Pages

Wednesday 6 November 2013

Review: Essence Longlasting Lipstick "Natural Beaury" & "Na-Rock"/"Dare to wear"

Salve, mie graziose & deliziose mini strudel di mele, 
Sì, penso sempre al cibo, lo so lo so. Sì e so anche che ho un po’ di pancetta e che ho smesso di muovermi. E’ che c’ho il gomito che fa contatto col piede… insomma, non sto facendo una mazza questo mese.
Me ne sto in panciolle a casa con la scusa che DEBBO STUDIARE e DEBBO ANCHE SCRIVERE 'STA BENEDETTA TESI. In realtà, sono sempre attaccata o al computer, o allo stupido Kindle che mi crea dipendenza o al cibo.
Per consolarmi di tutti i miei angoscianti problemi (?!), ho deciso di parlarvi del miglior acquisto oculato fatto in questi mesi. Eggià. Non sto più comprando nulla, se non delle maschere di cui vi parlerò presto. Sono brava, vero? :D 
Mi sono resa conto che: 
  • a) non ho bisogno di 300 mila ombretti tutti uguali;
  •  b) devo pagarmi l’affitto; 
  • c) odio accumulare, ok la scelta, ma avere troppe cose di tutto… 
Non vi dà fastidio essere schiave di qualcosa? Ecco, io sono schiava delle novità e voglio sempre tutto. Soprattutto cose che non mi servono! Tranne le palette Sleek. Eh oh. Quelle mi servono, mi serve la Oh so Special. E pure la Storm. Tanto il mio compleanno s'avvicina... ehehehe.... (Sì esatto, la risata è proprio quelle delle streghe con porro sul naso!)
Rimandiamo i miei propositi scemi e passiamo all’argomento principale: i rossetti Essence longlasting della nuova collezione . Innanzitutto, una precisazione, longlasting MEH. Non sono affatto longlasting. Ma manco per idea proprio. Tuttavia, io credo che siano onesti per il prezzo che hanno. Che ce frega? Ci si arma di specchiettino e si ritocca!

"Natural Beauty" & "Na-Rock" della LE "Tribal Summer"
Eccoli qua in tutta la loro chiccheria, con questa bella confezione nera opaca che è una gioia per gli occhi! <3
Il primo, il rosato, è il “Natural Beauty“, il secondo è il bellissimo “Na Rock” della collezione Tribal Summer, che trovai qualche tempo fa al DM a 1.19. Poverino, lo dovevo portare a casa.
Ho scoperto che il medesimo colore uscito con la LE lo potete trovare anche nella collezione permanente sotto il nome di "Dare to wear". Se non siete riuscite a trovare le collezione e specialmente quel colore, potete assolutamente andare alla caccia di questa tonalità, è esattamente IDENTICA! 
Andiamo con ordine e partiamo dalla confezione. Potrei fare giri di parole immensi, scrivere un elogio, comporre endecasillabi in suo onore, ma mi limiterò a dire che è “un sacco bbella!”. E’ di plastica nera opaca, molto resistente e con un delizioso anellino che ricorda il colore del rossetto. Inoltre mi piace molto la “E” di Essence impressa sul rossetto. Che cosa fantastica. Diventerei una make up artist solo per avere la mia linea e schiaffarci una giraffa ovunque. Sì mi piacciono le giraffe. Un sacco. Più del mio nome. Sara è overrated!
Ecco, il "Natural Beauty". Che carino! <3
Natural Beauty” è un bel rosa freddo opaco, senza perlescenze varie, che rimane tuttavia bello lucido e morbido sulle labbra. E’ un classico My Lips But Better. Considerate che io ho le labbra bianche, letteralmente bianche, quindi su di me ha un bel color labbra da persona viva con sangue in circolo. Delizioso! <3 Dura pochissimo, in realtà, ha bisogno di esser ritoccato, ma essendo proprio chiarissimo non rischiate di fare pasticci. E' un rossetto da "esame in corso". Ho una teoria sul trucco per gli esami, non amo andare sciatta e struccata. I prof non hanno un'anima, ricordatelo sempre, ergo non gli farete pena se lasciate le occhiaie in bella mostra, anzi!, potrebbero persino insospettirsi e chiedersi se non abbiate fatto le nottate in bianco perchè avete studiato solo gli ultimi 5 giorni. Lasciategli il beneficio del dubbio, è ovvio che sia così. Il giorno dell'esame, quando la mia voglia di vivere è sotto zero, e invidio qualsiasi cosa incontri sulla strada verso il patibolo, preferisco sempre usare colori leggeri, che mi facciano apparire sicura e riposata. Nella mente del prof balenerà questo pensiero "Se questa giuovine si è truccata, vuol dire che è tranquilla e ha studiato!". Che fine analisi psicologica! Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi? Avete un trucco "da esame"?
Questo è il "Na-Rock", aka "Dare to wear" della linea permanente.
Na-Rock“, titolo senza un senso preciso. Ma che bomba significa “Na-Rock”?! Boh. 
Questo sarà il primo rosso di una lunga serie che vedrete in questo blog. Non c’è nulla da fare, quando vedo un rossetto rosso, scalpito come un toro incavolato a Pamplona. Sono pure capace di incornare commessi! Bad, bad L. Il problema è iniziato tutto con la roba da vestire, compravo solo cose rosse, poi l'infezione si è diretta verso le unghie e compravo esclusivamente smalti rossi di ogni colorazione possibile, poi si è spostata verso le labbra e adesso utilizzo solo rossetti rossi. Ma come si fa a dire "NO" al rosso quando si hanno le labbra bianche come le mie? Sul serio, non c'è differenza tra le labbra e la pelle circostante, specialmente nel labbro superiore. Ok, The Walking Dead va di moda, ma non posso rischiare che mi sparino un dardo in testa perchè mi scambiano per un Errante. ECCHECCAVOLO!!!
BTW, è un bel rosso dal sottotono freddo, senza brillantini di ogni tipo, adatto al giorno e alla sera che dona luminosità e allegria al viso (dice la Mutter!). Ce l'ho a morte con l'idea che il rosso sia volgare e che vada bene solo la sera. Ragazze, ma scherziamo? Truccarsi è come dipingere, dico sempre, solo che il primo costa decisamente meno. Ecco, se tu bilanci bene luce e ombra e armonizzi i colori non avrai mai e poi mai un risultato banale. Ebbasta co’ sti nude!! XD Dite sì a “Na-Rock“, e no al colesterolo! 

