi ha rapito dalla prima pagina, piano piano si svela un gioco di inganni e di tradimenti, un Twin Peaks letterario. Consiglio di cuore!! 

Ho finito questo benedetto post lunghissimo, se siete ancora vive vi auguro un felice anno nuovo! Possa il 2014 portarvi tanta allegria e fortuna!

Vostra L. (L. sta per "logorrea", sia chiaro! XD)

26 comments:

  1. mmm sto meditando di farlo anche io da giorni ma mi blocco su best memory e best movie... sono una sconcata!!

    ReplyDelete
  2. Sono bellissime le foto del tuo erasmus, sei raggiante *.*
    E' bello sapere che la tua vita ha preso una svolta con esso, hai acquisito fiducia :)

    Io a-m-o La Città Incantata, sono riuscita a farlo vedere anche al fidanzato, che non ama i cartoni giapponesi, ma questo è un cult, meraviglioso *_*

    Il Fedro di Platone è il mio libro del cuore <3
    Sono laureata in filosofia e inoccupata da un anno ormai, ma l'arricchimento che ho avuto dai testi di Platone è indicibile. Credo sia il migliore autore da approcciare per la filosofia, anche per via della forma dialogica che lo contraddistingue, che conduce a un ragionamento molto coinvolgente.
    Devo invece cominciare a leggere i noir, sono un versante nuovo per me :)

    ReplyDelete
  3. ah bravaa, l'hai fatto anche tu *-* e adesso che ho letto del tuo uso di whatsapp anche io infastidirò tutti con il cinghialotto o i monoliti dell'isola di Pasqua muahahahahha

    ReplyDelete
  4. Che bellezza! Se ti dico che il pranzo vietnamita mi ispira anche così? E che meraviglia "La città incantata". Ti posso chiedere cosa studi?

    ReplyDelete
  5. Dolce Susi, io questo tag ce l'avevo in memoria dal 30 dicembre. Oggi mi sono decisa! Pensa te! Ci ho messo un sacco di tempo per scegliere la Best Memory, è stato davvero complicato! XD
    Foffy: *-* Dai davvero? Io al mio ho fatto vedere "Il porco rosso" e gli è piaciuto un sacco, non se lo aspettava così! E' questa la magia di Miyazaki secondo me, far arrivare un messaggio di ampio respiro a tutti, grandi e piccini! Se pure tu sei un'appassionata dello Studio Ghibli & varie et similari, ti consiglio "Pom Poko" e "Una tomba per le lucciole", quest'ultimo è davvero molto toccante e triste però! :( Purtroppo passa sempre in primo piano Miyazaki, ma anche Takahata è bravissimo e vale tantissimo!
    Fedro <3 <3 che bello sapere che c'è gente inoccupata, come me XD io ho iniziato da pochissimo con i noir, da appena un anno! Fois è stato l'apripista! Orientati anche verso gli svedesi, non sono affatto male! ;D
    Eli ahahahahahhaahha!! Quelle sono le mie emoticon preferite, ma uso a sproposito anche quell'orribile pesce palla (credo sia un pesce palla...) e la cacchetta con gli occhi lol! XD Tu quali usi fisso?
    Diletta! Giao <3 il pranzo vietnamita era solo buono, tutto a base di verdure e farine particolari, vedi il Bahn Cuon, strambissimo! E soprattutto è molto leggero, cosa che va bene per chi ha qualche problema di peso o di salute! La farina utilizzata nella loro preparazione è adatta anche ai celiaci! Se vuoi chiedo a Quy il nome specifico, dovrei chiamarla questa sera per gli auguri, se riesco! ;D Studio filologia classica aka ggente molto morta da almeno 2000 anni!

    ReplyDelete
  6. E l'ombretto Pupa Vamp colpisce ancora! :D

    ReplyDelete
  7. Ahahahahahahahah!! xD Ceee Silvia ti pieghi! Ovviamente comprato a 5 euri col coupon, per la gggente povvvvera. In realtà, sbavo pure sugli altri senza troppa vergogna, ma mi secca enormemente spendere così tanti soldi! Ti prego, dimmi che mi su(o)pporti!

    ReplyDelete
  8. ^.^ figo quello smalto!

    riuscirò prima o poi a provare qualche blush catrice? uno a caso eh.. ma ogni volta che trovo uno stand lo stato è peggio di quello essence e mi rifiuto anche solo di avvicinarmi!

