Pages

Saturday 23 November 2013

How To: Winter is coming, sopravvivere al gelo (senza morire come fanno la metà degli Stark). Parte I

Hola chicas,
què tal? Qua è l'interneiscional Lisistrata che vi parla, credevate che parlassi solo greco antico? Tsk, noi donne della polis siamo istruite, andiamo ad origliare i processi alla Pnice (ok, livello di nerdismo raggiunto, piantiamola pure qua, pls.).
L'inverno è alle porte qua, da altre parti dell'Italia è arrivato un mesetto fa di sicuro e questo articolo stonerà come i cavoli a merenda, o come il parmigiano sulla pasta al tonno, o come me e le zucchine. Vi ho parlato dell'odio viscerale che nutro per le zucchine? Mi reputo un'ottima forchetta, ma le zucchine... santissimo Zeus, quelle sono il cibo degli inferi! Che vadano alla malora! Puzzi!!
Insomma, come dicevo prima, preparatevi a gelarvi sotto quintali di maglioni pruriginosi, calzettoni alti stupro e cappellini di forma fallica o preservativoidale, che susciteranno risate intorno a voi. Voi non vi curate di loro, guardate avanti e passate. Non sanno che voi, dopo i miei consigli, sarete bellissime dentro.
Sì, perchè una sarda che non ha mai visto la neve, si appresterà ad illustrarvi il suo Kit Anti Pinguini, prodotto dalla premiata LisistrataTantaFuffa Corporation.
Come sapete bene, la pelle soffre al gelo, si spacca nelle zone più esposte, si secca in quelle coperte.
Partiamo dalla zona più sensibile per me, le gambe.
Voi ci pensate mai alle gambe? Io no, essendo un pollaccio sbadato non ci presto quasi mai attenzione. Il risultato di vento gelido e di pioggia su di esse, tuttavia, è devastante. La pelle, sebbene coperta, si secca dibbrutto, ma dibbrutto brutto brutto, la ceretta è inefficace e mi riempio di dermatite, perchè pelle secca = dermatite in arrivo. E mi gratto. Mi gratto come fanno i gatti di strada, loro sono scusati, io no. Una volta ho passato un esame a scartavetrarmi letteralmente le gambe con il professore che, ad un certo punto, mosso a pietà, mi offri una salvietta rinfrescante. Momenti di estremo imbarazzo.
Ergo, per evitare di minare la vostra credibilità, suscitando nel prossimo il dubbio che voi abbiate le pulci, vi consiglio due prodotti che vi aiuteranno nella terribile lotta contro il GeloH.

  • Burro Corpo Lush "Parole di Burro"


Guardate la bestialità di queste foto. Brutte vero? Povero Parole di Burro, vandalizzato dalla tua padrona. Ma questo, questo!, è per la scienza, amiche mie! Per dimostrarvi che i prodotti di cui vi parlo sono stati attentamente studiati e sfruttati! Il mio povero amico l'ho preso qualche tempo fa nell'ultimo ordine online che feci presso Lush.
Premessa, non vado matta per i prodotti Lush. Saponi, bagnoschiuma, prodotti per capelli li trovo molto aggressivi per il mio tipo di pelle, i restanti, la linea trucco, le ballistiche e le creme viso sono eccessivamente costosi. Cosa mi piace allora? In primis i detergenti viso, e in secundis questi burri corpo. Li ho provati un po' tutti, ma questo è senz'altro il migliore. Voi tutte sapete come si usano, immagino, vi fate la doccia e dopo, ad acqua ormai chiusa, vi passate questo burro sulla pelle ancora bagnata avendo cura di tamponarlo dolcemente con l'accappatoio per eliminare gli eccessi.
Il mio parere su questo prodotto è positivissimo. Mi piace tantissimo l'odore, sa di burro cacao e cioccolato, non rimane eccessivamente untuoso, si assorbe velocemente ed è davvero tanto, tantissimo idratante. Per sopravvivere al freddo e tenere la pelle costantemente morbida e protetta, dopo ogni doccia lui mi accompagna con fedeltà.
La cosa un po' seccante è la reperibilità, non tutte hanno una bottega Lush sotto mano e comprare online non è per niente conveniente nel loro caso, e il prezzo, si tratta infatti di 9, 25 per soli 75 grammi. In tempo di crisi è tanto. Tuttavia posso dire a sua discolpa che ha un ottimo inci ed è davvero efficace, meglio di tante creme e cremine che spesso compriamo e che invadono il nostro posto beauty del bagno.
INCI: Burro di cacao (Theobroma cacao)Burro di Karitè (Butyrospermum parkii)Banana fresca biologica (Musa paradisica)Latte d'avena (Avena sativa)Avocado fresco biologico (Persea gratissima)Olio extravergine di cocco (Cocos nucifera)Profumo (Perfume)Olio di mandorle (Prunus dulcis)Olio essenziale di mandarino (Citrus reticulata)Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia))Olio essenziale di sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill)Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena)Resina d'incenso (Boswellia carterii)*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool)

  • Crema Corpo Lush "Dream Cream"
Il prepotente ritorno della tovaglia con i polli. Un abbraccio a Irina Von P,
sostenitrice -come me- dei suppellettili da casa con i pennuti.

