Pages

Wednesday 20 November 2013

Review: Maschere Viso 5 Minuti Geomar, o l'insostenibile pesantezza della pigrizia.

Giao Amighe,
qua è una Lisistrata in pigiama con le calze tirate sino alle ginocchia e i capelli sporchi raccolti con un mollettone osceno che vi parla. Oggi è un giorno pigro. Senza speranza, oserei dire, di quelli che trascorri senza far nulla davanti al pc con il libro aperto e il senso di colpa che galoppa più veloce del mio cane quando vede un gelato all'orizzonte.
Tra qualche settimana ho un esame, il terzultimo della mia carriera universitaria. E pensate forse che abbia faticato sulle sudate carte? Seee, col cavolo.
Mi sono fatta una maschera. Quando ce vo' ce vo'. Mica uno può passare la sua vita a preoccuparsi di Solone, o no? O meglio, sì, si può, è quello a cui ambisco, però... oh, piantiamola con queste lagne. Stahp cmplain, direbbe il per nulla inquietantissimo Dolan, lasciate che vi parli delle prodigiose maschere che ho preso!




Ecco il prossimo oggetto di una recensione della quale non se ne sentiva la necessità. Le maschere sono per gente come me, fondamentalmente pigra, che cerca una scusa per perder tempo 5 minuti in maniera coscienziosa. E' un po' come quando pulite la cameretta per non dover studiare: avete igienizzato ogni superficie ma non avete finito quel capitolo maledetto. E' lì che vi attende, con la sua faccia da schiaffi e le orecchie in alto.
Le maschere sono lo stesso, hai buttato 5 minuti però ti sei presa cura della tua pelle. Perchè è importante prendersi cura della propria pelle, no? Eccerto che sì, ciofani!
Con oggi ho finito di provarle tutte quante. Che dire, dunque, di questa marca pressoché sconosciuta?
La Geomar è un'azienda italiana di prodotti per la cura del corpo naturali (o quasi) senza schifezzine chimiche e con estratti di fiori/piante da agricoltura biologica. Noi ci crediamo? Certo che ci crediamo, guardate che carine le confezioni!
Le comprai qualche tempo fa nel mio Acqua&Sapone di fiducia. Confesso, non gli avrei dato un euro se non fossero state in offerta e se non avessi avuto degli spicci noiosi dentro le tasche.
Sono confezioni bi-dose, ma la quantità anche solo di una dose è talmente abbondante che potete fare tranquillamente 2/3 applicazioni. Mica male come risparmio, se pensate che le ho pagate 69 centesimi (al prezzo pieno mi dicono costare sui 99 centesimi, ottimo comunque!)
Partiamo in ordine:


- Esfoliante Illuminante all'Alga Corallina e Fiore di Iris: bella texture granulosa, ottimo profumo e tollerabilità altrettanto buona. Non mi ha provocato sfoghi di alcun tipo, però un po' la pelle me l'ha irritata, nulla di preoccupante, in realtà la colpa è stata mia in quanto sul retro si sconsigliava l'uso per pelli sensibili. Sono una perfetta idiota insomma. L'irritazione non era nulla di grave, rassicuriamo i telespettatori. Sì carissimi, vedrete ancora la mia brutta faccia gialla fuori dalla mia proprietà prima che ti riempa le budella di piombo... ah no, scusate, mi è partito il tic da Mamma ho perso l'aereo. Tra un po' è Natale, girls. Già mi sfrego le mani per questo e Una poltrona per due. Dove eravamo rimasti? Ah sì, devo piantarla di minacciarvi di mostrarvi la mia faccia e parlarvi del risultato. Ottimo. Funziona davvero, ti fa la pelle luminosa e morbida. Una cosa stranissima che ho riscontrato è che non fa l'effetto gnik. Ah, il celeberrimo effetto gnik. Avete presente quando lavate i piatti? Quando è pulito fa "gnik". Ecco, questa maschera non lo fa, lascia la pelle un po' untuosa. La sensazione è davvero sgradevolissima, vi giuro, ma prima di invocare i Sette Dei e maledire questa creazione degli Estranei, asciugatevi la faccia. Accarezzatela ora. Non è meravigliosamente morbida e liscia? Gridiamo al prodigio! Alleluja! Alleluja!
Non so perchè resti unta una volta levata, il nostro team di ricercatori Pampers se ne sta occupando, però posso assicurarvi che l'effetto su pelle asciutta è eccezionale.


- Idratante Anti-Stress con Aloe Vera e Fiore di Altea: tutto ciò che è fatto a base di Aloe mi piace. Così, ve lo dico senza preamboli. Questa è la mia maschera in assoluto preferita. E' un gel fresco e profumato da applicare in quantità generose in tutto il visetto. E' la più semplice da rimuovere, ci sono due modi: o rimuovete gli eccessi con un batuffolo e quel che avanza lo massaggiate fino al completo assorbimento, o risciacquate normalmente. In entrambi i casi avrete i risultati promessi. Tranne uno, il cui mistero ancora non è stato svelato. Cosa mai vorrà dire "anti-stress". Sul serio, no santo cielo, non ridurrà il vostro stress questa benedetta maschera! E' rilassante, certo, ma come possono essere pure le altre. Per la miseria, il marketing!! Compratela se avete da secca a normale, non ve ne pentirete! E per lo stress da gestire c'è sempre il fratello minore, ricordatelo Amighe!

