Pages

Thursday 26 December 2013

Recensione: Neve Cosmetics Pastello Teatro/Crimson

Buon Natale care pandorine!
Buon onomastico alle Stefanie, o agli Stefani! Avete un nome pheeghissimo, beati voi! Il mio nome è ebraico e significa "principessa". "Ed è l'unica cosa di regale in me!" -gridò, strepitando dalla sua scrivania, con una pinza in testa e il pigiama addosso. Il mio coinquilino pakistano si chiamava Shah, "re" in persiano. Avevamo instaurato una monarchia nel nostro appartamento, gli altri però non ci davano retta, perciò eravamo senza sudditi e abbiamo dovuto lasciar perdere i nostri progetti di gloria. Natasha, la mia coinquilina russa, minacciava la rivoluzione d'ottobre e di abbattere tutte le nostre statue che avevamo costruito con la plastilina. Peccato.
Mettiamo da parte questo momento amarcord, e passiamo alle cose serie. Tipo il mio nuovo prodotto Neve. Ma va? Drogata con questi prodotti? Vi giuro che non mi pagano per fargli pubblicità, è che trovo che sia la migliore marca italiana sul mercato, altro che Pupa o Kiko... Neve spacca. Ok, spesso molte cose sono "care", ma vogliamo parlare della qualità? E delle sue opere di beneficenza? Del fatto che sono prodotti "puliti"? Che sono veloci nelle consegne e gentilissimi nell'invio di omaggini e nel rispondere dal servizio clienti? Insomma, se volete concedervi un regalo post Natale orientatevi su questa ditta, non ve ne pentirete!
Da poco ho investito i miei risparmietti (ehm, diciamo la verità, gli avanzi dei regali di Natale XD) nella matita Pastello nella tonalità Teatro.



Sarà il caso di dare una stiratina alla mia amata tovaglietta.
Questo è il mio primissimo Pastello, appena usciti non mi avevano granchè convinto, lo confesso. Mi sembravano le classiche matite labbra che potevo trovare un po' ovunque senza troppa fantasia. Mi aveva colpito il nome però, quel "Pastello" mi sembrava delizioso, richiamava un po' a quel mondo d'infanzia dove da pampine ci impiastricciavamo la faccia con i trucchi della mamma. Io lo facevo perchè mi credevo Rambo. Wannabe scaricatore di porto, insomma.
Facendo della coerenza il mio vessillo, mi sono decisa dopo aver letto solo due recensioni, quella di MissHaul e di Maestra Tynzia, per la precisione. Leggetele, sono molto molto convincenti cavolo! Non sono io che mi faccio subito persuadere, no no. XD
Così, dopo un pomeriggio di intense ripetizioni, col portafoglio pieno e la certezza che il mio alunno avesse capito il genitivo assoluto, sono andata in bioprofumeria con il preciso intento di comprare Teatro. Non ditemi che ne ho già abbastanza di rossi!
Il colore è un bel cremisi con sottotono blu, intenso e vellutato. Il nome Teatro è perfetto, in effetti è il classico rosso da attrice teatrale, molto pieno e intenso. Non so perchè, ma lo associo a Rita Hayworth, non vi viene in mente lei vedendolo? O comunque alle grandi attrici dell'Old Hollywood che mi piacciono un sacco, la Bergman, la Davis, la Crawford, la Dietrich... ok sto divagando. Devo uscirne fuori da questa dipendenza, ma che volete farci? Deve essere un difetto di forma la mia continua nostalgia verso il passato, però vi prego, fate un link sul nome e ditemi che non sono bellissime! E col piffero che c'era Photoshop allora... 

Tornando al nostro Pastellozzo, vi dico subito che l'effetto ottico di sbiancamento denti è davvero notevole, il tono freddo è magggico in questo, una manna dal cielo per noi donzelle dalla dentatura minata dai troppi tè bevuti. Nonostante sia una matita, trovo la consistenza cremosa e il prodotto facile da applicare. Non sbava manco per idea e dura anche parecchio, un 4/5 ore senza mangiare; tuttavia, dopo 3 ore circa inizia a crearsi l'odiosissima linea all'interno delle labbra che mi fa salire il sangue alle cervella! Che schifo quegli accumuli di colore! Voi come fate ad evitarli? Pls, non so proprio come fare!
Dimenticavo di dirvi che il finish è totalmente matt, ma non abbiamo problemi di secchezza. Quando il colore svanirà, infatti, le vostre labbra rimarranno belle idratate et morbide. Oddio, non so se sia questo merito del Pastello o del fatto che curo abbastanza le labbra, però di sicuro non vi ritroverete il deserto dei Tartari! 