    ReplyDelete
  9. WordReference è l'unica alternativa ragionevole al mattonazzo bilingue, che non posso portarmi in giro.
    La adoro anche io, ma la uso quasi sempre alla ricerca di nuovi sinonimi XD

    ReplyDelete
  10. Una tombra per lucciole devo vederlo da un sacco, ma non prendo mai coraggio...già so che ci sarà una valle di lacrime T__T

    ReplyDelete
  11. Braverrima, lo hai fatto anche tu *-* Pensa che io ho rimandato anche Una tomba per le lucciole.. boh, io e i cartoni animanti andiamo d'accordo manco per il cazzo. Non ce la posso fare ( conta che tipo ODIO i cartoni Disney, non tanto in quanto cartoni ma perché cantano e a me fanno venire la vena pulsante in fronte. Cade una forchetta e cantano. Spostano una sedia e cantano. COSA MINCHIA C'HAI DA CANTARE TUTTO IL GIORNO? )
    Bellixeddu lo smalto Essence! La mia amica mi ha portato dalla Germania quattrocento minchiate ed io non vedo l'ora di parlarne con te perché sono tutte marche che hai conosciuto meglio di me :B

    ReplyDelete
  12. Emanuela, a me piace troppo il nome. Questi della Cosnova hanno sempre un sacco di fantasia per i nomi! XD guarda, per i blush ti capisco, è abbastanza mal fornito pure il nostro pusher di fiducia, però sai che puoi fare? Prova a coinvolgere qualche amica e fai un ordine su kosmetik-kosmo.de, spediscono tramite raccomandata internazione, il che può essere una vera rottura di scatole, ma almeno così riesci a provarne uno! Hanno pure le limited edition! :D
    Valeria, giao! :D Il mattonazzo bilingue mi rifiuto di tenerlo in borsa ahahahah! E' troppo da sgamo, con questa comodissima applicazione posso scoprire ciò che mi serve con grande discrezione... certo, dire "bruise" e dire "the stuff which appears when you fall down on your knees" è tutta un'altra cosa! XD so' soddisfazioni! XD Ridono molto gli anglofoni se gli zacchi il "livid" italico XD cioè che poi si usa in realtà, ma pare che sia più medico che informale. Purtroppo non studio inglese e queste sottigliezze non sempre le colgo! What a pity :((
    Foffy, sì amica, è super mega iper triste! :( anche per quello ho pianto un sacco! Guardalo da sola e di notte, così non corri il rischio che ti becchino con il fazzoletto in mano e il naso gocciolante XD

    ReplyDelete
  13. Ceeee ohi Fe, pure io odio a morte i cartoni Disney!! Molto mi rompono alle scatole quando cantano?! Ceee da bambina non avevo le cassette della Disney perchè costavano troppo, avevamo quella della De Agostini dove -grazie a Zeus- non cantavano ogni due per tre. Tra l'altro le storie erano quelle originali, quindi tipo una volta alle elementari ho rischiato il linciaggio perchè avevo detto che la Sirenetta moriva. Cazzo. La Sirenetta muore, mettetevelo bene in testa! Avevo ragione io, IO!! Gne Gne Gne!
    Questa regressione infantile possiamo pure metterla da parte, graaazie.
    Per fortuna nei cartoni di Miyazaki non cantano, ci sono sempre strani esserini e personaggi un po' malinconici con vocine buffe. Sono davvero belli!
    Ceee bellixeddi i prodotti crucchi del DM, mi mancano un sacco <3 mi manca entrare al DM, anche se non dovevo comprare nulla! Era diventata un' abitudine ormai! Che nostalgiaH!
    Lo smaltino, non so se faccia parte di quelli che usciranno fuori di produzione. Devo piantarla di parlare per anacoluti, perchè fa molto schifo. Rimproverami la prossima volta!!!
    Btw, piglialo se ti piace il colore, su di me dura incredibilmente un sacco!! E poi è rosso potente sparaflesciante!

    ReplyDelete
  14. Farò così, tanto so già che ne uscirò traumatizzata ç__ç

    ReplyDelete
  15. Anche la mia migliore amica è fan sfegatata di Miyazaki eppure io non ne ho ancora visto nemmeno uno dei suoi film XD rimedierò prima o poi!

    ReplyDelete
  16. The Life In A Year, è un'ottima occasione per vederli insieme! :D lascia scegliere a lei, vedrai che andrà a parare sul più bello in assoluto! ;D Trust her!

    ReplyDelete
  17. ciao bella vengo dal blog "kellyanne make up", grazie mille per il follow. un bacione.

    ReplyDelete
  18. Muito obrigado a você, querida Raquel!! :D Vi que você é brasileira, eu estudei um pouco um pouco de Português... um grande beijo e parabéns!

