Pages

Friday 15 November 2013

Review: Catrice Defining Blush "Rosewood Forest"

Hey oh giovani pescetti della barriera corallina,
qui è il vostro lupo di mare che vi parla. Oggi questa sottospecie di deludente Capitan Findus senza barba vi illustrerà un prodotto comprato dopo un attentissimo studio protratto per mesi. Sì, io prima di comprare controllo ossessivamente ogni parere, guardo swatches, cerco qualsiasi minimo dettaglio. Ancora poco e vorrò sapere anche l'ora del confezionamento. E' che detesto comprare pacchi... lo odio con tutto il cuore! Poi un prodotto che mi fa schifo rimane lì -poveretto!- a prendere polvere e sembra che pianga e dica "scegli me! Scegli me!", ma in cuor suo sa bene che non lo sceglierai mai. Drammatica eh? Dai, vi ho fatto scendere una lacrimuccia, ammettetelo!
Dopo questo accenno patetico assolutamente non richiesto, è giunta l'ora di dirvi qual è questo oggetto di studio approfondito, manco fosse la Divina Commedia! E' lui: 






E' il Catrice Defining Blush nella tonalità "Rosewood Forest". Mi piaceva il nome, sì, ecco, l'ho comprato per quello. Già. 
Avevo visto il suddetto nel blog di qualche altra bella ragazza, ma mi aveva lasciato piuttosto indifferente, poi visto dal vivo mi era piaciuto ancora meno. Appariva troppo marroncino, santiddio! Io sono una mozzarella, non posso andare in giro con le guance marroni, già sembro uscita dal set di The Walking Dead, non era proprio il caso di dare maggiormente adito alle voci che mi vogliono una morta vivente (tipo mio padre, il quale si lamenta delle mie mani gelide e mette in dubbio che io sia ancora un essere vivente. Tsk! Problemi di circolazione. Deal with your genes, oldie man!)
Insomma, non era una mia priorità, anzi, ero fermamente convinta della sua inutilità. Come mai l'ho comprato allora? Ci arriviamo, ci arriviamo. Avevo appuntamento con la mia relatrice della tesi e il giorno a Freiburg c'era un caldo bestiale. Avevo usato un inutilissimo blush della Elf, ormai mezzo finito, che non durava più una cippa. Arrivata nei pressi dell'università, notai che ero uno schifo, un autentico vomito di cane, e che non potevo presenziare le mie idee genialissime e brillantissime e super intelligentissime (e modestissime, soprattutto!) alla prof in quelle condizioni canine, sicchè entrai nel primo DM a portata di mano e che feci? Mi truccai da capo. Quanta serietà amiche, quanta serietà. Ma perchè continuate a seguire questo blog, mi chiedo... ma non capite con che gente avete a che fare? Brutta, orribile! Insomma... in breve scroccai il blush. E fu proprio lui.
Tornata poi in patria decisi di comprarlo. E mai acquisto fu più gradito!
Il colore è un malva, rosa antico, davvero particolarissimo. E' stato complesso fotografarlo, perchè a seconda della luce si rischia di farlo apparire troppo marroncino. Sulla mia pelle risulta fresco e naturalissimo, sembra proprio il colore delle mie gote.
La formula in polvere è quasi cremosa da quanto è scrivente, e soprattutto dura a lungo. A me, donna dalla pelle secca e dermatitica, dura 6 ore intatto, perde un po' di intensità forse, ma c'è, è lì e non vi abbandona!
Lo vedo particolarmente bene sulle pelli molto chiare, temo che in quelle scure non risalterebbe granchè.
Credo che questi blush Catrice siano davvero validissimi e non hanno nulla da invidiare a brand più importanti. Hanno 4 grammi al loro interno e costano 3.99, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Adesso un po' di swatches fatti da una demente per voi! :D

Blush Catrice "Rosewood Forest" luce solare diretta
Come sopra, però l'ho fatta più da vicino la foto. LOL.
Luce naturale
Luce naturale, ma questa volta l'ho sfumato al massimo
(nelle prime due ho un po' caricato il pennello, l'effetto
sulle mie guance è questo)
Cosa ne dite, puellae? Vi piace? Avete provato dei blush Catrice?
Mi raccomando, non fate come me, portatevi sempre i prodottini tattici in borsetta per eventuali ritocchi! E provate sempre i prodotti prima di acquistarli! Magari ci fanno ribrezzo visti così, poi puntualmente scopriamo che in realtà ci stanno da Zeus!
Dopo questi consigli da Nonna Papera, vi saluto e vi auguro un buon weekend!
Prendetevi cura di voi, ragazzine <3
L.

