Pages

Wednesday 13 November 2013

My top 5 Doe Deer Products

Salve puellae,
eccomi qua, la vostra Lisistrata con gli occhi gonfi e la dermatite in libera uscita. Che emozione, non sentite l'emozione nell'aria? Vabbe' non facciamoci travolgere da questo grosso entusiasmo e passiamo all'ennesimo post che apparirà nelle vostre bacheche Facebook. Spammo un sacco, secondo voi? Io sono allergica allo spam, detesto andare in pagina e pagina a dire "Ciao, ricambi?", "Ciao, passi qui?". Che palle. Cioè, ma mi vedete? Non ce la posso fare a mettermi il mascara senza aprire la bocca, non riesco ad aprire uno yogurt tutto in una volta e, secondo voi, posso farcela a fare queste cose? Non abbino manco la borsa alle scarpe, sia chiaro. Oddio, in che brutte mani che vi siete messe, amiche. Vedo le altre blogger che parlano di cose femminili e si vestono femminili e penso "Senti, perchè non apri un blog di bricolage? Sei ferrata in quello!". E' proprio per questo che ho deciso di aprire questo blog, sono una ragazza normalissima, banalissima, come lo sono tante altre. Non prendete le mie parole per oro colato, molte cose le scopro insieme a voi e insomma... voi, voi siete già un sacco! Vi ringrazio di cuore, un cuore matto matto da legare, che ti vuol bene e pensa sempre a te...
Ok. Il disagio si taglia a fette qua.
L'obiettivo di questo post è il TAG di Drama&makeup, celeberrima blogger che tutte voi conoscete, la quale ha tirato fuori questi spassosissimi tag. La seguivo da tempo con piacere, credo che questi tag siano davvero divertenti da fare e da leggere, li recupererò tutti, anche se -ahimè- non ho tantissimi trucchi, li compro con molta selezione e raramente li accumulo! Scoperto questo nuovo tema, ho deciso di barcamenarmi anch'io e ho trascorso il pomeriggio tra Aristotele e le acute riflessioni su cosa potessi inserire tra i miei 5 prodotti per avere uno sguardo da cerbiatta. Complicatino questo tag, in quanto: 
a) trucco poco gli occhi perchè me li gratto in continuazione, sono gonfi e tendo a nasconderli il più possibile.
b) sono pigra e totalmente incapace con le sfumature.
c) sono pigra e voglio rimanere a letto quei 5 minuti in più che potrei dedicare al trucco.
d) sono pigra punto e basta.
Dopo lunghi ragionamenti, qualche volta intervallati dalla lettura del suddetto greco, ho optato per questi prodotti:



Taa daaaan! Ecco qua, i miei prodotti per uno sguardo da cerbiatta. Con tanto di tovaglietta con i polli. Giusto per sottolineare che questo è un blog serissimo fatta di gente serissima e per nulla cialtrona.
Ce ne sono un sacco, lo so. In realtà sono 5, sono cose interscambiabili quelle che vedete vicino, in questa composizione degna di Rothko e di Kandinskij.
Partiamo dall'alto:
  • Mascara: non può mancare. Non esiste. O nascete con le ciglia lunghe perfette bellissime come quelle del mio ragazzo o altrimenti niente, siete costrette a cedere a questo aggeggio. Meno male che l'hanno inventato, diciamocela tutta. Mi piacciono i mascara, li uso in abbondanza. Non ho delle ciglia sfigate, sono abbastanza forte e lunghe, ma il problema è che non sono incurvate quanto vorrei, così sono costretta ad imbrogliare la genetica grazie al Kiko Luxurious Lashes di cui vi ho parlato qua o al Catrice Glamour Doll Volume. Quest'ultimo l'ho vinto in un concorso al DM (una specie di Acqua&Sapone) tedesco grazie all'intervento di non so quale divinità. Non vinco mai un corno, neanche con i cioccolatini Boero. Quella volta vinsi un mascara, una palette che regalai immediatamente, uno smalto e un gloss. Avendo già un mascara aperto, questo lo misi da parte in attesa di finire quello in uso. Così è stato, l'ho usato abbastanza e il mio parere è senz'altro positivo. 
Ecco il prodotto nel dettaglio:


Guardate il pollaccio sulla destra come se lo punta. Eh no, bello, è mio!!


Dettaglio sullo scovolino (pedanteria, next level)
Come vedete ha uno scovolino a pettinino che acchiappa tutte le ciglia e le volumizza davvero tanto. A tratti troppo, non è esattamente da tutti i giorni secondo me. Lo consiglierei davvero se volete qualcosa di molto, molto scenico. Il risultato con questo è garantito.