Tracce di cipria che rendono molto poco professionale la foto. Come sempre insomma.
Ecco il mio secondo prodotto del Kit Anti Gelo. Ancora una volta torna prepotentemente la Lush nella cura della mia pellaccia antipatica.
Questa crema costa un botto. Partiamo subito da questa considerazione. E' un furto maledetto. Quasi 20 euro (per la cronaca 19,85 euri messi male!) per 240 grammi. E' una follia, secondo me.
Perchè l'ho presa allora? Perchè vale il prezzo che ha. Lo vale tutto, da cima a fondo. La crema ha un'ottima assorbenza, ammorbidisce tantissimo la pelle e la protegge nelle giornate più fredde e ventose.
La Dream Cream si conferma l'unica crema che vale la pena di essere acquistata. La metto prima di uscire di casa sulle gambe, ne basta poco perchè si spalma abbastanza bene e si assorbe altrettanto velocemente, quindi non dovrete lottare lì per attendere che si "asciughi".
So bene che quando c'è freddo la voglia di spalmarsi la crema è pari alla mia di mangiare zucchine, però mentre vi state trasferendo dall'involucro pigiamoso sciatto chic da casa alla mise da femme fatate, prestate due secondi a spalmarvi questa poltiglia sulle gambe. Vi ringrazieranno.
Grazie alla Dream Cream, inoltre, ho detto addio ai miei problemi di dermatite, ne ho molto meno e meno pruriginosa. Sono super soddisfatta di questa crema e mi sento di consigliarvela ad occhi chiusi!
Ci sono, però, dei piccoli difetti, diciamo, che potrebbero pregiudicare l'acquisto. Innanzitutto l'odore. Camomilla, lavanda e avena per un concentrato di olezzo di erba di campo, che non a tutte potrebbe piacere. A me piace, ma io sono abituata a questo tipo di profumo, vivendo in campagna. Posso dirvi che va via in fretta, ma capisco perfettamente che per molte l'odore è importantissimo. 


Pregevole foto per dimostrarvi l'uso disperato che faccio del prodotto. L'ho presa
solo 6 mesi fa. Meh, già finita! -.-
INCI: Latte d'avena (Avena sativa)Acqua di rosa (Rosa damascena)Olio extravergine d'oliva biologico (Olea europea)Burro di cacao (Theobroma cacao)Glicerina Vegetale (Glycerine)Stearic Acid (Stearic Acid)Triethanolamine (Triethanolamine),Tintura di benzoino (Styrax benzoin)Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena)Olio essenziale di camomilla blu (Matricaria chamomilla)Olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia)Olio essenziale di lavanda ((Lavandula angustifolia))Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol)Geraniol (Geraniol),*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool)Profumo (Perfume)Propylparabene (Propylparaben)
Entrambi gli inci li ho presi dal sito della Lush, più precisi di così! ;D

E questo è tutto, avete anche voi un Kit Anti Gelo? Avete voglia di parlarmene? Sono curiosa come una bertuccia, perciò leggerò molto volentieri i vostri prodotti per la salvaguardia della pelle dai venti siberiani!
A presto dolcetti di pan di spagna,


Vostra L., impegnata da sempre in prima fila nella lotta contro la dermatite!

11 comments:

  1. Odio Lush ma cosa non farei per leggerti, tsè...

    ReplyDelete
  2. Père, il tuo amore verrà ricompensato dalla sottoscritta con qualche sapone puzzone di Lush <3 Just for u! <3 lol, no scherzo XD non te lo farei mai! Neanch'io vado mattissima, più che altro per i prezzi. Ok, sono prodotti naturali, ok siete buoni e cari ma... cazzo, la Neve e Fitocose mica sono così care, porcapupazza! XD E parliamo sempre di prodotti ben formulati e naturali! Ho come l'impressione che ti facciano pagare il concept che ci sta dietro, i nomi accattivanti e quelle cose là. Diciamo che hanno degli ottimi pubblicitari, ecco!