Luce naturale. Sullo sfondo, piante random del giardino della Mutter.
Manca lo swatch con luce solare diretta, ma ahimè, il cielo è grigio grigio già da una settimana, ora sta addirittura diluviando e impazzando il libeccio. Che palle. 
Per oggi è tutto, prepare yourself per Capodanno; cosa farete voi? Io non ne ho la più pallida idea, mi organizzerò all'ultimo come sempre. Detesto programmare le mie giornate, l'idea è piuttosto inquietante se ci pensate su.
Vi auguro un felice proseguimento di feste, puellae!
Vostra L.


P.s. Non ho resistito, morivo dalla voglia di raccontarvi questo aneddoto. Lo sapevate che Joan Crawford e Bette Davis si odiavano? Disse la Davis alla notizia della dipartita della Crawford: "Sulla morte delle persone mia mamma mi ha sempre detto che bisogna dir bene. Joan Crawford è morta. Bene!"

Che adorabile stronza diva! <3 

16 comments:

  1. Credo che acquisterò questo pastello già al prossimo ordine Neve *w* Così finalmente provo il rosso sulle labbra -w-

    ReplyDelete
  2. io odio capodanno, come tutte le persone che ti chiedono da agosto cosa farai. da uccidere.

    per l'odiosa linea in mezzo alle labbra, la odio anche io ma penso che rimanga là.. a me dipende un po' da prodotto a prodotto, ma con le matite neve che ho non mi succede. il colore è stupendo, io medito di prendere questa e vino!

    ReplyDelete
  3. auahahhahahaha mi sono fatta un viaggio del vostro regno di plastilina, io ti adoro, lo sai? XD
    comunque io teatro non l'ho presa perché non trovo mi stia particolarmente bene questo rosso però anche a me Neve piace tantissimo, non vedo l'ora che esca qualche nuova collezione *__*

    ReplyDelete
  4. I tuoi aneddoti sono fantastici XD

    Ho questa matita ce l'ho e l'adoro, la uso in combo con Russian red di MAC e sembra farlo brillare (considera che è un matte, quindi è brava brava questa matita ;) )

    ReplyDelete
  5. AHAHAH anche io mi faccio un sacco di viaggi mentali sul mio nome, anche perché Federica significa "portatrice di pace".
    ..MA MI VEDI? Ti sembra ch'io possa portare qualcosa di diverso dalla rogna, dalla peste, dallo scontento ingiustificato e generalizzato? Ecco. Per dire.

    Btw. Di rossi non se ne hanno mai abbastanza ( mi sa che non ho scritto in italiano. Ma non importa. La quasi febbre mi giustifica. ) E Teatro è bellissima, scrivente, pigmentata e super morbida.. anche troppo. L'unico difetto che mi viene in mente è che, quando la uso con Cherry Pie, dopo tot ore mi finire la matita fuori dalle labbra ed evidenzia le pieghette. O brutta egua! Mi' di restarne dove ti ho messo, ne'!

    ReplyDelete
  6. Ariel: nuoooo Ariel è bellissima! <3 <3 è una delle mie principesse preferite, complimenti per il nome! Devi assolutamente averla! Il problema è che è molto, molto rossa, quindi se non sei abituata potrebbe sconvolgerti! XD fai così, piglia Cherry Pie che è molto modulabile e Teatro in regalo, così se proprio fa schifo la puoi regalare alla mamma, sorella, cuginetta, cagnolina...
    Emanuela: ti dico solo che lo scorso Capodanno ero con amiche, in pigiama a guardare Moulin Rouge. Vino volevo prenderla anch'io, ma poi ho trovato una matita Astra identica e ho pigliato quella, certo... è dura come la morte e la posso usare solo per contornare le labbra.. ma stigazzi! XD Vino la chiederò in omaggio al prossimo ordine ihihihi! *risata da befana* Se la prendi fai un fischio! ;D
    Eli: ma come? Con il tuo bel visino da fatina dei boschi? :( in effetti, è molto, molto rosso, io mi vergogno come una ladra delle mie labbra bianche, quindi sono davvero indecente! Casco come una pera cotta davanti a tutti questi colore iper potenti! XD Però ci sono colori tabù, per me il fuxia è la morte, Impassioned, Candy Yum Yum & vari e similari mi stanno M A L E. MAMMOLTO.
    Foffy: nuooo è vero, Russian Red!! Lo dovrei ricomprare, ma spero sempre di riceverlo in regalo! ahahahahah!! Ci proverò senz'altro! Grazie per la dritta!
    Fe': NOI CI INTENDIAMO. Ciao. Minzi, a me non entra nelle pieghette, la stavo usando pure per fermare quel cavolo di Lip Butter della Astor che ogni volta mi sbava di brutto il contorno come se non ci fosse un domani. Ma anche a te fa così quel rossetto? Devo trovare un modo per bloccarlo! IL MALEDETTO!
    Porta la pace tra me e quello stronzo, pls! xD
    Eniuei, c'hai la febbraH? Un bacino (con Cherry Pie) di pronta guarigione!

