Pages

Sunday 1 December 2013

Review: Wjcon Lipstick Pure Colour 420 & Stick Eyeshadow Lasting Colour 03

Giovani fanciulle,
eccomi qua! La vostra Lisistrata è tornata per ammorbarvi con le sue parole e trascinarvi in un vortice di pallore invernale, tè e desiderio irrefrenabile di comprare tutto ciò che vede!
Questi prodotti di cui vi parlerò ora li ho presi qualche tempo fa, diciamo pure quest'estate, durante la mia settimana di vacanze da tedesca. Ero la più pallida della mia cricca, mi prendevano tutti in giro e per consolarmi che facevo? Ovvio, compravo rossetti rossi e consumavo gelati e granite per raffreddare il mio corpo non più abituato alle temperature da Africa subequatoriale della mia patria. Un team di esperti, i noti ricercatori Pampers, sta ancora cercando di studiare la correlazione tra rossetti rossi e gelati, ma ad oggi non ha trovato una risposta. Che volete farci con me? So' così! 
Ora, e Wjcon sia! Parliamo subito di questo brand. Non so se sia conosciuto anche nel resto dell’Italia, io non l’avevo mai sentito nominare, prima che aprissero una filiale a Cagliari, aka Terzo Mondo Cosmetico.
E’ un brand italiano, perugino, nato da pochissimo. La loro filosofia è quella di produrre prodotti (...oh mamma, una figura etimologica così orribile manco Moccia poteva concepirla, amiche telespettatrici!) buoni, di qualità e non testati, a prezzi contenuti. Diciamo che mantengono ciò che promettono, secondo la Lisistraticaopinioneopinabile. I prodotti che ho comprato li ho usati ampiamente e posso confermarvi che la qualità l’ho trovata ottima e il prezzo piccolo piccolo. La prima impressione è stata quella di un nuovo Kiko. Viggiuro, ragazze, assomigliava un sacco a Kiko, sia per i prodotti che per la disposizione dello store. Tornataci in quei giorni di vacanza, in realtà, sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che ci sono molti prodotti nuovi, più sconti (ecco, impara maledetta signora Kiko!) e soprattutto una tessera fedeltà!
Tra i tanti, vi recensirò i miei preferiti, sperando di far cosa gradita. Sono due prodotti che secondo me devono essere alla base di ogni pochette di ogni bella giuovincella!
Ecco qua il primo:
Da notare sullo sfondo il mio ricettario in crucco del tè Matcha + unghie horrible, ottimamente disgustose per far passare l'appetito a chi è a dieta. 
E’ l’eyeshadow stick long lasting (di cui vi ho già parlato nel mio ultimo Dramatag qua) formula nota e stranota, che io personalmente adoro. Come ben saprete ormai, sono proprio una pigrona incredibile, proprio tanto. Questo ombretto è pratico, non c’è niente da fare, te lo passi in 30 secondi su una palpebra, 30 secondi nell’altra, un velo di mascara e blush e sei pronta ad uscire! Il packaging, minimale ma comodo, è davvero robusto, non vi ritroverete col prodotto spappolato come un cervello dopo un esame di grammatica e dialettologia greca, per intenderci. Il colore è un delicato color carne, molto luminoso ma discreto, adatto per il giorno da solo e alla sera accompagnato con qualcosa di più colorato. Io in realtà lo uso quasi sempre da solo specialmente la matita, perchè sono in guerra da anni con i miei occhi gonfi, questo colore riesce a donare l'effetto di palpebra riposata secondo me, non so ma quando mi guardo allo specchio con questo addosso sembra proprio che ho dormito 8 ore di fila, cosa che -ahimè- non faccio più da anni e anni. Stupida insonnia... anzi, stupido mattino! Ma non si potrebbe viver la sera e basta? E dormire la mattina? Chi ha imposto quali cicli circadiani siano normali o no? E quale entità maligna ha fatto sì che si dovesse esser svegli la mattina e dormire la notte? Ancora una nuova sfida per i nostri fidati ricercatori Pampers! 
Questo è lo swatch, giuovanotte! Guardate che meraviglia! La foto come al solito è una schifezza, ma vi assicuro che il colore è molto brillante. E soprattutto, last but not least, dura. Sottolineo questo. Se siete tutto il giorno in giro e trafelate, potete star certe che quello rimane sempre là. Regge a tutto, persino ad una rissa con la nuova venuta che vuole soffiarti l'ultimo libro di Jonathan Coe. Possano ghiacciarti le dita!! GGiuro! Il costo? Basso, 6,90 euro per ben un prodotto eccezionale. 