Prima di salutarvi, vi lascio con qualche considerazione finale. Perchè comprare questi rossetti? Indubbiamente, i maggiori pregi sono l’indiscutibile morbidezza e la scorrevolezza, inoltre non seccano le labbra, quindi non è necessario mettere un burrocacao sotto. L’unica cosa che raccomando è di farsi uno scrub in caso di pellicine o labbra malandate: questi maledetti, infatti, sottolineano qualsiasi bestialità abbiate fatto alle vostre labbra. Mannaggia a loro!
Il prezzo è  basso basso, costano 2.59€; se siete incerte se un colore vi stia bene o no, io ve li consiglio per sperimentare. La qualità non sarà eccelsa, questo è ovvio, ma in my honest opinion il rapporto qualità/prezzo è imbattibile. E poi hanno un profumino di frutti di bosco che guardate… io ingrasso anche solo ad annusarli!
Infine vi lascio agli swatches! Mi sono un sacco impegnata a farli, carissime, potete fidarvi! ;D
Natural Beauty e Na-Rock, sotto la diretta luce solare teteska.
Sempre i suddetti, alla luce naturale + pallore incluso nel prezzo.
Tanti swatches rendono me felice <3
E questo è tutto per ora! Vi auguro un felice proseguimento di settimana! E pensate qualche volta anche a me, che mi rompo le scatole a cianciare di Solone o di poetica indoeuropea! Siatemi vicine! :’D
Un bacino e tante giraffine,
L.

6 comments:

  1. Belli i colori *_* Li ho visti in giro, ma fortunatamente io non sono tipa da rossetto... Diciamo che io sono una ragazza da palette. Sarà un bene o un male? ( p.s: le Sleek servono ECCOME. )

    ReplyDelete
  2. Anche io ho natural beauty :) e poi ho il numero 3 che non ricordo che nome abbia xD comunque il rosso scuro. Desidero ardentemente i due della collezione che deve uscire a dicembre *w*

    ReplyDelete
  3. Giulia: Il Demone Celeste dice che è bbbene! Purchè non sia la nuova maledetta Celestial della Sleek, babbabia che brutta! :( A te piace?
    Shee Grace: Ciao! :D Natural Beauty è stato acquistato in un momento di debolezza, io i nude li uso pochissimo! Tornata a casa sconfortata e pentita dell'acquisto, l'ho provato e... wow! Mi è proprio piaciuto un sacco! *_* aaaah questi rossetti mi piacciono un sacco, costano poco e tutto sommato sono molto buoni! Prossimamente vorrò lo 04, sempre se lo troverò in questa vita o nella prossima! -.- Ecco il dramma delle collezioni Essence, sono introvabili! :((

    ReplyDelete
  4. Ciao! Condivido la stessa opinione su questi rossetti e possiedo lo stesso rosso (ma della nuova collezione!), quoto sono carini ma non longlasting!! xD Ps. quando ho letto che ami le giraffe volevo, dovevo assolutamente iscrivermi!!

    ReplyDelete
  5. io ho il cotton candy che qualcuna mi ha consigliato ;) proprio bello!!!

    ReplyDelete
  6. Irina: Aahahahaha collezioni giraffe anche tu? Ancora nessuno si spiega questa mia ossessione, ma sono un sacco carine! *_* hanno quel bel musetto, si fanno i cacchi loro ogni benedetto giorno... chi sta meglio di loro? Grazie per l'iscrizione! Lieta di averti tra le mie lettrici! :*

    Beckyna sei la mia Sirenetta <3 tuo Marinaretto <3

    ReplyDelete