11 comments:

  1. Anchio ho questo blush nel medesimo colore, e lo trovo proprio bello sulle pelli chiare! E come se, pur non essendo un prodotto da contouring, andasse a scolpire il viso! Mi è piaciuto così tanto che ho acquistato un'altra tonalità, la Rose Royce! (oddio i nomi, che belli *_*)

    ReplyDelete
  2. Ciao Dolcezza *-* Non potevi descriverlo in maniera migliore! Il Rose Royce non l'ho mai trovato negli stand! C'è sempre quello arancionaccio, horrible!, e questo povero piccolo sfortunato Rosewood Forest! Speriamo che gli diano più fiducia d'ora in avanti... ti proteggerò io dalle calunnie di essere marrone, caro Foresta di Legno di RoseH!

    ReplyDelete
  3. AMOLO. Questo, insieme al Ransom Buff'd Cosmetics, è IL blush. Sta bene quasi sempre e con quasi tutti i make-up pacchiani che realizzo su di me. 10+ e baci a casa!

    ReplyDelete
  4. Questo mi piace da morire, ma ho paura che su di me non si veda granchè... Sono abbastanza ( MOLTO ) scura ancora e credo che mi ci vorrà un altro pò per scolorirmi del tutto! Adoro i blush Catrice! Attualmente ne possiedo 2, Apricot Smoothie ( con il vecchio packaging che ora è fuori produzione ) e Toffee Fairy, che è veramente superlativo! Appena termino uno di due, faccio un pensierino su questo, anche se trovarlo nello stand sarà a dir poco... COMPLESSO!

    ReplyDelete
  5. fai bene a fare acquisti ponderati..tento anche io ma ogni tanto mi faccio prendere dall'entusiasmo e rimedio qualche sola XD

    ReplyDelete
  6. ah volevo chiederti: come mai non elimini il capcha? è odioso xD sta di default nelle impostazioni di blogger!

    ReplyDelete
  7. Fede: ti avevo troppo rotto con questo coso, alla fine l'ho preso e ho fatto iper bene. Ti abbraccio. Sono quasi certa che sia il blush migliore che abbia mai provato, persino migliore del mio povero blush Neve Cherry Flower, che credo che venderò. E' proprio 'na rottura metterselo. Digiamolo.
    Giulia: Waaaa, devi averlo Giulia! Nello stand lo trovi sempre, cioè io non becco mai gli altri ma questo, questo dico, c'è SEMPRE!! E' abbastanza modulabile, prova ad andare struccata alla coin e controlla direttamente là, certo, le commesse odiose ti guarderanno un po' male (scendete dal piedistallo, carissime, non state vendendo case alle Hawaii, bitte!), ma avrai la certezza di aver comprato una cosa che ti piacerà (che consigli proprio demmerda)
    Robi: Non so manco come ho fatto ad aprire questo blog, figuriamoci se sapevo dei Capcha XD Grazie per avermi spiegato come levarli, non ci sarei mai arrivata da sola, anzi... non me ne sarei mai accorta! Sono odiosi, hai ragione, rimango sempre traumatizzata da quelli Ryanair... come quella volta che comparve "sardinian chicken". Mi sono sentita profondamente toccata nel mio orgoglio! XD
    Il mio prossimo acquisto molto pensato e molto paranoico sarà Ruby Woo. In realtà è bastata Federica a versarci miele su miele sopra, però mi piace pensare che ho studiato un sacco l'acquisto e che non sia un mio ennesimo capriccio! xD ahahahahaha

    ReplyDelete
  8. Penso proprio di volerlo questo blush :)

    ReplyDelete
  9. S. parti alla sua ricerca! Qua da me è il più sfigatello e reietto, c'è sempre nello stand! ;D

    ReplyDelete
  10. Questo blush è piuttosto famoso sui blog e ora che verrà messo fuori produzione, chissà se riuscirò a prenderlo accidenti >_<

    ReplyDelete
  11. Foffy carissima!! So che non converrà, ma ti consiglio di prenderlo ora a prezzo pieno, i saldi rendono gli stand ancora più devastati e distrutti del solito! :( ho visto che nel nuovo assortimento il blush che lo andrà a sostituire è praticamente uguale XD un po' più acceso forse... Catrice, io proprio non ti capisco! -.-

    ReplyDelete