Pages

Monday 4 November 2013

Review: Rimmel Kate Lasting Finish #107, #111 e #01.

Buongiollo carissime-issime-issime,
qui è la vostra levissima, purissima, scemissima che vi tedia.
Qual è l'argomento della giornata? No. Non sarà la vittoria immeritatissima a Pechino Express degli Sportivi. Anche se un post di lamentele potrei farlo, eh. E' già finito quest'anno, che male di vivere! Detesto i reality show, mi sembrano davvero inutili e stupidi. Non so cosa mi abbia attratto di Pechino Express, sarà il fattore avventura, i bellissimi scenari, l'attenzione antropologica, gli addominali di Maddaloni, il carisma dell'ottimo Costantino della Gherardesca. Che figo. Non faccio altro che mettergli "mi piace" nei suoi status di Facebook. Sono una maledetta stalker, fermatemi!
Eniuei, torniamo a noi, e vi introduco un prodotto che proprio mai mai è stato recensito. Sarà una review di un'originalità impressionante e davvero inedita. Insomma, stasera vi propino la mia sui famosissimi rossetti Rimmel Lasting Finish dedicati a Kate Moss.
Nonostante mi fossi ripromessa di piantarla di acquistare rossetti in continuazione, mi sono lasciata andare all'abbrutimento totale per questi cosetti qua, regalati dalla mia cara mamma e dalla mia amata ex coinquilina. Uno, poi, l’ho comprato io. Costava SOLO 4,55 euri su Asos. Mi perdonerete, vero? Ma sì, lo farete! ;D

Convincetevi che questa foto sia fatta benissimo, che non sia affatto sfuocata,
e che la tazza di tè non esista. La verità è dentro di voi.
Finirei per ripetermi se vi dicessi quanto sono validi, quanto durano, quanto sono belli i colori. Sono stati oggetto di brame e di desiderio focoso da parte di tutte le blogger che seguo, mesi e mesi di stand desolati, razziati al primo rifornimento, con le balle di fieno che rotolavano, sparatoie, Noodles e Deborah… sì insomma, ci siamo capiti.
Io li ho scoperti un mese fa. Fresh, mi chiamavano di secondo nome.
Come forse saprete a menadito, ci sono due linee, una matt e l’altra “classica”. Non dico che questi ultimi siano lucidi, non di sicuro sheer per usare i termini tecnici -mica stiamo a pettinare le giraffe qua!- ma brillanti e luminosi. Io sono portatrice sana&felice delle colorazioni #107 e #111 della linea matt e la #01 della linea classica.
La nostra foto si arricchisce di elementi inutili come il beauty. Non l'avevate notato?
E' tutto nella vostra mente! Qua abbiamo da destra a sinistra il #107 matt, lo #01 creme,
il #111 matt.
Foto sfuocate e tazze di tè come sfondo come se non ci fosse un domani, proprio. Devo aver fatto qualche cagata con le impostazioni del diaframma della mia macchina fotografica. Perdonatemi, vi prego, sono scemissima. Per distrarvi dalle foto demmerda far sì che ciò che avvenga vi stenderò di chiacchiere sulla bellezza del packaging di questi miei amati rossettini.
Belli. Belli. E Belli! Sono entrambi caratterizzati da una confezione opaca, resistentissima e con la firma di Kate con tanto di cuoricino delizioso. Mi entusiasmo con pochissimo. Le foto, sebbene pessime, vi permetteranno di ben capire i finish dei rossetti in questione. Abbiamo i due matt ai lati e al centro il classico. Nonostante la giornata nuvolosa di ieri, ho fatto di tutto per cercare di catturare il colore al meglio, questo è il risultato. Credo che ci siamo, sono abbastanza soddisfatta, i colori sono proprio così dalla bullet.
Partiamo dal primo, il 107 matt. E’ il mio preferito in assoluto. Ho la fissa per questi colori borgogna/prugna/scuripersi/lamorte. Pur essendo scuro, lo trovo molto portabile anche di giorno, se si tengono gli occhi struccati come fa perennemente la nostra L., detta “occhi da rana”. Sulle labbra è velluto puro, morbido e confortevole, non mi secca minimamente le labbra e dura davvero, davvero a lungo. Sono rimasta davvero colpita in positivo, non è facile trovare dei rossetti low cost di tale qualità! E la scelta dei colori, davvero, ce n’è per tutti i gusti. Questo 107 è un must, dovete prenderlo ragazze, davvero. E’ un colore di classe e veramente ricco. Lo amo. Gli ho chiesto di sposarmi, sono ancora in attesa di una sua risposta, per ora non si scuce. Come se la tira!!
L’altro matt, il 111 (l’ultimo a destra), è stato un acquisto ben meditato dopo aver usato e riusato il 107. Ho rotto le scatole a mezzo mondo, Federica aka quella bonazza con i capelli verdi de La favola russa compresa. Ero di un’indecisione unica, vi spiego il perchè. Il colore è un bel rosso con un lieve sottotono caldo. A me non stanno bene, minimamente. O meglio, ho sempre comprato rossetti con una punta di blu per questo motivo, senza azzardare altre tonalità più calde, con l’angoscia che facessero i denti gialli. In realtà, si è rivelato un colore abbastanza duttile. Sono curiosa di sapere la vostra, ragazze! Non mi dilungo a descrivervi le caratteristiche, sono le medesime del fratello 107. Anche qui, la mia opinione è di puro amore.
Vi lascio agli swatches con tanto di fiorellino a testimonianza del mio innato pollice verde (?!).
Dal basso verso l'alto:  #107, #111. Più ennesimo fiorellino spuntato random
nel mio giardino. Mia madre è dipendente dai fiori. Eggià.
#107 e #111 in tutta la loro bellezza.
Ora passiamo allo #01, la linea classica. E’ l’ultimo arrivato a casa, giunto grazie alla promozione di Limoni di qualche tempo fa (5,90 rossetto + smalto). Questo 01 è stata una violazione al mio codice d’onore cosmetico, è stato il primo che avevo adocchiato e sfacciatamente chiesi alla mia ex coinquilina di comprarmelo. Ero in Germania allora e sapete che lì non esistono stand Rimmel? Assurdo, vero?
A dispetto degli altri questo è quello che mi confifera meno. Non fraintendetemi, mi piace un sacco pure questo, però c’è qualcosa… non so, sarà l’odore. Se i matt hanno un buon profumo agrumato, questi hanno un odore caramelloso che sembra un po’ chimico, non saprei. E’ stato quello che ho usato meno, l’ho ricevuto solo lo scorso venerdì e l’ho messo giusto una volta a casa per vedere come fosse. Ve ne parlo per ragion di cronaca ma aspetto di testarlo più volte per dirvi qualcosina di più preciso.
Per ora posso dirvi che la durata è eccelsa, il colore è qualcosa di spettacolare. Pieno, intenso, hollywoodiano. Davvero, mi piace proprio un casino. E’ il classico rosso anni ’40, elegante e raffinato. Basta solo quello e una linea di eyeliner per esser perfette. Gli swatches non gli rendono onore, e soprattutto lo fanno apparire “aranciato”. La macchina fotografica mente!! Detrattrice!! Venduta!!
#01 alla luce naturale + pallore spettrale + arancio che proprio NO.
#01 alla luce solare. Sempre arancione. Swatches FAIL.
Ho provato diverse condizioni di luce ma ho fallito miseramente.
Siccome sono professional e ho a cuore i vostri acquisti, ho pensato di linkarvi il più "veritiero" swatch trovato in rete: http://www.allurabeauty.com/wp-content/uploads/2012/02/Rimmel-Lasting-Finish-Kate-Lipstick-01-Swatch.jpg
Ecco, questa è davvero la tonalità sulle mie labbra, che, come dico sempre, sono pochissimo pigmentate, quasi bianche.
Potete trovare questi rossetti ovunque, dall’Acqua&Sapone sotto casa, dove costano 6 euro e qualcosa, fino ai siti come Asos e Feelunique, dove li potete trovare anche a 4 euro. Prestate attenzione un po’ alle grandi catene, perchè vi sparano prezzoni assurdi. Li ho visti persino a 10 euro. Roba da pazzi, quanto ci lucrano! Insomma, valutate un po’ tutte le possibilità che avete a disposizione e non lasciateli sfuggire, ve li raccomando di cuore.
Ho sproloquiato abbastanza, carissime!
A presto, prendetevi cura di voi e tanti bacini
L. & il suo diaframma rotto.