    ReplyDelete
  7. Grazie per lo swatch perché io a questa tonalità non le avrei dato un euro. Sto meditando.

    ReplyDelete
  8. io teatro l'avevo pure comprata ma poi l'ho data via semplicemente perchè ,seppur stupendo come rosso, non lo indosso spesso!
    Comunque i pastelli Neve li adoro tutti, sono praticissimi ^_^

    ReplyDelete
  9. Diletta carissima! Ma sei Paper Moon vero? :D Se hai modo di vederla e sfruttarla in bioprofumeria, lanciati! ;D se vuoi posso farti uno swatch sulle labbra, non sempre lo trovo utile, ma magari ti può dare un'ulteriore idea su come sia il colore "indossato", che ne dici?
    Sara, omonima!! :D La mia carissima amica BB si sta avvicinando al mondo di Neve a passettini, usa anche lei molti rossetti, ma è rimasta scioccata dal prezzo dei Dessert à Lèvres, le ho consigliato quindi i Pastello, li amerà alla follia! Sono così pratici, economici e.. magnifici!

    ReplyDelete
  10. AHAHHAHAHAHAHAH no giuro, mi fai cadere dalla sedia dal ridere con le tue recensioni!
    Io dico sempre al moroso che un giorno diventerò imperatrice, ma lui non diventerà imperatore, al massimo farà il principe consorte come fa il marito della Betty in Inghilterra. Sarà un impero fondato sui gatti, sui rossetti e su ciò che voglio io. Altrimenti che senso avrebbe essere imperatrici?

    Blablablabla a parte. Son mesi che sbavo sui pastelli labbra di neve, ne voglio uno. E questo rossognotta è tra i papabili, direi al top della top ten. Come posso non avere un rosso simile? U.U

    ReplyDelete
  11. Sì sì, son io (: tranquilla, credo proprio che cercherò di trovarla in giro e testare. Mi ispira!

    ReplyDelete
  12. Sposami ti prego. Sposiamoci e coroniamo i nostri deliri di onnipotenza. Proprio ieri stavo spiegando al fidanzato come dovrebbe essere il mio mondo, con rossetti al posto degli alberi, libri che crescono come l'erba, le acque dovrebbero essere solo Darjeeling al gelsomino e ogni cosa è fatta per essere anche mangiata. Inutile dirti che le sue obiezioni scientifiche sul fatto che non ci sarebbe ossigeno senza alberi e blablabla sono state bellamente ignorate.
    Questo Teatro sta riscuotendo un sacco di successo presso le mie amiche! xD tutte lo vogliono ahahahahah! Me felice <3

    ReplyDelete
  13. Diletta! Fammi sapere poi come ti trovi! ;D

    ReplyDelete
  14. Ti ringrazio *___*
    Grazie per il consiglio, effettivamente contavo di prendere anche Cherry Pie e paradossalmente ero più intimorita da lui, adesso è il contrario XD Buono a sapersi, devo cominciare coi rossi quindi non voglio restare traumatizzata xD

    ReplyDelete
  15. Io devo avere dei seri problemi di vista, perché la vedo calda. XD

    ReplyDelete
  16. Ahahahahahaha!! Ery sono io che faccio foto di qualità bassissima XD In realtà è proprio fredda, non ovviamente ai livelli di Ruby Woo, per dirti, ma siamo lì secondo me!

    ReplyDelete