Il secondo prodotto è -rullo di tamburi che cela di mistero la mia immensa banalità- un rossetto. Wow! Richiudete la bocca, ragazze. So che questa volta vi ho veramente sorpreso! Ma vi sorprenderò ancora di più dicendovi il colore… altro rullo di tamburi… rosso!! XD E che rosso! <3
Già ampiamente usato e riusato, ricordatevi sempre che è tutto PER LA SCIIIEEEENZAAAA!!
Ahahahahaha, lo so lo so, che palle questi rossetti rossi, Sara! Avete ragione, ma è più forte di me. Io credo che il rosso sia il colore delle labbra per eccellenza, che schifezza questi nude! Mabbasta! Il rosso nelle labbra è sexy ed elegante. Diobbuono, a me sembra di esser uscita dal cast di Boardwalk Empire quando lo indosso. Nei miei sogni io sono così o così. In realtà, per ragion di cronaca, questa sono io, mi trovate anche in questa versione alle volte. Capite la differenza no? 
Torniamo al nostro discorso. Cosa dire in merito? E’ della linea Pure Colour, della quale ho ancora impresso nella mente un packaging bianco orribile, ma che più orribile non si può. Giuro, spero che lo rivoluzionino perchè è davvero super osceno! Superato questo primo ostacolo che si paleserà ai vostri occhi, il prodotto si rivela in tutta la sua bellezza! E’ un brutto anatroccolo, questo Pure Colour. Vi assicuro che posso elencarne solo pregi: è duraturo, cremoso, non secca le labbra, il colore è pieno, non sbava, c’è tanto prodotto. Davvero, io non ho parole. Lo applico in ogni modo possibile, ma il mio metodo preferito è con le dita, come la buona Lisa Eldridge insegna per un risultato meno artificiale e più duraturo. In questo modo dura davvero moltissimo! Poi certo, dipende dall'occasione, se ho tempo (e soprattutto voglia!) uso il pennellino. Per fortuna sono diventata una maga dell'applicazione direttamente dalla bullett, così non devo deturparli e renderli tozzi! Io lo amoH. Credo che lo porterò a Las Vegas e me lo sposerò. Vi dichiaro moglie e rossetto.
Che testa di rapa che sono.
Ma non è meraviglioso? Per il prezzo poi, costa veramente veramente poco! L’ho pagato 4,90 in saldo.
E voi? Avete un negozio Wjcon vicino? Vi segnalo anche il loro sito web http://www.wjcon.com/it/home, dal quale è possibile ordinare online, quindi potete provare i loro prodotti anche in assenza di uno store fisico!
Bacini & pallidume,
vostra L. xxx

9 comments:

  1. La domanda è: perché io da Wjcon ho trovato solo rossetti brutti e da vecchia durante la mia ultima spedizione? ( e eyeliner che, swatchati sulla mano, non se ne andavano più? - ma questa è un'altra storia. )
    Il rossetto è del rosso che ci piace, ergo lo approviamo e gli diamo 10+.
    Il longlasting - che te lo dico a fare - piace molto e da casa Cossu facciamo l'occhiolino per futuro probabile acquisto. Ma gli ombretti cotti di Wjcon? Ne vogliamo parlare?! Scarsa figata!