- Purificante Effetto Matt con Argilla Bianca e Fiore di Malva: io non ho la pelle grassa, nè tanto meno lucida. Ecco un tipico acquisto fatto senza senso. In realtà l'ho comprata perchè sto finendo la mia maschera Cattier, anzi l'ho proprio finita e temevo che in caso di pelle lucida sarei stata nella cacchetta di cavallo. Il fatto è che l'estate ormai è finita ed è quasi impossibile che mi si lucidi la pelle così random. Insomma, sono imperdonabile per questo acquisto fatto senza pensarci! L'ho provata lo stesso durante il periodo più drammatico nel mese di una donna. No, non è l'iscrizione in palestra. No, ragazze, neanche la ceretta brasiliana. Parlo del ciclo. Il drammatico ciclo. "Non mi fido di una cosa che sanguina per cinque giorni e non muore". Ecco, in quei giorni di panico pa pa panico paura, appaiono spesso creature inquietanti sul mio viso che è giusto debellare con un'azione efficace. Questa maschera è servita al suo scopo, diciamo, ma non sono pienamente soddisfatta... anche qua, effetto gnik inesistente, ma non ho notato nulla di particolarmente purificato. I miei impavidi punti neri erano ancora là, il mostro sul mento pure... insomma... un bel sonoro MEEEH a questa maschera. Non penso che la ricomprerò! Bandirò la mia taccagneria per riprendere la maschera Cattier all'argilla rosa. Ti amo maschera.

Vi lascio carissime adepte del pigiama,
quando vi fate una maschera e vi sentite in colpa pensatemi, io di sicuro non starò facendo il mio dovere.

Prendetevi cura di voi,

L.

10 comments:

  1. ahahaha leggerti è un piacere ogni volta, mi fai morire dal ridere!! :)

    Per quanto riguarda le maschere credo che proverò quella esfoliante/illuminante!

    bacione

    Amelie

    ReplyDelete
  2. Amelie, troppo gentile! :) Sono felice che le mie recensioni scemine ti piacciano! Dunque, per le maschere fai benissimo a provarle, sono veramente ottime e con un ottimo INCI! Le trovi da Acqua&Sapone spesso in offerta! :D fammi sapere che ne pensi poi!

    ReplyDelete
  3. La maschera all'argilla la volevo provare anche io.
    Ora, non mi fiondo a clickare su "lettori fissi" perchè scrivi di roba che si spalma in faccia ma perchè a) adoro Lisistrata b) non è da tutti scrivere una review che sia un piacere da leggere e che faccia un tantino scompisciare :D
    Buona giornata!

    ReplyDelete
  4. io ho provato le ultime due ma non mi è sembrato cambiasse granché dopo averle fatte XD
    però farle è bello lo stesso, suvvia auha

    ReplyDelete
  5. Nina Grazie mille! :D Ahahahaha, la roba che si spalma in faccia è sempre un must nella mia vita. Quando ero bambina mi spalmavo la pastina, poi ho scoperto le tempere e i pastelli a cera squagliati. Spero che mia madre abbia fatto sparire certe foto... D: Lisistrata è un mito, così come Mirrina, Lampitò e tutte quelle belle signore greche! Mi piace moltissimo il teatro greco, Aristofane ed Euripide in primis! <3
    Eli: quella all'argilla è un sonoro MEEEEH! La maschera all'aloe non è malaccio, ti dirò, quella te la consiglio vivamente! Ma anche a te dava la sensazione di unto una volta risciacquata via?

    ReplyDelete
  6. Io sto usando quella al miele, se non erro, che penso finirà nel 2025 data la quantità di prodotto contenuto nelle bustine. E 'sticazzi, alla faccia del b.i-dose! Volendo potremmo usarla io, madre, padre e fratello e forse ne resterebbe un po' anche per Cicci ( sì, anche il cane ci tiene alla sua bellezza. )
    Boh. Mi piace? Non l'ho ancora capito. L'avevo presa per idratare un po' la pelle, che coi primi freddi era un po' secca.. ora la uso soltanto ai lati del naso e sul mento perché la trovo un po' troppo grassa ma non particolarmente idratante. Usata sulla fronte in compenso mi appodda che è una bellezza: utilità, where the fuck are you? Questa storia poi che posso lasciarla assorbire e posso rimuovere solo gli eccessi, eventualmente, mi fa un po' schifo :|

    ReplyDelete
  7. Nemmeno a me piace granchè l'idea del lasciarla assorbire, insomma... ci applico un po' di crema, non mi va di diventare un prototipo di carta moschicida vivente! -.-
    Quella nutriente non l'avevo proprio presa in considerazione, in effetti avendo la pelle secchissima pure io mi sarei dovuta orientare più su quella, ma alla fine quella all'Aloe ha prevalso e mi trovo molto bene. E' la migliore per ora!

    ReplyDelete
  8. concordo con il fatto che queste maschere finiranno nel 2025 auahah a meno di non farsi diciotto strati ad ogni applicazione XD
    comunque no non mi aveva dato senso di unto :o o almeno non mi pare, ma non ne sono certa, ecco >.<

    ReplyDelete
  9. Eli: ahahahahahhaha ci puoi contare! Finirà prima il mondo di quelle! XD Hai mai provato le maschere Cattier? Io le amo alla follia! Credo che farò una bella recensione su di esse, perchè le trovo le migliori maschere mai provate fino ad ora!!

    ReplyDelete
  10. Oddei, perchè mi ero persa questo post? LOL
    Io adoro la maschera purificante di Geomar, mi sgrassa il viso tipo lavastoviglie che è un piacere! *_*
    Voglio provare, però, quella all'alga marina: qui non l'ho mai vista! :O
    Sembra un po' quel detergente di lush al sale e alle alghe marine...Sembrava di spalmarsi addosso una spiaggia, dall'odore di mare che aveva! *_*

    ReplyDelete