  • Correttore: avete mai visto Bambi con le occhiaie? Ci credo, non le ha. I miei occhi impongono un correttore, devo camuffare la loro gonfiezza e nascondere le occhiaie che da anni, da sempre anzi, infestano il mio viso. Io ho scelto l'unico correttore che ho e che uso da sempre. Amicizia consolidata ormai. E' l'Essence Stay Natural nella tonalità Soft Beige. Amo questo correttore per due motivi, il primo è il colore ben bilanciato, non è troppo arancione né troppo rosa, copre alla perfezione la mia occhiaia, il secondo è legato al fatto che abbia un applicatore fenomenale et comodissimo che mi evita di infilare la mia zampetta nel prodotto, cosa che odio come le zucchine.
Ecco l'applicatore in questione, è un pennellino minuscolo e molto morbido
perfetto per la zona perioculare. Love it!


  • Matita: La mia matita per eccellenza è la Kiko Smart Eye Pencil nella colorazione 100 ormai uscita fuori produzione. E' stata rimpiazzata dalla 815 Grigio Fumo, è praticamente il medesimo colore, ragazze. Questa la uso a mo' di eyeliner e sfumata per dare un po' di profondità al mio profondo sguardo da tartaruga. La trovo validissima, scrive molto, è morbida, si sfuma facilmente ed è un colore non banale. Vorrei prenderne altre di queste matite, quali mi consigliate voi?
  • Ombretto: da brava pigrona quale sono, i miei due ombretti jolly sono in formato stick/matitone. Te lo metti al volo in due secondi e sei pronta. Ho scelto il Wjcon Longlasting Eyeshadow nella colorazione 03 Rose Quartz e l'Astra Jumbo Eyeshadow nella tonalità 57. Partiamo dal presupposto che, come per i mascara, anche questi si equivalgono e la scelta è molto arbitraria, generalmente viene scelto il primo che trovo dentro la trousse (LOL).
    Il primo prodotto è un ombretto stick a lunga, lunghissima, colossale tenuta della Wjcon, brand italiano sbarcato nelle mie zone nell'ultimo anno per mia somma felicità. E' come Kiko prima che si montasse la testa e sparasse palette a 35 euro, insomma. E' un carne molto luminoso e intenso, che apre lo sguardo e lo fa apparire più riposato. E' impossibile da sfumare perchè si fissa immediatamente e dura fino all'eternità, ma, nonostante ciò, è un colore così bello che io lo userei persino da solo! Il secondo è frutto di uno swap con Federica, non so perchè non le piaccia a questa puella, ma io lo trovo fenomenale, il colore mi piace tantissimo, è un marroncino caldo un po' bronzato che sta proprio bene sui miei occhi. Sarà quel tocco di bronzo che esalta il mio verde o la sua morbidezza nella stesura, sta di fatto che quando voglio fare gli occhi dolci a qualcuno posso contare su di lui. Vorrei comprarne altri di questi ombretti dell'Astra, confesso che ho davvero pochissima roba e sarei curiosissima! Cosa consigliate?
Vi allego qualche swatches, così vi fate un'idea. Prometto che recensirò in grazia di Zeus ogni prodotto che vedete qui! Siccome sono una totale idiota, ho cercato di fare quante più foto possibili per cercare di farvi capire i colori. Quando guardo un blog la prima cosa che noto sono i ricchi swatches, sempre perfetti, mentre i miei fanno schifo proprio. Mi dispiace, chiedo scusa a tutte, anche a te, Henri Cartier Bresson.
Jumbo Eyeshadow Astra 57, Wjcon Longlasting 03, Smart Eye Pencil 100 (aka
815 Grigio Fumo)




Questa è fatta cercando di prendere tutti i riflessi dei due ombretti. Fatica +100 pt.
E questo è tutto, carissime. Volevo farvi vedere l'effetto finale, ma ho ancora gli occhi gonfi e qualche brufolo e mi vergogno un sacco xD Appena ritorna nella normalità, mi attiverò!
Restate sintonizzate per nuovi swatchez da schifo, nuovi disagi e nuovi problemi di dermatite.
Prendetevi cura di voi,

L.

10 comments:

  1. Adoro il tuo modo di scrivere, la tovaglia con i polli e che ci creda o no anche i tuoi swatches (sempre meglio dei miei!) xD Anchio invidio da matti le bellissime e lungherrime ciglia nere e curve del mio moroso... questi uomini hanno tutte le fortune eh!

    ReplyDelete
  2. Irina! <3 tu sei ingiustamente troppo buona! La tovaglietta con i polli è un dono proprio del tizio con le ciglia perfette col quale mi accompagno! Ne vado FIERISSIMA! Io mi piscio dalla gioia quando ricevo queste cose inutili e buffe, non c'è nulla che mi faccia più contenta! Ti prego, continua a fare i tuoi post della PaciugoPedia, che sono i miei preferiti! <3

    ReplyDelete
  3. Penso che non mi crederesti se ti dicessi che il mio ciglioso fidanzato ha una tovaglia con le galline e che ogni volta che abbiamo pranzato su quella, da soli o con amici, è sempre al centro dell'attenzione!! XD Giuro che testimonierò con foto! Ho già preparato il post della terza settimana, la Paciugopedia mi sta entusiasmando più del previsto! Ps. qui quella ingiustamente troppo buona sei tu, entrare su Fb e vedersi nella home potrebbe procurarmi un infarto :))) Grazie, stima reciproca <3