    ReplyDelete
  3. Io amo Lush ma secondo me non tutto conviene! Amo i detergenti, gli esfolianti, lo struccante, i tonici e tanto altro...un giorno mi piacerebbe usare uno shampoo solido :D

    ReplyDelete
  4. Giao bella Tynzia! *-* Io i detergenti li adoro, sono il loro prodotto migliore! <3 tonici ed esfolianti ne uso pochi di "commerciali", me li ha fatti una mia amica chimica e uso quelli già da un po'. Però confesso che quell'Acqua di Vita mi stuzzica parecchio! Hai provato questi prodotti? Che ne pensi?
    P.s. per lo shampoo io avevo il Morbidone al Cocco, ma era molto forte per il mio cuoio capelluto e mi ero riempita di dermatite! :( Io metto le mani avanti dicendo che il problema sono io, non il prodotto! Perciò non mi sento in grado di dare consigli proprio sugli shampoo! Sob!

    ReplyDelete
  5. Dopo la citazione che hai fatto, non potevo non iscrivermi ^^
    Parole di burro mi ha sempre tentato, ma costa un botto considerando la mia incostanza suprema nell'uso dei prodotti da corpo!

    ReplyDelete
  6. Ciao Adrye! :D Benvenuta e grazie per l'iscrizione! Povera te, che hai combinato! Fuggi finchè sei in tempo, questo blog è pieno di scemenza incontrollata! xD
    Parole di burro ha un prezzo incredibile, però tutto sommato è comodo, pure io sono pigrissima a spalmarmi e ungermi, però questo te lo metti sotto la doccia e amen! xD

    ReplyDelete
  7. Quando ci lavoravo, avevo un'attrazione per Parole di burro incredibile, me lo spalmavo continuamente! Come crema corpo sto usando la Simpathy for the skin, ma non la metto con continuità perchè credo mi faccia venire un pò di allergia .. Non ci rinuncio perchè fa la pelle di seta e mi piace il profumo che lascia, ma sulle braccia mi viene sempre qualche crosticina appena la spalmo :( Continuo ad ammirare la tua tovaglia con i polli ahhah

    ReplyDelete
  8. Tu sei un genio.
    Si, mi riferisco al titolo di questo post. E' ufficiale: ti adoro. (puoi cominciare ad avere paura).

    E quando ci sarà Lush a Napoli, forse acquisterò i loro prodotti, per ora mi leggo le tue recensioni!

    ReplyDelete
  9. Foffy, tu sei di una dolcezza disarmante e di ringrazio di cuore per le care parole! Ti riscaldano più di una copertina! In realtà anch'io non vivo vicino ad un Lush, infatti in ogni viaggio lo cerco con la bava alla bocca XDD ahahahahah pensa che a Venezia ho trascinato letteralmente il mio ragazzo dentro, stava per morirci dentro! XD Lui ODIA l'odore di Lush! Ma come fa? COOOMEEEE?? Ti consiglio pure Acquamarina, che è il super detergente rosa con pezzi di alga creepy dentro, ma è fenomenale! La mia dermatite mi ha lasciato in pace a lungo quando lui era nel mio comodino. Checcarino <3
    Irina, mia bellezza, ma dai!! Lavoravi da Lush? Che figata! Sono tutte super simpatiche le commesse!! *-* Sympathy for the skin non l'ho mai provata, in negozio aveva un odore troppo forte e temevo che mi creasse qualche allergia strana. Se mai mi capiterà di tornare dentro qualche negozio proverò a contrattare per avere un campioncino, la Dream Cream mi piace... ma l'odore... bleah.. filtro fiore Bonomeli 2, la vendetta XDDD La mia tovaglia con i pollacci chiede notizie della tovaglia con i polli del moroso, come sta? XD

    ReplyDelete
  10. Va bè, hai vinto!! Il titolo di questo post è spettacolare!!!Sono morta dal ridere...Vorrei provare parole di burro,è nella wish-list da sempre. Se la gente smettesse di regalarmi creme corpo (#regalodinatalegettonatoforever), potrei acquistare questo o un altro olio lush! Hai provato i love me?anche quello è ottimo (pur essendo un olio e no burro). Baci

    ReplyDelete
  11. Giofanny ciao! :D ahahahahah che spoilerazzo. Mi hanno rimproverato un mucchio di volte (a ragione!), ma tu devi capire che ho subito un trauma anni fa: mi spoilerarono la morte di Silente. Non mi sono mai ripresa.
    Ahahahahahaha!! Ceee maledetti, anche a me regalano creme corpo... fossero buone... sempre robe iperprofumate che non posso mettere! :(( Na tragedia... non ho mai provato i love me, è il cuore col cioccolato dentro vero? Lo puntavo in continuazione... sporca molto con tutto quel cioccolato? Si resiste alla tentazione di mangiarlo? XD

    ReplyDelete