    ReplyDelete
  2. Fede, te lo dico il perchè. E' sempre pieno, dico PIENO, di gente. Sono andata a farci un salto qualche settimana fa, c'erano ancora i rossetti a 3,90 e cosa ho trovato? MARRONI. Marroni perlati e colorini nude puzzi puzzi come se non ci fosse un domani. Ma scherzi che devo spendere 3,90 per avere un rossetto del mio stesso colore delle labbra, ovvero grigio/bianco/beige?! Io ancora non l'ho capito...
    Eniuei, a me piacciono più questi di quelli Kiko, sono meno sbrilluccicosi forse... chissà se gli verrà mai in mente di farli pure opachi, secondo me andrebbero benissimo!
    Il rossetto l'ho messo pure stamattina per andare a comprare il panettone al superpan sotto casa. I 14 minuti più glam di tutta la mia vita. LOL. Se fosse opaco sarebbe ancora più bello, la prossima volta provo a fermarlo con la cipria!

    ReplyDelete
  3. Amo i prodotti Wjcon, ma il negozio in centro è davvero terribile. Angustia, terrore e disappunto, per cui ogni volta che vado non vedo le cose adeguatamente... Però darò uno sguardo agli ombretti in stick... Li amo, ne ho tipo 7 di Kiko e non posso farmi sfuggire questi! *_*

    ReplyDelete
  4. Giao Giu! Io per fortuna lo becco sempre mezzo vuoto con una commessa tranquilla a farsi i cacchi suoi, ti chiede se hai bisogno di aiuto ma poi ti lascia abbastanza in pace! Sia fatta santa!!
    Io questi ombretti in stick li apprezzo tantissimo perchè non faccio altro che toccargli gli occhi e sono una benedizione, non rischio di sbavarmi il trucco! Quali sono i migliori secondo te? Questi di Wjcon o i Kiko? Volevo provare le nuove colorazioni, ma sono tutte ultra sbrilluccicose! XD Vorrei qualcosa di più sobrio, cara Kiko falli anche matt daidaidai!!

    ReplyDelete
  5. Ah ah, mi hai fatto morire XDDD Troppo simpatica! :)

    Wjcon ha aperto qua quest'estate ma per adesso ho comprato solo un eyeliner glitteroso che non so manco quando userò mai in vita mia (fu un attimo di pazzia :D), però è da parecchio che tengo d'occhio i loro prodotti :) Visto che non ci metto piede da secoli, andrò a fare una nuova perlustrazione *_*

    P.s. Il rosso è da sbavo totale *_*

    ReplyDelete
  6. Blanche la stima è reciproca, apprezzo tantissimo il tuo blog! Risate garantite! XD Mi spiegheresti l'origine del nome del blog? Non ho mai studiato francese, ahimè! :(
    Wjcon è strambo perso, alle volte trovi cagate, ma di quelle proprio a spruzzo, come rossetti MARRONI. I rossetti marroni dovrebbero essere bruciati al rogo, come facevano con le streghe, no? Ecco, io voglio essere quella che appicca il fuoco *-*
    Alle volte invece trovi cosette veramente interessanti, dipende. Dove vivo io è sempre preso d'assalto, totalmente! -.-
    Il rosso è un rosso abbastanza noto, mi piace tantissimo perchè è veramente morbido e cremoso! SBAV.

    ReplyDelete
  7. Grazie cara :) Comparirà un post apposito con tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai osato chiedere dello strambo nome del blog XD
    Concordo su Wjcon, almeno come impressione generale (e anche condivido l'odio per i rossetti marroni!)

    ReplyDelete
  8. caspita è proprio acceso e intenso il rossetto! che meraviglia *___*

    ReplyDelete
  9. A me piace da morire, carissima! E' davvero intenso, vorrei trovare qualcosa di simile però col finish opaco... impresa disperata! Qualche consiglio? :D

    ReplyDelete