    ReplyDelete
  4. Uh, la simpaticissima matita Astra ♥ Ti dirò: il colore mi piaceva tanto, ma sono pigra come una merda ergo non usavo matite colorate fino alla scorsa settimana. Da quando ho cominciato il progetto 'Uso consapevole dei miei cosmetici' sto andando avanti come una forsennata usando TUTTO quello che mi è rimasto ( matite comprese! ) e vendendo il resto. Non ce la posso fare, mi viene l'orticaria solo a vedere tutta la roba che ho in casa! >____________<
    DEVO fare anche io questo dramatag. Il problema è che come prodotti per il look da Bambi ci metterei solo piegaciglia, mascara e eyeliner ç_ç

    ReplyDelete
  5. Irina: Ahahahaha la tovaglia con le galline dev'essere bellissima! La voglio assolutamente vedere! C'è quello stupidone di un mio amico che fa fisso l'imitazione di Banderas con Rosita (a proposito di galline!), mi fa pisciare dalle risate! XD Sono buffissime le galline! Attenderò con ansia PaciugoPedia volume 3 & photo random <3
    Fede: aaahhh io non saprei cosa mettere in quel progetto, non ho grande abbondanza dopo gli swap! In pratica ti ho riempito la casa di cianfrusaglie! XD stai riscoprendo qualche chicca? Io da poco ho ritrovato un ombretto carinissimo kiko che avevo preso 9 milioni di anni fa, credevo di averlo perso, invece era nel beauty di mia madre. La chiamavano l'Arsenica Lupin, la signora! >:(
    Ohi io ho messo il correttore, pensa te XD è che non ho un look da Bambi, non me li trucco quasi mai gli occhi! :/ il piegaciglia.... mmm... dovrei comprarlo anch'io, è miracoloso?

    ReplyDelete
  6. auahah ma non c'è bisogno che spammi, perché per esempio a me è bastato un tuo commento per capire che avrei trovato un blog spassoso e degno di nota u_u e i tuoi polli ne sono la conferma! (sarà una coincidenza che oltre al tag cerbiatta avresti proposto il tag "conosco i miei polli"??? XD)
    ad ogni modo la domanda è questa: per quale oscura ragione i ragazzi hanno sempre delle ciglia magnifiche, lunghe, scure e corpose? sono arrabbiata T_T
    e quel mascara di Catrice mi ispira alla follia! comunque si, se vuoi incurvare le ciglia il piegaciglia dovrebbe essere maggico, ma a me fa paura T_T

    ReplyDelete
  7. Elisha: Ahahahahaha nuooo va fatto assolutamente quel TAG! Bisogna proporlo a quella santa donna di S.! So già cosa metterci guarda, e ovviamente userò la mia tovaglietta molto seria e molto profescional!
    Il centro di ricerca Pampers sta studiando anche questo grandissimo mistero, oltre all'assorbenza ultra dei pannolini, attendo le ultime news. Verranno dopo la pubblicazione del mio studio "Perchè i Plasmon sono i i più buoni del mondo. Fenomenologia e ontologia del biscotto".
    E soprattutto... il mascara è una figata! Non l'avrei mai cagato se non l'avessi vinto, ti giuro! E invece ne sono davvero soddisfatta! Fa proprio le ciglia lunghe e ben definite! Promosso. Ti abbraccio, carissimo.
    Il piegaciglia è lo strumento del demonio, mi terrorizza e continuerò ad ignorarne l'uso. *grande arcobaleno sullo sfondo*

    Ps. Oh, ma quanto mi piace il disegnino nel tuo blog da 1 a 10? Settemila, probabilmente! Complimenti all'artista! *-* Anzi, mi piace proprio tutto il tuo blog XD ti stalkeravo da un po'! (leggilo con una voce carica di psicopatia, così rende meglio! XD)

    ReplyDelete
  8. Come dice Elisa, non c'è bisogno che spammi: chi ti legge poi arriva da te e scopre un bel blog e una bellissima tovaglia *_*

    Leggo che hai pochi prodotti e li acquisti con criterio: BRAVISSIMA. Altro che ahimè. E te lo dice una che ha accumulato troppo di tutto e oggi se ne sente assediata ;)

    ReplyDelete
  9. Ciao Hermosa! :D Grazie mille per i complimenti! Mi schermo però, non me li merito suvvia! La mia tovaglia sì però, lei ti ringrazia vivamente! Dunque, sì ecco, ne ho proprio pochini perchè gli occhi non li trucco tantissimo, sono spesso gonfi e mi vergogno come una ladra, più stanno in ombra, meglio è! ;D
    C'è quel programma su Real Time... quello degli inglesi assediati dagli oggetti, non ricordo il nome! Mi fa venire una claustrofobia assurda! XD io devo dominare i miei trucchi, non loro a me!!!! *parte la sigla di Braveheart*

    ReplyDelete