    ReplyDelete
  19. No io vado a rotazione! Ci costruisco i rebus con le faccine auahah ♡♡♡

    ReplyDelete
  20. io invece trovo che tu abbia fatto benissimo a fare l'Erasmus, ti sei messa alla prova e trovo che sia qualcosa di essenziale per scoprire cosa siamo in grado di fare e darci lo sprint giusto per non fossilizzarci su noi stessi e una vita piatta

    ReplyDelete
  21. sono andata a vedere l'emoticon dei monoliti dell'isola di pasqua... come ho potuto vivere senza??? da adesso sarà costantemente presente tra i più utilizzati!!!! XD

    hai fatto bene a fare l'erasmus, 6 mesi in un paese che non si conosce non sono semplici da vivere... ma ce l'hai fatta!!! ^.^ e adesso sì, puoi fare quello che ti pare e piace!!!! XD

    ps: sono una nuova follower!! :)

    ReplyDelete
  22. Elisha, pensa che il mio ragazzo una volta chiese di prendergli le cipolle e scrisse "ci" e affianco c'era l'emoticon del pollaccio. 2 ore per capire che bomba volesse. Sara e i rebus.
    Sara, mia omonima!! Sono felicissima della mia esperienza, mi ha fatto riflettere su tante cose, mi ha messo soprattutto davanti a molte scelte e fatto capire cosa è davvero importante nella mia vita. Nessuno se lo domanda mai di propria sponte! ;D io lo consiglio a tutti quanti, capisco la difficoltà, ma è davvero una bella prova di vita. Dopo non ti spaventa neanche la ceretta integrale XD
    Serena, giao!! :D Benvenuta!! Aahahahaha non la conoscevi l'emoticon? XD E' stupidissima, da poco ho scoperto pure quella dell'uovo in padella! MAPERCHE? Piango l'assenza dell'emoticon dello squalo. Sarebbe spassosissimo. Sob!!

    ReplyDelete
  23. sartre <3. le esperienze fatte all'estero servono tantissimo, forse perchè quando siamo soli riscopriamo davvero noi stessi, liberandoci dalle abitudini e dai condizionamenti della vita quotidiana. bei romanzi e bella tu

    ReplyDelete
  24. Claudia: Awwww ti piace Sartre? :D <3 io ho un debole per tutti gli esistenzialisti francesi, mi sento un po' esistenzialista francese anch'io! XD Guarda, proprio oggi mi sono svegliata con una terribile nostalgia dei miei coinquilini e del mio dormitorio! :( Che brutti 5 minuti che ho passato! Io sono cresciuta tantissimo in quella piccola città tedesca e porterò sempre con me i frutti di quella bella esperienza! Nostalgia totale :'D Ti ringrazio di cuore per le belle parole! Spero di leggerti presto! ;D

    ReplyDelete
  25. L'ombretto pupa ed il rossetto kate ce li ho pure io! TOP!
    Che bello l'erasmus!! io lo feci nel lontano A.A. 2006/2007 a Leicester in UK...feci domanda per il primo semestre ma a novembre avevo già chiesto di prolungare fino a giugno! È stato uno degli anni migliori della mia vita, ho unito l'utile al dilettevole, ho incontrato la mia tutt'ora migliore amica (che si è sposata a settembre scorso) da quell'anno è iniziata la mia indipendenza...lo consiglio sempre a tutti! Mi ritrovo in tutte le sensazioni che hai descritto! L'erasmus ti cambia la vita...in meglio!
    Quasi quasi ci faccio un post in proposito, tanto per dire le mie impressioni...ovviamente ti darò credito per avermi ispirata!
    Ora ti lascio vado a cercare l'emotion dell'isola di pasqua! ;)

    ReplyDelete
  26. Axelle: Giao *-* A Leicester? Sul serio? C'è quest'anno una mia carissima amica lì e si trova divinamente, non fa altro che ripetere che l'Inghilterra non è solo Londra e non vuole più tornare indietro ahahaahah!! E' passato un anno da allora, ma proprio oggi ho giusto skypato con il mio ottimo coinquilino murica, cercandolo di convincerlo a comprarmi i rossetti MAC e a spedirmene a pacchi qua XD ahahahahahaha!! Povero Tuck! L'emoticon dei cosi dell'isola di Pasqua ti cambierà l'esistenza, vedrai!! Al pari dell'erasmus!! XD Mai trovata un'emoticon così espressiva ahahahha!! Attendo di leggere il tuo post con impazienza! <3

    ReplyDelete