Pages

Monday 11 November 2013

Review: Crema viso The Body Shop Vitamin E

Hola chicas!
Qui è la vostra L. che vi rende la settimana più giuoiosa. Durante il weekend sono senza pc, ergo non preoccupatevi se sparisco. Sono ancora viva, più o meno. Sparisco in un turbine di Rome Total War e The Walking Dead, che più passano le stagioni più diventa totalmente assurdo. Seriamente, ragazze, io posso anche saltarmi puntate che la trama è sempre quella, porcamiseriaH. Oltre al fatto che gli zombie, i Walkers, come li chiamano i protagonisti, mi fanno scompisciare dalle risate. Per divertirmi faccio finta di essere uno zombie per ore, mi muovo come loro, faccio le loro smorfie e i suoni, uno spasso assoluto.
The winter is coming, dicevano gli Stark di Winterfell; Fiada s'ora (n.d.t. "era ora"), dice la Lisistrata di Grande Estate Potentissima Che Dura fino a Novembre.
Ergo, ho trovato opportuno parlarvi della cremina che ho usato a lungo durante la gelida primavera friburghese e che ho rispolverato proprio in questi giorni di freddo. Ta-daaan! Ecco la mia cremina del cuore, è la crema viso alla vitamina E targata The Body Shop!




Partiamo dal packaging: è un barattolo in plastica contenente 50 ml di prodotto dal PAO di 12 mesi. La confezione può non apparire solidissima a prima vista, in realtà la troverete molto pratica, in quanto resistente agli urti e difficilmente apribile nel beauty, come spesso mi accade. Ho visto cose che voi pivelle non potete immaginare, creme crivellate di colpi, creme spappolate, creme cadute in battaglia dentro solitarie borsette… Drammi medicali, proprio!! Per evitare questo scempio, The Body Shop ha pensato a tutto: vostro alleato è il pratico tappino a protezione, che spesso io maledico perchè ogni volta lo metto male e lo faccio inabissare dentro la crema. Se non siete idiote come me, è davvero comodo e utile.
Pratico tappino aka la prova tangibile della mia totale deficienza.

La crema, dice il sito, è “Idratante, elasticizzante e di rapido assorbimento. Ricca di lanolina e vitamina E (proveniente dall’olio di germe di grano che ne è ricchissimo), per nutrire e proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce e migliorarne la compattezza e la tonicità. Per tutti i tipi di pelle.” e fa pure il caffè e proteggerà il mondo dalla distruzione.
Dai, buffonate a parte, fa quel che promette. Questa crema dalla fantastica consistenza crema/gel si assorbe in un attimo e lascia la pelle levigata, idratata, senza lucidità o rossori. La trovo davvero adatta ad ogni tipo di pelle e, soprattutto, è davvero versatile, grazie alla particolare texture la si può usare d’estate e d’inverno. Ok, magari non durante l’estate sarda, ma sfido chiunque ad usare qualcosa in faccia con 40 gradi all’ombra!
Ha pure un delizioso profumino! Che volete di più? ;D
La "gellosità" della crema. Si capisce? No, vero? Fantasia a palate, tutto questo
 su Rieducational Renoir Channel!
Inutilissimo "swatch" della crema. Molte blogger lo fanno, io lo trovo iper
inutile. Ditemi voi che ne pensateH!




Questo è l’INCI, per le più attente. Io sono davvero asina in merito, non so manco dove si trova lo sternocleidomastoideo, figuriamoci se so leggere un INCI! Com’è? ‘Na schifezza? E’ più brutto del parrucchino di Sandro Mayer?
Copia&incolla di pregevole qualità.
Questo è Sandro Mayer, invece:
Lascio a voi l’ardua scelta!
Un bacione e tanti parrucchini,
L.

4 comments:

  1. AHAAAHHAHHA SANDRINO mi ha fatta morire! Ma sai che io di TBS ho provato poco e niente? A prescindere non sono una fan delle creme viso purtroppo, ODIO qualunque qualunque cosa vada applicata sulla faccia! <__<

    ReplyDelete
  2. lo ammetto, lo sternocleidomastoideo è il mio muscolo preferito! (fa sempre figo e non passa mai di moda)

    ReplyDelete
  3. L'INCI non è dei migliori, ci sono un pò di parabeni (derivati del petrolio) e PEG.
    Ottima review :)

    ReplyDelete
  4. Fede: Ti metto in un barattolino un po' della mia crema Eterea della Neve, la devi provare, si assorbe al volo, non unge e ha un profumo zuccherino che, secondo me, a te piacerà a nastro! <3 ;D e se non ti dovesse piacere ti mando un parrucchino di Sandrone! Altro che capelli verdi!
    Robi: sei la ragazza Alquanto Inutile. Mitissimo il Wan Kenobi. La stima cresce, e il fan club dello sternocleidomastoideo pure! Uniti sotto i suoi vessilli, giovani bloggerz!
    Chiara: sono una nabba negli INCI! XD non ci presto mai troppa attenzione, confesso! Presto parlerò della mia crema estiva, la crema Eterea della Neve! Stay tuned, e grazie per i complimenti! :D grazie a te per seguire queste review deliranti!!

    ReplyDelete