7 comments:

  1. Mi hai fatto morire dal ridere ;D Ti ho scoperta tramite i tuoi commenti sulla mia pagina;) Sei simpaticissima e chiara allo stesso tempo XD ma sai che io non ho neanche un Kate? Credo di avere circa 7€ nella postepay...quasi quasi vado a dare uno sguardo su Asos :D Il 107 somiglia un pochino a Craving di Mac (visto così). Attendo tanti tanti post =)

    ReplyDelete
  2. Apely! Grande lettrice! Ebbene sì, ho un blog, ma chi me l'ha fatto fare? XD Però è divertente, scopro sempre nuove cose, è una comunità che fino ad ora mi piace molto. Non amo spammare, mi rompo troppo, però se qualcuno vuole farmi visita sono davvero contentissima! Scondizolo dalla guoiaH! <3 Dunque, passiamo a cose serissime e di importanza colossale, Apelina. Lo devi avere. YOU MUST!!! E' molto molto simile al Craving, secca meno questo della Rimmel. Io te lo consiglio vivamente, il colore è davvero particolare e dona tantissimo. Appena lo trovi in offerta prendilo subitissimo! ;D e poi fanne una bella recensione, così avrò una scusa per passare nel tuo blog a spammare! XD

    ReplyDelete
  3. Nuova iscritta! ahahahaha mi fai morire ...
    Anche io ho il 107 e 111 che adooooro *-*

    se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere,
    http://paintyoureyes.blogspot.it/
    Baci

    ReplyDelete
  4. Ciao Alessia! :) lieta della visitina! Il 107 è il rossetto del mio inverno, punto XD lo amo!

    ReplyDelete
  5. Ecco domani andrò a prendere lo 01!!!!*,*

    ReplyDelete
  6. Ben fatto carissima! *-* ma lo sai che io ero troppo indecisa tra quello ed il 10? Mi sembravano identici, poi in realtà ho capito dal vivo la differenza! Tra i due preferisco lo 01 però! :D Fammi sapere cosa ne pensi poi!

    ReplyDelete